cocmas
04-05-2009, 00:06
mi sta succedendo un caso strano con il mio tom tom. collegandolo con la presa accendisigari dell'auto ha funzionato benissimo, poi ho deciso di usarlo in moto. Premetto che ho un BMW 1150RT. Ho comprato un adattatore tipo accendisigari da Bikersfactory perchè la presa della BMW è più piccola del normale accendisigari. L'adattatore si inserisce nella presa BMW e dall'altra parte c'è una presa accendisigari normale dove posso inserire il cavetto fornito dal TOM TOM per la ricarica. Ho fatto passare questa prolunga sotto la carena della moto e l'ho portata dentro lo sportellino anteriore nel serbatoio. Attacco il Tom Tom e cosa succede? all'inizio comincia a avere dei piccoli sbalzi di illuminazione, per qualche secondo, poi pur programando il percorso mi dice che non può pianificare il percorso perchè non trovato. Cacchio, dico io, mi fa vedere la mappa, mi permette di programmare il percorso, vedo la striscia gialla che sta caricando e poi mi dice questo, vuoi vedere che qualcosa ha fatto cancellare la memoria e le carte, oppure non sente più il satellite?. Lo spengo per precauzione e lo tengo attaccato alla presa da spento. La sera stacco tutto, lo porto in camera, (sono in viaggio su lago di Como) lo riaccendo e tutto funziona, trova le mappe e pianifica il percorso.la mattina dopo lo riattacco alla moto, e appena acceso mi si è incantato sulla videata iniziale, e nemmeno mi permette di spengerlo. Ho provato in tutti i modi, ma non mi si spegne più. adesso sto aspettando che esaurisca la carica per vedere cosa succede quando lo riattacco al computer, cosa normale per ricaricarlo. Scusate la lungaggine, ma dovevo spiegare il problema. Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione al fattaccio?
Può dipendere dalla presa di corrente, da qualche sbalzo oppure è il Tom Tom che è una fregatura?
Può dipendere dalla presa di corrente, da qualche sbalzo oppure è il Tom Tom che è una fregatura?