PDA

Visualizza la versione completa : strade poco battute

robediR
04-05-2009, 16:58
Le strade secondarie / bianche fanno parte degli itinerari piu interessanti.

Per queste strade però si possono verificare varie situazioni problematiche.

Io ho qualche difficoltà nelle situazioni che riguardano gli animali.

Gregge di pecore e relativi cani pastore. In macchina non ci sono problemi, ma in moto? Come comportarsi?

Per strade secondarie a volte capitano mucche: in genere sono tranquille , ma ci si può fidare?

Rimba74
04-05-2009, 17:13
Per una sintesi sul rapporto due ruote-regno animale devi sentire Pacifico. :lol:

PS serio: se becchi il cane grosso e non hai ancora fatto inversione... sono piselli amari!

robediR
04-05-2009, 17:36
Infatti la discussione sarebbe su esperienze passate e su cosa conviene fare in caso: fermarsi prima (se possibile) e aspettare che il gregge attraversi o conviene girarsi e ripassare dopo oppure...?
Ci sono esperienze?

Tricheco
04-05-2009, 18:03
porca pupazza

63roger63
05-05-2009, 08:39
In Sardegna, mi son trovato di fronte ad una cinghialessa con i suoi cuccioli che attraversavano la strada...mi son fermato, ho spento il motore e mi son goduto lo spettacolo.

robediR
05-05-2009, 17:57
Bello, a me è successo con una mucca e il vitellino... fermato a godere lo spettacolo, ma solo dopo aver indietreggiato un po': non sembrave molto tranquilla.

Pio
05-05-2009, 18:05
se ti capita di fare i pirenei mucche e cavalli abbondano, e anche i loro "prodotti", te li puoi trovare in curva...
Non saprei dare consigli sul comportamento... piu' che rallentare/fermarsi ed aspettare che si tolgano non saprei dire, almeno, io ho sempre fatto cosi'.