Visualizza la versione completa : ma quanto è bella Ljubljana...
io e lo zainetto ci siamo fatti il weekend lungo del 1° maggio in questa splendida città, dotata a mio parere di un'atmosfera unica; gente simpatica e cordiale, un centro storico affacciato su un bel fiume, la collina con castello e cremagliera per arrivarci, una miriade di locali, pub, negozi, baretti con i tavolini all'esterno, tutto inserito in una vasta area pedonale...
vivamente consigliata una visita!
THE BEAK
06-05-2009, 12:23
e due foto no eh???:eek:
alterplato
06-05-2009, 14:03
si si, aspettiamo qualche fotina
Molto simile alle città austriache, infatti è stata costruita dagli austriaci.
L' vicino c'è il museo della tecnica, molto BELLO (http://tms.pfmb.uni-mb.si/), poi è molto bella anche la zona fino a Maribor, lungo la strada c'è il famoso paese dove fanno i MEGAKRAFFEN (http://www.gp-trojane.si/main.php?page=prva&pot=predstavitev&link=predstavitev&lang=it) ed un bel museo delle moto a Vransko.
la slovenia non ha un cavolo da offrire(in senso puramente turistico) ma mi e' rimasta nel cuore . paesi come tolmino , bovec , kobarid , la bella lubiana . si mangia da dio e non si spende una mazza . non c'e' mare non c'e' niente , la sera a letto alle 11.00 ma ogni tanto va' bene cosi'
arrivo con qualche fotina...datemi solo un po' di tempo!
GIORGIOAC
10-05-2009, 17:25
Confermo ponte del 1 Maggio fatto a Ptuj.
Per un fine settimana va piu' che bene.
fatto a Ptuj.
Splendida cittadina. Hai mangiato i krafen di Trojane?
mor.pheus1
10-05-2009, 22:47
la slovenia non ha un cavolo da offrire(in senso puramente turistico) ma mi e' rimasta nel cuore . paesi come tolmino , bovec , kobarid , la bella lubiana . si mangia da dio e non si spende una mazza . non c'e' mare non c'e' niente , la sera a letto alle 11.00 ma ogni tanto va' bene cosi'
Si vede che non ci sei mai stato!
ZioTitta
10-05-2009, 22:57
...Se poi passate da Radovliça, vicino a Bled ed al suo lago, vi suggerisco una sosta qui :
http://www.lectar.com/
camelsurfer
11-05-2009, 00:13
Ljublijana una delle città più romantiche che abbia mai visitato. Perfetta per un weekend o come base per visitare le Slovenia: Maribor, Ptuj etc.
Fatto un bel giro qualche anno fa, purtroppo non in moto. Grazie per avermi richiamato queste bellissime mete. Da rifare in moto, al più presto.
non c'e' mare non c'e' niente
mare c'è: Isola, Portorose...poco ma c'è!
Si vede che non ci sei mai stato!
Forse CAPS intendeva questo:
la sera a letto alle 11.00 ma ogni tanto va' bene cosi'
Sono daccordo che sono bei posti ecc ecc, ma non vedo i motivi di difendere così a spron battuto la Slovenia e la Croazia, anche io ci vado spesso sia in fuori strada, su mulattiere, al mare e su strada, però per esempio anche la Carnia, l'Austria, la Toscana, la Sardegna ecc tanto per rimanere su località che sono alla stessa distanza da qui non scherzano sia a bellezza che a posti selvaggi ecc, e sono più serviti nonchè spesso più puliti.
Costano anche uguali Toscana e Sardegna!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ou ... Ovviamente era una battuta!
Allora diciamo che una cosa è bella perchè costa poco, non a prescindere.
Cmq a me 15 gg di ferie in Sardegna ed in Toscana mi sono costati quasi uguale (a parità di trattamento), visto che quello che incide, e cioè il traghetto se prenotato per tempo incide poco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |