PDA

Visualizza la versione completa : Tenerè 660 ?

blacksurfer
06-05-2009, 16:38
Ieri sera ho accompagnato un collega alla Yamaha a comprare una WR 250 R , endurina di poche pretese e tanta sostanza, ed ho avuto modo di rivedere e ri-posare le chiappe sulla XT660Z. :confused:
Ebbene , tralasciando il muso da "No, non mi hanno disegnato così, è che ho appena fatto un frontale con un tir..." :mad: la moto non è poi così male.
Ha pure le protezioni in materiale sintetico sui fianchi che se ti cade non si fa troppo male, è bella alta di sella e può tranquillamente essere usata per un viaggetto con baulozzo montato dietro.
Costo onesto e prestazioni modeste ma tutto sommato dignitose, almeno per un "vecchietto" che tiene famiglia e ama trotterellare tranquillo come me.

L'avessi presa ieri sera mi davano 3400 euro del mio X-City (dell'anno scorso) e avrei dovuto smenarne altri 3800 per averla c.i.m. nera o bianca che volessi ( blu non la digerisco...).
Qualcosa di più ( e non poco ...) per gli scarichi Akrapovich, che però le donano tantissimo.

Se non esce il V-Strom nuovo ( questo non riesco a farmelo piacere :( ) e l'usato BMW 800 GS non cala di prezzo, l'anno prox ci faccio davvero un pensierino! ;)

Chi ce l'ha mi dice come ci si trova ??? :D
Grazie ;)

aspes
06-05-2009, 16:44
comunque per quello che e' non costa affatto poco, con gli stessi soldi o meno il v strom o il transalp hanno ben altri contenuti tecnici, anche se quella e' piu' agile fuoristrada

marci72
06-05-2009, 16:44
se cerchi trovi diversi 3d al riguardo (basta che non dai ascolto a Liz :confused:)

quì ci trovi il mio parere se usata in fuoristrada ;):

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3649533#post3649533

Rob66
06-05-2009, 16:48
un po' fiacchetta..... e non costa poco.

Animal
06-05-2009, 17:12
l'ho vista ieri in strada....non è male....certo..la mia vecchia del '84 era forse più sffascinante.....però anche questa nuova non mi dispiace...

barbablu
06-05-2009, 17:21
io ce l'ho chiaro che paragonata al mio 1200 e una schifezza ma per un uso misto cittadino qualche tour e qualche strada bianca male non è non ho mai provato a fare fuoristrada duro anche perche penso che le moto dedicate a questo settore siano ben diverse dal tenerè
cmq l'ho pagata 6300 e penso che li valga a parte qualche diffettucio dovuto alla giovinezza del progetto

bluejay
06-05-2009, 17:32
Io l'ho solo vista....

...è un pò plasticosa ma non mi dispiace :confused:

Ci sono due cose che però mi fanno abbastanza :pottytra: , il faro anteriore da calabrone e gli scarichi "trapezoidali"

:lol::lol::lol:

Muletto
06-05-2009, 17:49
Io ho quello vecchio e ne sono totalmente innamorato. La uso a campi, nei fossi,per il bar e porto a spasso il cane!!! Poi va sempre,consuma aria e a fascino da vendere soprattutto zozza!!!!!

nicola66
07-05-2009, 16:27
perchè prendere la versione rifatta peggio di questa ?

http://www.forumxt600.com.br/forum/files/xtz_660_t_n_r_.jpg

forse io sbaglio, ma per me sono incomprabili quelle moto che si rifanno a modelli del passato senza esserne palesemente superiori. Come in questo caso se dovessi prendere una moto del genere cercherei l' originale di 15 anni fa e spenderei il giusto per rimetterla in forma. Mai mi passerebbe per la mente di spendere il quadruplo per quella nuova.

blacksurfer
07-05-2009, 17:13
Teccor che l'ha avuta per un sacco di tempo e provata per benino :lol: potrebbe dire la sua .... :!:

A me sembra una moto onesta e personalmente molto più bella di V-Strom e Transalp.... La coppia ai bassi non manca e qualche giretto si può fare tranquillamente. Poi per il casa-ufficio è perfetta.
Tra l'altro ieri sera parlavo con un conce multi marche e mi ha detto che il V-Strom NON cambierà neanche per il 2010 ..... :mad:
che palle :(

"Paolone"
07-05-2009, 17:22
la mia l'ho detta e continuo a pensare che è proprio (sulla carta) una bella moto.
Io purtroppo non l'ho mai provata.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=209924

blacksurfer
07-05-2009, 17:51
grazie del link Paolo :!:
....:confused:... certo che dire che sono volubile sarebbe un eufemismo ! :lol::lol::lol:

l'avevo definita agghiacciante e ora invece .... :cool:

ɐlɔɐlɔ
07-05-2009, 23:50
Sì... una moto da usare giusto in città e per qualche breve gita fuori porta... :lol:

Ma non diciamo stupidaggini ;) E' decisamente una signora moto da viaggio.

Ti permette di partire carico in due, avere 400km di autonomia, andare in autostrada a 130 senza ammazzarti di vibrazioni (vibra di più il GS1100) e con una protezione aerodinamica decente, fare strade bianche (ma anche tragitti ben più impegnativi) senza troppi patemi d'animo.

Chiaro, se vuoi andare di fretta non è la tua moto. Punto. Non si discute su questo.
Se ti serve un mezzo solo per la città, l'XT660X è più indicato.

E sentir dire che costa pure cara, mi fa sorridere... :mad:
IMHO è una delle poche moto sul mercato che vale tutti i soldi che costa.

Rispetto a Transalp e V-Strom è nettamente più votata all'off. Unica alternativa è il GS800.

scagno
08-05-2009, 08:19
appunto...Clacla ci è andato in Patagonia con sta moto e mi pare di aver letto che si è comportata egregiamente (molto meglio forse anche di altre moto più blasonate :lol: )
il problema è che secondo me non fa figo e non attira i fighetti, quindi vuol dire che è una moto di ..... e poi costa troppo poco, è jap, anzi fatta da Yamaha Italia, ha il motore Minarelli di 10 anni fa, ha 10 cv e 2 asini, etc. etc....:( bho...per me è molto bella... :D

davide.fun
08-05-2009, 09:10
A me piace molto......ma non sono riuscito a capire come hanno fatto a fare un mono da 200kg :confused: e un motorino da 48cv.....non dico d'avere la potenza d'un K690 ma almeno altri 5/6 cavallucci in più potevano trovarli....no?

blacksurfer
08-05-2009, 11:22
bah! guarda, io ho avuto il k690 SMC e ti posso dire che tutti quei cavalli li usi solo se sei veramente manico e riesci a tenere anche su strada ritmi vicini a quelli che faresti in pista.
Andarci a passeggio tranquilli ( anche se solo ogni tanto... ) è praticamente impossibile, oltre che stancante e fastidioso :mad:

Il tenerè , come l'XT660X, ha molti meno cavalli ma molta più coppia ai bassi e permette andature tranquille senza scalciare e farti capire continuamente che non fanno per lei.

Lo sbaglio ( per il mio stile di guida, beninteso...;) ) l'ho fatto una volta e non lo faccio più.
Voglio una moto COPPIOSA che mi permetta di fare un pò tutto e più vado avanti più mi rendo conto che questa XTZ può essere la soluzione...:D
Anche perchè per il GS800 non ho i soldi ....... :lol::lol::lol:

mauro1709
08-05-2009, 11:24
gran bella moto.... la precedente l'ho avuta per 11 anni... un vero TRATTORE !!
quella nuova non mi fà impazzire.

Mikey
08-05-2009, 11:24
Bella e ben fatta ma le manca un cilindro.

rexi
08-05-2009, 11:34
ne ho sempre parlato bene ! bella moto !!!

SKITO
08-05-2009, 11:36
io ce l'ho chiaro che paragonata al mio 1200 e una schifezza ma per un uso misto cittadino qualche tour e qualche strada bianca male non è non ho mai provato a fare fuoristrada duro anche perche penso che le moto dedicate a questo settore siano ben diverse dal tenerè
cmq l'ho pagata 6300 e penso che li valga a parte qualche diffettucio dovuto alla giovinezza del progetto

non ne sarei tanto sicuro in assoluto........ :cool:

barbablu
08-05-2009, 11:38
non ne sarei tanto sicuro in assoluto........ :cool:

di che cosa non sei sicuro

SKITO
08-05-2009, 11:56
di che cosa non sei sicuro

considerando l'etrazione "enduristica" delle due moto quella che si avvicina di più a questa disciplina è la 660, e credo che sia nell' uso cittadino che in quello off leggero sia ben più godibile del 1200 al quale personalmente do qualche punto in più a livello di confort in ordine di marcia e di sicurezza attiva ed il fatto che ha un cilindro in più....;)

barbablu
08-05-2009, 12:00
considerando l'etrazione "enduristica" delle due moto quella che si avvicina di più a questa disciplina è la 660, e credo che sia nell' uso cittadino che in quello off leggero sia ben più godibile del 1200 al quale personalmente do qualche punto in più a livello di confort in ordine di marcia e di sicurezza attiva ed il fatto che ha un cilindro in più....;)

si hai ragione! non mi sono spiegato bene, diciamo che se devo dare un voto come soddisfazione totale do 9 all 1200 e 7 al 660 poi è chiaro che se vado in off oso un bricciolino in + col 660 che con il 1200 e viceversa su strada intesa come lunghi viaggi oso di + col 1200 io cmq a parte tutto la rocomprerei perche mi piace molto il genere che mi ispira avventura :D

davide.fun
08-05-2009, 12:38
bah! guarda, io ho avuto il k690 SMC e ti posso dire che tutti quei cavalli li usi solo se sei veramente manico e riesci a tenere anche su strada ritmi vicini a quelli che faresti in pista.
Andarci a passeggio tranquilli ( anche se solo ogni tanto... ) è praticamente impossibile, oltre che stancante e fastidioso :mad:

Il tenerè , come l'XT660X, ha molti meno cavalli ma molta più coppia ai bassi e permette andature tranquille senza scalciare e farti capire continuamente che non fanno per lei.

Lo sbaglio ( per il mio stile di guida, beninteso...;) ) l'ho fatto una volta e non lo faccio più.
Voglio una moto COPPIOSA che mi permetta di fare un pò tutto e più vado avanti più mi rendo conto che questa XTZ può essere la soluzione...:D
Anche perchè per il GS800 non ho i soldi ....... :lol::lol::lol:

Hai ragione pur io preferisco dei bei tiri in basso.....solo che per quel peso (che resta sempre il crucio maggiore), un 53cv non sarebbe stato male....

SKITO
08-05-2009, 12:46
si hai ragione! non mi sono spiegato bene, diciamo che se devo dare un voto come soddisfazione totale do 9 all 1200 e 7 al 660 poi è chiaro che se vado in off oso un bricciolino in + col 660 che con il 1200 e viceversa su strada intesa come lunghi viaggi oso di + col 1200 io cmq a parte tutto la rocomprerei perche mi piace molto il genere che mi ispira avventura :D

infatti giusto come scrivi tu....;)

Personalmente speravo in questo :eek:

http://i44.tinypic.com/swak53.jpg

, ma, è stato solo un abbaglio ahahahah

maxthud
08-05-2009, 13:12
perchè prendere la versione rifatta peggio di questa ?................ cercherei l' originale di 15 anni fa e spenderei il giusto per rimetterla in forma

cosa vuol dire originale? e' semplicente il modello nuovo, succede sempre cosi', dopo il modello vecchio fanno quello nuovo
e questo che fanno adesso mi sembra una moto molto equilibrata

comunque io ho preso un 660 del 92 a 450€.
ti posso garantire che metterlo a posto costa, i ricambi COSTANO
non considero la manodopera perche ci faccio TUTTO da solo

marci72
08-05-2009, 13:19
Hai ragione pur io preferisco dei bei tiri in basso.....solo che per quel peso (che resta sempre il crucio maggiore), un 53cv non sarebbe stato male....

in effetti 5 cv in più non ci starebbero male, ma riguardo al peso ti assicuro che, in movimento i kg sembrano molti (ma MOLTI) in meno....ti da una notevole sensazione di maneggevolezza e padronanza, quindi non lo metterei come cruccio maggiore ;)

pensandoci ammodo, fossi in TE, mi preoccuperei + per l'altezza sella :lol: :lol: :lol:

blacksurfer
08-05-2009, 13:48
belli gli scarichi after-market...

a parte gli Akra che costano davvero un botto, ci sono i Leovince :
http://www.postimage.org/aV22Nr89-1887cf549676736e6b057f3daed6e36d.jpg

i GPR:
http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/grande_Yamaha%20Tenere%20660%202008%20intera.jpg

e gli Arrow (cmq. carissimi...):
http://www.off-the-road.de/uploads/pics/XT660Z_Tenere_Arrow_3_02.jpg

Risparmi un pò di peso e forse ci tiri fuori un paio di cavallini in più ...

A me personalmente piace molto con i Leovince :eek::eek::eek:

indianlopa
08-05-2009, 13:53
incontrata con un olandese sopra in egitto .....separati verso kartoum....lui è arrivato in fondo a cape town senza grossi prb ....era la sua prima moto....onestissima moto.:!:

mandu
08-05-2009, 13:56
Ho visto il tenere' di Cla Cla (claudio) in azione questo inverno, posso solo confermare gran ferro!!!!!!!!!

Flying*D
08-05-2009, 14:01
ma, è stato solo un abbaglio ahahahah
No, arriva, minchiate di Pacifico a parte, arriva la versione bicilindrica della XTZ..:-o

il problema e' che doveva arrivare l'anno scorso e invece nisba..

quello che e' sicuro al 100% e' che la stanno gia' provando da almeno 1 anno ma nessuno sa' nulla sul tipo di motore o altro..
;)

blacksurfer
08-05-2009, 15:28
che motore bicilindrico potrebbero montarci ? :confused:

quello frontemarcia del TDM 900 rivisto ? un V nuovo di pacca ???

se la cubatura non è eccessiva potrebbe essere davvero interessante ;)

mauro1709
08-05-2009, 15:31
No, arriva, minchiate di Pacifico a parte, arriva la versione bicilindrica della XTZ..:-o

il problema e' che doveva arrivare l'anno scorso e invece nisba..

quello che e' sicuro al 100% e' che la stanno gia' provando da almeno 1 anno ma nessuno sa' nulla sul tipo di motore o altro..
;)

ecco.... queste sono notizie utili.

Hedonism
08-05-2009, 15:41
il vero peccato e' che nessuno parla piu' della Aprilia Pegaso che in versione Trail non e' nemmeno malaccio

Flying*D
08-05-2009, 21:24
che motore bicilindrico potrebbero montarci ? :confused:

quello frontemarcia del TDM 900 rivisto ? un V nuovo di pacca ???

se la cubatura non è eccessiva potrebbe essere davvero interessante ;)
be' non hanno un V twin adeguato per questa moto (hanno solo quelli pesantissimi da custom) e il parallelo del TDM e' oramai al max dello sviluppo..

spero che facciano un V-twin tipo KTM completamente nuovo.. ma e' una mia speranza e basta, odio il bicilindrico parallelo..;)

ɐlɔɐlɔ
08-05-2009, 21:34
spero che facciano un V-twin tipo KTM completamente nuovo..

Arf...Arf...Arf...Arf...Arf...Arf... :munky2:

blacksurfer
08-05-2009, 22:46
chissà ... magari all'Eicma di quest'anno ....:arrow::arrow::arrow: