Visualizza la versione completa : il gancetto x il casco
angelohk
04-05-2009, 20:46
Ciao a tutti,domenica faccio un giro da Como fino a Bellagio io e la zavorrina lascio a casa le borse pensando uso i ganci x i caschi sotto sella così visto il caldo nel bauletto ripongo i giubbini,arrivo alzo la sella e con sorpresa e non me ne sono mai accordo ho solo il gancio di sx del dx neppure l'ombra l'avro perso? no il telaio è ben verniciato nessun segno che faccia pensare a una rottura,il mio gs è del 2007 mettendola sul ridere è la politica del risparmio ma poi penso a quanto ho dovuto sborsare e mi inca...ho riletto il libretto non so quante volte e il gancetto deve esserci,ora andrò dal conc.. e cosa farà mi salderà un gancio con quale risultato.......... e solo l'ultimo delle infinite sorprese della mukka
carlo.moto
04-05-2009, 20:48
Ciao a tutti,domenica faccio un giro da Como fino a Bellagio io e la zavorrina lascio a casa le borse pensando uso i ganci x i caschi sotto sella così visto il caldo nel bauletto ripongo i giubbini,arrivo alzo la sella e con sorpresa e non me ne sono mai accordo ho solo il gancio di sx del dx neppure l'ombra l'avro perso? no il telaio è ben verniciato nessun segno che faccia pensare a una rottura,il mio gs è del 2007 mettendola sul ridere è la politica del risparmio ma poi penso a quanto ho dovuto sborsare e mi inca...ho riletto il libretto non so quante volte e il gancetto deve esserci,ora andrò dal conc.. e cosa farà mi salderà un gancio con quale risultato.......... e solo l'ultimo delle infinite sorprese della mukka
E quali soso state le altre sorprese ella mukka?
Colomer77
04-05-2009, 21:04
scusa ma perche' dici che ci deve essere da entrambe le parti?
io ho il modello 08 ed ho un solo gancio sotto la sella per il fissaggio del casco
alebruno
04-05-2009, 21:13
anche la mia ha solo un gancio sotto la sella ... come tutte direi
A parte che in nessuna moto c'è scritto che ci devono essere 2 gancetti per i casci.....poi Ti consiglio vivamente se hai dei caschi di un certo valore di evitare di attaccarli per gli anelli del cinturino.......è capitato a più di qualcuno che taglino il gancetto e si portino via i caschi....magari poi li ricuciono in qulache modo per rivenderli a basso:(chi avrà la sfortuna di comperare quei caschi non più realmente sicuri.
Quindi se proprio vuoi prenditi un bel lucchettone per agganciare solo i caschi per le mentoniere (sperando tu non abbia un Jet).
Se usi quello che normalmente usi per le ruote ti si sporcano i caschi
Archiseb
04-05-2009, 21:21
...fino alla serie 2005 c'erano 2 occhielli, poi dal 2006 misteriosamente uno (quello dx) è stato eliminato.
Con un pò di "tecnica", comunque, riesco ad agganciare due caschi integrali all'unico gancetto.
angelohk
04-05-2009, 22:12
Se ho sbagliato meglio così ma sul libretto è riportato chiramente nelle descrizioni gancio di dx e sx .ciao
Archiseb
04-05-2009, 22:30
... sarà per la "par condicio" ;-)
Berghemrrader
05-05-2009, 00:42
Condivido il suggerimento di Aviere.
Una soluzione è il cavo spiralato da far passare attraverso la mentoniera ed il manubrio (se ha il traversino) ci si possono legare più caschi, anche se personalissimamente lo metto nel bauletto o lo lego alla cintura dietro la giacca se devo camminare.
http://tomas8313.files.wordpress.com/2008/12/lucchetto-bici-rosso.jpg
carlo.moto
05-05-2009, 16:26
...fino alla serie 2005 c'erano 2 occhielli, poi dal 2006 misteriosamente uno (quello dx) è stato eliminato.
Con un pò di "tecnica", comunque, riesco ad agganciare due caschi integrali all'unico gancetto.
Io ho un gs del 2000 e c'è un solo occchiello reggicasco.
io ho 2006,solo uno,in effetti ultimamente mi era presa vglia di passare dal saldatore.......
io sinceramente parlando..non avevo mai visto che ce ne fosse neppure uno..quindi a sto punto mi trovo una cosa che non avevo e son contento di averne anche solo uno!!!! hi hi hi!
rufus.eco
05-05-2009, 22:24
se non ci son problemi ve li cercate
vitamina
05-05-2009, 22:28
ma che roba! un solo gancetto! :mad:
Io aggancio due caschi in quello di sinistra. Ci stanno senza problemi...Ma come dice qualcuno occhio a quei b.....i che ti tagliano il laccetto e ti portano via il casco...Usa una buona catena per legarli, oppure mettine uno nel top case e uno nella valigia laterale!
Come alternativa .............. GIVI posteriore per 2 caschi :lol::lol::lol:
joesimpson
06-05-2009, 12:31
Condivido il suggerimento di Aviere.
Una soluzione è il cavo spiralato da far passare attraverso la mentoniera ed il manubrio (se ha il traversino) ci si possono legare più caschi...
concordo, io per gli arai faccio così
sull'adv utilizzo la maniglia posteriore anzichè il traversino manubrio che non ho...
nel bauletto MAI, troppo facile aprirli, anche quelli alu.......... lo considero sicuro come lasciarlo appoggiato sulla sella
se sto facendo un breve trasferimento e ho un casco da "battaglia" manco lo lego
:D:D:D:D:D:D
se son solo il problema non c'è..metto il casco nella alterale dx e la giacca in quella sx..il problema sorge se siamo in 2..allora monto il maxia!! le comodità ci vogliono a volte a discapito dell'estetica!
come detto, fino al 2005 erano 2 , dopo 1, evidentemente non hanno aggiornato il libretto.
I gs1200 del 2004 avevano anche la serie di brugole torx e altre chiavi, io nel 2005 non le ho piu' trovate.
Io ho avuto 1 chiave di ferro e 1 di plastica, adesso ne danno di nuovo 2 di ferro e 1 di plastica.
Patetici tira e molla per risparmiare 5 lire.Poi i clienti si incazzano e fanno una patetica marcia indietro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |