PDA

Visualizza la versione completa : Quando la necessitÃ* aguzza l'ingegno

geppo
04-05-2009, 22:05
E' andata di...lusso!
Per fortuna prima prima di uscire da un'area di servizio in autostrada, al mio compagno di viaggio si è scollata la parte in ottone (quella dove si avvita il cappuccio) dal corpo in gomma della valvola e il pneumatico è andato a terra in un secondo:mad: Non voglio pensare se fosse successo in corsa dato che tornavamo da un giro in Austria con dei bei tratti in autostrada. Dopo aver realizzato cosa era successo ed essendo domenica pomeriggio la soluzione era di cercare di riattaccare la parte in ottone a quella in gomma. Il gestore della stazione di servizio aveva solo dell'Attak! Con questo si è riattaccato il tutto e... secondo me colpo di genio o di ingegno un bel pezzo di legno incastrato a forza tra valvola e mozzo del cerchione e fissato ai raggi con del nastro isolante.
Ritorno a 80 all'ora per 150 km...., culo quadro ma ha tenuto fino ad oggi dove ha sostituito entrambe le valvole con due in alluminio AVVITATE al cerchio;)

http://img522.imageshack.us/img522/1282/cimg0155.jpg

vadocomeundiavolo
04-05-2009, 22:08
io ho mantato quelle angolate in allumino della wund.

ottime e pratiche per il gonfiaggio.

susty
04-05-2009, 22:43
Tanto di cappello all'italica attitudine ad arrangiarsi.....

nopi
04-05-2009, 23:00
veramente bravi
geniale

dr.Sauer
05-05-2009, 08:54
... complimenti :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

caPoteAM
05-05-2009, 09:10
ti capisco a me è successo anni fa anche se in macchina ed anche io sono stato assistitoto da una belle dose di c..o in quanto fino a cinque minuti prima visto che l'autostrada era libera navigavo a circa 190, a quei tempi gli autovelox non esistevano.