PDA

Visualizza la versione completa : Presa K 1300S


dr.doberman
04-05-2009, 11:48
Giovedì sera il concessionario mosso a compassione mi ha consegnato in anticipo la moto, permettendomi di godermi questi tre giorni di moto e di sole.
:)
Le prime impressioni sono ottime, la sensazione di qualità percepita è veramente alta e il comportamento della moto infonde molta sicurezza, questa nuova K1300, ha il motore generoso, una coppia straordinaria, e soprattutto finalmente è godibile senza strappi fin dai regimi più bassi, caratteristica importantissima quando si fa turismo e si viaggia in due.
In autostrada la stabilità è da riferimento e si dimostra agile anche tra le curve, dosando l’acceleratore si riesce a pennellare le curve anche più strette senza patire troppo l’interasse importante ed il peso che non è proprio da ballerina, anche se si strapazza un po’ ( nei limiti permessi dal rodaggio), risponde generosamente, anche se il peso si fa sentire quando si forza un po'.
Accessorio molto utile è l’Esa, che permette la regolazione delle sospensioni in movimento con un semplice tasto permettendo di settare la moto nel modo migliore in base al percorso.
La posizione di guida e la protezione all’aria, è ovviamente molto soggettiva e legata alla fisicità del pilota, per me che sono alto 1.75 sia la posizione che la protezione sono più che buone, non mi stanca molto anzi la voglia di fare Kilometri non si spegne neanche dopo qualche ora di guida, complice anche l’ottima imbottitura della sella.
Insomma per ora un bilancio positivo, devo capire ancora un po' di cose sulla dinamica della moto, ma per ora ne sono soddisfatto, cercavo un compromesso tra una sportiva e una turistica e credo di averla trovata, anche se la moglie non è molto felice, visto che ci ha rimesso in comodità.
:) Bye

alexa72
04-05-2009, 14:29
Complimenti per l'acquisto!!! Magari qualche foto...;)
Visto che sono anch'io alla ricerca di qualcosa di abbastanza comodo (anche in due) ed emozionante, potresti dirmi cosa avevi prima, per dire che tua moglie non è proprio contenta? E in assoluto, come si trova?
Ciao!!!

albio59
04-05-2009, 14:36
Ho fatto il ponte all'Elba, primo viaggio del k1300s, con oltre 1000km percorsi in due giorni con tanto di zavorrina, borse laterali, soft bag grande,borsa serbatoio e devo dire che sono veramente contento......grande moto.
Vengo da un r1200st che disponeva di una protezione aerodinamica un pelino migliore ma per il resto non c'è storia la kappona ha migliore tenuta sui curvoni ampi,più veloce a scendere in piega e più precisa non c'è mai bisogno di correggere e tanto tanto motore.Ottimo il cambio elettroassistito che oltre ad essere più veloce rende anche la guida molto fluida azzerando il beccheggio della moto.
Soddisfatta anche la moglie che ha trovato le due moto ugualmente comode anche se salire sulla kappa per il passeggero è un pelino più difficoltoso quando c'è il soft bag perchè la pedana è un pò arretrata e bisogna sollevare molto la gamba oltre le valigie.

dr.doberman
04-05-2009, 16:34
la moto precedente è una Honda Paneuropean St1300, moto decisamente turistica e con una impostazione totalmente diversa, ovviamente non sono paragonabili e per quello mia moglie non è proprio "felice" del cambio.
La K è decisamente comoda per il guidatore, l'impostazione di guida le distanze pedana manubrio sono ottime (avrei preferito un pelino più vicini i manubri), la sella ben imbottita, sono d'accordo con Albio59 sulla difficoltà nel salire per il passeggero problema legato di certo alla posizione della pedana.
Per quanto riguarda le emozioni, ne promette tante :)

Gallo70
04-05-2009, 22:51
Domanda: se date leggeri colpetti di gas da fermi (3000 giri circa),in rilascio sentite anche voi un leggero rumore nella zona della frizione (come una leggera vibrazione). Lo faceva (forse un po' meno) anche il 1200.