PDA

Visualizza la versione completa : NAVIGON 4: alternative per Pocket PC?


Bastard
04-03-2005, 16:05
Ho un Pockt PC MIO 168 con antenna GPS integrata
Ha installato il programma di navigazione Navigon 4 che usa le mappe Navteq.
Esiste un altro programma sempre per pocket PC, con altre mappe, magari Tele Atlas, giusto per confrontare quali sono le migliori?

pidienne
07-03-2005, 14:09
tomtom usa tele atlas. l'ultima versione, la 3.07, la montano il mobile e il go.

Biker711
07-03-2005, 17:56
Sono affascinato dal sistema di navigazione satellitare, e sono in cerca del mio primo navigatore...

Oggi ho fatto un salto al pc pcity: un addetto mi ha detto (fine gioco di parole...) che sull'IPAQ 1710 con GPS KIRRIO, OS Windows Mobile (software MAPSONIC - Michelin) non posso installare TOM TOM perché...non è per quell'antenna!!!

Più tardi, al Media World, un'addetta mi ha detto che su MIO 168 (soft. Navigon, OS Pocket PC) posso installare ciò che voglio come programma di navigazione...

Non ci capisco più niente, chi ha ragione?!?

MikyR1100R
07-03-2005, 23:57
Ci puoi montare quel che vuoi.
E' un piccolo PC (si fa per dire)
Sul mio c'era preinstallato lo SmartST2.
Ma non l'ho neanche acceso con quel software e mi sono installato il TT3 che a detta di tutti è il migliore.
Incredibile come in certi negozi che dovrebbero essere specializzati pullula l'ignoranza.... :twisted:

Biker711
08-03-2005, 10:53
Ma infatti la sostenuta incompatibilità non era tra programmi e palmare, ma tra programmi e sensore GPS...cmq...mi fido del Tuo giudizio. :D

MikyR1100R
10-03-2005, 01:06
Infatti è quello che ho detto (male).
Il sensore GPS (antenna GPS) non è altro che un'interfaccia che interpreta i segnali del satellite e li invia al palmare.
E' il palmare che poi li decifra.
Ma come tutti i computer lo puoi far funzionare ad esempio con Winzozz o con Linux o con linguaggio Macintosh.

Capito l'esempio? :wink:

Biker711
10-03-2005, 13:13
Ok, allora vado tranquillo, qualunque sia il palmare o l'antenna GPS, ci posso mettere il software di navigazione che voglio.
THANKS! 8)

Bastard
10-03-2005, 20:37
Ci puoi montare quel che vuoi.
E' un piccolo PC (si fa per dire)
Sul mio c'era preinstallato lo SmartST2.
Ma non l'ho neanche acceso con quel software e mi sono installato il TT3 che a detta di tutti è il migliore.
Incredibile come in certi negozi che dovrebbero essere specializzati pullula l'ignoranza.... :twisted:

interessante...
questo programma di navigazione TT3 dove lo posso vedere? su che sito? C'è una demo? E che mappe usa? tele atlas o navteq?

grazie :wink:

Bastard
10-03-2005, 20:45
cercando su internet info su TT3, ho scoperto che non é possibile frazionare mappe originali e copiarle su una sd come fa navigon.
Questo vuol dire che per un viaggio in più paesi, o carichi interamente i paesi interessati (e ti serve una sd da almeno 1GB) oppure salti qualcosa.
Con navigon c'è un programma che ti permette di farti le mappe di aree geografiche che ti interessano indipendentemente da quanti paesi tocchi, e anche di creare corridoi di mappa da attraversare per un viaggio lungo, senza dover preinstallare tutta l'europa. :wink:

MikyR1100R
11-03-2005, 01:24
Non capisco perché SD da 1Gb....
Vabbé che adesso si trovano anche sui 60-70EU ma prendere un bel microdrive da 4Gb che ti ci sta su tutta l'Europa e avanzi ancora un sacco di spazio?
Io ho fatto così e problemi di spazio non ne ho più.... :wink:
TT3 mi sa che usa mappe TeleAtlas.

Bastard
11-03-2005, 20:21
Non capisco perché SD da 1Gb....
Vabbé che adesso si trovano anche sui 60-70EU ma prendere un bel microdrive da 4Gb che ti ci sta su tutta l'Europa e avanzi ancora un sacco di spazio?
Io ho fatto così e problemi di spazio non ne ho più.... :wink:
TT3 mi sa che usa mappe TeleAtlas.

scusa, ma se ho un pocket pc come il MIO 168 che ha solo un alloggiamento per sd, come ce lo metto il microdrive? :wink:
se tt3 usa teleatlas lo cerco, così confronto la definizione delle mappe con navteq.
sai dove posso trovare tt3?
grazie

MikyR1100R
13-03-2005, 11:18
Azz... scusa non avevo letto per la SD.....

Il TT3 non è altri che il TomTom3.... :roll: