Visualizza la versione completa : rumori strani
ciao a tutti. r1150rt, perdita d'olio dal cardano (km 28000), sembra che si risolva cambiando il cuscinetto. Ma visto che i mali non vengono mai da soli questo è l'altro: quando si rilascia l'acceleratore si sente un "clang" strano :mad:. La preoccupazione del meccanico è che ci possa essere qualcosa nella scatola del cambio e allora... sò c...i
Va bene la vecchia ha 8 anni ma pochi kilometri. A nessuno è capitato qualcosa di simile? (spero di no) ma se sì qualcuno mi sa dire cosa può essere? ringrazio tutti fin da ora.
Ciao Rt1150 del 2002 mai avuto problemi come il tuo (mi stò toccando però!!)
gabstara
06-05-2009, 22:57
il trasudo o perdita d'olio dal cardano si risolve sostituendo IL PARAOLIO (che potrebbe , POTREBBE essersi deteriorato a causa del gioco assunto dal cuscinetto - in questo caso da sostituire , ma che potrebbe anche semplicemente essersi seccato per la lunga inattività .
Il "clang" in rilascio potrebbe invece semplicemente essere il rumore del giunto (probabilmente del tutto normale) .
Cambierei mecca ....
in effetti il cuscinetto mi sarà cambiato, spero proprio che la tua risposta sia quella risolutiva (anche perchè ho qualche velato interesse di portafoglio... sai... essendo di Genova!!!!).
Naturalmente, dimenticavo, grazie!
avevo una 1150 ed ho cambiato il paraoilo ai 40.000 circa proprio per un trasudamento dalla cuffia....poi tutto a posto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |