Visualizza la versione completa : Piaggio MP3 in Francia
branchen
05-05-2009, 09:44
Domanda rivolta in particolare ai "francesi": per il ponte del 1° maggio ero a Parigi, ho visto una marea di Piaggio Mp3 (diverse cilindrate), davvero tanti (minimo 2-3 per ogni via attraversata!).
Come mai piace così tanto ai francesi?
Costa meno che in Italia?
Si guida senza patente moto?
--
Fabrizio
abii.ne.viderem
05-05-2009, 09:50
Non fa testo: ai francesi piace anche la Fiat Multipla... :cool:
e girano moto tipo Diversion 600, Kawa ZR750s, CBR 1300 etc etc che da noi son considerati dei catenacci....dal livello estetico forse abbian ragione ma si godono "l'andare in moto" più di noi a mio avviso !
dunque non direi che non fan testo, forse han capito qualcosa in più anche con l'MP3 !
Io il Fuoco della Gilera lo prenderei al volo da affiancare al mio GS....tutta la vita.
il Fuoco della Gilera
e ke minchia è!!!!!!!!:mad:
Io il Fuoco della Gilera lo prenderei al volo da affiancare al mio GS....tutta la vita.
un ragazzo che lavora con me lo ha comprato, e' rimasto a piedi 7 dico7 volte in 6 mesi e ora lo ha venduto e si e' comprato il tmax...
ah.... e' rimasto a piedi anche mentre lo portava alla yamaha per versarlo:lol::lol::lol::lol:
credo sia per vie legali con la gilera:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
un ragazzo che lavora con me lo ha comprato, e' rimasto a piedi 7 dico7 volte in 6 mesi e ora lo ha venduto e si e' comprato il tmax...
ah.... e' rimasto a piedi anche mentre lo portava alla yamaha per versarlo:lol::lol::lol::lol:
non so dell'affidabilità, mi riferivo al concetto delle 3 ruote in generale che non mi dispiace e tanto di cappello alla Piaggio/Gilera che lo han applicato.
ai francesi piace anche il pane che sa di ascella e la passera pelosa!
anche io a Parigi ho notato questa gran diffusione dell'mp3 e, se abitassi anche io nella capitale francese, ci fare un serio pensierino considerando quanto sono grandi le strade (gli champes elysees sono più larghi della A1)
Confermo, è molto diffuso, e mi spiegavano che è ritenuto molto chic, come la multipla e la natura "nature".
er-minio
05-05-2009, 11:13
L'mp3 se non ci fai i traversi sul bagnato non é divertente.
Sara' comunque che sentivano la mancanza di qualche vecchia Citroen.
l'mp3 é la più grande rivoluzione nel mondo degli sputer.
In francia lo hanno capito, noi che siamo più furbi compriamo il tmax :confused::confused::confused:
fa più figo.... salvo poi cadere come una pera appena piove frenando sulle rotaie del tram :(:(:(
siamo un popolo destinato all'estinzione
L'mp3 se non ci fai i traversi sul bagnato non é divertente.
ti posso garantire che ti diverti anche piegando come un suicida raschiando il cavalletto sull'asfalto :lol::lol::lol:
er-minio
05-05-2009, 12:06
ti posso garantire che ti diverti anche piegando come un suicida raschiando il cavalletto sull'asfalto :lol::lol::lol:
Ma infatti io ero serissimo.
Provai uno dei prototipi (praticamente le prime produzioni e ti facevano fare il giretto) e a bologna al motorshow c'erano i tester che giravano sulla bettega tra una gara e l'altra sotto la pioggia battente... non ti dico che ci facevano :wink:
Non siamo un popolo destinato all'estinzione. Semplicemente la gente deve avere la pazienza di imparare a capire quello che usa o di innamorarsene. Il 99% degli scooter che vedi a terra sono perche' la gente tirava a morte il freno di dietro (pre abs-asc-trc-zxf-asc e cazzi e mazzi). Troppi me se ne sono girati davanti. :lol:
Da questo punto di vista l'mp3 é ottimo.
Er Francese
05-05-2009, 12:10
MP3 come la Multipla uno prima di criticarli dovrebbe averli provati...quello che da noi (in Italia) non facciamo...qui ci fermiamo troppo spesso all'aspetto estetico anche se il mezzo non vale niente e/o é pericoloso e/o non serve a niente, se fa figo tutti se lo compranno...all'estero e non solo in Francia e per quello che riguarda i due ruote sono molto piu pratici e l'importante é che il mezzo sia affidabile...poi forse per i due ruote effetivamente forse ne capiscono un po' di piu di noi, poi intervengono i fattori come le strade (viabilità) e anche il tempo che uno si trova vivando a Parigi dove piove spesso, fa freddo e ghiaccia spesso sulle strade quindi niente di meglio di MP3....
bikelink
05-05-2009, 12:43
quei parametri di chi una volta prendeva il gs80...quando la maggior parte della gente la considerava un osso con barili sporgenti...
Tra l'altro stamattina mentre mi pettinavo i peli ho visto su France2 (mi pare) un servizio che parlavano proprio degli scooter a 3 ruote e della loro popolarità in Francia. Uno era a favore (mi pare li vendesse...) e una dubbioso (associazione di qualcosa... sicurezza su strada forse) ma purtroppo non l'ho visto dall'inizio e non ho capito la problematica. Magari lo cerco in interdddddet.
wildweasel
05-05-2009, 14:06
Così impara, a montare l'EWS sullo scooter! :cool:
"Paolone"
05-05-2009, 14:23
In Italia si sa che le cose intelligenti, magari brutte, NON si vendono proprio....
Siam cossì (ed io spesso lo sono), prima il bar poi il resto.....
L'MP3 non l'ho mai provato. Temo solo per l'affidabilità in genere dei prodotti marcati Piaggio ma come idea in se pare hanno proprio una cosa geniale.....
vabbeh... ma se una roba fa cagare... solo perchè è funzionale và comprata?????
No .. perchè non mi pare un bene primario... o no????
un ex tk
05-05-2009, 14:31
Beh, meno male, credevo che nella permuta avesse preso un GS2004 o un 2008....
gecione76
05-05-2009, 14:39
bo! A me piace! E mi piace anche la Multipla
:confused:
"Paolone"
05-05-2009, 15:41
vabbeh... ma se una roba fa cagare... solo perchè è funzionale và comprata?????
No .. perchè non mi pare un bene primario... o no????
la macchina dovrebbe essere funzonale e anche ormai un bene primario (in Italia in particolare, visto l'assenza di mezzi pubblici di trasporto decenti) quindi la Multipla è un mezzo eccellente (in questo caso lo dico con cognizione di causa).
Lo scooter più ancora della macchina dovrebbe essere preso per utilità e non certo per piacere di guida, quindi l'MP3 potrebbe essere (mai provato) una figata!
tra i beni primari non esiste nè l'auto nè la moto nè lo scooter... sono superflui... e quindi quando vengono scelti... anche l'occhio vuole la sua parte.
nicola66
05-05-2009, 16:09
tra i beni primari non esiste nè l'auto nè la moto nè lo scooter... sono superflui... e quindi quando vengono scelti... anche l'occhio vuole la sua parte.
quindi ci sono decine di migliaia d'accecati che girano in GS ?
guglio11
05-05-2009, 16:12
ai francesi piace anche il pane che sa di ascella e la passera pelosa!
Devo dire che la passera pelosa piace anche a me
Stabile e veloce anche sul bagnato e anche su porfido, lo scooter ideale per le trappole di città, mica so fessi sti Francesi;)
molto chic, come la natura "nature".
What?? :lol::lol:
Paolo Grandi
05-05-2009, 19:37
Mi ricordo, tanti anni fa (purtroppo), a Parigi, decine di Vespa PX con parabrezza enormi e relativa tela protettiva.
A Parigi il tempo è molto bastardo e le strade sono enormi. Niente di meglio che girare con un mezzo sicuro e protettivo come MP3 :)
"Paolone"
06-05-2009, 09:03
Forse era così fino a metà dello scorso secolo, ora l'auto lo è diventato, anzi l'hanno fatta diventare soprattutto in Italia.
semplicemente: qui da noi non usiamo il cervello. altrove sono meno succubi della pubblicità. non importa cosa guidi, importa come interpreti la moto, il tuo modo di essere motociclista.
buoni km
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |