Visualizza la versione completa : Ho guidato una K1300S
Quella del mitico The Duck: grazie!
Aveva la cambiata assistita, veramente fenomenale: cambi a gas spalancato senza frizione in un lampo e la moto non fa un sussulto, tranne un fichissimo scoppietto in corrispondenza della cambiata quando si tirano le marce.
Per il resto, poche differenze rispetto alla mia: motore più rotondo ai bassi e un po' più corposo (ma già era corposissimo prima), comandi diversi, fine.
La ciclistica non mi è sembrata affatto più svelta, almeno nei pochi minuti della prova. Probabilmente dipende dal fatto che sulla mia moto ho messo il manubrio della KR e quindi lo sterzo risulta molto più leggero e maneggevole, al confronto quello della 1300 sembrava un macigno.
Il cambio è identico sia come feeling che come rumorosità.
Il cupolino di serie fa schifo, se paragonato al mio MRA Vario Touring (http://www.mrashop.de/mrashop/picdetail/bilder/motorrad-typen/bmw/k1200s_vt1.jpg) con aletta regolabile.
Insomma, moto eccellente per chi viene da altri lidi, ma passare dal K1200S al K1300S mi pare proprio 'na strunzata.
P.S. In tre giorni ho percorso quasi 1400 km in sella alla mia Kristine: una moto che mi permette lunghe tirate senza patire alcun indolenzimento e il massimo divertimento nel misto merita tutto il mio rispetto :!: e tutto il mio amore :eek:.
Claudio io l'ho comprata solo per il cambio assistito...............ho fatto bene???
No.
Peccato che non c'eri.
No.
Peccato che non c'eri.
mi è dispiaciuto molto, purtroppo coincideva con la data del viaggio lungo che facciamo ogni anno con il motoclub bmw e non potevo mancare, sarà per la prossima di sicuro ;)
Che hai capito? Peccato perché ti avrei preso a schiaffi! Cambiare un K12 per un K13 solo per il cambio, che sborone... :mad:
Che hai capito? Peccato perché ti avrei preso a schiaffi! Cambiare un K12 per un K13 solo per il cambio, che sborone... :mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:;)
jimmymigliore
06-05-2009, 00:32
Claudio...sei sempre la voce della verita'...
EnricoSL900
06-05-2009, 00:51
Però tra il cambio elettroassistito della 1300 e l'insieme cambio-frizione della mia 1200 (ho da poco una R/Sport) c'è una bella differenza. Avevo provato la 1300 con il cambio figo e onestamente mi è sembrato meraviglioso... poi ha prevalso l'urlo del portafogli e ho preso una 1200 a km zero... :lol:
Dopo un mesetto di 1200 sono felicissimo della scelta fatta e dei circa 6000 eurI risparmiati: per me sono stati fondamentali nella decisione, ma detto questo... se avessi potuto... 1300 servocambiato senza storie!!! :lol:
""Insomma, moto eccellente per chi viene da altri lidi, ma passare dal K1200S al K1300S mi pare proprio 'na strunzata""
mmmm Secondo me..non è cosi' una strunzata....La differenza fra le 2 moto è netta...e piu' usi il 1300..e piu' te ne rendi conto...Poi se qlc si vuole convincere del contrario...faccia pure...ma vi assicuro che non è cosi'!!..
jimmymigliore
06-05-2009, 14:32
Ma diciamo la verita'...lo sforzo economico di un possessore di 1200 per comprare un 1300 e' molto importante...circa10000 euri +o-.....quindi per comprare una moto sostanzialmente e radicalmente diversa magari lo si fa'...ma per poche differenze che siano bello o no ci si pensa un attimino...boh...poi dipende dai soldi che una ha ...
in effetti.... troppi soldi per una moto molto simile.
pacpeter
06-05-2009, 15:38
wotan: non condivito nulla. la ciclistica è cambiata eccome.................. un'altra cosa.........
Anche io non condivido, ho il k1200 da un bel po' ed ho tenuto per 2 gg il 1300, le differenze sono abbastanza marcate secondo me!
Poi bisogna vedere come ognuno di noi usa la moto, se passeggi le moto sono uguali!
L'ho provata oggi... purtroppo senza cambio elettroassistito.
Le differenze ci sono e cavalli e coppia in piu' si sentono... non ho sentito molta differenza sulla ciclistica, ma purtroppo non ho potuto provarla sulla serravalle...
sicuramente la consiglierei a chi ha altri mezzi ma anch'io penso che non si giustificano 10k€ per passare dal 1200 al 1300. Per alcuni aspetti il 1200 mi sembra preferibile. Su alcuni particolari ho avuto l'impressione che si sia andati piu' sul risparmio che sulla ricerca di ridurre i pesi. (alcune parti in plastica ad esempio (caxxo, per 20k ci potrebbero mettere anche un po' di carbonio!), il bocchettone carburante...).
Hanno tolto il freno servoassistito (ho saputo che lo hanno tolto anche dal 1200). Mi sembra una cosa giusta perche' era troppo brusco, ma devo dire che anche qui il nuovo SW e' migliorato. (non so che versione sw sia ma di certo dopo l'agg. di oggi e' migliorato il servo).
L'ABS secondo me resta sempre una cosa inutile, pericolosa e pesante.
Quando entra (e mi e' sempre capitato in momenti in cui non era necessario perche' il blocco ruota sarebbe stato gestibilissimo) sembra che ci metta un'ora prima di rimettere forza frenante, e l'avantreno si e' gia' alleggerito perdendo un sacco di metri. Anche solo 50 msec di tempo di intervento a 200km/h vuol dire qualche metro! E spesso solo un metro fa la differenza!
Secondo me chi ha bisogno dell'ABS non e' fatto per questa moto. Purtroppo quando l'ho presa io non si poteva eliminare e me lo tengo, spero solo di non farmi male per colpa sua.
L'ASC? Una cagata mostruosa (sempre parere personale neh!).
Quando spalanchi in prima e ti aspetti il decollo ti trovi schiantato sul serbatoio perche' la centralina ha deciso di tagliare il gas per una sgommatina di 5 centimetri! Assurdo, da eliminare secondo me.
Non escludo che sia ABS che ASC possano essere utili a 250km/h sul bagnato.
Ma credo che se vai a 200km/h sul bagnato la tua vita ti interessa poco!
Mi sarebbe piaciuto provare il cambio eletroass.... credo sia l'unica cosa che possa giustificare il cambio da parte mia. Ma qualcuno deve prima convincere mia moglie che spendo 10k per una moto (quasi) uguale...
Il cambio comunque e' migliorato molto secondo me. E le cambiate senza frizione sono praticissime sia in su sia in giu' anche tra prima e seconda e viceversa. Ma questo anche sul 1200 nonostante qualche rumoraccio nelle marce basse.
Alcune finiture lasciano a desiderare come nel 1200 (vogliamo parlare di quelle teste di brugola in alluminio invecchiato???)
Carino il controllo pressione.
In conclusione... se BMW vuole altri soldi da me deve fare qualche upgrade piu' serio.
Ciao a tutti...
Arcy.
urka mi era sfuggita...
ma il cambio con il servo, si usa anche in scalata da marce alte a basse?
istintivamente pensavo fosse utilizzabile solo in salita di marcia!!
Claudio io l'ho comprata solo per il cambio assistito...............ho fatto bene???
non è vero, la volevi bianca! :lol:
Mammamia Arcy cosa hai scritto ... appena se ne rendono conto ti conviene lasciare questo paese e sparire.
ma il cambio con il servo, si usa anche in scalata da marce alte a basse?
Non è un cambio con il servo, è solo un interuttore sulla leva del cambio che interrompe per un istante l'iniezione in modo che gli ingranaggi si trovino nella giusta sincronizzazione per salire di marcia senza frizione. Lo puoi fare con qualsiasi moto tenendo spinta leggermente la leva delle marce e parzializzando per un attimo l'acceleratore.
Quindi, non essendo "servoassistito" non lo usi in scalata, inoltre ci sono in commercio alcuni KIT (http://www.spelectronics.it/prodotti_moto_cambio_elettronico.html) per varie moto a pochi euro che fanno lo stesso servizio.
In scalata non si aziona! (non servirebbe)
Arci ma tu non usi la frizione tra la seconda e la prima?
In scalata non si aziona! (non servirebbe)
Perchè no? E allora perchè le macchine da gara e non solo lo hanno anche in scalata? Oppure in F1 quando scalano usano la frizione?
Ma scusa cosa servirebbe tagliare la corrente in rilascio?
Infatti, così com'è, il sistema serve solo per salire di marcia e fa benone il suo lavoro, mentre per scendere ci vuole sempre il colpetto di gas.
Tornando alla ciclistica, sottolineo che la mia ha un manubrio diverso dalla standard, più alto, largo e aperto, per cui le mie impressioni sull'avantreno sono senz'altro falsate dal fatto che ho trovato lo sterzo più pesante di quanto mi ricordassi.
Grazie al manubrio, la mia moto è un fulmine a scendere in piega, sia rispetto alla 1200 che alla 1300.
Lo penso anche io, mi son seduto su quella di Jimmy e la posizione penso aiuti molto!
Mandato mail alla SPelectronic, se hanno qualcosa che puo' andare sul k lo monto.
Sul sito non sembra disponibile!
Perchè no? E allora perchè le macchine da gara e non solo lo hanno anche in scalata? Oppure in F1 quando scalano usano la frizione?
Già è vero giusta considerazione
ma non è che in questi cambi anche la frizione sia assistita in qualche modo?
altrimenti sai che botte di freno motore se scali ad alto numero di giri?
Mandato mail alla SPelectronic, se hanno qualcosa che puo' andare sul k lo monto.
Sul sito non sembra disponibile!
sono incuriosito, appena hai info, postale :lol:
domanda da idiots in materia...
quali controindicazioni potrebbe avere un uso quasi esclusivo di cambiate con questo sistema avanti negli anni e nei km? tipo dopo 100.000 km?
Visto che io ne ho gia' 100.000 sono esente, dovrei arrivare a 200.000 per dirtelo!:lol::lol::lol::lol:
L'ABS secondo me resta sempre una cosa inutile, pericolosa e pesante.Addirittura. D'altronde, una decina di chili su 250 è un incubo, lo capisco.
Quando entra (e mi e' sempre capitato in momenti in cui non era necessario perche' il blocco ruota sarebbe stato gestibilissimo) sembra che ci metta un'ora prima di rimettere forza frenante, e l'avantreno si e' gia' alleggerito perdendo un sacco di metri. Anche solo 50 msec di tempo di intervento a 200km/h vuol dire qualche metro! E spesso solo un metro fa la differenza!Certo. Il fatto però è che l'ABS non è fatto per accorciare gli spazi di frenata, ma per evitare di cadere quando non hai il tempo materiale di valutare l'aderenza. Ma capisco che a te possa non accadere mai.
Secondo me chi ha bisogno dell'ABS non e' fatto per questa moto.Appunto, secondo te.
Sempre secondo te, quelli che vogliono l'ABS, come me, cosa dovrebbero comprare, la Deauville?
E quale sarebbe, sempre secondo te, il loro livello alla guida? Pensi che ce la facciano a gestire tutta questa potenza, visto che sono delle seghe?
Purtroppo quando l'ho presa io non si poteva eliminare e me lo tengo, spero solo di non farmi male per colpa sua.In effetti, uno che si è fatto male per colpa dell'ABS lo conosco: Kappaelleti.
Ne conosco anche un paio di centinaia che lo ringraziano. Un sacco di seghe in giro per il mondo, eh?
un paio di sgommate, due pieghe, due puntatine in pista e ci sei già....
Ostia, se Wotan si compera la Deauville la voglio anche io!:lol:
:lol: E' il massimo che mi posso permettere, come capacità di guida.
Blackdog
07-05-2009, 00:34
A quanto detto da Wotan sull'ABS (IMHO mai più senza su nessuna moto), a me l'ASC sinora è entrato solo sul viscido e sui maledetti sampietrini romani, accelerando a bassa velocità.
:
P.S. In tre giorni ho percorso quasi 1400 km in sella alla mia Kristine: una moto che mi permette lunghe tirate senza patire alcun indolenzimento e il massimo divertimento nel misto merita tutto il mio rispetto :!: e tutto il mio amore :eek:.
........capocciò.........fatte n'rt....da retta.........:lol:
gambax74
07-05-2009, 10:08
Quando ho provato la K1300, sarà stata suggestione, ma mi è sembrata nettamente più maneggevole della mia K1200.
Il cambio elettro, è una figata...moooolto cool :lol::lol:
In pista lo uso sul mio GSX e pensavo che fosse utile solo lì...mi sbagliavo.
Nel mio test drive, ho fatto un pezzo delle SS67 in direzione Futa, è devo dire che uscendo dalle curve con il cambio che....tac...e via la marcia...fenomenale.:eek:
Nota sul passeggero, la mia signora ha notato che sulla 1300 non si scivola :lol:
[QUOTE]L'ho provata oggi...
L'ABS secondo me resta sempre una cosa inutile, pericolosa e pesante.
Purtroppo quando l'ho presa io non si poteva eliminare e me lo tengo, spero solo di non farmi male per colpa sua.
L'ASC? Una cagata mostruosa (sempre parere personale neh!).
Quando spalanchi in prima e ti aspetti il decollo ti trovi schiantato sul serbatoio perche' la centralina ha deciso di tagliare il gas per una sgommatina di 5 centimetri! Assurdo, da eliminare secondo me.
Ora sia ABS che ASC sono optionals(se non ti va di spendere) e se comunque li monti sono disinseribili quindi non vedo il problema.
L'unico appunto che faccio è che non puoi disinserirli singolarmante,o tutti e due o nessuno; in conclusione puoi fare come vuoi ed adattare la moto in base alle tue esigenze e capacità o alle situazioni ambientali che si presentano...:-p:-p
Sbagli puoi disinserire o solo l'asc od entrambi!
Sbagli puoi disinserire o solo l'asc od entrambi!
Hai ragione ho guardato sul libretto uso e manutenzione e puoi disinserire anche solo l'ABS:!::!::!::!:
Hai ragione ho guardato sul libretto uso e manutenzione e puoi disinserire anche solo l'ABS:!::!::!::!:
no, solo l'abs non è possibile, o tutti e due o solo asc.............
ziomimello
07-05-2009, 14:06
.....siete dei motopervertiti irrecuperabili.......:lol::lol:
xero70;3680444]no, solo l'abs non è possibile, o tutti e due o solo asc............
Vi riporto quanto scritto sul libretto uso e man. a pag. 59 :
DISINSERIMENTO FUNZIONE ABS
[B]Tenere premuto il tasto fino a quando la spia di avvertimento ABS non modifica la propria indicazione .
La spia ABS si accende con luce continua.
Dapprima il simbolo ASC modifica la propria indicazione.
Tenere premuto il tasto fino a quando la spia di avvertimento ABS non reagisce.
In tal caso la regolazione ASC non varia.
Rilasciare il tasto ABS entro due secondi.
la spia di avvertimento ABS rimane accesa.
La funzione ABS si disinserisce,la funzione integral continua ad essere attiva.
Scusate ma letto così sembra che la funzione ASC non venga disinserita e neppure la funzione integral......
Luponero
07-05-2009, 15:01
Anche il cambio secondo me è molto più preciso, sembra un JAP.
Andreapaa
07-05-2009, 16:42
Anche il cambio secondo me è molto più preciso, sembra un JAP.
Allora perchè pagarla il doppio di una JAP????????????
schumy71
07-05-2009, 17:24
Allora perchè pagarla il doppio di una JAP????????????
PERCHE' e' megliooooooooooooooo!!!!!!! :!::!::!::!::!:
Wotan, non te la prendere se non siamo daccordo sull'ABS. Ho premesso che si tratta di parere personale. E non e' questione di essere una sega. Probabilmente migliorandolo puo' avere un senso. Qui' invece quando entra mi sembra poi troppo lento a riprendere la frenata e una volta che l'avantreno si e' allegerito... sai meglio di me che hai perso qualche metro prima di fermarti...
Per TAG e Andrew: nessuno ha detto che il cambio elettroassistito serve per scalare. Il 1300 che ho provato aveva il cambio normale. Ed e' migliorato parecchio anche senza l'aggiunta dell'interruttore. E comunque e' un elettroassistito, non servoassistito (che senso avrebbe un servoassistito?).
Per Gioxx: Si', cambio anche da seconda a prima ma con un colpo di gas secco e a regimi moderati, e quando non sincronizzi bene polso e piede il cardano ne risente un po' (le mie moto usate non sono un affarone :-).
Del resto, dopo aver cambiato due frizioni (in soli 30.000km) mi sono ripromesso di rimandare la sostituzione della terza e quindi risparmio un po' i dischi! ;-)
Quanto alla risposta che avrai dalla SPelectronic, fammi sapere per favore, magari riesco a togliermi questa voglia dell'elettroassistito spendendo 100 o 200 euro anziche' 10.000! Piu' volte sono stato anche tentato di rimpiazzare l'interruttore di emergenza con un pulsantino, pero' mi e' venuto il dubbio che non sia un interruttore ma un aggeggio che manda il comando sul CAN BUS... ma ammetto la mia ignoranza sull'impianto elettrico.
Wotan, scusami ancora, ma a parte situazioni di tenuta drammatiche, credo che concorderai che l'ABS non puo' fare meglio di te...
Ad alta velocita'... non saprei. Fare prove di bloccaggio a 40 o 50 all'ora si puo' fare. Farlo a 150 o 200... vorrei provare, ma confesso che qui la mezza sega sono io! ;-)
Puo' anche essere che il mio ABS sia una vecchia versione (il mio K e' del 2005!) e in seguito sia migliorato...?
Ciao a tutti!
pacpeter
07-05-2009, 23:58
credo che concorderai che l'ABS non puo' fare meglio di te...
mah!!! domanda: in un panic stop su fondo umido o comunque ad aderenza ridotta tu sei in grado di gestire la frenata al punto da non bloccare la ruota e finire a terra?
se lo sei VERAMENTE, tanto di cappello.
a me in 30.000 km con il K l'abs è entrato in modo indesiderato davvero pochissime volte senza mai mettermi in situazioni di pericolo
credo che concorderai che l'ABS non puo' fare meglio di te...
Ad alta velocita'... non saprei. Fare prove di bloccaggio a 40 o 50 all'ora si puo' fare. Farlo a 150 o 200... vorrei provare, ma confesso che qui la mezza sega sono io! ;-)
Puo' anche essere che il mio ABS sia una vecchia versione (il mio K e' del 2005!) e in seguito sia migliorato...?
Ciao a tutti!
credi male, molto molto male...........
io le prove le ho fatte sia a basse che a alte velocità e ti assicuro che L'ABS serve eccome......................ma è inutile riparlarne, sono anni che si discute sulla sua utilità e puntualmente c'è sempre chi non è daccordo...............per fortuna...............
EnricoSL900
08-05-2009, 01:15
Credo che Arcy sia "vittima" di un abs dei Kappa prima versione, quelli con il servofreno. Ce l'aveva anche un mio amico (identica a quella di Gambax), e lamentava gli stessi identici problemi: sistema troppo invasivo e allungamento degli spazi di frenata talvolta creato semplicemente da una buchetta sull'asfalto di una stradina di campagna fatta a madonna...
In più, lui almeno due o tre volte ha rischiato di venir buttato a terra dall'abs servofrenato che, andato misteriosamente in panne, gli ha bloccato la ruota posteriore appena sfiorando la leva al manubrio. Ovviamente, una volta attaccata la diagnostica, il sistema non rilevava l'anomalia. E' un problema che pare in Germania fosse di dominio pubblico fin quasi da subito, mentre qui in Italia sono riusciti a limitare i danni almeno fin quando non è uscita la Kappa senza servofreno che, conferma anche il mio amico che l'ha cambiata proprio per questo motivo, frena in modo perfetto. E io, benché ce l'abbia da poco, non posso che essere d'accordo con lui: in qualcosa più di 2000 chilometri (non tutti ad andature da scolaretto...) praticamente non mi sono accorto dell'esistenza dell'abs. Se mi succederà (sgrat sgrat...) non credo che sarà un male averlo!
Esatto Enrico, a parte la lentezza (e temo proprio che il mio ABS sia una versione primordiale poi migliorata), e' proprio il servo ad amplificare il problema.
L'entrata del servo e' brusca anche con poca pressione sulla leva. Spesso basta proprio una buca o anche solo una fessura vicino ad un tombino in contemporanea all'inizio della pinzata per far bloccare la ruota. Andando piano non e' che rischi d'ammazzarti, ma piu' di una volta mi e' capitato di perdere un paio di metri e fermarmi a soli 5 cm dall'auto che aveva frenato davanti a me.
EnricoSL900
08-05-2009, 13:55
E ti è andata bene che non hai avuto problemi seri. Ti ripeto: lui ha avuto un paio di bloccaggi del posteriore che non l'hanno fatto cadere perché miracolosamente in quei momenti stava andando a passeggio. Ma ti confermo, sia per esperienza personale che soprattutto sua che ha provato le due versioni, che gli abs senza servo delle moto dal 2006 in poi sono veramente un altro mondo. Tanto che io ho comprato una R/Sport a chilometri zero ma mi sarebbe andata bene anche una S usata purché senza servo. Lui invece ha avuto fortuna che il concessionario si è messo una mano sulla coscienza e una sul portafogli e dopo lunghe peripezie (perfino la sostituzione della centralina dell'impianto...) gli ha dato una moto uguale, nuova, a un prezzo molto favorevole. Tra l'altro mettendosi sul groppone una Kappa pressoché invendibile che ha bivaccato nel salone per quasi due anni...
La mia (Maggio 2005) non mi ha MAI dato alcun problema in questo senso e leggendo le miriadi di lamentele qui mi chiedo se sono tordo o fortunato... l'ABS è entrato in azione una sola volta, quando andando piano ma troppo vicino alla vettura che mi precedeva ho dovuto pinzare di riflesso perchè la tipa davanti a me ha deciso che la via sulla sinistra era proprio quella dove avrebbe voluto girare lei!!! Risultato: sensazione di frenata decisa "da altri", che mi ha portato a fermarmi IN PIEDI a 10 cm dall'auto. Q-lo.
........sarò tordo anch'io ma con un 2006 ho avvertito la presenza del servo (credo) solo spegnendo il motore, per adesso ABS MAI entrato ed anzi ho dovuto regolare la leva in quanto avevo troppa corsa (per i miei gusti) prima che frenasse sul serio......
2 tordi. Sta nascendo un gruppo?
Beh io avendo più km di voi con servo ed abs, sono il capo tordo!
tordo anche io
mi prendete anche su GT
per ora non mi infastidisce nè ABS nè il servo
anzi, se frenasse anche di più al posteriore non mi dispiacerebbe...è efficace come il tamburo del ciao consumato!
Wotan, non te la prendereTranquillo. Critico, anche pesantemente, ma prendersela mi pare un po' eccessivo.
Wotan, scusami ancora, ma a parte situazioni di tenuta drammatiche, credo che concorderai che l'ABS non puo' fare meglio di te...E' qui che sbagli: l'ABS non fa meglio di me (ma neanche tanto peggio) sull'asciutto, quando sto guidando al limite, ovvero sono predisposto per staccare al limite dell'aderenza.
Ma l'ABS fa molto meglio di me in almeno due situazioni:
- sul bagnato;
- in una frenata improvvisa dove non c'è il tempo di reagire al meglio (panic-stop).
Puo' anche essere che il mio ABS sia una vecchia versione (il mio K e' del 2005!) e in seguito sia migliorato...? Dal MY 2007 sono stati aboliti i servofreni e la frenata è diventata più modulabile, rendendo meno frequente l'intervento dell'ABS.
The Duck
10-05-2009, 07:49
Che palle! Non leggo il forum per qualche giorno e appare di nuovo qualche faziosa discussione su ABS si, ABS no. Io ho montato il primo ABS sul K1100RS, tanti anni fa. Da allora mai più senza! Chi mi conosce sa che non sono proprio un "fermone" e che uso la moto in qulunque condizione atmosferica, neve compresa, nonostante ciò l'ABS in tutti questi anni, 10 circa, mi è entrato due volte. Una proprio con il K1100RS ad un incrocio a Torino, consentendomi di evitare, frenando, una macchina che aveva invaso l'incrocio con il semaforo rosso. Da quel momento, come detto sopra, mai più senza. La seconda volta rientravo dal pranzo centro natalizio con il K1200S, nevischiava, io andavo forte, improvvisamente le macchine in corsia di sorpasso si bloccano, inchiodo, se non fosse stato per l'ABS sarei entrato diretto nel baule della macchina di fronte...invece ho potuto mantenere direzionalità ed infilarmi senza problemi nella corsia centrale dove lo spazio era maggiore.
Se qualcuno lo fa entrare "spesso", vuol dire che non sa guidare/frenare nella normale condizione di sicurezza che dovrebbe tenere in strada.:(
The Duck
10-05-2009, 07:52
Beh io avendo più km di voi con servo ed abs, sono il capo tordo!
Ciao bello, rientrando dal k-pride ti ho pensato...non fosse stato per l'ASC stavo per replicare esattamente l'incidente che hai fatto tu un annetto fa....:mad::mad::mad:
pacpeter
10-05-2009, 09:19
Se qualcuno lo fa entrare "spesso", vuol dire che non sa guidare/frenare nella normale condizione di sicurezza che dovrebbe tenere in strada.
condivido al 1000 per 100.......................
e ce ne vuole per farlo entrare.....
Che palle! Non leggo il forum per qualche giorno e appare di nuovo qualche faziosa discussione su ABS si, ABS no. Io ho montato il primo ABS sul K1100RS, tanti anni fa. Da allora mai più senza! Chi mi conosce sa che non sono proprio un "fermone" e che uso la moto in qulunque condizione atmosferica, neve compresa, nonostante ciò l'ABS in tutti questi anni, 10 circa, mi è entrato due volte. Una proprio con il K1100RS ad un incrocio a Torino, consentendomi di evitare, frenando, una macchina che aveva invaso l'incrocio con il semaforo rosso. Da quel momento, come detto sopra, mai più senza. La seconda volta rientravo dal pranzo centro natalizio con il K1200S, nevischiava, io andavo forte, improvvisamente le macchine in corsia di sorpasso si bloccano, inchiodo, se non fosse stato per l'ABS sarei entrato diretto nel baule della macchina di fronte...invece ho potuto mantenere direzionalità ed infilarmi senza problemi nella corsia centrale dove lo spazio era maggiore.
Se qualcuno lo fa entrare "spesso", vuol dire che non sa guidare/frenare nella normale condizione di sicurezza che dovrebbe tenere in strada.:(
hai 1000 ragioni!!:!:
possibile che bisogna ancora stare quì a spiegare perchè abs?
se non vi piace non mettetelo! :(
anzi, se fossi in voi farei togliere anche quello delle auto:lol: tanto serve a niente.
EnricoSL900
11-05-2009, 00:43
Io oggi, dopo lo spurgo dell'impianto, ho notato che senza un metro cubo d'aria nei tubi si frena meglio anche con l'ABS! :lol:
E qui mi piacerebbe sapere se le moto le controllano minimamente o no, sia in preconsegna che ai tagliandi. Dopo pochi giorni dal ritiro, sentendo la moto piuttosto "vaga", ho controllato la pressione delle gomme scoprendole gonfiate a 3,2/3,7. Oggi, dopo settimane che sentivo il comando spugnoso, un amico mi ha fatto il favore di controllarmi l'impianto frenante anteriore e come ha allentato per la prima volta la valvola di spurgo è uscita tanta aria che sarebbe bastata per gonfiare un canotto. Finito il lavoro, alla prima frenata ho scoperto una differenza abissale. Eppure nel frattempo avevo anche fatto il tagliando dei 1000 chilometri... evviva!
Visto che sdoganiamo nella "manutenzione", giovedì la porto in conce per tagliando dei 20k.
Quando il tipo dell'officina al tel mi ha detto più o meno quanto andrò a pagare ho avuto una contrazione...... Speremo ben.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni precise...cosa fanno solitamente al tagliando dei 20.000 Km?
20.000 km fanno quasi niente, olio e filtri.
La botta è a 30.000.
pacpeter
12-05-2009, 14:36
no, a 30000 fanno ancora poco...... la botta è ai 40.000
io ai 30.000 200 euri
I k non arrivano a 40.mila!
...allora spero di aver capito male quando ha detto "sarai sui 200 abbondanti..."...io mi sono zittito perchè me l'ha detto con tale naturalezza per cui:
1) io sono fuori dal mondo ed è normale sto scippo
2) pensa di farmi qualche modifica futuribile per cui poi potrò volare (mi informo)
3) Ha/ho capito male (come spero)
A breve la verità, intanto grazie.
The Duck
12-05-2009, 16:54
....a me il tagliando dei 20.000 fa circa € 20.000, dipende daglli optional! Barboni!!!
Tanto fra sei mesi la vendi e te la compero io a 8.000 euri!
butta su tutto il possibile per favore!
The Duck
12-05-2009, 16:58
....tanto tutto il carbonio la vendo a parte....:tongue1:
no, a 30000 fanno ancora poco...... la botta è ai 40.000
io ai 30.000 200 euriCredo che sia cambiato qualcosa, penso che BMW abbia anticipato il cambio candele e la registrazione valvole a 30.000; Co.Mo almeno sta facendo questo, e perciò si tiene la moto per due giorni.
Come moto sostitutiva mi ha dato una F800R nuova di pacca, gran bel giocattolino, facile e molto divertente.
Esatto Wotan, dal 2008 e' così!
pacpeter
12-05-2009, 22:15
Come moto sostitutiva mi ha dato una F800R nuova di pacca, gran bel giocattolino, facile e molto divertente.
visto che bella motina? a me è piaciuta molto
Davvero carina.
Certo, in autostrada non c'è bisogno di controllare la velocità, di sicuro rimani sotto i 120; al confronto, la S senza ala sembra un'LT.
Mi prenoto io per 1.000 euro al giorno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |