PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per rinnovo assicurazione

mangiafuoco
05-05-2009, 15:26
Sono indeciso.

La mia assicurazione (non on-line/call center): 590€
Genertel: 586€
RC+F/I.

A parità di condizioni (massimali, ecc). Tranne che con Genertel ho la assistenza stradale con la mia no.
Entrambe si possono sospendere.

La mia indecisione deriva dal fatto che con la mia ho sempre il mio interlocutore che conosco da anni..mentre per Genertel sono un numero.
Però mi alletta la assistenza stradale (con mega grattata di balle..:lol:)

che faccio??

...emanuele...
05-05-2009, 15:29
http://www.assor.it/accueil

Prova con questa...io l'ho conosciuta proprio qui dentro e è una favola, non c'era di meglio per il GS...e ho cercato parecchio... (io sono in 4^ classe)

carlo.moto
05-05-2009, 15:38
Non conosco la ass del nostro amico Emanuele, io ho la Genertel perchè a parità era la più economica ed inoltre penso che la storia dell' interlocutore è più teorica che pratica perchè anche Gen. ha delle persone al call center molto gentili e disponibili. A questo devo aggiungere una puntualità e precisione che con la mia ass precedente non ho mai riscontrato e se assicuri l'auto ti fanno ulteriore sconto.
N.B. Non lavoro per la Genertel sia benchiaro!!!!!!!!!

"Paolone"
05-05-2009, 15:45
Stai con il tuo assicuratore.
Poi hai un Honda, che ti serve l'assistenza stradale (mi tocco io per te :lol::lol:)

tommygun
05-05-2009, 15:52
Come giustamente dice emanuele, prima fai un preventivo con Assor.
Io ho risparmiato piu' del 30% rispetto a Genertel.

Poi decidi. ;)

nicola66
05-05-2009, 16:03
tanto per avere un' idea quanto per la RC e quanto per la F/I ?

tommygun
05-05-2009, 16:06
tanto per avere un' idea quanto per la RC e quanto per la F/I ?

Io ora con Assor pago 550 euro compresi F/I e assistenza stradale, a Roma e in classe 6.

Ma ti servira' a poco saperlo, perche' varia tantissimo a seconda della provincia, della moto, della tua eta', ecc.
Fai un preventivo online, che fai prima. ;)

mangiafuoco
05-05-2009, 16:14
RC. 341€, il resto F/I.

Con Accor mi viene una legnata di 800€...e poi il preventivo on-line non è fatto bene...cosa diavolo vuol dire CU dell'auto?? boh.

...emanuele...
05-05-2009, 16:16
Stesse garanzie di Tommygun...inutile dire la cifra precisa perchè ha poco senso (e soprattutto non la ricordo!:lol: dovrebbe comunque aggirarsi sui 650)

Comunque, le più blasonate:
Direct line -> Più del doppio (e uno scoperto da rapina:confused:)
Genertel -> Più di un terzo (e uno scoperto da favola pari al 5%)
Assor -> Uno scoperto del 10% ma fatti i conti ci stavo dentro con il risparmio di polizza

In più Assor, benchè si spacci per "telefonica" o similare, quando li ho chiamati mi hanno dato l'impressione di essere a gestione diretta in agenzia...insomma, per qualsiasi cosa gli vai diretto sotto l'ufficio e li prendi per il bavero:lol:

ciccio bmw
05-05-2009, 16:18
A prescindere dal prezzo, se il tuo problema è il rapporto e se capisco il tuo pensiero non vuoi che da orale diventi anale:lol:, ti posso rassicurare che da oltre dieci anni,con varie assicurazioni on line, non ho mai avuto problemi,fatti alcuni sinistri sia con torto sia con ragione, liquidato velocemente e con soddisfazione.
tre auto e una moto.
oh poi c'è chi preferisce il rapporto anale:lol:.
Ciao corregionale

...emanuele...
05-05-2009, 16:18
RC. 341€, il resto F/I.

Con Accor mi viene una legnata di 800€...e poi il preventivo on-line non è fatto bene...cosa diavolo vuol dire CU dell'auto?? boh.

Mi hai preceduto...stavo proprio per scriverti che loro vanno per "Tipologia" di mezzo e quidni target di guidatore...indi per cui non puoi/devi prendere come parametro di riferimento i CC o i KW;)

Per quanto riguarda il preventivatore online lo so che non è il max, infatti io li chiamai per sicurezza e chiesi delucidazioni su quale opzioni dovessi mettere.

ciccio bmw
05-05-2009, 16:21
anche per me il preventivo dell'assor è molto più caro che con la linear, appena rinnovata €266 solo RC

tommygun
05-05-2009, 16:34
In più Assor, benchè si spacci per "telefonica" o similare, quando li ho chiamati mi hanno dato l'impressione di essere a gestione diretta in agenzia...insomma, per qualsiasi cosa gli vai diretto sotto l'ufficio e li prendi per il bavero:lol:

Infatti e' cosi': hanno l'ufficio a Roma in via Sicilia, ci sono stato un paio di volte per consegnare documentazione e cose del genere. Persone molto gentili e competenti, oltretutto. :)

AGO59
05-05-2009, 16:37
Provate a sentire anche la RAS.
Assicurazione con massimali altissimi soccorso stradale,rinuncia di rivalsa da parte della assicurazione in caso di incidente in stato di ebrezza e sopensione
della polizza quando voglio premetto sono in 14, 220 euro.

tommygun
05-05-2009, 16:40
Ribadisco forse per la ventesima volta :lol: che su provincie differenti non ha alcun senso confrontare i prezzi.

nicola66
05-05-2009, 16:45
Io ora pago 550 euro compresi F/I e assistenza stradale, a Roma e in classe 6.

Ma ti servira' a poco saperlo, perche' varia tantissimo a seconda della provincia, della moto, della tua eta', ecc.
Fai un preventivo online, che fai prima. ;)

grazie, si lo so che il premio è il prodotto di una combinazione di molti fattori.
Ad esempio con la GS1150 alla RAS, assicurata con la legge Bersani, spendevo 20€ in + che con la AT750 solo perchè la BMW ha 6 marce contro le 5 della Honda.

AGO59
05-05-2009, 16:46
Ribadisco forse per la ventesima volta :lol: che su provincie differenti non ha alcun senso confrontare i prezzi.
Mi sono permesso di consigliare la ras perche' mio fratello abita a VARESE come vedo anche MANGIAFUOCO e anche lui e' passato alla ras risparmiando un tot.:lol::lol::D

...emanuele...
05-05-2009, 16:47
Provate a sentire anche la RAS.
Assicurazione con massimali altissimi soccorso stradale,rinuncia di rivalsa da parte della assicurazione in caso di incidente in stato di ebrezza e sopensione
della polizza quando voglio premetto sono in 14, 220 euro.

Comunque si può parlare per ore...tutte le compagnie hanno dei prodotti su cui puntano e altri che non vogliono...e in più prediligono delle zone piuttosto che delle altre...

...la polizza "perfetta" in assoluto non esiste...bisogna trovarsi quella su misura propria ;)

PS: La compagnia di mia sorella per esempio sbaraglia tutta la concorrenza sulla zona di Ladispoli e dintorni...ma perchè sono gli unici a riferirla come zona a Viterbo (o civitavecchia, non ricordo:( ) piuttosto che Roma!!!
Prima o poi in DG se ne accorgeranno e addio tutto!:lol:

...emanuele...
05-05-2009, 16:48
Comunque si può parlare per ore...tutte le compagnie hanno dei prodotti su cui puntano e altri che non vogliono...e in più prediligono delle zone piuttosto che delle altre...

...la polizza "perfetta" in assoluto non esiste...bisogna trovarsi quella su misura propria ;)

PS: La compagnia di mia sorella per esempio sbaraglia tutta la concorrenza sulla zona di Ladispoli e dintorni...ma perchè sono gli unici a riferirla come zona a Viterbo (o civitavecchia, non ricordo:( ) piuttosto che Roma!!!
Prima o poi in DG se ne accorgeranno e addio tutto!:lol:

scrivo troppo lentoooooooooooo!!!!!!:mad:

mangiafuoco
05-05-2009, 17:11
con RAS arrivo a 470€ solo di RC....con sta moto del cazzo mi trattano come un assassino imprudente smanettone!

frank50
05-05-2009, 18:45
sono sempre stato assicurato con la convenzione BMW (RC: Nord 280€, Centro 400€ + I&F: 25x1000), ora ho scoperto AXA che in classe 11 mi costa di RC 328€; non male.

ff1200gs
05-05-2009, 21:03
Quando è toccato a me ho fatto 3 preventivi:
1. Genertel (quella che già avevo)
2. Assor
3. Convenzione BMW

La 3 era la più alta ma non sospendibile
La 2 era competitiva ma non sospendibile e senza esclusione del diritto di rivalsa
La 1 era allineata alla 3 anche se con meno franchigie e con qualche garanzia in più. Inoltre era sospendibile anche con incendio e furto

Alla fine, come faccio sempre da anni, ho contrattato con Genertel e ho spuntato un buon prezzo considerando che con 1 anno ne faccio quasi l'80% in più perchè sospendo

Contratta con Genertel, non fermarti al loro preventivo. Ho sempre spuntato una riduzione sia su auto che su moto

Suino
05-05-2009, 21:44
Il mio miglior preventivo l'ho fatto con la Milano Assicurazioni.
Ed è anche sospendibile.

ziofranco.GS
05-05-2009, 21:46
vi ricordo che ASSOR non è una compagnia di assicurazioni di diritto italiano, con tutti gli obblighi derivanti di legge nei confronti dei propri assicurati. si tratta di una società di brokeraggio francese che potrebbe, ribadisco potrebbe, vendere anche prodotti assicurativi emessi da compagnie assicuratrici d'oltrealpe. Questa opportunità viene data a tutte le compagnie assicuratrici comunitarie ovvero il poter utilizzare l'autorizzazione del proprio paese per, con una semplice rappresentanza locale, vendere i propri prodotti in altri paesi. una polizza assicurativa non è come un fustino di detersivo, quando ci si accorge del pessimo acquisto è troppo tardi. quando si tratta della propria tranquillità ognuno di noi deve fare i conti con se stesso, sappiate che in caso di inadempienza da parte della compagnia assicuratrice italiana od estera che sia, il conducente ed il proprietario in solido sono obbligati nei confronti del terzo danneggiato. ovvero se non paga la compagnia il danneggiato ha l'opportunità di chiedere l'indennizzo indifferentemente a loro- molte volte si acquistano polizze da internet, da call center , dal mario di turno, in agenzia, tralasciando i contenuti ( eventuali rivalse) e privilegiando il fattore costo. sappiate che il mondo delle assicurazioni in italia è ripartito tra 5/6 gruppi assicurativi, è come se cercaste di risparmiare sulla benzina seguendo sempre il benzinaio che vi offre il minor costo.SPESSO IL MINOR COSTO COINCIDE CON UNA LIMITAZIONE DI GARANZIE O DELLA PROPRIA LIBERTA' D'USO DEL MEZZO, non ho mai visto regalare polizze.

ginoe
05-05-2009, 21:59
...cosa diavolo vuol dire CU dell'auto?? boh.

CU sta per classe universale e la rilevi dall'attestato di rischio che la compagnia ti invia circa due mesi prima della scadenza annuale. In base a quella si forma anche il prezzo della polizza.

Lecter
05-05-2009, 22:05
Verissimo quello che hai detto, ma a volte le stesse compagnie o le agenzie degli amici un po esagerano. Farsi fare un preventivo alternativo spesso serve a schiarirsi le idee.
A me a parità vera di condizioni, differenze economiche sostanziali non sono mai capitate.
Certo se si accetta un 5% di franchigia, qualche cosa in meno di massimale, ma soprattutto se si valuta un preventivo basandosi su quanto si è pagato l'ultima volta......spesso si fa il passo.

Praga
05-05-2009, 22:34
Hai provato con la TORO? io avevo Genertel ma il secondo anno, invece di trattarmi meglio o, almeno, allo stesso modo, mi ha applicato un aumento del 30/40% circa:mad: :mad:
Allora, online, ho fatto un preventivo con al TORO e mi sono trovato meglio ancora di quanto avevo pagato il primo anno con la Genertel.
Comunque è sempre meglio fare un preventivo Online, anche se dopo è necessario dall'agenzia di turno: vengono applicate tariffe più vantaggiose online.
Saluti

Sturmtruppen
05-05-2009, 22:57
http://www.assor.it/accueil

Prova con questa...io l'ho conosciuta proprio qui dentro e è una favola, non c'era di meglio per il GS...e ho cercato parecchio... (io sono in 4^ classe)
Possibile che a me venga un preventivo doppio rispetto a Genertel?

mangiafuoco
06-05-2009, 08:43
possibile, anche a me viene molto più alto.

...emanuele...
06-05-2009, 10:21
Possibile che a me venga un preventivo doppio rispetto a Genertel?

Si! Come detto prima dipende da età/provincia/moto...e questi tre fattori possono ribaltare tutte le aspettative!;)

Rispondo a "Ziofranco.gs" ma vale per tutti... LE CONDIZIONI DI POLIZZA E' SEMPRE DOVEROSO LEGGERLE TUTTE!!!!!! Soprattutto quando sono gli "amici" a proporle a prezzi favolosi...poco pagare poco avere!:cool:

tommygun
06-05-2009, 10:36
vi ricordo che ASSOR non è una compagnia di assicurazioni di diritto italiano, con tutti gli obblighi derivanti di legge nei confronti dei propri assicurati. si tratta di una società di brokeraggio francese che potrebbe, ribadisco potrebbe, vendere anche prodotti assicurativi emessi da compagnie assicuratrici d'oltrealpe.

Non mi inserisco nel ginepraio dei "potrebbe" e "teoricamente", mi limito a far notare che Assor e' un broker e la polizza che mi hanno venduto a prezzo speciale e' della Ala Assicurazioni, compagnia italianissima e rispettabilissima, associata all'ANIA e tutto il resto.

Non diffondiamo panico ingiustificato, per favore. ;)

ziofranco.GS
06-05-2009, 13:54
Non mi inserisco nel ginepraio dei "potrebbe" e "teoricamente", mi limito a far notare che Assor e' un broker e la polizza che mi hanno venduto a prezzo speciale e' della Ala Assicurazioni, compagnia italianissima e rispettabilissima, associata all'ANIA e tutto il resto.

Non diffondiamo panico ingiustificato, per favore. ;)

non si vuole diffondere panico, è solo un consiglio che viene dato. prima di acquistare, leggere, informarsi e non avere come unico riferimento il costo. i potrebbe devono essere obbligatoriamente usati da chi non ha elementi certi per dare o fare valutazioni più approfondite. valutazioni. impegnative ma non impossibili da parte di tutti, devono essere fatte sopratutto nel settore assicurativo e finanziario distribuito in rete. per il resto ognuno può fare quello che più desidera.

mangiafuoco
06-05-2009, 14:08
deciso per Genertel.

alea jacta est.

romargi
06-05-2009, 14:56
hai fatto benissimo!
io mi sono sempre trovato bene.

lo scorso luglio ho dovuto usufruire per la prima volta di un risarcimento (pure con danni al passeggero).

temevo di non rivedere mai più i soldi ed invece:

- hanno pagato regolarmente
- non hanno inventato "gabole strane" per ridurre l'importo ma hanno pagato l'importo esatto al centesimo presente in fattura!!! :D:D:D

Faccio notare invece che le inculate più grandi le ho prese dall'agenzia del mio paese dove:
- non ero un numero
- avevo di fronte fisicamente l'interlocutore
- last but not least: avevo assicurato li molti veicoli perchè ci lavorava il famoso amico di famiglia!!!! :mad::mad::mad::mad:

Dinamite
06-05-2009, 15:01
Stessa esperienza con l'agenzia dell'amico di famiglia. :mad:
Brutto str..., ora ho 4 assicurazioni con Genertel e mi trovo bene. Sono molto precisi e mi trattano sempre ragionevolmente bene, mai aumenti eccessivi e comunque, nonostante faccia confronti con altre alle scadenze, rimane la più vantaggiosa per me.

caPoteAM
06-05-2009, 16:24
provate anche con Sara non mi sembra male

gene79
06-05-2009, 16:56
205 euro con AXA, classe 8, 30 anni.

ma per 4 euro che pippe mentali ti fai?! :lol:

caPoteAM
06-05-2009, 17:57
arrivata proprio in questo momento lettera per rinnovo assicurazione che ne pensate?
Moto: R1200R anno 2007
classe 5
RCA
I/F scoperto 25%
tutela legale
euro 871,35 frazionabili in 12 mesi

tommygun
06-05-2009, 18:07
arrivata proprio in questo momento lettera per rinnovo assicurazione che ne pensate?
Moto: R1200R anno 2007
classe 5
RCA
I/F scoperto 25%
tutela legale
euro 871,35 frazionabili in 12 mesi

Mi sembra molto di piu' di quanto pago io per il GS1200, che sto pure in una classe di merito peggiore.
Che compagnia e'?

caPoteAM
06-05-2009, 21:02
Creditras, assicurazione interna alla banca in cui lavoro, scusa che compagnia usi ? io ho fatto diversi preventivi online è mediamente sono tutti più alti di almeno 100 euro a parità di copertura

tommygun
07-05-2009, 00:05
scusa che compagnia usi ?

Questo stesso thread, pagina precedente (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3673442&postcount=7).

caPoteAM
07-05-2009, 00:28
rifatto ora preventivo su Assor, euro 944,00 annui, rca+i/f

OIBAF
07-05-2009, 01:17
Capoteam... O Roma ha tariffe fuori dalla grazia di Dio, oppure sei sulla strada (assicurativa) sbagliata. Io conosco il meccanismo della tariffa Toro o Nuova Tirrena e in classe 5 credo che potresti risparmiare un bel po'. Oramai per legge tutte le compagnie devono avere il preventivatore, naviga un po' così avrai le idee più chiare ;)

tommygun
07-05-2009, 10:21
rifatto ora preventivo su Assor, euro 944,00 annui, rca+i/f

Minkia! :rolleyes:

Beh... spiace. A me era convenuto parecchio.

caPoteAM
07-05-2009, 12:24
comunque sono aumentate proprio le assicurazioni, ieri se dopo controllo mi sono reso conto che l'anno prima con I/F più alto ed una classe di rischio in più spendevo circa euro 800 contro gli 871 attuali

dario2704
07-05-2009, 23:19
Sono di Varese.
Solo RC con AXA (lloydvaresino) 147€ semestre - classe 10 - R1200GS

Se può essere utile a Mangiafuoco....

caPoteAM
08-05-2009, 00:35
Sono di Varese.
Solo RC con AXA (lloydvaresino) 147€ semestre - classe 10 - R1200GS

Se può essere utile a Mangiafuoco....

praticamente regalata

frank50
08-05-2009, 10:33
KLT RC semestrale, Roma, classe 11= 168,00€ con ricovero invernale, cioè (dovrebbe star ferma) da Dicembre a Febbraio; è assicurata ma se fai danni paghi un botto di franchigia.

alby1953
08-05-2009, 11:26
Genertel da tempo immemorabile, ho quattro polizze sempre spuntato, dopo discussioni "amichevoli", un buon prezzo. Inutile confermare che le tariffe variano da provincia a provincia e adirittura città, età del conducente, tipo di guida (libera esclusiva etcc) che influisce notevolmente sul prezzo e altro ancora pertanto confermo che nel confronto prezzi bisogna essere molto molto attenti con le condizioni e le clausole. In ogni caso ogni anno faccio "gara" e alla fine resto sempre con Genertel.
Per correttezza debbo dire che non ho mai avuto "grossi" problemi risolti sempre per telefono e con molta semplicità.

Lamps.