PDA

Visualizza la versione completa : Ciallenge!


mattia
07-05-2009, 10:32
Come ve la trasformo in un sottomarino! :lol::lol::lol:
Al minuto 2:10, ed č uno di voi ! :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=mIFs4Flyhtc

Max&GS1100
07-05-2009, 10:42
...azz...!!
e non si č spenta!
prodigio.... :O))
ciao
Max

Ste02
07-05-2009, 10:45
che botta di culo mostruosa!!!!!!!!!

MrChricco
07-05-2009, 11:01
Bel guado complimenti Medmetro ... buono anche il montaggio !! Certo che la sardegna e`sempre bellissima !! Io vado quasi sempre verso settembre dalle parti di Cagliari (Baia Chia) e da li mi immergo nel verde di Is Cannoneris ... che ricordi .... comunque complimenti ancora.
Ho visto che utilizzi un elastico sul coperchio dell'aria ... hai fatto anche tu i forellini del caso ? o lo usi solo per tenere la sacca degli attrezzi ?

mattia
07-05-2009, 11:13
Grazie in effetti in moto son un vero manico.... modestamente! :cool: Peccato che sulla Ciallenge non tocchi ! :confused::lol::lol:
Nella sacca ci metto i pesci che pesco quando mi immergo con la moto! :lol::lol::lol:

ollast
07-05-2009, 13:57
Das Boot.
Guarda un po' cosa ti trova la Med...
;)

MrChricco
07-05-2009, 14:07
Ollast
Non avevo notato che la tua stalla e`a Cagliari !! Io sono li a settembre magari si organizza qualcosa assieme !!

ollast
08-05-2009, 13:33
ste02, il culo c'entra fino ad un certo punto: per una volta, posso dire di essermi tirato fuori d'impiccio con decisione e sangue freddo.
Magari posso parlare di sfiga, questo si': lo stesso guado l'avevo fatto tranquillamente qualche settimana prima (e, si': c'era anche piu' acqua) senza problemi. Questa volta, forse complice il riflesso del sole calante sull'acqua che non mi ha fatto vedere bene il fondo, sono finito su una serie di sassi che mi hanno spinto verso l'esterno e sono finito dove era l'acqua era profonda. Sicuramente non si capisce dal filmato, ma in quel punto il guado e' stato praticamente cancellato dalle piene di novembre e si andava letteralmente sui ciotoloni di fiume. Due settimane fa ho visto una comitiva di 4X4 un po' spaventata dallo stesso attraversamento...
Insomma, la X-Ch se l'e' cavata anche perche' la presa d'aria e' quasi all'altezza del faro. Se non bastasse, l'airbox e' disegnato in modo da tollerare una discreta bevuta senza che l'acqua arrivi necessariamente al motore. In ogni caso, la sera ho controllato filtro e cassa ed erano incredibilmente asciutti: probabilmente l'"effetto tsunami" (la manata di gas data per togliermi dai guai) ha fatto si' che l'acqua avesse scavalcato la zona critica lasciandomi i calzoni bagnati e la cassa all'asciutto. :)

MrChicco, l'elastico sulla cassa filtro mi serve perche' ho eliminato il coperchio della cassa (quella che forma il condotto di aspirazione) lasciando la sola copertura nera del finto serbatoio. L'elastico serve a tenere questa copertura distanziata dall'airbox e attaccata ai due semigusci laterali. Piu' semplice a farsi che aspiegarsi, e comunque niente fori. Lo uso per attaccarci robetta poco ingombrante, come le maniche della giacca.
Se vieni a settembre lo vedrai. ;)

MrChricco
08-05-2009, 13:41
Si avevo letto che lo hai levato ... io per ora lo sto lasciando cosi come e` per motivi di protezione ... ma visto quello che ci hai fatto .... ci pensero` !!

diphallus
08-05-2009, 13:41
Bel filmato, complimenti ai protagonisti..mi piacerebbe anche a me fare una cosa del genere..ma con la mia mucca credo sia poco possibile !

ollast
08-05-2009, 16:47
La cosa peggiore, credimi, e' il peso: sempre troppo. Anche se, qualche volta, proprio il peso puo' aiutare in determinate situazioni dando stabilita'. Dubito pero' che in *quella* situazione sarebbe servito.
E poi, senza contare la mappatura della centralina, c'e' l'assetto generale della moto: dal Dakar all'X-Challenge non sono solo circa 40 kg in meno; e' anche una moto meglio bilanciata e soprattutto piu' stretta tra le gambe.
Insomma, se aveessi l'F800GS rifarei le stesse cose che facevo con il Dakar, ma, almeno io, non credo che potrei "osare" dove ora porto l'X-Ch.