Visualizza la versione completa : parabrezza Ztechnik Z2414 per GS
mauriblues57
06-05-2009, 02:03
Ciao a tutti, qualcuno ha montato il parabrezza in questione e darmi qualche impressione? grazie per la vostra disponibilità
non l'avevo mai visto ma la linea non mi convince tanto. a parte l'altezza mi sembra piuttosto rastremato nella parte bassa vicino agli attacchi a vite e non so se è vantaggioso in termini di protezione aerodinamica.
mauriblues57
06-05-2009, 12:56
Mi hanno garantito che la protezione aerodinamica è stata studiata nella galleria del vento cmq le misure sono H49,5-L45,7 spessore 4,5 costruito in policarbonato,e dovrebbe essere antirottura e antigraffio spero sia cosi ,mi hanno detto che la foto sul web non rende giustizia
pinaker04
06-05-2009, 13:45
provare per credere...
la questione delle turbolenze in velocità è un problema non facile da superare..bisogna trovare il giusto compromesso ma non avrai mai la silenziosità di un rt o lt, questione di genetica della moto.
quindi opterei per l'originale adventure
brunodacasa
06-05-2009, 14:17
Ti posso garantire che l'unico modo esistente al mondo per non avere turbolenze è non avere il parabrezza.
io sono alto 181cm ed ho un'adventure. Le alternative sono; ti accovacci sul serbatoio ma sembri uno smanettone oppure compri il parabrezza sport di touratech e prendi il vento in faccia. Va meglio per la silenziozità (il consiglio dello sportivo) ma va a discapito del tuo collo perchè stai verticale esposto al vento.
In definitiva; usa l'originale ma nella posizione più bassa possibile tanto ad alzarlo serve solo a 2 cose; aumentano le turbolenze e soffre di più il vento frontale e si sente, eccome, se fai la prova ad alzarlo al massimo.
E consuma di più la moto.
Ti posso garantire che l'unico modo esistente al mondo per non avere turbolenze è non avere il parabrezza.
io sono alto 181cm ed ho un'adventure. Le alternative sono; ti accovacci sul serbatoio ma sembri uno smanettone oppure compri il parabrezza sport di touratech e prendi il vento in faccia. Va meglio per la silenziozità (il consiglio dello sportivo) ma va a discapito del tuo collo perchè stai verticale esposto al vento.
In definitiva; usa l'originale ma nella posizione più bassa possibile tanto ad alzarlo serve solo a 2 cose; aumentano le turbolenze e soffre di più il vento frontale e si sente, eccome, se fai la prova ad alzarlo al massimo.
E consuma di più la moto.
quoto in pieno...dopo aver provato di tutto...per le turbolenze meglio basso e vento in faccia come una volta..alla lunga stanca un po' ma tutto non si puo' avere..
mauriblues57
06-05-2009, 16:31
e pensare che mi sono tolto il flow-jet tenuto una settimana,non mi piaceva molto esteticamente,ma per il resto era come dite voi ,meno turbolenze ma per tragitti autostradali poco indicato
mauriblues57
07-05-2009, 15:52
Ciao a tutti, allora cosi poche recensioni su questo parabrezza? da quello che dicono i pochi rivenditori ,pare sia il migliore in assoluto sotto tutti i profili, cmq dovrebbe arrivarmi oggi e lo monterò immediatamente, dopo di che vi farò sapere le mie impressioni
mauriblues57
08-05-2009, 22:14
Arrivato ,montato e provato. potrebbe anche non piacere la linea di questo parabrezza ma vi assicuro che un cupolino cosi non lo avevo mai visto,matreriale eccezzionale,l'ho messo subito alla prova passando un panno come avrei fatto nell'originale ,e il risultato è sorprendente l'altro si sarebbe già rigato,la protezione è decisamente migliore casco ,spalle e busto ,forse un pò le braccia rimangono più esposte ma credo sia solo un impressione data la larghezza maggiore verso l'alto,poichè la la parte inferiore è larga come l'originale. E' anche dotato di una staffa antitorsione nella parte inferiore che funge anche da porta navigatore o comunque qualsiasi dispositivo ci si voglia mettere,io per adesso ho posizionato il telepass e stà troppo bene.Se sapessi come fare per allegare foto le posterei ,fatemi sapere grazie
GS blu tanzanite 2009
nautilus
08-05-2009, 22:31
quanto l'hai pagato?
PennyWise
08-05-2009, 23:29
Ciao Mauri,
ho visto che sei di Genova, dov'è hai preso il parabrezza? Online o in un negozio?
Vorrei prenderlo anch'io (del modello opportuno) per il 1150 adv.
Grazie
mauriblues57
09-05-2009, 09:07
ciao l'ho pagato 180+sp online
provo a postare foto
http://i44.tinypic.com/6hn5ol.jpg
http://i40.tinypic.com/2rcbk3t.jpg
PennyWise
09-05-2009, 12:38
Grazie mille per l'info, immagino da BikerFactory giusto?
mauriblues57
09-05-2009, 16:24
mr.boxer a vicenza
@ mauri continua a piacermi poco la linea ma vorrei un parere dopo che l'avrai testato per qualche tempo perchè se è valido ci farò un pensiero. Ps. quanto sei alto?
mauriblues57
09-05-2009, 19:09
ciao ,178 cm a me invece continua a piacermi empre più e anche la mia zavorrina è soddisfatta una cosa certa che le turbolenze sul casco e il rumore del vento sono spariti,cia ti terrò aggiornato
l'avevo visto in fiera a milano, imho a me non piace la staffa
orcatroi@ io sono 186 e ho paura che non c'è santo che tenga. Mi sa che le uniche soluzioni siano il cupolino sportivo basso (che mi fa moderatamente schifo) oppure il parabrezza della vespa pk adattato alla bisogna...
@lucar - ma cosa significa imho?
serpico beccati questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO
imho, credo di aver capito :D
mauriblues57
09-05-2009, 20:13
questo l'ho tolto la settimana scorsa ,volevo risolvere alla tua maniera ma troppa aria
http://i39.tinypic.com/260zcqe.jpg
mulder72
09-05-2009, 20:21
Io ho acquistato il cupolino maggiorato V-Stream Z-TECHNIK z2418 per ADV e devo dire che per uno come me alto 1,95 è stato un vero salto di qualità.
Il cupolino è alto 58 cm e messo al massimo in altezza mi ha fatto completamente sparire tutte le turbolenze e il mio C3 è diventato ancor + silenzioso (da paura) e il Midland BT2 è migliorato notevolmente. Per ora ho fatto circa 500 km col nuovo cupolino è devo dire che ne sono super soddisfatto
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/Z2417_R1200GS_1.jpg
robiledda
09-05-2009, 20:59
Io ho acquistato il cupolino maggiorato V-Stream Z-TECHNIK z2418 per ADV e devo dire che per uno come me alto 1,95 è stato un vero salto di qualità.
Il cupolino è alto 58 cm e messo al massimo in altezza mi ha fatto completamente sparire tutte le turbolenze e il mio C3 è diventato ancor + silenzioso (da paura) e il Midland BT2 è migliorato notevolmente. Per ora ho fatto circa 500 km col nuovo cupolino è devo dire che ne sono super soddisfatto
Ricorda molto quello della GIVI anche se un po' più basso cm 51 contro 58
http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=R-1200-GS-04--09
l'ho usato per un paio d'anni, buono ed onesto risultato, prezzo ottimo, niente vibrazioni
mauriblues57
09-05-2009, 21:28
ciao Mulder 72 confermi che anche il materiale con cui è costruito è eccezzionale! policarbonato e non si graffia!!!
mulder72
10-05-2009, 18:06
ciao Mulder 72 confermi che anche il materiale con cui è costruito è eccezzionale! policarbonato e non si graffia!!!
Ti confermo l'eccezionalità del prodotto. Soldi veramente ben spesi. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da come il policarbonato assorba le vibrazioni e non si graffi.
se funziona con te credo di poter andare sul sicuro.
ciao l'ho pagato 180+sp online
provo a postare foto
http://i44.tinypic.com/6hn5ol.jpg
http://i40.tinypic.com/2rcbk3t.jpg
Ciao mariblues57! Scuse se vado un po' fuori tema, ho visto nelle tue foto, l'accessorio che hai montato sul top-case. Dove l'hai comprato? Vorrei montarlo anche io. Ti è stato utile, oppure e solo una questione estetica? La fase di montaggio e facile? Ti ringrazio ciao
questo l'ho tolto la settimana scorsa ,volevo risolvere alla tua maniera ma troppa aria
http://i39.tinypic.com/260zcqe.jpg
Hai intenzione di venderlo il cupolino? Sarei interessato
mauriblues57
10-05-2009, 22:39
ciao muccar,si è utile ,almeno x me, ci puoi legare quasiasi cosa .
è della givi e il montaggio è semplice con la dima che forniscono fai i 4 fori e olè il gioco è fatto ,fallo non te ne pentirai, e cmq anche esteticamente ha un buon risultato come hai potuto constatare, a presto
mauriblues57
10-05-2009, 22:41
mi dispiace il flow-jet l'ho già venduto ad un amico
mulder72
11-05-2009, 00:18
se funziona con te credo di poter andare sul sicuro.
Se hai intenzione di comprarlo ma vuoi prima vederlo dal vivo, o comunque hai altri dubbi, se posso aiutarti chiedi pure.
Se hai intenzione di comprarlo ma vuoi prima vederlo dal vivo, o comunque hai altri dubbi, se posso aiutarti chiedi pure.
ti ringrazio nel caso faccio un salto a orio. Ieri ho provato ad abbassare al massimo il cupo originale ma, a parte il fatto che fa proprio cacare, non risolve una cicca.
mauriblues57
11-05-2009, 12:33
ragazzi ieri ho potuto testare il nuovo parabrezza,giudizio molto positivo,commento: tragitto da genova a piacenza, con un breve tratto autostradale genova - lavagna, non ricordavo più il piacere di guidare a velocità sostenute(160) con il modulare aperto senza soffrire,nei viadotti che in liguria le raffiche di vento sono nella norma,li ho percorsi senza turbolenze ne sbandamenti improvvisi come succedeva prima ,la rilassatezza nella guida ha sorpreso sia me che la mia compagna,quindi parere molto positivo senza volere sponsorizzare nessuno.
Al ritorno il cupolino era invaso da moscerini spiaccicati, beh! solito sistema di pulitura ma risultato soddisfacente,graffi zero!!! ringrazio chi mi ha fatto conoscere questa azienda che produce articoli di alta qualità
mulder72
11-05-2009, 15:43
ti ringrazio nel caso faccio un salto a orio. Ieri ho provato ad abbassare al massimo il cupo originale ma, a parte il fatto che fa proprio cacare, non risolve una cicca.
Ok quando vuoi
ziofranco.GS
18-05-2009, 23:35
ordinato settimana scorsa, poi farò sapere.
non sarebbe male se esistesse la versione fumè
Prezzo modello adventure? Vendono solo la lastra che si monta sul supporto originale??
mauriblues57
19-05-2009, 19:16
ciao a tutti x cambio con adventure se qualcuno fosse interessato al parabrezza in questione mi può contattare in mp
(Ieri GS 1200) Oggi 1200 Adventure ,sono felice .
mulder72
19-05-2009, 20:09
Prezzo modello adventure? Vendono solo la lastra che si monta sul supporto originale??
Il prezzo è di poco superiore ai 200 euro con 10 euro di spese di spedizione, e ti confermo che si monta sul supporto originale; naturalmente stiamo parlando dell'1200adv!!!.
Comunque se vai sul sito bikefactory trovi tutto.
Comprato oggi il modello Cupolino V-Stream Z-TECHNIK Z2415 per la mia GS 1200 STD '08.
Quando arriverà vi farò sapere.
mauriblues57
22-05-2009, 19:53
Comprato oggi il modello Cupolino V-Stream Z-TECHNIK Z2415 per la mia GS 1200 STD '08.
Quando arriverà vi farò sapere.
sono contento x te ma forse ti era sfuggito che lo vendevo,avresti risparmiato qualcosa ,è nuovo!! sono convinto che ti piacera
ziofranco.GS
22-05-2009, 23:29
montato e fatto i primi 150 km, devo dire che è bello e protettivo senza crerare turbolenze. certo non bisogna lasciarlo al massimo di altezza perchè secondo me falsa un poco la visuale ed è troppo alto, messo a mezza altezza funziona ancora benissimo. domani giro da 500 km, vedremo prova del 9.
ziofranco.GS
24-05-2009, 11:26
devo dire che è molto protettivo, maggiore aria sugli avambracci ma nel complesso lo consiglierei a chi ci fa strada. per chi va solo al bar si tenga quello di serie che senza dubbio appaga l'occhio maggiormente. anche per il passeggero netto miglioramento del confort.
marcomax
24-05-2009, 15:51
qualcuno l'ha provato sull'ADV del 2003 (1150) o sapete se esiste. grazie
ulisse.m26
24-05-2009, 16:18
Ragazzi, io ho montato un givi per il mio gs 1200 my08. Devedo dire ..poca spesa molta resa!! Costo 80 euro , ottima qualita', non si graffia assolutamente, ottima protezione !!(sono alto 192)
Io sono alto 195cm... cupolino ISOTTA 979 alto al massimo ho un po' di vortici sopra il casco che mi fanno diventare scemo!!!
leggendo quello che dite mi sa che vendo tutto e ne provo un altro!!! :arrow: :arrow:
Z2418/Z2419
H: 23.00" (58.5cm) W: 18.50" (47.0cm)
4.5mm FMR coated polycarbonate; Clear
Installato e fatto un breve giro con il V-Stream Z-TECHNIK Z2415.
Impressioni:
Prezzo giusto
Buona la qualità del materiale
Facile da montare.
Non troppo appariscente
Protezione buona.
Lo consiglio a tutti quelli che con il cupolino del GS normale, quando viaggiano hanno un aeroplano dentro il casco.
Take care
mauriblues57
09-06-2009, 22:12
ciao a tutti ,non so se prenderò qualche cazziatone dai moderatori,ma vorrei essere utile a qualcuno che volesse acquistare il parabrezza in questione,come ben sapete io ho aperto questa discussione prima di provare lo ztechik per il gs 1200 2009
e se qualcuno ha curiosato nel forum, saprà che sono passato all'ADV quindi ho a disposizione per chi lo volesse il suddetto parabrezza,purtroppo non ho ancora i privilegi per poterlo inserire nel mercatino, e mi dispiace comunque tenerlo nella scatola.
spero di non aver fatto una cavolata a postare questo messaggio
Stavo pensando di prendere il cupolino piu' grande bikerfactory per la 1150 adv, quando ho visto questi nuovi modelli ztechnik vstream:
http://www.ztechnik.com/products/index.html
C'e' anche il modello per 1100 GS.
Li vende la stessa bikerfactory a prezzi esagerati:
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Cupolino-%2F-parabrezza-VStream%C2%AE--mod-Touring-Maggiorato-X-BMW-R1150GS-Adventure-Z-TECHNIK&moto=BMW-R-1150-GS-Adventure&accessorio=Cupolini-%2F-parabrezza&mid=1000414&sid=1000027&Id=1004266
Volevo principalmente segnalarli agli altri. Sembrano molto tosti, con anche un supporto tubolare. Ma anche mooolto grossi, tipo vespone.
Sarebbe interessante vedere qualche foto migliore di quelle nei link sopra.
Come vi sembrano?
Qualcuno ha il coraggio di spendere tale cifra?
Ciao
16-11-2010, 12:10
Come vi sembrano?
Qualcuno ha il coraggio di spendere tale cifra?
mi sembrano "esagerati" sia come dimensioni che come prezzi.
16-11-2010, 12:12
ti unisco a questa discussione già esistente in merito
ciao
neromike
21-11-2010, 23:16
ardesia quanto sei alto e che modello hai messo???
ziofranco.GS
22-11-2010, 22:39
L'avevo montato sul gs std 08, fatti 42.000 km in meno di 2 anni, spagna, francia, portogallo, sicilia, austria il tutto in ogni condizione climatica e con casco J1, devo dire eccezionale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |