Visualizza la versione completa : Tenerè 660 ?
blacksurfer
06-05-2009, 16:38
Ieri sera ho accompagnato un collega alla Yamaha a comprare una WR 250 R , endurina di poche pretese e tanta sostanza, ed ho avuto modo di rivedere e ri-posare le chiappe sulla XT660Z. :confused:
Ebbene , tralasciando il muso da "No, non mi hanno disegnato così, è che ho appena fatto un frontale con un tir..." :mad: la moto non è poi così male.
Ha pure le protezioni in materiale sintetico sui fianchi che se ti cade non si fa troppo male, è bella alta di sella e può tranquillamente essere usata per un viaggetto con baulozzo montato dietro.
Costo onesto e prestazioni modeste ma tutto sommato dignitose, almeno per un "vecchietto" che tiene famiglia e ama trotterellare tranquillo come me.
L'avessi presa ieri sera mi davano 3400 euro del mio X-City (dell'anno scorso) e avrei dovuto smenarne altri 3800 per averla c.i.m. nera o bianca che volessi ( blu non la digerisco...).
Qualcosa di più ( e non poco ...) per gli scarichi Akrapovich, che però le donano tantissimo.
Se non esce il V-Strom nuovo ( questo non riesco a farmelo piacere :( ) e l'usato BMW 800 GS non cala di prezzo, l'anno prox ci faccio davvero un pensierino! ;)
Chi ce l'ha mi dice come ci si trova ??? :D
Grazie ;)
comunque per quello che e' non costa affatto poco, con gli stessi soldi o meno il v strom o il transalp hanno ben altri contenuti tecnici, anche se quella e' piu' agile fuoristrada
se cerchi trovi diversi 3d al riguardo (basta che non dai ascolto a Liz :confused:)
quì ci trovi il mio parere se usata in fuoristrada ;):
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3649533#post3649533
un po' fiacchetta..... e non costa poco.
l'ho vista ieri in strada....non è male....certo..la mia vecchia del '84 era forse più sffascinante.....però anche questa nuova non mi dispiace...
barbablu
06-05-2009, 17:21
io ce l'ho chiaro che paragonata al mio 1200 e una schifezza ma per un uso misto cittadino qualche tour e qualche strada bianca male non è non ho mai provato a fare fuoristrada duro anche perche penso che le moto dedicate a questo settore siano ben diverse dal tenerè
cmq l'ho pagata 6300 e penso che li valga a parte qualche diffettucio dovuto alla giovinezza del progetto
Io l'ho solo vista....
...è un pò plasticosa ma non mi dispiace :confused:
Ci sono due cose che però mi fanno abbastanza :pottytra: , il faro anteriore da calabrone e gli scarichi "trapezoidali"
:lol::lol::lol:
Io ho quello vecchio e ne sono totalmente innamorato. La uso a campi, nei fossi,per il bar e porto a spasso il cane!!! Poi va sempre,consuma aria e a fascino da vendere soprattutto zozza!!!!!
nicola66
07-05-2009, 16:27
perchè prendere la versione rifatta peggio di questa ?
http://www.forumxt600.com.br/forum/files/xtz_660_t_n_r_.jpg
forse io sbaglio, ma per me sono incomprabili quelle moto che si rifanno a modelli del passato senza esserne palesemente superiori. Come in questo caso se dovessi prendere una moto del genere cercherei l' originale di 15 anni fa e spenderei il giusto per rimetterla in forma. Mai mi passerebbe per la mente di spendere il quadruplo per quella nuova.
blacksurfer
07-05-2009, 17:13
Teccor che l'ha avuta per un sacco di tempo e provata per benino :lol: potrebbe dire la sua .... :!:
A me sembra una moto onesta e personalmente molto più bella di V-Strom e Transalp.... La coppia ai bassi non manca e qualche giretto si può fare tranquillamente. Poi per il casa-ufficio è perfetta.
Tra l'altro ieri sera parlavo con un conce multi marche e mi ha detto che il V-Strom NON cambierà neanche per il 2010 ..... :mad:
che palle :(
"Paolone"
07-05-2009, 17:22
la mia l'ho detta e continuo a pensare che è proprio (sulla carta) una bella moto.
Io purtroppo non l'ho mai provata.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=209924
blacksurfer
07-05-2009, 17:51
grazie del link Paolo :!:
....:confused:... certo che dire che sono volubile sarebbe un eufemismo ! :lol::lol::lol:
l'avevo definita agghiacciante e ora invece .... :cool:
Sì... una moto da usare giusto in città e per qualche breve gita fuori porta... :lol:
Ma non diciamo stupidaggini ;) E' decisamente una signora moto da viaggio.
Ti permette di partire carico in due, avere 400km di autonomia, andare in autostrada a 130 senza ammazzarti di vibrazioni (vibra di più il GS1100) e con una protezione aerodinamica decente, fare strade bianche (ma anche tragitti ben più impegnativi) senza troppi patemi d'animo.
Chiaro, se vuoi andare di fretta non è la tua moto. Punto. Non si discute su questo.
Se ti serve un mezzo solo per la città, l'XT660X è più indicato.
E sentir dire che costa pure cara, mi fa sorridere... :mad:
IMHO è una delle poche moto sul mercato che vale tutti i soldi che costa.
Rispetto a Transalp e V-Strom è nettamente più votata all'off. Unica alternativa è il GS800.
appunto...Clacla ci è andato in Patagonia con sta moto e mi pare di aver letto che si è comportata egregiamente (molto meglio forse anche di altre moto più blasonate :lol: )
il problema è che secondo me non fa figo e non attira i fighetti, quindi vuol dire che è una moto di ..... e poi costa troppo poco, è jap, anzi fatta da Yamaha Italia, ha il motore Minarelli di 10 anni fa, ha 10 cv e 2 asini, etc. etc....:( bho...per me è molto bella... :D
davide.fun
08-05-2009, 09:10
A me piace molto......ma non sono riuscito a capire come hanno fatto a fare un mono da 200kg :confused: e un motorino da 48cv.....non dico d'avere la potenza d'un K690 ma almeno altri 5/6 cavallucci in più potevano trovarli....no?
blacksurfer
08-05-2009, 11:22
bah! guarda, io ho avuto il k690 SMC e ti posso dire che tutti quei cavalli li usi solo se sei veramente manico e riesci a tenere anche su strada ritmi vicini a quelli che faresti in pista.
Andarci a passeggio tranquilli ( anche se solo ogni tanto... ) è praticamente impossibile, oltre che stancante e fastidioso :mad:
Il tenerè , come l'XT660X, ha molti meno cavalli ma molta più coppia ai bassi e permette andature tranquille senza scalciare e farti capire continuamente che non fanno per lei.
Lo sbaglio ( per il mio stile di guida, beninteso...;) ) l'ho fatto una volta e non lo faccio più.
Voglio una moto COPPIOSA che mi permetta di fare un pò tutto e più vado avanti più mi rendo conto che questa XTZ può essere la soluzione...:D
Anche perchè per il GS800 non ho i soldi ....... :lol::lol::lol:
mauro1709
08-05-2009, 11:24
gran bella moto.... la precedente l'ho avuta per 11 anni... un vero TRATTORE !!
quella nuova non mi fà impazzire.
Bella e ben fatta ma le manca un cilindro.
ne ho sempre parlato bene ! bella moto !!!
io ce l'ho chiaro che paragonata al mio 1200 e una schifezza ma per un uso misto cittadino qualche tour e qualche strada bianca male non è non ho mai provato a fare fuoristrada duro anche perche penso che le moto dedicate a questo settore siano ben diverse dal tenerè
cmq l'ho pagata 6300 e penso che li valga a parte qualche diffettucio dovuto alla giovinezza del progetto
non ne sarei tanto sicuro in assoluto........ :cool:
barbablu
08-05-2009, 11:38
non ne sarei tanto sicuro in assoluto........ :cool:
di che cosa non sei sicuro
di che cosa non sei sicuro
considerando l'etrazione "enduristica" delle due moto quella che si avvicina di più a questa disciplina è la 660, e credo che sia nell' uso cittadino che in quello off leggero sia ben più godibile del 1200 al quale personalmente do qualche punto in più a livello di confort in ordine di marcia e di sicurezza attiva ed il fatto che ha un cilindro in più....;)
barbablu
08-05-2009, 12:00
considerando l'etrazione "enduristica" delle due moto quella che si avvicina di più a questa disciplina è la 660, e credo che sia nell' uso cittadino che in quello off leggero sia ben più godibile del 1200 al quale personalmente do qualche punto in più a livello di confort in ordine di marcia e di sicurezza attiva ed il fatto che ha un cilindro in più....;)
si hai ragione! non mi sono spiegato bene, diciamo che se devo dare un voto come soddisfazione totale do 9 all 1200 e 7 al 660 poi è chiaro che se vado in off oso un bricciolino in + col 660 che con il 1200 e viceversa su strada intesa come lunghi viaggi oso di + col 1200 io cmq a parte tutto la rocomprerei perche mi piace molto il genere che mi ispira avventura :D
davide.fun
08-05-2009, 12:38
bah! guarda, io ho avuto il k690 SMC e ti posso dire che tutti quei cavalli li usi solo se sei veramente manico e riesci a tenere anche su strada ritmi vicini a quelli che faresti in pista.
Andarci a passeggio tranquilli ( anche se solo ogni tanto... ) è praticamente impossibile, oltre che stancante e fastidioso :mad:
Il tenerè , come l'XT660X, ha molti meno cavalli ma molta più coppia ai bassi e permette andature tranquille senza scalciare e farti capire continuamente che non fanno per lei.
Lo sbaglio ( per il mio stile di guida, beninteso...;) ) l'ho fatto una volta e non lo faccio più.
Voglio una moto COPPIOSA che mi permetta di fare un pò tutto e più vado avanti più mi rendo conto che questa XTZ può essere la soluzione...:D
Anche perchè per il GS800 non ho i soldi ....... :lol::lol::lol:
Hai ragione pur io preferisco dei bei tiri in basso.....solo che per quel peso (che resta sempre il crucio maggiore), un 53cv non sarebbe stato male....
si hai ragione! non mi sono spiegato bene, diciamo che se devo dare un voto come soddisfazione totale do 9 all 1200 e 7 al 660 poi è chiaro che se vado in off oso un bricciolino in + col 660 che con il 1200 e viceversa su strada intesa come lunghi viaggi oso di + col 1200 io cmq a parte tutto la rocomprerei perche mi piace molto il genere che mi ispira avventura :D
infatti giusto come scrivi tu....;)
Personalmente speravo in questo :eek:
http://i44.tinypic.com/swak53.jpg
, ma, è stato solo un abbaglio ahahahah
perchè prendere la versione rifatta peggio di questa ?................ cercherei l' originale di 15 anni fa e spenderei il giusto per rimetterla in forma
cosa vuol dire originale? e' semplicente il modello nuovo, succede sempre cosi', dopo il modello vecchio fanno quello nuovo
e questo che fanno adesso mi sembra una moto molto equilibrata
comunque io ho preso un 660 del 92 a 450€.
ti posso garantire che metterlo a posto costa, i ricambi COSTANO
non considero la manodopera perche ci faccio TUTTO da solo
Hai ragione pur io preferisco dei bei tiri in basso.....solo che per quel peso (che resta sempre il crucio maggiore), un 53cv non sarebbe stato male....
in effetti 5 cv in più non ci starebbero male, ma riguardo al peso ti assicuro che, in movimento i kg sembrano molti (ma MOLTI) in meno....ti da una notevole sensazione di maneggevolezza e padronanza, quindi non lo metterei come cruccio maggiore ;)
pensandoci ammodo, fossi in TE, mi preoccuperei + per l'altezza sella :lol: :lol: :lol:
blacksurfer
08-05-2009, 13:48
belli gli scarichi after-market...
a parte gli Akra che costano davvero un botto, ci sono i Leovince :
http://www.postimage.org/aV22Nr89-1887cf549676736e6b057f3daed6e36d.jpg
i GPR:
http://www.gpr.it/admin/documenti/moto/subcategory/subsubcategory/grande_Yamaha%20Tenere%20660%202008%20intera.jpg
e gli Arrow (cmq. carissimi...):
http://www.off-the-road.de/uploads/pics/XT660Z_Tenere_Arrow_3_02.jpg
Risparmi un pò di peso e forse ci tiri fuori un paio di cavallini in più ...
A me personalmente piace molto con i Leovince :eek::eek::eek:
indianlopa
08-05-2009, 13:53
incontrata con un olandese sopra in egitto .....separati verso kartoum....lui è arrivato in fondo a cape town senza grossi prb ....era la sua prima moto....onestissima moto.:!:
Ho visto il tenere' di Cla Cla (claudio) in azione questo inverno, posso solo confermare gran ferro!!!!!!!!!
Flying*D
08-05-2009, 14:01
ma, è stato solo un abbaglio ahahahah
No, arriva, minchiate di Pacifico a parte, arriva la versione bicilindrica della XTZ..:-o
il problema e' che doveva arrivare l'anno scorso e invece nisba..
quello che e' sicuro al 100% e' che la stanno gia' provando da almeno 1 anno ma nessuno sa' nulla sul tipo di motore o altro..
;)
blacksurfer
08-05-2009, 15:28
che motore bicilindrico potrebbero montarci ? :confused:
quello frontemarcia del TDM 900 rivisto ? un V nuovo di pacca ???
se la cubatura non è eccessiva potrebbe essere davvero interessante ;)
mauro1709
08-05-2009, 15:31
No, arriva, minchiate di Pacifico a parte, arriva la versione bicilindrica della XTZ..:-o
il problema e' che doveva arrivare l'anno scorso e invece nisba..
quello che e' sicuro al 100% e' che la stanno gia' provando da almeno 1 anno ma nessuno sa' nulla sul tipo di motore o altro..
;)
ecco.... queste sono notizie utili.
Hedonism
08-05-2009, 15:41
il vero peccato e' che nessuno parla piu' della Aprilia Pegaso che in versione Trail non e' nemmeno malaccio
Flying*D
08-05-2009, 21:24
che motore bicilindrico potrebbero montarci ? :confused:
quello frontemarcia del TDM 900 rivisto ? un V nuovo di pacca ???
se la cubatura non è eccessiva potrebbe essere davvero interessante ;)
be' non hanno un V twin adeguato per questa moto (hanno solo quelli pesantissimi da custom) e il parallelo del TDM e' oramai al max dello sviluppo..
spero che facciano un V-twin tipo KTM completamente nuovo.. ma e' una mia speranza e basta, odio il bicilindrico parallelo..;)
spero che facciano un V-twin tipo KTM completamente nuovo..
Arf...Arf...Arf...Arf...Arf...Arf... :munky2:
blacksurfer
08-05-2009, 22:46
chissà ... magari all'Eicma di quest'anno ....:arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |