Visualizza la versione completa : Ohlins R1100S
er-minio
06-05-2009, 23:38
Mi sapete dire i codici modello per gli Ohlins da montare sulla R1100S?
Presumo non ci sia una versione "lunga" al posteriore per bxc.
L'anteriore non è lo stesso della eRRe vero (anche se, presumo il mio anteriore sia danneggiato, devo controllare bene)?
gb.iannozzi
06-05-2009, 23:59
BM 205 e BM842 ma non fa accenno alla Boxer Cup, ti conviene scrivere ad Andreani, cmq anche i normali sono già più lunghi dell'originale
Esistono solo un tipo di ohlins per la nostra mukka.
Comunque sono piu' lunghi di quelli per S standard.;)
er-minio
07-05-2009, 00:11
Grazie gb.iannozzi.
Purtroppo no Andreani, mi tocca comprarli qui in UK e non so nemmeno dove...
Grazie gb.iannozzi.
Purtroppo no Andreani, mi tocca comprarli qui in UK e non so nemmeno dove...
Prova a piantonare Ebay.co.uk a volte si trovano occasioni.:-p
Scusami l'OT Non vorrei sembrare indiscreto ma....che ci fai in UK?:lol:
er-minio
07-05-2009, 00:32
Prova a piantonare Ebay.co.uk a volte si trovano occasioni.:-p
Sto vedendo. Poca roba. Poi so pigro, voglio pagare e montare allo stesso tempo... :lol:
Scusami l'OT Non vorrei sembrare indiscreto ma....che ci fai in UK?:lol:
C'ero venuto a lavorare in prova 3 mesi... due anni fa...
er-minio
07-05-2009, 00:37
boxxxer, visto che abbiamo la stessa moto, un piccolo favore.
Mica mi riesci a postare (con calma, quando e se hai tempo) una foto dello snodo posteriore del cardano? Dove c'è la cuffia in gomma.
La mia ha un angolo particolarmente accentuato. Molto più della eRRe.
Vabbene che è più alta, ma vorrei capire se hanno sostituito la barra con una del gs corta.
paolo chiaraluna
07-05-2009, 01:09
Confermo: un solo modello per tutte le 1100S.
Per altro favolosi!!!!!!!
camelsurfer
07-05-2009, 08:57
Erminio: la barra del GS é 365 mm, quella della eSSe 385 mm.
Mi viene il dubbio che la BXC montasse di serie la corta...
er-minio
07-05-2009, 10:05
Ok.
Quello che "mi fa strano" è l'angolo che fa il cardano.
camelsurfer
07-05-2009, 11:36
Con quella lunga la scatola della coppia conica é più fuori asse che non con la barra corta. È un'ovvietà, lo so, ma se serve...
Tieni presente che la BXC monta ammo Sport, più lunghi di 20mm (mi sembra). Anche questo dovrebbe influire sull'inclinazione.
Verifica l'effettiva lunghezza della barra 365 o 385, controlla su un qualsiasi sito che abbia le fiches tecniche se la barra che monti é quella corretta per il tuo modello. Altro non so dirti se non che io monto la barra corta con ammo originali da 25/30.000 km e al cambio olio della coppia conica non ho notato niente di strano. In marcia niente rumori sospetti, tutto fluidissimo. Attendo anch'io sospensioni nuove a giorni. Poi vedrò quale barra montare.
er-minio
07-05-2009, 11:42
Fluida é fluida. Fino ad ora (ho fatto quasi 1000km il primo week-end) non ci sono stati problemi di sorta.
Ho solo fatto caso alla cuffia di gomma che é molto piegata. Poi controllo bene.
Tanto devo ancora litigare con l'allarme. :lol:
er-minio
27-05-2009, 10:46
Tieni presente che la BXC monta ammo Sport, più lunghi di 20mm (mi sembra). Anche questo dovrebbe influire sull'inclinazione.
Mi riunisco a questo thread.
Sto cercando di capire quanto sono lunghi gli ohlins.
Li montero' fra qualche mese (sia che siano lunghi o corti), ma un pochino mi dispiace abbassare la moto (io sono 1.90) e la boxercup mi piaceva proprio perché é piuttosto alta.
Certo... nel garage (parcheggio a spina) non avrei piu' problemi a parcheggiare in mezzo alle altre moto se fosse meno inclinata sul cavalletto :lol:
http://www.ohlins.com/Our-products/Motorcycle/Products/Sport/BM-205/
http://www.ohlins.com/Our-products/Motorcycle/Products/Sport/BM-842/
qui trovi tutto, non esistono altri modelli per la esse . Io li ho montati con la barra corta.
er-minio
27-05-2009, 11:53
Grazie, da quello che vedo il posteriore sembrerebbe avere l'interasse regolabile.
L'ohlins anteriore della mia eRRe ha l'interasse regolabile +/-1 (dado blu).
Sono curioso di sapere la lunghezza dell'ammo post BXC.
R_michele_S
27-05-2009, 11:56
Cari,
another fu**ing question: ho preso un mono ohlins posteriore usato per la mia amata eSSe (niente all'anteriore almeno per adesso).
Posto che così me lo aveva suggerito anche il concessionario vi chiedo lumi sul fatto se è anche il caso di montarci la barra corta o meno??? (lo so, sarà il 3.569.343esimo quesito in merito ma abbiate pazienza per un ohlins "dummies").
Grazie!!!!
Cari,
another fu**ing question: ho preso un mono ohlins posteriore usato per la mia amata eSSe (niente all'anteriore almeno per adesso).
Posto che così me lo aveva suggerito anche il concessionario vi chiedo lumi sul fatto se è anche il caso di montarci la barra corta o meno??? (lo so, sarà il 3.569.343esimo quesito in merito ma abbiate pazienza per un ohlins "dummies").
Grazie!!!!
Esistono diverse scuole di pensiero, ma nel caso degli ohlins (che sono più lunghi degli originali) la configurazione con barra corta pare essere la migliore ed è anche quella adottata sul modello bc.
camelsurfer
27-05-2009, 12:17
Ho montato due settimane fa un kit BiTubo.
Per curiosità ho voluto rimontare la barra di reazione originale. La eSSe con gli ammo nuovi é più agile di quando montavo la barra corta.
La riproverò con la barra corta perchè sono alticcio anch'io (:partyman:) e ora mi sembra di avere il qu a terra. Prendi degli ammortizzatori con l'interasse regolabile e la porti all'altezza degli ammo Sport originali, che dovrebbero essere più lunghi di 2 cm.
'Nzomma farò delle prove perchè gli ammo regolabili sono un bel giocattolino.
er-minio
10-06-2009, 02:00
Arieccomi.
Una cosa che ho (stupidamente) notato dopo aver comprato la moto è che è stato levato l'ammortizzatore di sterzo.
Non mi pare di sentirne tantissimo bisogno (ci ho fatto caso solo camminando attorno alla velocità massima) e comunque devo ancora provarla con un paio di gomme nuove prima di farmi un'idea.
In qualsiasi caso, visto che mi accingo nei prossimi mesi a fare la vendita e ri-acquisto dei gialli, mica avete anche il codice di un ammortizzatore di sterzo ohlins che vada bene sulla eSSe? In rete non sono riuscito a trovare nulla.
Già che ci sono mi dissanguo in blocco :wink:
la mia non ha l'ammortizzatore di sterzo e sinceramente non ne ho mai sentito il bisogno.
anche se si innesca qualche sbacchettata (più per il fondo sconnesso che per la potenza, ovviamente) si smorza subito da se senza problemi.
paolo chiaraluna
10-06-2009, 11:13
sul sito Ohlins c'è tutto....
vai qui e selezioni :-)
http://www.andreanigroup.com/prodotti.aspx
Ciao Paolo! Una di queste volte ti passo a trovare: ho scoperto che passando da Asciano riesco a evitare la superstrada, che non è poco. :) Scusate l'OT...
Purtroppo (ed è in parte OT) il sito di Andreani per certi versi è carente. So che qui si parla di 1100, ma se vai a cercare invece prodotti per la 1200 non ti riportano nulla... forse perché le sospensioni Ohlins per questa moto sono già commercializzate da BMW? Probabilmente per la BXC di er-minio bisogna specificare che è una R1100S '04 (ma le specifiche sono le stesse?). Invece a me piaceva l'idea di cambiare l'ammortizzatore di sterzo un domani - soldi permettendo - e mi ha fatto strano che quello universale non venga riportato dal sito quando cerco la 1200... in fondo dovrebbe andarci tranquillamente (da qualche parte ho letto che qualcuno l'ha messo). Non tanto per salvarmi da sbacchettate o simili - quelle non le curi manco con l'ammo - ma piuttosto perché a me, contrariamente a molti qui ;), piace sentire lo sterzo un po' più carico, ma mi piacerebbe avere un po' di controllo sul "quanto"!
Detto questo, pensavo che l'ammo di sterzo Ohlins venisse una barca di quattrini, e invece è molto in linea coi concorrenti (tipo M3 della Matris): ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!
F.
P.S.: per fortuna questo forum si sta un po' rianimando... mi stavo sentendo solo! :lol:
er-minio
10-06-2009, 15:01
Sbacchettate non mi é mai capitato e dubito fortemente che capiti.
Sulle alte velocita' (200 e passa) mi é capitato sia sul dritto che sui curvoni su asfalto non proprio perfetto che si muovesse un po' piú di quello che aspettavo l'anteriore.
I fattori sono ancora comunque tanti: il fatto che io sia passato dal manubrione della rockster che avevo sulla R1150R ai semimanubri della eSSe, magari ero un po' rigido io, gomme che stanno alla frutta... etc.
Il fatto che fosse previsto di serie comunque mi spinge un minimo a rimettercene uno.
Sul sito di andreani non ci sta. Ma nemmeno sul sito inglese. C'e' solo l'originale che sta attorno alle 170 sterline mi pare.
E che, a rigore (a meno che i bulloni dei giunti sferici non siano fuori standard, perché ci sono diverse lunghezze) questo qui (http://www.andreanigroup.com/scheda_prodotto.aspx?x=tXCjXaIe2TQ=)dovrebbe andare bene... tra £170 ed €320 c'è una certa differenza, ma credo che la qualità - se non altro per le regolazioni - sia fuori discussione. L'unico neo è che la quasi scontata compatibilità non è un'effettiva certezza, dal momento che non ho sentito di nessuno che l'abbia montato né sulla 1200 né tantomeno sulla 1100. :( Io trovo che, a certe velocità dove ovviamente i movimenti dello sterzo sono quasi impercettibili, sentire un bello sterzo carico dia molta sicurezza.
F.
er-minio
10-06-2009, 15:29
ora controllo bene e mi faro' i calcoli, ho ancora i miei da vendere (della eRRe), e stavo vedendo che qui in UK vengono un pelo meno, quindi, magari riesco ad infilarci dentro anche il piccolino!
paolo chiaraluna
10-06-2009, 17:24
Erminio, è lo stesso identico modello sia per la BXC che per la "normale". Te lo dico perche un tecnico di Andreani, mi pare maurizio o fabrizio in nome ha una BXC con gli stessi identici gialloni che avevo io sulla mioa S normal.
Vero è che non ci sono quelli per la 1200S ma credo dipenda dalla comercializzazione BMW come diceva FranzG.
Ps per Franz: ti aspetto, quando vuoi ;)
er-minio
10-06-2009, 17:26
Erminio, è lo stesso identico modello sia per la BXC che per la "normale".
parli di quello di sterzo?
Buono a sapersi.
La prossima volta che mi darai notizie false e tendenziose passo a Perugia a bucarti le gomme. :lol:
paolo chiaraluna
10-06-2009, 17:27
parli di quello di sterzo?
Buono a sapersi.
La prossima volta che mi darai notizie false e tendenziose passo a Perugia a bucarti le gomme. :lol:
no parlo deei gialloni
passa passa :D
er-minio
10-06-2009, 17:29
aaaaaaah, quelli li avevamo gia' definiti 10 post fa :lol:
C'e' anche chi, molto gentilelmente, mi ha contattato in privato. :wink: :!:
Ok, se passo a Spoleto a salutare il mio vecchio capo le tue gomme sono finite :lol:
paolo chiaraluna
10-06-2009, 17:39
aaaaaaah, quelli li avevamo gia' definiti 10 post fa :lol:
:
:rolleyes::mad::(
sono troppo buono.....
er-minio
06-09-2009, 14:55
Verifica l'effettiva lunghezza della barra 365 o 385
La barra è lunga!
Misurata dal centro dei rispettivi snodi è 385.
(sto per ordinare gli ohlins, sto facendo i vari controlli)
Ecco perchè chiedevo le foto del cardano.
Questa è una bxc presa su internet. Di regola dovrebbe avere la barra corta.
Alla mia hanno montato una barra lunga (quindi abbassandola pare...), notare l'angolo che fa il cardano:
http://motoprofi.com/bikephoto/4247/bmw_r_1100_s_boxercup_replica_2004_3.jpg
http://www.jnkmail.com/private/qde/barra_bxc.JPG
Interessante perchè è già abbastanza alta di suo, ma potrei tirarlà sù ulteriormente e compensare il centimetro che si perde con gli ohlins.
Lucas mi aveva inviato gli interassi via MP, ma l'ho cancellato per sbaglio.
Cmq mi pare chi gli ammo sport siano +2cm
Gli ohlins sono uguali agli standard con il post +/-1cm
Sulle fiches:
12 33172314179 silver rod (L=365MM) - 11/2003 and above BUY 1 $117.23
da: http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/MainDiagrams.asp?mospid=47962
Ultima cosa, cercando la eprom laser per Y+terminali, quale è il codicillo stampigliatoci sopra?
Ciao Erminio, hai ragione, l'angolo che fà il tuo cardano è lo stesso della mia ex esse con barra lunga, sul BXC c'e appena un accenno di angolo e la cuffia è quasi completamente stesa
Qualcuno ha spostato completamente tutte le regolazioni dei miei ohlins.
Non so se in azienda(eppure non lo direi mai, i miei dipendenti, mah) o per strada.
Sta di fatto che nell'ultima due giorni la moto saltava ed andava uno schifo.
Non ho avuto voglia di vedere in corsa che c....:mad::mad:zo stesse succcedendo, ho corretto qualcosina e non ho rallentato il gruppo.
Arrivato a casa l'ho scoperto.
Non ricordo più dove ho messo le regolazioni base ed Andreani non mi ha risposto. Le volevo solo perchè da lì ho fatto solo qualche aggiustamento, dopodichè, tutto ok. Un amico qui sull'elica me le ha inviate ma non erano chiare.
Qualcuno le ha? per 75 kg con attrezzatura.
La barra corta rendeva la moto troppo reattiva e l'ho tolta, ma un giorno chissà, la rimonto.
Comunque i gialloni della S sono molto morbidi. I wilbers di un mio amico partivano più racing(molle più dure) di base.
A parte comunque le regolazioni starate, penso debba revisionarli; ho percorso 45000 km da quando li ho acquistati, anche se mai in pista.
giampi74
07-09-2009, 10:51
ciao nel mio "owners manual" i valori di default indicati sono:
precarico 16 mm
freno in estensione: 18 clicks
freno in compressione:12 clicks
detto ciò devo ammettere che non mi sono chiare alcune cose:
prendiamo ad esempio la manopola del precarico. come li misuro i mm ?
e gli scatti (clicks) sono dal tutto chiuso o viceversa? aiutatemiiii:cry:
Questi dovrebbero essere i dati solo dell'ammortizzatore anteriore, perchè solo all'anteriore il precarico è del tipo a ghiera filettata, al posteriore c'è la manopola.
Penso sia dal tutto chiuso.
Quindi mancano i dati del posteriore
Ultima cosa, cercando la eprom laser per Y+terminali, quale è il codicillo stampigliatoci sopra?
per un bxc del 2004 (http://www.laserexhausts.com/dotcontrol/filemanagement/external_files/VoertuigPDF/Motorbike/BMW_33_1100_967011_R1100S.pdf) 87.7010.Y
dal loro catalogo (http://www.laserexhausts.com/en/module/CATALOGUE_BIKES/bike-exhausts.html)
er-minio
07-09-2009, 15:32
dal loro catalogo
propositi per l'anno nuovo: imparare a cercare su google prima di chiedere al forum :eek: :lol:
Metto l'annuncio sul mercatino.
giampi74
08-09-2009, 15:24
Questi dovrebbero essere i dati solo dell'ammortizzatore anteriore, perchè solo all'anteriore il precarico è del tipo a ghiera filettata, al posteriore c'è la manopola.
Penso sia dal tutto chiuso.
Quindi mancano i dati del posteriore
no.:mad: confermo quelli sono i dati del set up del POSTERIORE( BM 205).
quelli dell'anteriore ( BM 842)sono: lunghezza 318 mm; stroke 70 mm; precarico molla18mm; freno in estenzione 16( click)
Sì, Sì, ci sono, grazie:!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |