PDA

Visualizza la versione completa : la scossa??!!

augu
04-05-2009, 10:35
Venerdì mi è successo una cosa molto strana: avevo passato il Col di Tenda e viaggiavo sulla statale verso Ventimiglia, a un certo punto curva e piega a sinistra... a metà curva mi è arrivata una scossa bestiale alla mano sinistra (pollice) come se arrivasse dal blocchetto sinistro (fari, freccia, clackson). Da notare che avevo i guanti! Mi sono preso, oltre alla scossa, uno spavento pazzesco. :-o:-o:-o Come è possibile?? E capitato a qualcuno di voi?? Poi non è più successo nulla per tutto il viaggio, ritorno compreso.

augu
04-05-2009, 11:55
Insomma... sono l'unico che ha avuto quest'esperienza???

tommygun
04-05-2009, 11:57
Hai pensato alla possibilita' di un problema nervoso piuttosto che una effettiva scarica presa dalla moto?
Tipo un nervo schiacciato o qualcosa del genere.

vitamina
04-05-2009, 12:05
mi ha anticipato Tommy.. sicuro che si ntratti di una scossa elettrica proveniente dalla moto...?!? :rolleyes:

Viggen
04-05-2009, 12:08
Penso che una scossa del genere, se arriva dalla moto, possa arrivare solo dall'impianto di accensione... Oppure una scarica di elettricità statica...Strano.

Bruno62
04-05-2009, 12:52
a me è capitato una volta, ho preso una scossa paurosa in corsa, ma stavo ravanando con il pomello del precarico dell'ammortizzatore, e ho dato la colpa a quello per la scarica di enegia statica.
Ovvio che non ci ho + provato in corsa.:lol::lol:

cecco
04-05-2009, 13:16
E' l'ultimo opscional BMW per la sicurezza: se esageri con la piega, scatta la scudisciata...

:lol::lol::lol:

Serio on: se non sei sicuro della natura della botta, anch'io penserei ad un problema del nervo; qualche volta ho avuto sensazioni simili a una scossa elettrica e ho dato la colpa ad un affaticamento o alle vibrazioni.

Weiss
04-05-2009, 13:20
E' l'ultimo opscional BMW per la sicurezza: se esageri con la piega, scatta la scudisciata...
stra-roftl!!!!!!!!!!!! :laughing:

vitone44
04-05-2009, 18:40
forse ti sei scontrato con qualche insetto , in velocita ...

dr.Sauer
04-05-2009, 21:07
concordo su un fatto di origine "non moto".

per passare il guanto (e farti lo scherzo che dici) avrebbe dovuto avere una tensione così alta da provocare danni all'elettronica (se non opportunamente isolata, come sulle candele).

cavalcapassi
04-05-2009, 22:19
concordo su un fatto di origine "non moto".

per passare il guanto (e farti lo scherzo che dici) avrebbe dovuto avere una tensione così alta da provocare danni all'elettronica (se non opportunamente isolata, come sulle candele).

Sarebbe cosa da Galileo Ferraris (centro piemontese per collaudi e prove ad alto voltaggio, ndr) e la moto, poi, non potremmo neanche pensare potesse continuare, senza interruzioni di accensione. E' sicuramente di natura nervosa dovuta, probabilmente, a postura strana per l'attuale utilizzo della nervatura.

P.S. NON sono medico, ma elettricista sì...

Ciauz

augu
06-05-2009, 16:49
a me è capitato una volta, ho preso una scossa paurosa in corsa, ma stavo ravanando con il pomello del precarico dell'ammortizzatore, e ho dato la colpa a quello per la scarica di enegia statica.
Ovvio che non ci ho + provato in corsa.:lol::lol:

Mi fate venire dei dubbi....:(:( Ma vi assicuro che l'effetto è stato della scossa! Avevo l'auricolare (filo) collegata con il navigatore [I]bastardo[I] tom tom che non si può collegare via bluethooth :mad::mad: Magari con cavo, bluetooth cellulare.... Non può essere stato uno scarico di tensione? Come quando uno tocca la maniglia della macchina e prende la scossa? :-o:-o

nossa
06-05-2009, 17:36
Concordo con Cecco, è un avvertimento prima della scossona finale:lol:

Kap69
06-05-2009, 17:47
é il nuovo tom tom.... quando sbagli strada ti FULMINA