PDA

Visualizza la versione completa : Primo guasto k 1300 s


henry
03-05-2009, 20:23
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!:mad::mad:

dollyg
03-05-2009, 20:52
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!:mad::mad:

soluzione!!!gira sempre a destra che è molto meglio:lol::lol:
vuoi vedere che anche i blocchetti del k1300s danno dei problemi come quelli del kgt?:mad:
speriamo di no! facci sapere e comunque segui il mio consiglio:lol:

schumy71
03-05-2009, 20:52
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!:mad::mad:

OPS!!! iniziamo....che dirti la mia oggi mi si e' spenta in decelerazione un paio di volte! che sara???:mad::mad:
del resto che dire.....SEMPRE + BOMBA!!!!!!!!! :!::!:HO PERCORSO 400KM SOLO DI TORNANTI A GOMITO....CHE PIEGHE!! :!::!::!:ALLA FACCIA DI CHI DICE CHE NON PIEGA! IO CON BMW E ALTRI 6 CON JAP 1000....(PERO' DICEVANO STA K NON SEMBRA COSI' LEGGERA...:arrow::arrow:POI COME LI PRENDEVO!!!! )....C'E' L'HA FAI PROVARE:rolleyes::rolleyes: ED IO COSA????????? VAI DAL CONCE E PRENOTI UN APPUN. PER LA PROVA!!!...VEDI POI COME TI VIENE LA :arrow::arrow::arrow:
K 1300 S ....THE BEST

dataware
03-05-2009, 23:24
A leggere dal forum bmwk1200s.com ( http://www.bmwk1200s.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=10903 ) quello del tasto delle frecce risulta essere un problema noto. Qualcuno dice dovuto alla condensa e qualcuno alle manopole riscaldate. Se vai in officina ti sostituiscono i comandi in garanzia con altri identici, ma pare che Motorola fornirà nuovi comandi per gli indicatori modificati nei prossimi giorni.

Schumy, sembra ci sia anche un problema con il "kill switch".

schumy71
04-05-2009, 17:28
A leggere dal forum bmwk1200s.com ( http://www.bmwk1200s.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=10903 ) quello del tasto delle frecce risulta essere un problema noto. Qualcuno dice dovuto alla condensa e qualcuno alle manopole riscaldate. Se vai in officina ti sostituiscono i comandi in garanzia con altri identici, ma pare che Motorola fornirà nuovi comandi per gli indicatori modificati nei prossimi giorni.

Schumy, sembra ci sia anche un problema con il "kill switch".
ciao dataware....spiegati meglio, cosa cosa?..kill switch, scusa la mia ignoranza in materia?

madagascaaar
04-05-2009, 18:14
e meno male che i vertici BMW qualche mese fa s'erano scusati per il calo di qualità e di affidabilità dei loro prodotti!

Giusto per non mentirsi hanno tirato fuori altri 2 bidoni!

L'unico motivo per cui mi tengo il mio GS è che per ora non m'ha dato nessun problema.
(e mi gratto fortemente).
Semmai dovessi avere qualche grana di quelle "tipiche" non indugerei a liberarmene!

schumy71
04-05-2009, 18:27
2 bidoni a chi???? La mia k.....non la cambierei con un gs neanche....piuttosto a piedi!!!!!!!!!!!!

dataware
04-05-2009, 18:49
Piano. Già il titolo del 3ad è tendenzioso: "primo guasto" cosa significa? Significa che ce ne saranno sicuramente altri?

Il problema ai comandi è una belinata. Probabilmente si tratta di un fornitore nuovo, un nuovo prodotto, ci stà che ci sia qualche malfunzionamento. Se leggete i post su quel forum, hanno detto agli americani di pazientare 10 giorni e poi il problema sarà risolto. Non è nulla di serio e non intacca minimamente la storia di questa moto.

Il "Kill Switch" è il pulsante per lo spegnimento di emergenza. In genere assomiglia a questo, ma sul 1300 non so di preciso come sia fatto:

http://www.extrememotorsales.com/parts/Scooter%20Kill%20Switch.jpg

A margine di questo vorrei fare una considerazione. Anche negli anni 80, all'epoca dei mitici K a sogliola, cambiavano un sacco di componenti durante la vita di una moto, man mano che i problemi si verificavano. Quelle moto avevano quasi la metà dei cavalli di quelle di oggi, ma sicuramente, anche l'automazione industriale ed i processi produttivi erano più lenti. La differenza è internet: le informazioni non giravano veloci come oggi.

Ad esempio, ecco la cronologia dei principali aggiornamenti della serie K (8 valvole):


11/83
Presentazione della K100 e K100RS

02/84
Richiamo: sostituzione cilindro pompa posteriore del freno con miglioramento della protezione all'umidità, e trattamento antiruggine dell'interno

05/84
Cavo addizionale di massa per l’interruttore del freno anteriore

06/84
Presentazione del modello K100RT

09/84
Viene sigillato con Loctite l’indicatore della Marcia inserita per evitare infiltrazioni di umidità

10/84
Modificato il cavalletto centrale (in alcuni modelli soggetto a rotture), migliorata la pompa del carburante

04/85
Spia della riserva carburante da 7 litri eliminata (questo spazio sarà utilizzato successivamente come spia dellAbs), Spia dei 4 litri sostituita con spia che indica i 5 litri di riserva, sensore a resistenza del livello benzina nel serbatoio sostituito con sensore galleggiante in grado di utilizzare anche strumento supplementare per l’indicazione della quantità di combustibile disponibile (accessorio disponibile dal 1986). Modificati il percorso d’uscita dell’aria calda dalla carenatura sul modello RT. Scatola ingranaggi: modificato il cuscinetto dell’albero di trasmissione.

10/85
K100: Modificato il tappo del serbatoio, eliminando il bottone per l’apertura a scatto ora l’apertura è possibile solo con l’ausilio della chiave. Modificata la maniglia di sostegno del passeggero ora ricavata nella coda della moto anziché nella sella. Modificati i fianchetti laterali che nella prima versione erano risultati fragili e quindi di facile rottura. Modificate le piastre di sostegno della pedane. Nuovo montaggio del serbatoio carburante per evitare rotture.

01/86
Serbatoio del combustibile: modificata la valvola di ritorno del carburante, che era rumorosa.

02/86
Versione Speciale K100 RS “Motor sports” con gomme radiali Pirelli MP7 100/90 VR 18 all’anteriore e 140/80 VR17 al posteriore, forcella con stabilizzatore (come la K75) e cupolino carenatura nero anzichè trasparente, Supporti pedane e ruote verniciate in nero, carrozzeria verniciata in bianco perlato con filetti rossi, versione prodotta in 1000 esemplari.

03/86
K100: Sostituzione del cavo del gas e del relativo registro del gioco.

08/86
K100: Sostituzione degli interruttori luce stop (anteriore e posteriore) con miglioramento della resistenza alle infiltrazioni di umidità.

09/86
Inizio produzione della versione K100 LT.

08/87
K100: Spostamento del serbatoio del liquido freni posteriore sotto il fianchetto destro.

09/87
Presentazione della K100 Basic Mk II. Modificati gli anelli di tenuta della forcella.
K 100 RS Special (versione limitata) disponibile con verniciatura carrozzeria nera e sella grigia, fregi RS style sulla carenatura, sospensioni tipo sport.

11/87
K100: Modelli dal 10/85 al 03/87 richiamati per sostituzione fissaggio ammortizzatore posteriore (In alcuni casi si riscontarono crepe al sistema di fissaggio)

04/88
Per la prima volta al mondo una moto viene offerta con il sistema Abs (K100/K75).

08/88
Per evitare fumate a freddo quando si avvia il motore, i pistoni vengono sostituiti cosi’ come le fasce di tenuta e il raschiaolio. La copertura dello scarico viene fissata con sei anziché cinque viti. Il quadro strumenti è dotato di un diaframma di protezione dall’umidità in gore-tex.

08/87
K100 base fuori produzione.

09/88
K100 RT fuori produzione.

09/89
K100 RS fuori produzione.

01/90
K100 Base II^ serie fuori produzione.

10/91
K100 LT fuori produzione.

andrew1
04-05-2009, 19:13
Quindi?

Comunque dici niente di serio ... una freccia che non funziona non mi pare niente di serio, se capita un incidente per quel motivo e ci sono testimoni, puoi passare dalla parte del torto.

Eppoi il discorso è sempre quello: la moto costa 40 milioni, e un pò più di cura potrebbero mettercela, non credi?

mangiafuoco
04-05-2009, 20:46
si tratta di un fornitore nuovo, un nuovo prodotto,
Non è un fornitore nuovo, è il solito che fornisce i cablaggi a BMW. Però il prodotto è nuovo, si tratta di blocchetti ad alto contenuto "elettronico". A detta di un esperto tecnologicamente azanzati rispetto ai japs e ai precedenti BMW. Inoltre, meno costosi (motivo per cui sono stati abbandonati quelli vecchi).

henry
04-05-2009, 21:31
ricoverata la kappona dal concessionario, ordinato blocchetto comandi sinistro nuovo (in garanzia), vi sapro' dire!

dataware
04-05-2009, 21:32
A livello di problemi, Andrew, un problema al comando dell'indicatore di direzione o ad un supporto della carena sono identici. Che il primo abbia una potenzialità più alta di causare qualche incidente sono d'accordo, anche se, a me, è capitato un sacco di volte che il veicolo che mi precede svolti senza "mettere la freccia", ma, per fortuna, con le distanze di sicurezza e l'accensione della luce di stop, riesco ad evitare il tamponamento. Quante case costruttrici di moto hanno il check del corretto funzionamento della luce di stop? (è una domanda non polemica, proprio non lo so, ma penso poche).

Ciò che appare chiaro è che il malfunzionamento di un comando di direzione non è allo stesso livello di un malfunzionamento del cambio.

Mangiafuoco, sul sito americano parlano di Motorola, è lei il fornitore abituale dei comandi? Mi sembrava nuova, per questo ho detto che era un nuovo fornitore. Io non sono un esperto in processi industriali o di gestione aziendale, ma, nel mio piccolo, vedo come se in un processo che funziona bene cambi una variabile per te poco significante ottieni risultati molto difficilmente prevedibili. Per traslato mi immagino che chiunque voglia realizzare un prodotto così complesso come una moto abbia un sacco di gatte da pelare e, tutto sommato, un gruppo di comandi che non funziona a dovere è poca cosa.

albio59
04-05-2009, 21:41
Quindi?

Comunque dici niente di serio ... una freccia che non funziona non mi pare niente di serio, se capita un incidente per quel motivo e ci sono testimoni, puoi passare dalla parte del torto.

Eppoi il discorso è sempre quello: la moto costa 40 milioni, e un pò più di cura potrebbero mettercela, non credi?

Sempre senza polemica ma una freccia che non funziona nella scala dei problemi non mi sembra tra i più gravi perchè una lampadina può anche bruciare ...........e comunque sul display te ne accorgi e puoi usare un po d'attenzione.

schumy71
04-05-2009, 21:57
BRAVO ALBIO!!! stiamo facendo un "caos" proprio per una lampadina? (speriamo!!!):rolleyes::rolleyes:
comunque i difetti e varie salteranno fuori di sicuro...se no MEGLIO! :!::!:ADESSO CHE DIRE?
SE TORNO INDIETRO COMPRO ANCORA K1300S SICURO 100%!!!!!
FATTO AD OGGI 3.500 KM IN 2 MESI! solo soddisfazzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!::!::!:
CE LA RACCONTEREMO...............

albio59
04-05-2009, 22:09
[QUOTE=schumy71;3670882]BRAVO ALBIO!!! stiamo facendo un "caos" proprio per una lampadina? (speriamo!!!):rolleyes::rolleyes:
comunque i difetti e varie salteranno fuori di sicuro...se no MEGLIO! :!::!:ADESSO CHE DIRE?
SE TORNO INDIETRO COMPRO ANCORA K1300S SICURO 100%!!!!!

Io se tornassi indietro la comprerei prima:lol::lol::lol::lol:

andrew1
04-05-2009, 22:19
Io penso che anche se è un componente nuovo su un mezzo da 40 milioni ed un marchio "blasonato" qualche prova in più la devono fare; non credo costi tanto buttarne uno in un secchio d'acqua o fare uno stub che lo aziona n volte o che lo tiene sottocarico.

Personalmente ho cacciato personale del controllo qualità per molto meno, ma visto che tutti danno ragione a bmw e nessuno qui si lamenta, forse è così che si deve fare.

Ma forse riguarda solo qualche 3-5 persone che scrivono qui ...

Gallo70
04-05-2009, 22:33
Anche la mia appena ritirata..frecce destra KO. Hanno ordinato blocchetto e appena arrivato montato in 10 min. Per il resto 3500 Km...na bomba.....

dataware
04-05-2009, 22:45
andrew1, fosse il pulsante di accensione delle luci di casa magari me la prenderei di più, ma la moto è la mia passione e tendo ad emozionarmi di più quando ne parlo. In genere, però, sembra che qualche problemino lo abbiano anche altre moto, di altre case costruttrici. Capita anche alle automobili qualche richiamo anche se generalmente, mi sembrano più affidabili: questione di numeri?

Sembra un problema generalizzato piuttosto che appartenente alla sola BMW.

albio59
04-05-2009, 22:54
Io penso che anche se è un componente nuovo su un mezzo da 40 milioni ed un marchio "blasonato" qualche prova in più la devono fare; non credo costi tanto buttarne uno in un secchio d'acqua o fare uno stub che lo aziona n volte o che lo tiene sottocarico.

Personalmente ho cacciato personale del controllo qualità per molto meno, ma visto che tutti danno ragione a bmw e nessuno qui si lamenta, forse è così che si deve fare.

Ma forse riguarda solo qualche 3-5 persone che scrivono qui ...

andrew condivido in parte il tuo post però se bastasse così poco mi spieghi perchè nessuno ha mai fatto una moto perfetta esente da problemi......forse per un insieme di problematiche che vanno si dal contenimento dei costi all'errore di progettazione piuttosto che l'uso di un materiale scadente ma comunque resta il fatto che immettere sul mercato un prodotto esente da difetti non è facile indipendentemente dalla volontà di farlo. Non si tratta di dare ragione a bmw piuttosto che ad un'altra marca, ma ribadisco la moto perfetta non esiste e non è solo questioni di soldi;prendi l'esempio di una formula uno che costa milioni di euro ad esemplare eppure hanno problemi pure loro.
Ti chiedo accetti più volentieri un problema solo perchè dato da una moto che costa meno???? Oppure valuti la moto nel suo complesso e metti in preventivo che anche le moto di fascia alta possano dare anch'esse dei problemi?
Penso di conoscere la risposta!!!!

GianniGS74
04-05-2009, 22:55
Sembra un problema generalizzato piuttosto che appartenente alla sola BMW
Peccato che le altre costino la metà ...
Scusa una cosa dataware: sei mica un concessionario che difendi così la bmw?

albio59
04-05-2009, 23:00
Peccato che le altre costino la metà ...
Scusa una cosa dataware: sei mica un concessionario che difendi così la bmw?

Come sopra per andrew

pacpeter
04-05-2009, 23:21
dataware è un ispettore bmw..................

dollyg
05-05-2009, 00:50
mamma miaaaa!!!!!!!!!!! per un blocchetto delle luci o frecce che siano!!!:(:(
so bene che i bmwisti in (genere)sono dei perfettini (e ora ho scoperto,anche taccagni)ma non pensavo così:rolleyes::rolleyes:
ragazzi guardate che non è niente di grave,va sostituito solo il blocchetto,oltre a tutto ci mettono solo 5 minuti ed è gratissssssss:lol::lol:
e poi smettiamola con questi 40 milioni:(:(:(sono 20 mila euro,che non è la stessa cosa.
speriamo non succeda davvero qualche cosa di più grave:sad1:se no quì salta il forum.
a me personalmente sembra davvero poca cosa,con questo non voglio dire che sono contento,sia chiaro.

mangiafuoco
05-05-2009, 07:58
A sul sito americano parlano di Motorola,

no, si tratta di una ditta tedesca, tuttavia il nome non lo ricordo. Le novità (sotto l'apparenza) sono molte, ma confermo che la decisione di andare su comandi diversi fu presa essenzialmente per ragioni di contenimento costi.

Le prove sui nuovi blocchetti sono state fatte, anche di lunga percorrenza e di invecchiamento. Il problema sarà magari legato ad un lotto specifico..boh!

pacpeter
05-05-2009, 08:58
essendo un fornitore esterno, probabilmente questo o ha voluto tirare al risparmio ( dopo aver testato insieme alla bmw il loro componente per poi produrlo in modo diverso) oppure gli è venuto un lotto difettato.

mangiafuoco
05-05-2009, 09:03
Escludo, per conoscenza dell'ambiente "automotive" e dei suoi processi, che lo abbia prodotto in modo diverso. Credo piuttosto ad un problema su qualche pezzo, quindi un lotto che probabilmente è uscito difettoso.
Il tirare al risparmio è una costante in quest'ambiente. Ma questo avviene prima, nella definizione della specifica tecnica del prodotto. Una volta che il progetto è congelato si va avanti senza modifiche, a meno che grossi problemi non lo impongano.
Poi tieni conto che per ogni piccola modifica (per esempio anche un pulsante diverso) generalmente si deve ripassare attraverso tutta la trafila di omologazione: prima interna (cioè del fornitore) e poi del costruttore finale. Questo costa e prende tanto tempo (molti mesi, in alcuni casi un anno).

Gioxx
05-05-2009, 09:28
Bello leggere persone informate!

Gioxx
05-05-2009, 09:48
Personalmente ho cacciato personale del controllo qualità per molto meno,.... ma visto che tutti danno ragione a bmw e nessuno qui si lamenta, forse è così che si deve fare.

Ma forse riguarda solo qualche 3-5 persone che scrivono qui ....

E dove fai il capo del personale in Russia?
Ma zio kan!

Forse la differenza che distingue te e qualche altro da tutti gli altri forumisti, me compreso, e' che ti manca la passione per la moto, visto che come hai scritto in un altro post la stessa la vedi solo come mezo di trasporto, e forse hai anche la fobia del denaro imho!

pacpeter
05-05-2009, 10:31
il kappa è una moto di merda.........

Gioxx
05-05-2009, 10:41
A morte i dentisti

mangiafuoco
05-05-2009, 13:19
il kappa è una moto di merda.........
vabbè ma tu lo puoi dire a ragion veduta...:lol:

Alex 62
05-05-2009, 14:00
Caxxo ma possibile che nessuno si lamenti dei TUTOR, ieri 130 bo/mi son distrutto:mad::mad: accidenti a BMW:cool:

pacpeter
05-05-2009, 14:33
Caxxo ma possibile che nessuno si lamenti dei TUTOR, ieri 130 bo/mi son distrutto:mad::mad: accidenti a BMW:cool:
perchè li fa la bmw????:rolleyes:

Gioxx
05-05-2009, 14:35
Si tutto quello che non va bene lo fa Bmw!

Infatti come ha detto qualcuno, sta per fallire!

Sembra venga assorbita da Kauasachi!

cpatrick
05-05-2009, 15:45
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!:mad::mad:

salve ho appena preso un k1300s c'è cualcuno che ha notato come me che quando si molla il gas in ogni marcia scendendo dai 5000 ai 3000 giri si sente una vibbrazione che si riperquote sulle pedane e sul manubrio???
magari e una mia paranoia ???:mad::mad::mad:

pacpeter
05-05-2009, 16:14
Sembra venga assorbita da Kauasachi!

ma non si scrive: cauasachi???????

dai 5000 ai 3000 giri si sente una vibbrazione che si riperquote sulle pedane e sul manubrio???

ci sarà pure, ma non ti preoccupare. dai gas, non toglierlo!

dataware
05-05-2009, 17:56
Come sopra per andrew

Sposo il discorso di Albio59 al 100%

Mangiafuoco: sempre sul forum americano qualcuno ha parlato di problema legato all'abbinamento con le manopole riscaldate. Possibile che il componente in se funzioni, ma poi, una volta montato, l'insieme dia qualche problema. Ma sono congetture.

Pacpeter: vado 'che devo approvare una grossa riparazione in garanzia su una K1200S ferma da un conce nei pressi di Roma ... pare sia la pompa benzina :lol:

Gioxx
05-05-2009, 17:59
ahahhahahahah ....non passargliela!

andrew1
05-05-2009, 19:36
dove fai il capo del personale in Russia?
Ma zio kan!!
Ah ah, no no, casomai ufficio tecnico.
Magari domani sento Marchionne e gli propongo di acquistare bmw motorrad; se poi mi mette responsabile là, ti assicuro che più di qualcuno finirà a fare il progettista alla Mattel in poche ore.


Forse la differenza che distingue te e qualche altro da tutti gli altri forumisti, me compreso, e' che ti manca la passione per la moto, visto che come hai scritto in un altro post la stessa la vedi solo come mezo di trasporto, e forse hai anche la fobia del denaro imho!
Guarda, se non avessi la passione per la moto, non mi sporcherei le mani a farle manutenzione da solo e non mi incazzerei quando mi lascia a piedi, quando devo sostituire 2 volte gli specchi, quando devo aggiornare di continuo il software perchè strappa o si spegne, quando quando quando.

Analogo discorso per i soldi, visto che comunque me li devo guadagnare onestamente, se ne spendo di più per un prodotto che sembra migliore di un altro se non altro per il costo maggiore, pretendo maggiore qualità.
La mia esperienza (ma anche quella di altri amici che un paio di anni fà sono passati a BMW) è stata sotto questo punto di vista pessima, probabilmente abbiamo avuto sfiga di cadere in uno dei periodi peggiori per questo marchio, ma questo è un dato innegabile, ammesso pure dai vertici.

Ed anche qui ci si incazza forse perchè c'è la passione, non perchè non c'è la passione, se non avessi passione non userei la moto anche per spostamenti di lavoro e non farei oltre 20mila km/anno quando li potrei fare gratuitamente con l'auto in fringe benefit.

Oppure passione vuole dire dover essere contenti di rimanere a piedi, di avere un mezzo che strattona, che perde 8mila euro in due anni ecc ecc ecc??

cpatrick
05-05-2009, 19:59
xme vibra troppo !!!

Gioxx
05-05-2009, 20:00
Sei un po' contradittorio nei tuoi post cmq.
Ognuno vive le proprie passioni a proprio modo, la tua non traspare di certo!

Blackdog
05-05-2009, 20:02
xme vibra troppo !!!

Ehm, cosa?
:lol::lol:

Gioxx
05-05-2009, 20:12
Chiedi a endriu!
Ti fa un trattato!

Alex 62
05-05-2009, 20:20
perchè li fa la bmw????:rolleyes:


No dico accidenti, perchè sotto i 130 la mia seghetta:lol:


PS: comicia a predere aria sopra i 180, :D

pacpeter
05-05-2009, 21:28
No dico accidenti, perchè sotto i 130 la mia seghetta:lol:


PS: comicia a predere aria sopra i 180, :D
infatti con i tutor io vado in seconda

andrew1
05-05-2009, 21:49
Ognuno vive le proprie passioni a proprio modo, la tua non traspare di certo!

Perchè non dico che le bmw sono la perfezione assoluta?

Wotan
05-05-2009, 22:36
Perchè non dico che le bmw sono la perfezione assoluta?Mah, diciamo che vai anche un po' oltre; spesso dalle tue parole traspare una certa acredine e a volte vai ben oltre l'oggettività (vedi la questione del torto in caso di incidente con la freccia rotta).
BMW ha sicuramente problemi di qualità, ma non è necessario che tu ce lo ricordi in ogni post che scrivi.

eligio
05-05-2009, 22:51
KROMBERG & SCHUBERT ha prodotto gli switch che si ossidano e che rompono il circuito quando azionati.
la produzione incriminata è tra meta dicembre e meta gennaio, sia frecce che kill switch.
il kill switch è quello piu scocciante perche se salta sei a piedi.
gli switch sono adesso ridisegnati e in consegna per le sostituzioni.
ma la domanda viene d'obbligo, li hanno provati prima?
oppure li hanno montati solo a gennaio per le vendite?
oppure hanno deciso che non potevano rimandare il lancio per uno switch?...
i primi switch sostituiti avevano lo stesso problema e piu avanti saranno nelle stesse condizioni.

mangiafuoco
06-05-2009, 08:38
ecco il nome che non ricordavo!!!! Ottimo!
Li hanno provati, anche per 50.000km..sotto diverse condizioni ambientali. Ignoro le ragioni di sti casini.

Volevo però spendere due parole sulla polemica che coinvolge andrew1. Andrew, da quello che scrive, mi sembra una persona estremamente preparata e di buon senso. Interpreto il suo atteggiamento non come acredine, piuttosto come il sarcasmo di chi sa, a ragion veduta, che il prezzo pagato è troppo alto per la qualità offerta. E quindi ha tutto il diritto di criticare il prodotto, dal momento che ha cacciato fuori i soldi.

Scusatemi nuovamente l'intromissione. :lol:

eligio
06-05-2009, 16:16
... forse era meglio Kronenberg??
immersi nella birra..

:)

henry
06-05-2009, 20:29
domani forse il concessionario mi telefonera' per ritirare la moto, dite che mi avranno montato il blocchetto modificato oppure no?
Per quanto riguarda tutto il resto devo dire che la moto e' fantastica nel complesso, ve lo dice uno che ha avuto 12 jap, tra cui anche una zzr 1400

schumy71
06-05-2009, 20:59
ci credo henry!!!!!!!!! speriamo bene x i blocchetti eche sia la prima e ultima "rogna"!!!!!!!!!!! facci sapere

dataware
06-05-2009, 21:18
Nel forum americano hanno trovato la soluzione definitiva al problema del selettore difettoso:

http://www.postimage.org/gx77jFA-28a0a94c0ff3c1d8b2eaa647467bfa17-1024.jpg

henry
07-05-2009, 19:21
ritirata la kappona, tutto ok.

Andreapaa
07-05-2009, 20:08
Noto che non hanno imparato niente dal casino dell'EWS della scorsa estate.

Credo che come l'anno scorso sarebbe meglio avvisare del possibile problema del kill stop che rischia di appiedare, in modo che se succede durante un viaggio uno sà almeno cos'è, oppure riesce ad identificare i fili e fare un ponte temporaneo, invece niente, come l'anno scorso, si aspetta che uno rimanga a piedi.

angelor1150r73
07-05-2009, 21:00
ancora siamo agli inizi....credo si muoveranno un po.....o no

EnricoSL900
07-05-2009, 22:30
Mi pare il campionato mondiale delle seghe mentali, scusate... :lol:

angelor1150r73
08-05-2009, 19:23
magari....con le seghe mentali le moto camminano:è con i guasti che giungono le complicazioni:alle brutte ...112 e buona notte.
;)

GianniGS74
08-05-2009, 20:55
Mi pare il campionato mondiale delle seghe mentali, scusate
Lo sostenevo pure io prima che mi lasciasse a piedi per colpa dell'EWS dopo una sosta in un rifugio in Austria, ormai era tardi per venirmi a recuperare e il rifugio non aveva camere. Ho dovuto chiamare e pagare di tasca mia un taxi e lasciare la moto lassù sperando che non la rubassero.

Noto anche io che la lezione non gli è bastata.

fashion
08-05-2009, 23:38
ciao oggi sostituito primo devioluci sinistro in garanzia causa frecce sinistre non funzionavano.
ciao a tutti

hello
09-05-2009, 10:01
mamma mia....ho da poco ordinato la mia K1300s, lasciando la concorrenza giapponese che in 10 anni mi ha dato solo soddisfazioni e mai un problema, e queste notizie sono poco rassicuranti...speriamo in bene

Ps: ma la mia auto (bmw s'intende) non ha mai avuto noie

Gallo70
09-05-2009, 15:54
AAAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA .Questo week programma una 2 gg Lago Maggiore. Quesa mattina vado a fare il pieno alla moto..Torno a casa..mangi...carico la moto...mi vesto..salgo...morta. Non parte..0 assoluto..giri la chiave tutti i check ok..batteria perfetta...spingo lo start...morta.. No comment..Chiamato carro attrezzi..lunedi va sotto i ferri..porc..di quelle puttanacciasoozza ladra....

pacpeter
09-05-2009, 20:35
il 1300 morto??????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

angelor1150r73
09-05-2009, 21:22
mi sa un altro pulsante

angelor1150r73
09-05-2009, 21:25
sarebbe da vedere se parte a spinta...
non è che hai messo il gasolio

andrew1
10-05-2009, 07:53
Ecco perchè ho comprato il GS911 e ritengo arnesi tipo quello il PRIMO optional che uno dovrebbe avere, prima di ABS, borse, ecc ecc ecc: con quello sapresti subito se era il kill stop o altro, e se era il kill stop potevi ponticellare i due fili e partire lo stesso.
Pensa se ti fosse capitato mentre eri in ferie ... a me è capitato, e per fortuna che sono riuscito a sistemarla e rientrare, altrimenti sarei dovuto rientrare in aereo e poi andare a riprenderla a mie spese, perchè tutti parlano del servizio assistenza ma si dimenticano di dire che hai diritto ad UN solo viaggio, non DUE !!!!! Da allora quel coso è la prima cosa che metto in valigia.

A proposito enricoSL, come stiamo adesso a seghe?

Cmq se fosse il kill sw e loro sanno che potrebbe essere uno di quelli difettosi e non avvisano dopo aver lasciato a piedi per EWS nemmeno un anno fà parecchie persone, aver pubblicato le scuse del direttore ecc ecc, sono proprio un marchio di poveracci.

Suggerisco di NON provare a metterla in moto a spinta, pena il possibile danneggiamento del kat, consiglio che vale anche se dovesse partire ed anche per le auto ecc ecc.

pacpeter
10-05-2009, 09:17
Ecco perchè ho comprato il GS911

cosa sarebbe???

andrew1
10-05-2009, 10:21
Come ho scritto, il PRIMO accessorio che ho messo in lista quando sono passato a bmw: QUESTO (http://www.hex.co.za/gs911/index.html).

Mi pare che ne abbia uno simile anche la touratec ed altri, ma questo è quello che costa meno, che ha anche un software per palmare e che permette interventi di manutenzione tipo spurgo abs, allineamento corpi farfallati per le R, reset/impostazione parametri di manutenzione ECC (http://www.hexcode.co.za/hex/products/gs-911/function-chart).

In questo caso, facendoti vedere lo stato di tutti i sensori sia digitali che analogici, puoi vedere se è il kill sw a non funzionare.

La versione bt che ho preso mi fà inoltre vedere tutti i parametri sul palmare dove ho anche il navigatore, ecco perchè dicevo che il cockpit digitale di bmw è una strunzata: con questo vedi e sopratutto LOGGHI (http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/official-release-904-adds-service-reminder-resets-and-a-lot-more) tutti i parametri, con quello solo alcuni e mi pare che non logghi nulla.

Gioxx
10-05-2009, 12:49
Io ho comperato un meccanico bmw, lo metto nella borsa e poi parto!

Il Veleggiatore
10-05-2009, 13:16
vedi che ho fatto bene a non comprare un Ks?

Gioxx
10-05-2009, 13:28
Va che adesso arriva coso e ti spiega che anche la tua e' difettosa! Ocio.

pacpeter
10-05-2009, 15:26
andrew1: quindi per fare un giretto o un week end ( il max a me consentito) mi dovrei attrezzare con quel robo, una serie di attrezzi per lo smontaggio dell'eventuale pezzo difettoso,ecc????????
mah!

e se uno non ha le competenze per usarlo?
si potrebbe sempre imparare.........:scratch:

suvvia: abbiamo capito che hai le competenze per fare queste cose.
abbiamo capito che la tua sfiducia sulla bmw è totale
abbiamo capito che sei di conseguenza incavolato nero

ma perchè ti ostini ad averne una? vendila no?

io sono tra quelli che dovrebbero essere inc. neri. in effetti un pò lo sono. ma da come scrivi tu uno dovrebbe uscire ogni volta con una attrezzatura e pezzi di ricambio da paura.
forse sei un pò esagerato?
cambia marca, io mai e poi mai comprerò quel robo lì e penso di non essere il solo.
piuttosto vendo la moto e passo ad altro senza spalare merda ad ogni intervento

The Duck
10-05-2009, 19:03
Pac...tu sei un dentista...al bar puoi sempre andarci a piedi! :lol::lol::lol::lol:

Gioxx
10-05-2009, 20:50
Giusto!....

andrew1
10-05-2009, 21:13
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.

dollyg
10-05-2009, 21:50
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.

nooo! andrew1 nooo! non andartene! e sopra a tutto non prendertela che la vita è bella anche con un po' di umorismo;)
accidenti a gioxx,the duck e a pacpeter,
avete visto che avete combinato? e adesso?:mad::mad:
come facciamo se non ci spiega come caxxo funziona il cosoo lii, quell'affare, ma siiii quel'aggeggio che sembra il mio cellulare:confused:
chiedete subito scusa!:(
a proposito gioxx, anche io ho comprato un meccanico bmw, è originario delle filippine, costa poco poco e sopra a tutto stà nello zainetto:lol::lol:

Gioxx
10-05-2009, 22:04
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.

No dai che era divertente quello che scrivevi!

pacpeter
10-05-2009, 22:06
Pac...tu sei un dentista...al bar puoi sempre andarci a piedi! :lol::lol::lol::lol:
no, caro, io al bar ci posso andare con una delle mie altre moto. tiè!
+ faccina con braccio cheticimanda

pacpeter
10-05-2009, 22:09
I miei sono solo consigli, ma visto che vengo preso come un rompicoglioni non interverrò più.

Adios.
andrew.......... scusami.

è che sei talmente arrabbiato quando scrivi che diventi un pò aggressivo........

xero70
10-05-2009, 22:13
cattivi..............tutti in ginocchio sui ceci..................... :tongue1:

EnricoSL900
11-05-2009, 00:12
A proposito enricoSL, come stiamo adesso a seghe?



Per adesso posso dire che questa moto mi ha dato solo gioie. Poco più di un mese e 2500 chilometri non sono certo indicativi per valutare le qualità e i difetti di una moto, ma davvero per quello che mi riguarda la soddisfazione fino ad oggi è totale. Moto veloce, comoda, bella da guidare, tutto sommato non devastante con i consumi... affidabile. E ho un amico che dopo 25000 chilometri con una K/S dice le stesse identiche cose; come ho già avuto modo di dire una volta il problema ci può stare sempre e comunque, su qualsiasi moto: la differenza tra oggi e ieri è che oggi la prima cosa che uno fa quando ha un problema con una moto è andare a parlarne su un forum dedicato come questo. Se la realtà globale dei fatti fosse quella di questo forum BMW dovrebbe chiudere domani, e con lei Ducati e probabilmente tutte le giapponesi insieme a Triumph, KTM e... tutti gli altri. Invece per un cliente che spala letame (magari a ragione!) su un forum ce ne sono decine di altri che invece sono soddisfatti della stessa identica moto, quindi direi che quello che leggiamo qui deve essere preso molto con le molle. Ecco come mai parlavo di campionato mondiale di seghe mentali, senza offesa: io sono nuovo, ma mi sembra che qui ogni frequentatore si metta in preallarme per qualsiasi problema.

La mia esperienza in BMW per adesso è di poco più di un mese, quindi sono consapevole di non poter esprimere giudizi realistici, ma prima di questa moto ho avuto sette Ducati: ero un cliente affezionato da quindici anni. Non sto a parlare delle motivazioni "filosofiche" che mi hanno convinto ad allontanarmi da Ducati (anche se ce ne sono), ma dico solo che la mia ultima Ducati, una Multistrada 1000, l'ho data via disperato perché era continuamente afflitta da problemi elettronici. Le spese di gestione di quella moto erano allucinanti, le soddisfazioni poche... e dopo quindici anni ho cambiato marca. Forse andrew dovresti provare a farlo anche tu...

hello
11-05-2009, 07:46
...beh già un Ducatista ha scale diverse rispetto ad un filo giapponese...Ho avuto tutte Giap 1000 e non ho mai avuto problemi, mai cambiato la batteria, neanche una lampadina, tagliandi economici...ovviamente se cambia qualcosa noto la differenza!!!

Gallo70
11-05-2009, 14:10
La bimba è già in officina..appena arrivata 3 meccanici sopra....L'hanno collegata ai respiratori..e l'encefalogramma dice che è ancora viva...il cuore batte... ma non cammina..Non si accende!!!. Oggi sentono Milano....Porc....ccccc

EnricoSL900
11-05-2009, 15:42
...beh già un Ducatista ha scale diverse rispetto ad un filo giapponese...Ho avuto tutte Giap 1000 e non ho mai avuto problemi, mai cambiato la batteria, neanche una lampadina, tagliandi economici...ovviamente se cambia qualcosa noto la differenza!!!

Attento alle sottigliezze: un Ducatista è cosa ben diversa da un ducatista. :lol:

Le sei moto che ho avuto prima della Multi non hanno mai avuto (e dico MAI) bisogno di niente a parte la manutenzione ordinaria. Con una SS900 del 2001 ho fatto 60000 chilometri e quando l'ho venduta il motore andava più forte che da nuovo oltre a non consumare un filo d'olio. A differenza di quel che viene sbandierato in giro da Ducati per prima, le Ducati che si rompono non sono quelle di qualche anno fa ma casomai quelle "moderne"

Dopo mesi di peripezie ho appena rimontato la carena della SL che mi era caduta in garage lo scorso ottobre... son quasi commosso da cotanta perfezione! :!:

cpatrick
11-05-2009, 22:37
carissimi amici a bolzano giovedi viene un ispettore BMW, x una problematica di risonanza del gruppo frizione.
ma e possibile che a nessuno di voi non abbia notato una vibrazione su questa k1300s ???
la mia vecchia 1200 avra avuto qualche hp in meno ma sicuramente non vibrava ....
gente dove e rimasta la sensibilita .... qui a bolzano ne sono uscite 4 pz dalla concessionaria e tutte 4 presentano il medesimo problema ...
??????

pacpeter
11-05-2009, 23:04
una problematica di risonanza del gruppo frizione.

tipo uno scampanellio???????

ho sentito un 1300 fare questo rumore.................... al minimo

dataware
11-05-2009, 23:19
cpatrick, sul forum americano non se ne parla (www.k1300s.com) ed hanno segnalato diversi problemi molto prima di noi. Non penso sia un problema di sensibilità, anzi, in certi casi penso si tratti di principessasulpisellità :)

angelor1150r73
13-05-2009, 18:45
fin ora noto pochi casi di guasti...gli altri si astengono o non postano?

The Duck
13-05-2009, 19:01
....la mia non si guasta, ancora

albio59
13-05-2009, 19:01
fin ora noto pochi casi di guasti...gli altri si astengono o non postano?

Finora 1800km (primo tagliando) zero problemi.....unico neo difficoltà nello scalare marce da fermo a volte il cambio resta in folle tra una marcia e l'altra,
schiacci e rilasci la frizione e la marcia si innesta, ma con l'uso vedo che il problema diminuisce

andrew1
13-05-2009, 19:07
fin ora noto pochi casi di guasti...gli altri si astengono o non postano?
Se dici qualcosa ti becchi fiumate di mxxda da tutti perchè è bmw e quindi un difettuccio è giusto che lo abbia, tanto lo risolvono, tanto c'è il carro attrezzi, la moto sostitutiva, la tessera, ecc ecc, quindi tutto bene tutto perfetto tutto normale, se non và bene il prox anno altri 20.000 euro e ti prendi quella alla quale hanno risolto le cose e scrivi che hai fatto ben 2.000Km e la moto è perfetta e turi mxxda a chi si lamenta.

albio59
13-05-2009, 19:22
Se dici qualcosa ti becchi fiumate di mxxda da tutti perchè è bmw e quindi un difettuccio è giusto che lo abbia, tanto lo risolvono, tanto c'è il carro attrezzi, la moto sostitutiva, la tessera, ecc ecc, quindi tutto bene tutto perfetto tutto normale, se non và bene il prox anno altri 20.000 euro e ti prendi quella alla quale hanno risolto le cose e scrivi che hai fatto ben 2.000Km e la moto è perfetta e turi mxxda a chi si lamenta.

Andrew in tutti i tuoi post noto sempre una vena polemica ma lo fai per partito preso o sei veramente convinto???

A volte perdi obbiettività come ti ha notare Wotan riferendosi a questo post.

"Comunque dici niente di serio ... una freccia che non funziona non mi pare niente di serio, se capita un incidente per quel motivo e ci sono testimoni, puoi passare dalla parte del torto.

Eppoi il discorso è sempre quello: la moto costa 40 milioni, e un pò più di cura potrebbero mettercela, non credi? "

andrew1
13-05-2009, 19:50
Quindi vuoi dire che và bene così?

Personalmente dopo avere seguito i casini del K a partire dal 2005 ho aspettato il 2007 per prenderne uno, e se adesso dovessi cambiarlo dopo aver letto non qui che secondo me ci sono interessi di parte ma i due forum americani aspetterei il prox anno.
(mi pare che anche su quei forum siano "leggermente" incazzati, o no?)

Per la questione della freccia, ad un mio amico hanno sospeso la patente perchè ha girato a sx senza freccia (in auto) e quello dietro l'ha tamponato; gli ho chiesto se posso postare parte dei verbali, vediamo che dice.

schumy71
13-05-2009, 19:59
Ma prenditi una jap se sei cosi' sfiduciato!!!!!
io l'avevo....ho voluto provare l'emozione BMW (TASCHE PERMETTENDO)
e che dire emozioni al cardiopalma!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes:ciao....

andrew1
13-05-2009, 20:13
Di jap ne ho già due, e poi non sono sfiduciato, dopotutto sulla mia ho avuto solo il problema dell'antenna anulare che peraltro mi sono riparato da solo (non sostituita, l'ho aperta ed aggiustata visto che dove mi trovavo il tanto decantato servizio bmw mi avrebbe prelevato dopo 2 giorni).

Quello che non capisco è perchè c'è questa difesa a spada tratta al marchio, che continua ad avere evidenti problemi di affidabilità su mezzi che non sono proprio regalati e di conseguenza se uno li compra si aspetta di certo un "qualcosa di più".
O no?

Uno non compra BMW anche per questo??

Ti faccio anche notare che spesso qui non è un problema di "tasche", ma non per questo si passa sopra a determinate cose.

schumy71
13-05-2009, 21:23
Di jap ne ho già due, e poi non sono sfiduciato, dopotutto sulla mia ho avuto solo il problema dell'antenna anulare che peraltro mi sono riparato da solo (non sostituita, l'ho aperta ed aggiustata visto che dove mi trovavo il tanto decantato servizio bmw mi avrebbe prelevato dopo 2 giorni).

Quello che non capisco è perchè c'è questa difesa a spada tratta al marchio, che continua ad avere evidenti problemi di affidabilità su mezzi che non sono proprio regalati e di conseguenza se uno li compra si aspetta di certo un "qualcosa di più".
O no?

Uno non compra BMW anche per questo??

Ti faccio anche notare che spesso qui non è un problema di "tasche", ma non per questo si passa sopra a determinate cose.
Hai perfettamente ragione BMW si fa' pagare cara, pero' pensare di avere un prodotto "immune" dai difetti.....e' come dire FERRARI con quel che costa, ma non credo che non abbia mai "rogne"! Comunque speriamo bene x la mia kappona!

andrew1
13-05-2009, 22:28
pero' pensare di avere un prodotto "immune" dai difetti
E dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il mio concetto NON è quello, MA perchè qui si difende a spada tratta il marchio, che con alcuni dei recenti casini non ha ragione!

NON contesto l'antenna anulare che si rompe (vedi mio 3d del tempo), MA i mancati avvisi che hanno rovinato le ferie a molti, NON contesto la rottura del blocchetto delle frecce o peggio del kill sw, MA la consegna di moto NUOVE con quel coso difettoso o GIA' ROTTO.

Riassumo: i guasti li possono avere tutti, MA perchè difendere quei comportamenti alcuni dei quali ho elencato qui sopra quando uno ha versato 20mila euro??

Se la tua bella moto nuova, perfetta, full ti lasciasse a piedi sotto la pioggia perchè ti hanno consegnato un mezzo difettoso e lo SAPEVANO (questo contesto), vedrai che forse dopo mi darai ragione che non ci si comporta così.

schumy71
13-05-2009, 22:38
Certo che hai ragione lo dico da subito! Sapere di difetti e non tenerne conto, e' da roba "sottomarca", magari neanche...perche' sottomarca non significa disinteressamento,BMW forse se' ne' fregato troppo proprio xche' TANTO COMPRANO LOSTESSO, eh se comprano! E' COME L'abbigliamento FIRMATo che non sempre e' sinonimo di qualita'! Comunque c'e la racconteremo...io ho speso e tanto (pensa che l'ho comprata a scatola chiusa,ne' provata solo vista alla presentazione,diciamo che e' stato quasi un colpo di fulmine che mi ha accecato)...pretendo altrettanto...se continua cosi' E' TANTISSIMA! ciaooo

driver
13-05-2009, 23:05
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.

pacpeter
13-05-2009, 23:09
E dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il mio concetto NON è quello, MA perchè qui si difende a spada tratta il marchio, che con alcuni dei recenti casini non ha ragione!

NON contesto l'antenna anulare che si rompe (vedi mio 3d del tempo), MA i mancati avvisi che hanno rovinato le ferie a molti, NON contesto la rottura del blocchetto delle frecce o peggio del kill sw, MA la consegna di moto NUOVE con quel coso difettoso o GIA' ROTTO.

Riassumo: i guasti li possono avere tutti, MA perchè difendere quei comportamenti alcuni dei quali ho elencato qui sopra quando uno ha versato 20mila euro??

Se la tua bella moto nuova, perfetta, full ti lasciasse a piedi sotto la pioggia perchè ti hanno consegnato un mezzo difettoso e lo SAPEVANO (questo contesto), vedrai che forse dopo mi darai ragione che non ci si comporta così.
non capisci. hai ragione da vendere, io personalmente sono d'accordo con te.
ma ad ogni post tiri fuori sempre lo stesso discorso...... a volte magari esagerando un pò.
che poi qui nel forum la gente tenda a difendere troppo la bmw...... hai ragione anche su questo.
ma allora fatti un giro su quello che scrivono i giessisti....... uno è arrivato a dire: grazie bmw dopo che era rimasto a piedi...............

pacpeter
13-05-2009, 23:11
negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:

Gallo70
14-05-2009, 00:35
Problema risolto,pulsante Start KO. Cambiato blocchetto in 1 ora.. Tutto ok...Certo su una moto da quasi 20000€ e 3600km..questi problemi non dovrebbero esistere..cmq va talmente bene...che glielo concedo.... Per chi segnalava il cambio duro in scalata confermo..cmq man mano che si macina strada diventa sempre piu' tenero. Idem confermo una leggera risonanza in rilascio nella zona frizione(la stessa risonanza che faceva la mia 1200).Per il resto non rilevo nulla di quello che segnala Driver...

EnricoSL900
14-05-2009, 01:30
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.

Ti auguro non ti capiti mai di peggio... tipo una Ducati Multistrada che dopo sei anni che la fanno ha ancora il cruscotto che imbarca acqua. Lo sapranno, secondo te?

L'unica cosa in cui mi sento di condividere la tua lamentela è l'instabilità del cavalletto laterale. A me la R/Sport è caduta a terra dopo quindici giorni: meno male che non è una S, se no ero rovinato. Comunque finalmente mi hanno montato il cavalletto centrale e lo uso praticamente sempre eliminando il problema alla radice.

The Duck
14-05-2009, 06:54
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.

Non so di che moto tu stia parlando, per quanto attiene "lo spazio sotto la sella" se volevi uno sputer c'era il Tmax!:lol::lol:

Blackdog
14-05-2009, 11:45
Guarda Driver,

il mondo è bello perchè è vario, e ci mancherebbe altro.

Però onestamente: il ticchettio è un ticchettio. Io non sto a sentire tutti i rumori che fa la mia moto. E' un sintomo di malfunzionamento? No? E allora pace.

Protezione e cavalletto laterale secondo me sono nello spirito della moto, che resta una sport touring. Chi vuole (come me) monta il cavalletto centrale. Di laterali ben peggiori ce ne sono in giro, eccome.

Idem i semimanubri e la posizione di guida in genere. 450/500 km in mezza giornata, su strade anche di montagna, con uno sforzo fisico così relativo e con una sensazione di generale comodità, io non li ho mai fatti.

Capisco però che ci sia una componente di soggettività in tutto questo, complici le diverse esperienze precedente e le aspettative di ognuno.

Quello che mi sembra veramente incredibile però è il discorso sulla "chiusura" (sbacchettamento?) dello sterzo a 180 all'ora e l'insufficiente escursione delle sospensioni. D'accordo che il 1300 è più agile e con minore avancorsa del mio 1200, ma davvero non potrei immaginare una moto più irreprensibile, stabile e capace di infondere sicurezza del KS, anche (e soprattutto!!) alle alte velocità.

IMHO

schumy71
14-05-2009, 12:24
:lol::lol:Ha ragione DUCK!!!! Prenditi un YAMAHA T-MAX:ctf2:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Costa meno e' + comodo e vai dove vuoi,meglio di cosi'...........:D:D:D:D

Gioxx
14-05-2009, 12:29
Driver, controlla l'ammo di sterzo, lo aveva iniziato a fare anche la mia, cambiato quello e' ritornato tutto apposto!

The Duck
14-05-2009, 12:32
Driver, controlla l'ammo di sterzo, lo aveva iniziato a fare anche la mia, cambiato quello e' ritornato tutto apposto!

...ma la tua ha qualche annetto di più, o sbaglio?:-o

Gioxx
14-05-2009, 12:35
Si l'ho cambiato a 90.000 ahhahah

cmq mi dava gli stessi problemi, potrebbe essere difettoso!

xero70
14-05-2009, 16:08
Si l'ho cambiato a 90.000 ahhahah

cmq mi dava gli stessi problemi, potrebbe essere difettoso!

hai chiesto la garanzia??????

Gioxx
14-05-2009, 17:38
Ho mandato una mail alla Bmw Motorrad in Germania!
Mi hanno mandatu un pluriregolabile della Hollins!

pacpeter
14-05-2009, 17:54
ti hanno mandatu.....e basta..................

Gioxx
14-05-2009, 19:18
Occhio che ho dei parenti a Roma!

henry
15-05-2009, 20:43
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.





ok, vediamo di rispondere punto x punto, confrontando quello che rilevo sulla mia kappona, tra l'altro , avendo io iniziato il post ritengo, da ex possessore di 12 jap, di poter dire che non bisogna esagerare, un blocchetto sostituito, tutto sommato in un modello nuovo ci puo' stare.
rumori di ferraglia e ticchetio la mia non ne fa, il cambio e' preciso in salita di marcia , lento in discesa, pero' mai bucato un colpo, il cambio elettronico e' perfetto.
apri e chiudi, on-off, solo se tieni una marcia esagweratamente alta, se tieni il motore e il cambio a giri giusti, niente on-off, e' una moto sportiveggiante, non usatela come una moto da passeggio.
i semimanubri sono fin troppo chiusi, un pelo piu' aperti sarebbero stati perfetti, ideali quelli dello zzr 1400.
vortici, non so , in due non vado mai, puo' essere.
cavalletto laterale , tutte le sportive sono cosi' la zzr 1400 mi e' anche caduta per questo motivo, marcia sempre inserita, ricordate.
specchietti retrovisori che ballano?, io sono arrivato su autostrada tedesca a 295 circa di tachimetro, pero' erano belli fermi e le macchine che passavo le vedevo bene negli specchietti.
spazio sotto sella , nullo e' vero, che fastidio!
ma non ho mai avuto una sportiva che in montagna sui tornanti mi permettesse di guidare cosi bene, e mai avuto una sportiva con un motore che tirasse cosi bene fuori da un tornante, wonderfull!
il costo non garantisce esenzione da guasti, certo che probabilmente se l'avessimo comperata fra 1 anno i difetti maggiori sarebbero stati risolti, pero' mica posso aspettare 20 anni per tromb...re una bella f.ga, esiste il rischio che sia troppo tardi.ehehehehe

EnricoSL900
15-05-2009, 21:26
henry... condivido in pieno.

E continuo a pensare che (a parte ovviamente chi davvero ha avuto problemi) molti qui si fascino la testa prima di rompersela...

dollyg
15-05-2009, 22:42
henry... condivido in pieno.

E continuo a pensare che (a parte ovviamente chi davvero ha avuto problemi) molti qui si fascino la testa prima di rompersela...

condivido tutto in pieno anche io
anche se.....i molti!!!!che tu dici, non sò dove siano:confused:
a me sembrano i soliti 3 o 4
ma di k 1300s quanti ne a venduti bmw fino ad ora?
e poi smettiamola con questa storia dei blocchetti!:(:(
mamma mia che palleee!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
trovatemi qualche altro difetto........serio però:confused:

dollyg
15-05-2009, 22:45
esiste???????????!!!!:downtown:

dataware
15-05-2009, 23:31
(...)
, e' una moto sportiveggiante, non usatela come una moto da passeggio.
(...)


Su questo mi sento, senza polemica, di dissentire. Usatela pure come moto da passeggio: il motore, da 1000 a 4000, ha la regolarità di un motore elettrico e un tiro poderoso. Questa è la mia impressione dopo una prova di un paio d'ore con zainetto. Devo dire che anche il 1200 non si comporta male nello stesso range.


(...)
l'avessimo comperata fra 1 anno i difetti maggiori sarebbero stati risolti, pero' mica posso aspettare 20 anni per tromb...re una bella f.ga, esiste il rischio che sia troppo tardi.ehehehehe
(...)


Io la comprerò usata il prossimo anno, una di quest'anno naturalmente.

filippo51
16-05-2009, 16:48
Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia ( ! ) qui alla Gecar di Chiavari. Moto con 1500 km. Ce l'ho da tre giorni. Oggi ha smesso di funzionare la freccia destra. Altro difetto: quando si innesta la prima la moto ha un vero e proprio sobbalzo, forse va regolata di frizione, frizione che ogni tanto strappa. Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, non è una moto per tutti, io vengo da un'Adventure che in confronto a questa, mi sembra il cagnolone di casa. Posizione molto affaticante, troppo caricata sui polsi, un'ora e sei già stanco, comunque gran bel giocattolone, non so quanto sfruttabile in mancanza di autostrade che consentano di aprire tutto.

Gioxx
16-05-2009, 17:05
Ma un ora stringendo i denti?

doic
16-05-2009, 17:26
bello sto topic.......... a leggerlo da "esterno" ti chiedi se qualcuno che scrive "contro" in realtà non sia pagato da qualche marchio concorrente.........

andrew1
16-05-2009, 18:34
Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia
Sicuro che sia una moto "di cortesia" e non te l'abbiano invece data per farti un dispetto??

filippo51
16-05-2009, 19:24
Scusate: è la più bella moto del mondo.

schumy71
16-05-2009, 19:27
Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, :!::!:non è una moto per tutti
Scusate: è la più bella moto del mondo. :tongue1::tongue1:
Esatto!!!!!!!!!!!!!!:D:D

Blackdog
17-05-2009, 00:48
Non sarà la moto più bella del mondo, ammesso che una simile moto esista. Però secondo me il KS ha nella posizione di guida, nella fruibilità e nella facilità di guida le sue qualità migliori, quelle che mi hanno colpito quando l'ho provata la prima volta, con la sola eccezione del peso da fermo.
Può darsi che scendendo da un GS la posizione di guida ti sembri peggiore, ma io vengo da 400 km questa mattina, per la gran parte fatti in montagna. E non mi sarei fermato.
E' una moto che puoi guidare in souplesse senza problemi, da solo, in due, col bagaglio, con un motore generoso sempre, e non solo quando spremi l'ultimo cavallo.
Una moto molto soddisfacente, per me, e dopo quasi un anno non vedo ancora un'alternativa migliore di questa.

pacpeter
17-05-2009, 09:51
Non sarà la moto più bella del mondo, ammesso che una simile moto esista. Però secondo me il KS ha nella posizione di guida, nella fruibilità e nella facilità di guida le sue qualità migliori, quelle che mi hanno colpito quando l'ho provata la prima volta, con la sola eccezione del peso da fermo.
Può darsi che scendendo da un GS la posizione di guida ti sembri peggiore, ma io vengo da 400 km questa mattina, per la gran parte fatti in montagna. E non mi sarei fermato.
E' una moto che puoi guidare in souplesse senza problemi, da solo, in due, col bagaglio, con un motore generoso sempre, e non solo quando spremi l'ultimo cavallo.
Una moto molto soddisfacente, per me, e dopo quasi un anno non vedo ancora un'alternativa migliore di questa.
sante parole.......... peccato si guastino..................

l'alternativa???? forse c'è. vi racconterò

andrew1
17-05-2009, 11:01
l'alternativa???? forse c'è. vi racconterò

Rimango in ascolto ... anche quest'anno vorrei fare le ferie nei balcani, ma dopo l'esperienza dell'anno scorso non con la bmw.

filippo51
17-05-2009, 11:25
Caro Blakdog, concordo con te che la moto sia molto divertente, perfettamente equilibrata, appagante esteticamente e con un motore che è una bomba. Però che sia comoda proprio no. Guarda, lunedì scorso sono partito con mia moglie da S.Margerita lig. con l'Adv. e a sera eravamo a Rodi Garganico a cena, non freschissimi, ma neanche distrutti. Io, per la cronaca, ho 57 anni e mia moglie 48. In 4 giorni abbondanti, siamo tornati venerdì mattina, ci siamo fatti 2000 km. Quindi, quando ho provato il k 1300 s, un'idea me la sono fatta. Tra l'altro ce l'ho ancora e sono giorni che la uso, anche nel trgitto casa negozio, ma per me, per la mia età, per il mio uso è scomoda. Non ti nascondo che l'optimum sarebbe averla in garage insieme all'Adv.! Comunque se qualcuno fosse interessato al modello, questa della Gecar di Chiavari penso che la vendano: a oggi il tachimetro segna 1650. Ciao.

hello
17-05-2009, 12:21
pensa che per me che ho avuto solo ipersportive, passare al K è stato un trauma...la posizione è molto comoda

pacpeter
17-05-2009, 16:55
filippo: pensa che io invece sul gs stò scomodissimo.......... dopo 15 minuti non vedo l'ora di scendere. mi dà fastidio la schiena e le braccia per non parlare della totale assenza di emozioni che mi dà andarci in giro.

allora? facciamo che vengo nella sezione gs e quando state lì a lodare le vostre moto vengo a dire che sono scomode e per nulla emozionanti?

ma per favore..................

dollyg
17-05-2009, 17:49
filippo: pensa che io invece sul gs stò scomodissimo.......... dopo 15 minuti non vedo l'ora di scendere. mi dà fastidio la schiena e le braccia per non parlare della totale assenza di emozioni che mi dà andarci in giro.

allora? facciamo che vengo nella sezione gs e quando state lì a lodare le vostre moto vengo a dire che sono scomode e per nulla emozionanti?

ma per favore..................

pacpeter sei sicuro di essere tu e non sei io? :confused:
esattamente le stesse cose che penso io.
mi ripeto ancora,forse la sesta o settima volta,
ho posseduto un k1200s per me fantastica,poi per motivi che non ripeto più ho preso il gs 1200,moto che, se pur bella non mi dice assolutamente niente, antenna anulare ko dopo 120 km. e un richiamo per i freni anteriori(quindi i giessisti o chi per esso sappiano che anche queste super collaudate si rompono)la trovo scomoda(dopo circa 150-200 km. max mi devo fermare per fare riposare il sedere la schiena la mano destra(che sia chiaro che è per le vibrazioni del manubrio) e mia moglie.)notare che io 58enne mia moglie tre in meno.
faccio presente che con il k1200s in un giorno ho fatto esattamente 1010km.
milledieci km. di cui 300 di " pista" non so se mi spiego.
chi ha già girato in pista sa bene cosa voglio dire.
ebbene tornato a casa ero prontissimo a ripartire.
con il gs credo che te lo sogni,oppure sono troppo vecchio per questa moto?!!:confused:
per la cronaca ora ho un k1300s purtroppo ancora dal conce per motivi di salute,(mia) ma prestissimissimo sarò pronto per lei.:D:D:D:!::!:
poi concordo con doic, scusate, maaaa qualche d'uno vi paga????
io dico di no. è solo invidia.:(:(

Wotan
17-05-2009, 20:04
pacpeter sei sicuro di essere tu e non sei io? Quoto entrambi al 100%, il K è molto comodo sulle lunghe distanze.

xero70
17-05-2009, 21:39
Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia ( ! ) qui alla Gecar di Chiavari. Moto con 1500 km. Ce l'ho da tre giorni. Oggi ha smesso di funzionare la freccia destra. Altro difetto: quando si innesta la prima la moto ha un vero e proprio sobbalzo, forse va regolata di frizione, frizione che ogni tanto strappa. Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, non è una moto per tutti, io vengo da un'Adventure che in confronto a questa, mi sembra il cagnolone di casa. Posizione molto affaticante, troppo caricata sui polsi, un'ora e sei già stanco, comunque gran bel giocattolone, non so quanto sfruttabile in mancanza di autostrade che consentano di aprire tutto.

beh, hai criticato ampiamente il klt, adesso inizi (e spero che finisci presto) col il ks...............ma visto che ti trovi cosi bene con il tuo frullatore antiemozionale...................perchè non ci lasci in pace nella nostra stanza?

pacpeter
17-05-2009, 22:30
ah perchè lo fa per abitudine?

xero70
17-05-2009, 22:50
ah perchè lo fa per abitudine?

vecchia storia, non ti dico le critiche al klt,adesso comincia anche con il ks, che si tenga pure il motore del folletto .......................

The Duck
18-05-2009, 08:20
Quoto entrambi al 100%, il K è molto comodo sulle lunghe distanze.

Credo che sia una questione di postura indiscutibile, più sei "dritto" sulla moto, più scarichi tutta la "fatica" (buche, sobbalzi, ecc.) sulla spina dorsale. La posizione del KS è ergonomicamente migliore in quanto tende a far mantenere la corretta curvatura della schiena ed a scaricare una parte sostanziale del carico sulle gambe, che sono muscolarmente più robuste di schiena e braccia. Ovviamente le geometrie sono diverse da persona a persona e così anche la postura tenuta sulla medesima moto.

Blackdog
18-05-2009, 09:59
Quoto entrambi al 100%, il K è molto comodo sulle lunghe distanze.

In ogni caso sulle lunghe distanze potrò essere più preciso dopo essere andato a Garmish, quest'anno.... :D:D

alemanga
18-05-2009, 12:34
finora non ho mai trovato una moto comoda come il mio GS1150ADV...anche quando devo fare lunghi trasferimenti fino ai mille km in un giorno (mi è capitato un paio di volte...) certo non arrivi fresco per l'aperitivo ma sicuramente non moribondo!

ma il fatto per cui scrivo è un altro...ho provato il K1200 una settimana fa... fatto circa 200km...che moto splendida! da quel giorno non solo ho cominciato a leggere questa parte del QdE, fino ad allora a me sconosciuta ma non riesco a dimenticarmi quei km...ripeto: davvero una moto splendida!

schumy71
18-05-2009, 13:51
ma non riesco a dimenticarmi quei km...ripeto: davvero una moto splendida!
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......................... :arrow::arrow::arrow:lo so' e ti capisco!!!!!!!!!!!!:!::!::!::!:

filippo51
18-05-2009, 14:29
Per Xero 70: io sono senza alcun dubbio incompetente. So che in moto tu te la cavi ottimamente e che, probabilmente, ho tutto da imparare da uno come te. Però che la Lt non goda di grande fama, questo credo tu non lo possa negare. Per la K 1300 s, ho scritto solo le mie impressioni e non volevo dar fastidio a nessuno. Resta il fatto che la se Bmw di frullini ne ha venduti e ne vende una barcata un motivo ci sarà pure, o no?

EnricoSL900
18-05-2009, 14:53
Per Xero 70: io sono senza alcun dubbio incompetente. So che in moto tu te la cavi ottimamente e che, probabilmente, ho tutto da imparare da uno come te. Però che la Lt non goda di grande fama, questo credo tu non lo possa negare. Per la K 1300 s, ho scritto solo le mie impressioni e non volevo dar fastidio a nessuno. Resta il fatto che la se Bmw di frullini ne ha venduti e ne vende una barcata un motivo ci sarà pure, o no?

Sono il massimo per fare i fighi all'ora dell'aperitivo? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

filippo51
18-05-2009, 17:24
Sarà pure come dici tu Enrico, però ieri in autostrada erano forse più i Gs che le auto.

Gioxx
18-05-2009, 17:26
Infatti..... in autostrada!

driver
18-05-2009, 23:02
Io volevo solamente sentire il parere di chi possiede il k1300s e se aveva riscontrato quanto riscontro io, che non sono certo un visionario e mi dispiace molto per chi non possiede la stessa sensibilità e che non trova differenza fra guidare un trattore, un camion,una moto o una porsche e l'unica cosa che sa fare è battute patetiche e fuori luogo!
Non mi sono certo permesso di fare allusioni come qualche forumista bavoso ha fatto che nulla sa di altri se non lodare sempre e solamente quello che possiede, a prescindere!
Tutto qua, non aggiungo altro tanto ho capito che è inutile intavolare una discussione serena e pacata in un forum di tifos ultras. Buon divertimento a tutti e godetevi i vostri gioielli perfetti, impareggiabili, irraggiungibili, ecc..ecc. Bravi!

pacpeter
18-05-2009, 23:08
filippo: ti sei perso il mio post. è più sù. leggilo.

non volevo dar fastidio a nessuno

lo hai fatto. sai perchè? perchè non hai scritto le tue impressioni, ma sei venuto qui ad osannare il tuo adv.
ma avete i complessi voi con i gs che dovete andare in giro a raccontare che sono i migliori del mondo? o vi siete stufati di parlare tra di voi di quanto siano comodi, belli, polivalenti, i più venduti, che solo con i gs si fanno le pieghe ecc????????

io non mi sognerei mai di entrare nelle vostre stanze dopo aver avuto tra le mani un gs per denigrarlo così sfacciatamente anche se io mi ci sono trovato malissimo.

pacpeter
18-05-2009, 23:43
Io volevo solamente sentire il parere di chi possiede il k1300s e se aveva riscontrato quanto riscontro io,

vabbè, abbiamo anche scherzato, ma delle risposte te le abbiamo anche date.


mi dispiace molto per chi non possiede la stessa sensibilità e che non trova differenza fra guidare un trattore, un camion,una moto o una porsche e l'unica cosa che sa fare è battute patetiche e fuori luogo!

calma, non iniziamo con le offese. sei nuovo qui, e capita che si tragga lo spunto da quello che un nuovo arrivato scrive, per scherzarci sopra. però i toni bisogna tenerli bassi. non conosci le persone che scrivono e ti assicuro che tutti hanno parecchia sensibilità e abilità con le moto, ovviamente chi più e chi meno ma il livello è mediamente alto.

ora ti rispondo punto per punto:
-rumore ferraglia: sì, lato frizione. ignoro cosa sia. nel 1200 era il tendicatena distribuzione, modificato nel 2008
-ticchettio sx: mai sentito
-cambio: io lo ho trovato buono, migliore di quello del 1200 e comunque mai sfollate( ma neanche sul 1200)
-effetto on- off: molto poco
-negli scollinamenti il manubrio NON si chiude da dx verso sx. una cosa bella di questa moto è la sua eccezionale stabilità in qualsiasi condizione
-negli avvallamenti la ruota ant non si solleva , mai successo e mai sentito nessuno raccontarlo
-cupolino: verissimo, vortici parecchi
-semimanubri: io forse direi che sono un pò chiusi, li preferirei un pò più aperti
-il KS non è la quintessenza del comfort. per quello c'è la GT. è una sport- tourer quindi un compromesso
-cavalletto lat: esile ma non troppo dritto, assolutamente
-specchietti: i miei non vibrano neanche ad alte velocità.
-sottosella: magari ci fosse più spazio.............. difetto comune a troppe moto in circolazione.......

sul qualità -prezzo: no comment

in sintesi: quello che hai riscontrato sulla tua moto, non lo abbiamo riscontrato sulle nostre. parlo al plurale perchè le cose tra di noi ce le raccontiamo e le avrei sapute di sicuro. io ho il 1200 ma il 1300 ho avuto il piacere di provarlo per un pò.

mi stranisce molto il comportamento dinamico della tua moto: il K è veramente stabile e imperturbabile, io uno scollinamento assassino l'ho fatto in pista al mugello, e andavo parecchio forte, ma la moto lo ha digerito veramente bene. manubrio fermo, moto stabile. sugli avvallamenti mi è capitato di beccarne uno a quasi 200 (all'epoca mi stavo ingarellando con uno con l'R1) . la ruota non mi si è sollevata, la moto anzi ha tenuto a me altrimenti volavo via io per la botta!

la prox volta però modera i termini, grazie

-

Blackdog
18-05-2009, 23:48
Non posso che quotare Pac e notare che, da nuovo arrivato, prima hai sparato a zero sulla moto, e poi su di noi che non eravamo d'accordo con te.
Soprattutto questo secondo intervento mi è parso fuori luogo.
Sempre IMHO.

Gioxx
19-05-2009, 01:10
Bavoso, questo non me lo aveva ancora detto nessuno!

The Duck
19-05-2009, 07:15
Bavoso, questo non me lo aveva ancora detto nessuno!

....stante il fatto che le bmw sono moto da pensionati è il minimo che ti potessi aspettare!

schumy71
19-05-2009, 08:19
Quoto Pac!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ACCIPICCHIA che post!!! :!::!::!::!::!:Concordo assolutamente su' cio' che GLI hai mandato....a dire, io ancora non digerisco il fatto del sottosella!(PRENDERE UNA BORSA SERBATOIO di quelle piccole e sottili noooo???mahhh):rolleyes: cavolo esistono moto di tutte le dimensioni e se quello e' il problema perche' non pensarci prima...io da una moto cerco sempre un compromesso fra una cosa e l'altra,ma non puoi avere tutto,confort,protezione,cavalli,agilita',sicurezz a,prezzo...,bellezza e che e'!!!be' diciamo che la ks e' sicuramente quello che fin'ora cercavo anche a caro prezzo ma spero mi ripaghera' cosa che fin'ora non posso che confermare al 90%.....mi spiace x che non ha raggiunto questa soddisfazzione e ha riscontrato solo difetti che ci sono sicutramente in TUTTE le moto xche' la perfezione non esiste...neanche se la paghi.... ma viene migliorata! se poi si inizia solo a cercar difetti,importanti a volte ma banalissimi altre....in questo caso!

chalten
19-05-2009, 08:50
Mi hanno dato una k 1300 s come moto di cortesia ( ! ) qui alla Gecar di Chiavari. Moto con 1500 km. Ce l'ho da tre giorni. Oggi ha smesso di funzionare la freccia destra. Altro difetto: quando si innesta la prima la moto ha un vero e proprio sobbalzo, forse va regolata di frizione, frizione che ogni tanto strappa. Non è la moto che fa per me. Con questa bisogna saper guidare, non è una moto per tutti, io vengo da un'Adventure che in confronto a questa, mi sembra il cagnolone di casa. Posizione molto affaticante, troppo caricata sui polsi, un'ora e sei già stanco, comunque gran bel giocattolone, non so quanto sfruttabile in mancanza di autostrade che consentano di aprire tutto.

Guarda Filippo, io provengo da un k1200s con cui ho fatto 61000 km, ho viaggiato in tutta Europa con tre borse e passeggera, dalla Spagna a Capo Nord per intendersi, con tutto quello che c'è nel mezzo, compreso isole britanniche, devo dirti che la postura non è affatto affaticante, anzi, io nei miei viaggi faccio regolarmente 700/800 km al giorno e appena sceso ripartirei! Considera anche che non sono proprio un fuscello, 110kg!
Adesso ho un k1300s con 2500 km e sto ritrovando le stesse sensazioni positive, anzi sicuramente migliorate, tanto che ad agosto ripartirò per Capo Nord.

schumy71
19-05-2009, 09:11
:!::!:Komplimenti!!!!!!!!!!!:D:D:D:D

Gallo70
19-05-2009, 15:11
Problema risolto,pulsante Start KO. Cambiato blocchetto in 1 ora.. Tutto ok...Certo su una moto da quasi 20000€ e 3600km..questi problemi non dovrebbero esistere..cmq va talmente bene...che glielo concedo.... Per chi segnalava il cambio duro in scalata confermo..cmq man mano che si macina strada diventa sempre piu' tenero. Idem confermo una leggera risonanza in rilascio nella zona frizione(la stessa risonanza che faceva la mia 1200).Per il resto non rilevo nulla di quello che segnala Driver...

Ci credete!Ero in montagna dopo pranzo ripartiamo...di nuovo muta!!!!! :mad::mad::mad:Questa volta girando la chiave tutti i check ok.Unica cosa leggeva il pulsante start su stop anche se non lo era (sul display quando è su Stop non appare il livello del carburante). Dopo qlc imprecazione...e 2-3 colpetti a fianco del pulsante...il serbatoio è riapparso..yess.e la moto è partita senza dare piu' problemi.Ieri sera a casa ho provato a spegnerla usando lo stop e idem..dopo nulla da fare..altri colpi cazzo..madonne varie ripartita.Ho già fatto ordinare il secondo blocchetto.!! Speriamo solo sia l'ultimo!!orccc...del resto..moto da libidine....

schumy71
19-05-2009, 15:29
Ca@@o che palle!!!

Gioxx
19-05-2009, 16:33
Zio kane, ma chi cazzo li fa quei blocchetti?

pacpeter
19-05-2009, 16:34
praticamente ti hanno montato un blocchetto anch'esso difettoso...............

brava bmw.

io scriverei alla bmw una bella letterina...............

The Duck
19-05-2009, 16:42
Pac ma che cavolo vuoi scrivere?!? Cambi il blocchetto e speri che sia l'ultimo!

Gioxx
19-05-2009, 16:47
Lascialo scrivere............tanto in moto lui non ci va'!

Gallo70
19-05-2009, 17:38
Porco cazzooo...Si in effetti sarebbe da scrivere!!Va bè dai..diciamo che sara' sfiga....Fra l'altro appena presa non mi andavano le frecce di destra..altro blocchetto..cambiato.Mha..saranno Made in China.... :-).Cmq uno spettacolo.. accendere un k1300s dando dei cricchi su un blocchetto...A chi mi guardava ho spiegato che è un nuovo sistema antifurto della BMW....

andrew1
19-05-2009, 18:39
A chi mi guardava ho spiegato che è un nuovo sistema antifurto della BMW....

Perchè "coprirli" e non dire invece la verità?

E comunque spero non ci sia la possibilità che si rompa in marcia.

pacpeter
19-05-2009, 20:14
Pac ma che cavolo vuoi scrivere?!? Cambi il blocchetto e speri che sia l'ultimo!

in effetti hai ragione. meglio cambiare moto allora............


Lascialo scrivere............tanto in moto lui non ci va'!

ci vediamo sulle dolomiti, caro............. o meglio ad adria??????

Wotan
19-05-2009, 20:42
Perchè "coprirli" e non dire invece la verità?
Andrew... sant'iddio... un po' di sense of humour no, eh? Era una battuta... :lol:

Wotan
19-05-2009, 20:45
come qualche forumista bavoso ha fatto che nulla sa di altri se non lodare sempre e solamente quello che possiede, a prescindere!
Tutto qua, non aggiungo altro tanto ho capito che è inutile intavolare una discussione serena e pacata in un forum di tifos ultras. Buon divertimento a tutti e godetevi i vostri gioielli perfetti, impareggiabili, irraggiungibili, ecc..ecc. Bravi!Bavoso lo dici ai tuoi amichetti, non qui a gente che non conosci.
Intanto ti prendi un cartellino, poi vediamo come ti evolvi.

andrew1
19-05-2009, 22:14
Andrew... sant'iddio... un po' di sense of humour no, eh? Era una battuta...
Anche la mia :lol::lol::lol:

Pensa che con la bmw non posso nemmeno più andare al bar, essendo in particolare frequentato da ducatisti inkazzati per le storiche prese per il chiulo sull'affidabilità in particolare proprio da bmwisti, hanno appeso alle pareti l'elenco dei casini delle bmw che quotidianamente "copiano" da qui (inteso come forum, gs compreso ecc), ed adesso quando si ferma qualcuno con la bmw gliela benedicono :lol::lol:

Forse così però sfatano il mito che le bmw sono moto da bar ...

dataware
20-05-2009, 00:28
Mentre bisticciate sembra che BMW abbia finalmente risolto il problema. Da fonte bmwk1200s.com risulta che il blocchetto di sinistra avesse problemi al circuito stampato che si ossidava a causa della rottura del solder. Il pcb è stato sostituito con due cavi.

Il blocchetto di destra, invece, appare identico al precedente perchè il problema era nel connettore.

Tutti comunque si domandano (conce compresi) come ordinare il nuovo blocchetto visto che c'è sempre e solo 1 codice, quello che c'era quando i primi k1300s sono stati consegnati ai concessionari.

Andrew1, a mio parere, ha giustamente notato uno strano comportamento da parte di BMW che non poteva non sapere che le moto che stava consegnando avevano i blocchetti non funzionanti. Si parla di moto che da subito, appena consegnate, presentano il problema.

Sempre a mio parere, è eccessivo quando, da questo difetto, deduce tutta una serie di cose inerenti il mondo BMW e i suoi utenti.

Andrew1, sensazione comune è che questo 1300 trasmette così tante belle cose a chi lo guida che, il problema del blocchetto, passa in secondo piano.

Concordo con te sulla utilità del bellissimo accessorio sudafricano GS-911: per chi piace smanettare, solo il GT1 può batterlo :) Giusta però la pretesa di Pacpeter di rifiutarsi di utilizzarlo :)

Sono stato chiaro, esaustivo e sintetico? Appena saprò di più sulla questione blocchetti tramite il forum ammericano vi scrivo ...

xero70
20-05-2009, 00:46
Dataware vedi che i nuovi blocchetti hanno un codice diverso, io sulla mia ho mantato quello modificato (il sinistro per il momento) e il codice è diverso, diglielo ai conce che ancora non lo sanno.
Per il blocchetto dx ancora niente, ma a parte il caso di gallo70 sembra che non ci siano altre segnalazioni

Gallo70
20-05-2009, 01:20
Domani-max giovedi ' arriva il pezzo e vado a montare..Azz..ho mio cugino (GS 1150) che da quando ha visto il carro attrezzi portare via il mio tanto decantato K mi prende x i fondelli da bestia..Non vi dico ora che ha saputo che devo tornare in officina (almeno questa volta riesco ad andarci in moto...).Va be' dai lasciamolo divertire... :-)...Poi la ridarola gliela faccio passare appena lo becco x strada...

schumy71
20-05-2009, 07:55
Va be' dai lasciamolo divertire... :lol::lol::lol::lol:...Poi la ridarola gliela faccio passare appena lo becco x strada...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

dataware
20-05-2009, 11:52
Xero, sono tutte informazioni che prendo dal forum ammerigano ... sicuro i conce americani sono più indietro di quelli nostrani :)

The Duck
20-05-2009, 12:47
...i "vecchi" blocchetti sono stati montati sulle K-S-R assemblate fino al 9/1/09

PS: Xero, li leggi i messaggi o no???

xero70
20-05-2009, 12:59
...i "vecchi" blocchetti sono stati montati sulle K-S-R assemblate fino al 9/1/09

PS: Xero, li leggi i messaggi o no???

a quali ti riferisci??? :-o:-o:-o

The Duck
20-05-2009, 13:21
L'ultimo che ti ho inviato circa il raduno dell'elica eretica...vieni?

andrew1
20-05-2009, 17:36
Sempre a mio parere, è eccessivo quando, da questo difetto, deduce tutta una serie di cose inerenti il mondo BMW e i suoi utenti.

Bhè ... l'anno scorso sono rimasto a piedi in mezzo al nulla per colpa dell'antenna anulare, se percaso avessi preso il 1300 e fossi rimasto a piedi di nuovo vedi tu ...

Comunque voglio essere positivo per il futuro, anche se quest'anno in ferie non vado con bmw ma con una jappa.

Concordo con te sulla utilità del bellissimo accessorio sudafricano GS-911: per chi piace smanettare, solo il GT1 può batterlo Giusta però la pretesa di Pacpeter di rifiutarsi di utilizzarlo
E' ESSENZIALE per chi come me si fà la manutenzione solo, senza quel coso devi andare dal conce a farti resettare il service o a farti reimpostare la data se scolleghi la batteria per più di un tot.
E vista l'esperienza dell'anno scorso (vedi punto precedente), ormai fà parte della "trousse" (tanto è talmente piccolo che non ingombra, ma all'occorrenza ti dà un aiuto inimmaginabile).

Il pcb è stato sostituito con due cavi
Anche qui voglio leggerla dal lato positivo, e non come capitava in certi "vecchi" pcb che venivano "filati" per scarsa qualità (e cmq come si vede nelle foto della mia antenna anulare che avevo postato a suo tempo, la qualità di quella antenna era molto scarsa).

Alex 62
20-05-2009, 19:47
Bhè ... l'anno scorso sono rimasto a piedi in mezzo al nulla per colpa dell'antenna anulare, se percaso avessi preso il 1300 e fossi rimasto a piedi di nuovo vedi tu ...

Comunque voglio essere positivo per il futuro, anche se quest'anno in ferie non vado con bmw ma con una jappa.


E' ESSENZIALE per chi come me si fà la manutenzione solo, senza quel coso devi andare dal conce a farti resettare il service o a farti reimpostare la data se scolleghi la batteria per più di un tot.
E vista l'esperienza dell'anno scorso (vedi punto precedente), ormai fà parte della "trousse" (tanto è talmente piccolo che non ingombra, ma all'occorrenza ti dà un aiuto inimmaginabile).


Anche qui voglio leggerla dal lato positivo, e non come capitava in certi "vecchi" pcb che venivano "filati" per scarsa qualità (e cmq come si vede nelle foto della mia antenna anulare che avevo postato a suo tempo, la qualità di quella antenna era molto scarsa).


scusa ma te quando ti guzzi una, porti il calibro per vedere se le misure son giuste e decidi dopo........... o rischi di grippare tutto?






dai non te la prendere ma qui siamo solo appassionati trombatori da sveltina:lol:


scherzo ne;)





;)

Gioxx
20-05-2009, 20:04
Fortuna hai messo le faccine!

Alex 62
20-05-2009, 20:54
Fortuna hai messo le faccine!


quindi anche te sei da sveltina o hai il calibro:lol:

andrew1
20-05-2009, 22:09
scusa ma te quando ti guzzi una, porti il calibro per vedere se le misure son giuste e decidi dopo........... o rischi di grippare tutto
Di me mi fido, della bmw fin che si continua a leggere belle notizie un pò meno.

driver
20-05-2009, 23:49
vabbè, abbiamo anche scherzato, ma delle risposte te le abbiamo anche date.




calma, non iniziamo con le offese. sei nuovo qui, e capita che si tragga lo spunto da quello che un nuovo arrivato scrive, per scherzarci sopra. però i toni bisogna tenerli bassi. non conosci le persone che scrivono e ti assicuro che tutti hanno parecchia sensibilità e abilità con le moto, ovviamente chi più e chi meno ma il livello è mediamente alto.

ora ti rispondo punto per punto:
-rumore ferraglia: sì, lato frizione. ignoro cosa sia. nel 1200 era il tendicatena distribuzione, modificato nel 2008
-ticchettio sx: mai sentito
-cambio: io lo ho trovato buono, migliore di quello del 1200 e comunque mai sfollate( ma neanche sul 1200)
-effetto on- off: molto poco
-negli scollinamenti il manubrio NON si chiude da dx verso sx. una cosa bella di questa moto è la sua eccezionale stabilità in qualsiasi condizione
-negli avvallamenti la ruota ant non si solleva , mai successo e mai sentito nessuno raccontarlo
-cupolino: verissimo, vortici parecchi
-semimanubri: io forse direi che sono un pò chiusi, li preferirei un pò più aperti
-il KS non è la quintessenza del comfort. per quello c'è la GT. è una sport- tourer quindi un compromesso
-cavalletto lat: esile ma non troppo dritto, assolutamente
-specchietti: i miei non vibrano neanche ad alte velocità.
-sottosella: magari ci fosse più spazio.............. difetto comune a troppe moto in circolazione.......

sul qualità -prezzo: no comment

in sintesi: quello che hai riscontrato sulla tua moto, non lo abbiamo riscontrato sulle nostre. parlo al plurale perchè le cose tra di noi ce le raccontiamo e le avrei sapute di sicuro. io ho il 1200 ma il 1300 ho avuto il piacere di provarlo per un pò.

mi stranisce molto il comportamento dinamico della tua moto: il K è veramente stabile e imperturbabile, io uno scollinamento assassino l'ho fatto in pista al mugello, e andavo parecchio forte, ma la moto lo ha digerito veramente bene. manubrio fermo, moto stabile. sugli avvallamenti mi è capitato di beccarne uno a quasi 200 (all'epoca mi stavo ingarellando con uno con l'R1) . la ruota non mi si è sollevata, la moto anzi ha tenuto a me altrimenti volavo via io per la botta!

la prox volta però modera i termini, grazie

-
Grazie Pac Peter,

io chiedevo solo questo, molto esaustivo e preciso, e grazie anche agli altri che mi hanno risposto in modo altrettanto puntuale.

Vi pregherei però di rileggere quanto da me postato all'inizio: nessuna sparata di nessun genere, solo domande che mi spiace siano state male interpretate, visto che l'intenzione non era certo quella di scatenare una rissa con nessuno!

Da nuovo utente bmw cercavo un confronto, non uno scontro, mi sembrava chiaro.

Certe risposte, da chi non conosco e che non mi conosce come Schummy, mi hanno fatto girare i santissimi ed ho reagito di conseguenza.

Sicuramente ho sbagliato a generalizzare e mi spiace che qualcuno che si era espresso in modo educato e corretto si sia risentito, ma non era certo rivolto a questi...

Non è certo per masochismo che si evidenziano certe cose, sarei stato certamente più contento del contrario, dopo quello che ho speso sarebbe quantomeno stupido sollevare problematiche che non esistono, non vi pare?

Ma è innegabile che dopo una ventina di moto stradali sportive e oltre, riscontrare queste cose su quello che mi era stato sempre dipinto come il top della categoria mi abbia lasciato con l'amaro in bocca.

Anche perchè le mie pretese non erano esagerate, volevo una sportiva abbastanza comoda per girare in coppia, con un discreto motore, ben accessoriata, affidabile, sicura nell'utilizzo non esasperato, da usarsi come alternativa a un mezzo come il Tmax, che vi assicuro sulle nostre colline si dimostra essere scomodo paragone per tante moto, non certo per andare in pista, per quest'uso ho già quello che mi piace e mi diverte nel limite delle mie possibilità.

Tutto qua, senza preconcetti nè pregiudizi. Solamente un riscontro obiettivo.
Mi auguro di essere stato chiaro per tutti.
Saluti

schumy71
21-05-2009, 08:38
Certe risposte, da chi non conosco e che non mi conosce come Schummy

Penso che ci si conosca poco un po' tutti qua'...tranne qualcuno,io conosco meglio le persone che frequento e ci posso scambiare opinioni diverse frequentemente....qui' nel forum e' normale intervenire un po' a "caso" e comunque il piu' delle volte si fanno battute x riderci un po' su' altrimenti che gusto ci sarebbe! Comunque passando alle cose serie il tuo mea culpa e' ben accetto e pure io ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso,ma credimi e' stata solo una battuta,capisco il tuo risentimento e la non soddisfazzione per un mezzo costosissimo e che non ti ha soddisfatto, ma mi sembrava che tu gli avessi trovato troppi difetti,...la vibrazione agli specchi? il sottosella?semimanubrio troppo aperto?rumoracci? le altre vibrazioni ovunque?mah sara' xche' io da 3 mesi a questa parte ho riscontrato cose positivissime e pochissime negative,(pesa tantissimo da ferma,ma poi,una piuma,stabilissima come poche e scattante,consuma un bel po' ma poi che gas!!! il cavalletto si' poco robusto x un ferro da quasi 3 quintali!) avro' avuto x ora....culo! Che dirti,goditela se puoi xche' penso che di meglio in giro ci sia poco in alternativa x girarci in 2 e comodi e da soli con un vero missile!....io non la cambierei con nessun altra!!!!!!:eek:

Gioxx
21-05-2009, 08:48
Non ve la prendete, Schumy e' stato assunto per riequilibrabre le cose con il Barbasma dei K!

schumy71
21-05-2009, 08:54
Non ve la prendete, Schumy e' stato assunto per riequilibrabre le cose con il Barbasma dei K!
E tu in casa DUCATI? Vedo la tua nuova firma.....:D:D:D:D

mangiafuoco
21-05-2009, 08:57
ma è un balla...o veramente gioxx si è preso la Ducati?
Con tutte le belle moto che si sono in giro...:lol:

schumy71
21-05-2009, 08:59
Forse ha bevuto troppo!!!ahhahahhahaahha

Gioxx
21-05-2009, 09:02
No no ragazzi, la ho messa per molestare 280!

pacpeter
21-05-2009, 09:02
Anche perchè le mie pretese non erano esagerate, volevo una sportiva abbastanza comoda per girare in coppia, con un discreto motore, ben accessoriata, affidabile, sicura nell'utilizzo non esasperato,

hai scelto la moto giusta, solo il motore non lo chiamerei soltanto discreto...........:lol:

ora però, alla luce di quanto ti ho risposto, anche a nome degli altri, sul comportamento dinamico della tua moto cosa pensi di fare? guarda che non è per niente normale ciò che hai avvertito.........

schumy71
21-05-2009, 09:10
Infatti!! .....che fara'? Se la rivende fa' prima almeno prende ancora bene....se non lo soddisfa!

andrew1
21-05-2009, 17:33
sara' xche' io da 3 mesi a questa parte ho riscontrato cose positivissime e pochissime negative
Appunto, non ti sembra di pontificare un pò troppo dopo soli 3 mesi e pochi km?

Io i casini li ho iniziati ad avere dopo 1 anno e mezzo e 15.000Km.

Senza offesa mi raccomando ...

Blackdog
21-05-2009, 18:31
Appunto, non ti sembra di pontificare un pò troppo dopo soli 3 mesi e pochi km?

Io i casini li ho iniziati ad avere dopo 1 anno e mezzo e 15.000Km.

Senza offesa mi raccomando ...

Andrew, stai diventando davvero simpatico, lo sai? :lol: :D:D

schumy71
21-05-2009, 18:52
Appunto, non ti sembra di pontificare un pò troppo dopo soli 3 mesi e pochi km?

Io i casini li ho iniziati ad avere dopo 1 anno e mezzo e 15.000Km.

Senza offesa mi raccomando ...
Non mi offendo....pero' mi sono premunito!:!::!::!::!:la mia kappona l'ho ricoperta cosi'
57471

e poi un po' di culo non guasta!!!!57472

marchino m
21-05-2009, 19:26
[QUOTE=The Duck;3718089]...i "vecchi" blocchetti sono stati montati sulle K-S-R assemblate fino al 9/1/09


dove hai trovato questa notizia? quelli assemblati dopo questa data dovrebbero avere i comandi modificati??

The Duck
21-05-2009, 19:46
[quote=The Duck;3718089]...i "vecchi" blocchetti sono stati montati sulle K-S-R assemblate fino al 9/1/09


dove hai trovato questa notizia? quelli assemblati dopo questa data dovrebbero avere i comandi modificati??

La fonte è BMW, i concessionari sanno quali sono i numeri di telaio interessati e hanno già ordinato i comandi modificati.

driver
22-05-2009, 01:24
hai scelto la moto giusta, solo il motore non lo chiamerei soltanto discreto...........:lol:

ora però, alla luce di quanto ti ho risposto, anche a nome degli altri, sul comportamento dinamico della tua moto cosa pensi di fare? guarda che non è per niente normale ciò che hai avvertito.........

Tengo duro, non sono uno che si scoraggia facilmente...venderla ora mi sembra una follia e non sono certo sicuro di rimetterci poco..inoltre, dopo averci tanto pensato su sarebbe una delusione enorme!

Ha ragione Schummy, tranquillo tutto chiarito, quando dice che in giro di paragonabile c'è davvero poco, ed è il motivo per cui l'ho acquistata, tra l'altro con tutti gli accessori possibili e immaginabili, cerchi fucinati a parte...

adesso farò una modifica al manubrio, sicuramente per mia sfiga la postura originale non mi si addice....sono sorpreso perchè prima di acquistarla ho potuto provarne un'altra per oltre 200 km in varie condizioni di strada e non ho accusato alcun problema! Rispetto alla mia R1, che mai mi ha dato problemi per il carico sui polsi, la posizione di guida mi pareva ultra comoda, da grand tourer...

Invece il fatto che si chiudesse lo sterzo l'avevo rilevato anche in quella in prova...per questo penso che ci sia poco da dire...si chiude il gas quando la strada è molto sconnessa e basta.

PacPeter, il motore mi pare discreto se lo paragono alla R1 che possiedo e, credimi, davvero è così anche per la potenza che si perde causa il peso notevole e la presenza del cardano, ma non è certo un problema, per l'uso che ne faccio basta e avanza, e di tanto!

Schummy, la sella non è certo una discriminante, però sono rimasto sorpreso di trovare un vano pari a zero quando molte iper sportive dispongono di più spazio, solo questo...
Sui rumori, invece, sono parecchio seccato perchè vengo da anni di utilizzo di moto molto ma molto performanti, dotate di propulsori a dir poco silenziosi e sicuramente meno ruvidi....capisco che è una valutazione personale in quanto, mi pare, che tra altri utenti non se ne faccia gran caso.

Purtroppo, o per fortuna, chi si avvicina a un nuovo mondo per forza fa paragoni con quanto ha vissuto in precedenza, senza per questo voler esaltare o svilire per forza il vecchio o il nuovo. L'importante è farlo senza preconcetto alcuno o pregiudizi.

In poco più di un mese ho fatto quasi 3000 km, vado avanti e si vedrà.:thumbrig:

The Duck
22-05-2009, 07:10
adesso farò una modifica al manubrio......

Chiedi a Wotan, lui ha messo il manubrio dell'erre sulla esse e dice di aver trovato il compromesso perfetto!

Gallo70
22-05-2009, 16:27
Cmq per la cronaca ..secondo blocchetto cambiato..per ora tutto ok.... vediamo ..mi tocco...

Wotan
22-05-2009, 19:07
Chiedi a Wotan, lui ha messo il manubrio dell'erre sulla esse e dice di aver trovato il compromesso perfetto!Confermo. La cosa non proprio è economica (mi pare di aver speso sui 350 Euro per il pezzo e la m.o.), ma la sostituzione è facile e non richiede modifiche a tubi e cavi.
Il manubrio della KR è un po' più alto, più largo e più aperto. Non interferisce con il serbatoio, e a fondo corsa arriva appena a sfiorare gli specchietti.
La moto è diventata molto più maneggevole e riposante in tutte le circostanze, per me è la soluzione ideale.

driver
23-05-2009, 02:54
Confermo. La cosa non proprio è economica (mi pare di aver speso sui 350 Euro per il pezzo e la m.o.), ma la sostituzione è facile e non richiede modifiche a tubi e cavi.
Il manubrio della KR è un po' più alto, più largo e più aperto. Non interferisce con il serbatoio, e a fondo corsa arriva appena a sfiorare gli specchietti.
La moto è diventata molto più maneggevole e riposante in tutte le circostanze, per me è la soluzione ideale.

Infatti è proprio quello che sto facendo...bisogna sostituire sia la piastra di sterzo che i semimanubri, in quanto le staffe che bloccano manopole, leve e devioluci sono diverse fra laf e la r e non combaciano con le piastre differenti...volendo si possono eliminare ma i comandi montati su silent block sono decisamente ballerini....confermo che il manubrio è un po' più largo, e la leva che ne deriva facilita la maneggevolezza, specie sullo stretto e nei percorsi cittadini, e il confort, senza pregiudicare la guida.
Bisogna solo fare attenzione in manovra in quanto le dita interferiscono con gli specchi. Mi pare che tutto sommato il gioco valga la candela. Aspetto solo di provarla su percorsi di almeno 4/500 km e in due.

Wotan
23-05-2009, 19:25
Bisogna solo fare attenzione in manovra in quanto le dita interferiscono con gli specchi. Mi pare che tutto sommato il gioco valga la candela.Almeno sulla mia, le dita interferiscono solo se le metto sui contrappesi, mentre se impugno correttamente le manopole non ho alcun problema.

Facci sapere come ti trovi, per me ne è valsa la pena alla grande.

Forse ti troverai con troppa aria addosso. In caso, valuta il cupolino MRA Vario Touring (http://www.bikehps.com/mra/variotouringscreens.html) con aletta regolabile. Io mi ci sono trovato mooolto meglio che con quello di serie.

Gioxx
24-05-2009, 19:30
oooooopppppssss

Gioxx
24-05-2009, 19:32
Ocio che adesso Pac ti chiede del Kawa!

Hahahahha

driver
28-05-2009, 12:10
Almeno sulla mia, le dita interferiscono solo se le metto sui contrappesi, mentre se impugno correttamente le manopole non ho alcun problema.

Facci sapere come ti trovi, per me ne è valsa la pena alla grande.

Forse ti troverai con troppa aria addosso. In caso, valuta il cupolino MRA Vario Touring (http://www.bikehps.com/mra/variotouringscreens.html) con aletta regolabile. Io mi ci sono trovato mooolto meglio che con quello di serie.

Mah con la mia tocco a prescindere dalla posizione delle mani sui semimanubri, cmq basta stare un po' attenti...ho montato il manubrio del R completo e devo dire che va molto meglio, per fortuna, anche se il carico sui polsi è diverso da quello a cui sono abituato io e sollecita molto il palmo della mano e l'esterno de polso...sicuramente la maneggevolezza è molto migliore e pure le manovre da fermo ne beneficiano, con quello che pesa...

Un informazione sul cupolino: è identico all'originale, solo con l'aggiunta dell'aletta frangivento o cambia proprio la forma?
l'originale è davvero frutto di uno studio aerodinamico quanto meno bizzarro...crea vortici ed è davvero poco protettivo e se si tira per un po' il collo ne risente parecchio...si potevano impegnare certamente di più!

fabry08
28-05-2009, 16:59
Ciao Driver e Wotan,sarei interessato alla modifica del manubrio,ho letto
le vostre impressioni positive,potreste postare qualche foto,anche per
capire a livello estetico come cambia:thumbrig:
grazie

Wotan
28-05-2009, 19:16
Un informazione sul cupolino: è identico all'originale, solo con l'aggiunta dell'aletta frangivento o cambia proprio la forma?La forma è simile, ma non è proprio identico, è un po' più alto, soprattutto nella zona centrale, dove quello di serie sembra tagliato, quasi a pagoda.
Esteticamente non stravolge la moto, e comunque ne esiste anche una versione senza alettoncino regolabile; Pacpeter ce l'ha e ne è soddisfatto.

Wotan
28-05-2009, 19:19
potreste postare qualche fotoHo solo un paio di foto, le trovi qui (http://picasaweb.google.it/cangeletti/ManubrioKR#5256272099243033986).

fabry08
29-05-2009, 00:45
grazie Wotan:D ,speravo in qualche foto frontale, ma và bene anche così.
Se verrai in Riviera sarai sicuramente gradito ospite:drinkers:

driver
29-05-2009, 01:10
Fabry08 purtroppo di foto al momento non ne ho, ma ho visto che c'è chi ha già provveduto...a mio parere l'estetica non ne risente, anzi...
Wotan grazie per le informazioni, a me non dispiace il tuo, mi pare bello e funzionale anche per il passeggero... sono solo indeciso per via dell'aletta che non vorrei che interferisse con la visuale, visto che non sono certo un gigante.
Un'altra cosa vorrei chiederti, riferendoti alla modifica del manubrio avevi detto di ricordare una spesa intorno a 350 euro...io per la piastra, i semimanubri e la manodopera ne ho speso la bellezza di 725!!! mi auguro che ti sia ricordato male, altrimenti ho subito una vera rapina!

thor_99
29-05-2009, 23:46
diciamo una cosa k con quello k si paga una moto bmw nuova al concessionario la perfezione uno la esige visto la differenza di prezzo con le altre moto.( esempio un cbr1000rr)comunque la qualità mi sembra calata notevolmente rispetto a modelli piu' vecchi.io mi tengo stretto la mia k1200rs del '98 che fino ad ora a parte i tagliandi non mi ha mai dato problemi. volevo cambiarla con il k1200s ma dopo tutto quello k ho letto misono detto squadra k vince non si cambia.

Wotan
30-05-2009, 00:49
Wotan grazie per le informazioni, a me non dispiace il tuo, mi pare bello e funzionale anche per il passeggero... sono solo indeciso per via dell'aletta che non vorrei che interferisse con la visuale, visto che non sono certo un gigante.No no, è bassissima, sicuramente molto sotto il campo visivo anche di Xero70 :lol:.
Considera che sto facendo delle prove con alette molto più alte, anche 15 cm in più: non mi danno alcun problema neanche in posizione tutta alzata, e io sono alto 1,78.
Non conosco la tua statura, ma sono certo che puoi andare tranquillo.

Un'altra cosa vorrei chiederti, riferendoti alla modifica del manubrio avevi detto di ricordare una spesa intorno a 350 euro...io per la piastra, i semimanubri e la manodopera ne ho speso la bellezza di 725!!! mi auguro che ti sia ricordato male, altrimenti ho subito una vera rapina!Guarda, mi pare che 350 erano i pezzi (piastra + semimanubri), e che per la manodopera mi abbiano caricato un'oretta, quindi sui 400 in tutto. Potrei sbagliare, ma non di molto e di sicuro non siamo nemmeno vicini a 700.

dollyg
31-05-2009, 00:49
diciamo una cosa k con quello k si paga una moto bmw nuova al concessionario la perfezione uno la esige visto la differenza di prezzo con le altre moto.( esempio un cbr1000rr)comunque la qualità mi sembra calata notevolmente rispetto a modelli piu' vecchi.io mi tengo stretto la mia k1200rs del '98 che fino ad ora a parte i tagliandi non mi ha mai dato problemi. volevo cambiarla con il k1200s ma dopo tutto quello k ho letto misono detto squadra k vince non si cambia.

cosaaa! mi paragoni un k1300 con un misero cbr1000?? bel paragone!:rolleyes:
e poi mi spieghi cosa hai letto?:confused:
i blocchetti difettosi? heeee sì grossissimo problema!:(
un cambio che si è rotto? credimi succede anche alle più blasonate!:-o
non voglio difendere bmw a tutti i costi, ma neanche screditarla quando non è proprio il caso.

pacpeter
31-05-2009, 07:02
misero cbr1000??

non lo definirei " misero"

per driver: il mio cupolino è identico a quello di wotan senza aletta. mi spara l'aria a metà visiera, quello di serie invece me la mandava sul collo. a me va bene così. sono alto 187..... per 22.......

GianniGS74
31-05-2009, 11:23
i blocchetti difettosi? heeee sì grossissimo problema
Infatti, su moto che costano 20mila euro può capitare. Mi stupirei di più se capitasse su quelle robe cinesi o indiane o anche su quelle "misere" e per barboni giapponesi.

un cambio che si è rotto?Non è che sia proprio uno eh ...
CLIKKA (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3747516&postcount=51)

EnricoSL900
31-05-2009, 12:25
Sono moto costose, ok. Si pretende il massimo in affidabilità e credo anche che sia lecito, ma vorrei la si smettesse di somatizzare ogni problema di ogni altro utente: su questa sezione ho perfino sentito chi si lamentava delle pompe benzina delle GS!

Le giapponesi sono sicuramente moto affidabilissime, ma vorrei ricordare che io ho rifiutato una OTTIMA offerta per l'acquisto di una ZZR1400 nuova dopo aver saputo di una campagna di richiamo riguardante possibilità di crepe sul telaio di una certa serie di queste moto, derivante da errate coppie di serraggio nella zona del fulcro del forcellone. E che ho visto foto di Yamaha Fazer 1000 con il telaio aperto in due dopo il passaggio su una buca. Se stessimo a cercare quale moto non ha mai avuto alcun tipo di problema andremmo tutti a piedi e scalzi, perché sicuramente anche ogni scarpa e ogni calzino hanno avuto un problema in passato.

La concorrenza giapponese fa moto più economiche ed altrettanto belle, è vero. Ma per esempio la ZZR1400, paragonabile alle nostre S ed R/Sport, ha la trasmissione a catena di cui mi sono liberato ben volentieri, e soprattutto una preistorica forcella teleidraulica che ho ritenuto essere la soluzione migliore per l'avantreno solo fin quando non ho provato di meglio. Quindi... ok che esiste altro, ma non è vero che "le altre" hanno solo pregi rispetto alle nostre. Solo che qui mi pare che nessuno voglia ricordarsi (magari nessuno ci ha mai fatto caso?) che ci sono particolarità costruttive di queste moto che non si trovano su nessun altro modello al mondo: se per voi una forcella tradizionale va bene quanto un sistema Hossack, allora avete ragione a dire che si poteva spendere di meno. Salvo esservene ricordati solo dopo l'acquisto...

andrew1
31-05-2009, 13:25
se per voi una forcella tradizionale va bene quanto un sistema Hossack, allora avete ragione a dire che si poteva spendere di meno
Anche per bmw, visto che la RR ha la sospensione tradizionale.

EnricoSL900
31-05-2009, 13:34
Beh... è evidente che quando hanno fatto quella moto lì avevano bisogno di qualcosa che fosse possibile vendere a cani e porci: il pilota medio da supersportiva da 180 cavalli non ha (salvo eccezioni, per carità) l'apertura mentale di provare qualcosa di diverso. Se avessero fatto una sospensione anteriore "strana", questa sarebbe stata probabilmente un limite per la vendibilità della moto, e probabilmente anche per i tecnici e i piloti che devono gestirla sulle piste, da decenni abituati solo alla forcella tradizionale.

Le Kappa sono qualcosa di diverso anche e soprattutto da questo punto di vista. Chi non ha interesse per questa diversità a mio modo di vedere non ha motivo di comprare tedesco piuttosto che giapponese.

pacpeter
31-05-2009, 14:53
Se avessero fatto una sospensione anteriore "strana", questa sarebbe stata probabilmente un limite per la vendibilità della moto, e probabilmente anche per i tecnici e i piloti che devono gestirla sulle piste, da decenni abituati solo alla forcella tradizionale.

forse potremmo dire invece che una forcella telescopica (preistorica) per raggiungere elevate prestazioni risulta essere ancora la migliore soluzione............

Le Kappa sono qualcosa di diverso anche e soprattutto da questo punto di vista. Chi non ha interesse per questa diversità a mio modo di vedere non ha motivo di comprare tedesco piuttosto che giapponese.

io per esempio non ho comprato il kappa perché è tedesca, ma perché mi piaceva il kappa come moto . se fosse stato marchiato honda, per me non avrebbe fatto differenza. se avesse avuto una forcella preistorica idem. però aveva un insieme di caratteristiche che mi piacevano.

la foto della fazer con il telaio aperto l'ho vista, mi risulta però che sia stato un caso isolato .

il problema bmw resta. belle moto, care, ma decisamente poco affidabili. inaccettabile visto il marchio ed il costo.
quindi, sono d'accordo sul non parlare solo male, ma nemmeno negare l'evidenza. si guastano, escono già con difetti, troppi.

dollyg
31-05-2009, 22:01
Infatti, su moto che costano 20mila euro può capitare. Mi stupirei di più se capitasse su quelle robe cinesi o indiane o anche su quelle "misere" e per barboni giapponesi.

Non è che sia proprio uno eh ...
CLIKKA (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3747516&postcount=51)

allora.....!per cominciare la k 1300s costa 17050,00 su strada, per esempio, cosa costa la yamaha? e l'aprilia? e la mv.?non parliamo di ducati!:(
la cbr 1000 che ho denominato (misera) era chiaramente una provocazione,;)
costerà molto meno ma è anche più corta di un metro più leggera di un quintale,per forza costa meno:lol::lol:
la cbr 1000 e le altre super sportive non sono paragonabili al k. non vi pare?
sono moto completamente diverse, o no!
la zzr1400 costa molto meno ma si rompe in metà:lol:io preferisco spendere il doppio,non so voi!:lol:
le moto, le auto, i trattori, ecc. ecc.sono mezzi meccanici e quindi come tali, soggetti a rotture.
io ho un parente(lontano parente purtroppo:lol:) che ha una rols una delle auto tra le più costose,ebbene ha rotto il cambio automatico 12 giorni dopo averla portata a casa,:mad:allora? è una baracca? penso proprio di no!
esempi come questi se ne possono raccontare a centinaia.
certo quando succede girano i cosidetti c.......:mad: ma se non vogliamo che succeda......(come dice enrico sl900) bè allora andiamo tutti a piedi, e anche lì ci sarà da dire, perchè probabilmente si romperanno le scarpe e allora sui forum dedicati.....apriti o cielo.

Gioxx
31-05-2009, 22:06
Io inoltre metterei anche la variante emozionale, se mi fa sangue..mi fa sangue ... e se posso la prendo...io la presi a settembre '05 appena dopo il casino delle bielle.... sapevo di rischiare, ma se avessi preso qualcos'altro in quel momento, non sarei stato cosi' appagato.

mi e' andata bene!

dollyg
31-05-2009, 22:20
Io inoltre metterei anche la variante emozionale, se mi fa sangue..mi fa sangue ... e se posso la prendo...io la presi a settembre '05 appena dopo il casino delle bielle.... sapevo di rischiare, ma se avessi preso qualcos'altro in quel momento, non sarei stato cosi' appagato.

mi e' andata bene!

quoto! quoto! :D

TAG
01-06-2009, 10:11
quoto Gioxx
approfitto, ogni tanto gli scappa un post serio:rolleyes::lol:

xero70
01-06-2009, 12:56
quoto Gioxx
approfitto, ogni tanto gli scappa un post serio:rolleyes::lol:

già, mo ci tocca aspettare le festività natalizie per la prossima :D:D:D:D:D:D:D

comunque ha ragione :!::!::!:

Gioxx
01-06-2009, 13:01
Come cazzo si fa a crivere seri qui dentro!
Zio kan!

pacpeter
01-06-2009, 13:32
Io inoltre metterei anche la variante emozionale

lo dici a me? se non mi fa sangue mica la compro una moto...................

mangiafuoco
01-06-2009, 14:25
un misero cbr1000??

aho'....mi avete chiamato??? :lol:

EnricoSL900
01-06-2009, 14:37
forse potremmo dire invece che una forcella telescopica (preistorica) per raggiungere elevate prestazioni risulta essere ancora la migliore soluzione............

io per esempio non ho comprato il kappa perché è tedesca, ma perché mi piaceva il kappa come moto . se fosse stato marchiato honda, per me non avrebbe fatto differenza. se avesse avuto una forcella preistorica idem. però aveva un insieme di caratteristiche che mi piacevano.

.

La forcella telescopica sarà anche la migliore soluzione, ma ha dei limiti strutturali che altri schemi non hanno, primo fra tutti l'affondamento in frenata. Diciamo che nessuno ad alti livelli ha mai voluto spendere soldi e tempo per sviluppare adeguatamente qualcosa di diverso, e non scordiamoci che le Saxon e soprattutto le Britten proprio piano non andavano. E John Britten aveva un po'meno soldi da spendere della HRC o della Ducati Corse. Ma alle Ducati forcellate, qualche anno fa, gliele suonava di brutto... E' come dire che il motore migliore non può avere più di quattro cilindri perché no. Ma io un giretto su una Morbidelli o su una Drysdale ce lo farei volentieri.

Nemmeno io ho comprato il Kappa perché lo fa BMW e allora è la miglior moto al mondo: tra l'altro vengo da una realtà completamente diversa e questa è la mia prima BMW. Quando e se mi renderò conto che anche a me questa moto darà più problemi che soddisfazioni probabilmente me la toglierò dal garage e comprerò qualcosa di diverso, ma qui mi pare ci sia un sacco di gente che critica ogni tipo di problema avuto da chiunque (dal cambio rotto al carter frizione troppo sporgente) giusto per dire che BMW non ha una affidabilità consona al proprio prestigio o al prezzo delle sue moto. Poi indago un attimo e scopro che a volte chi critica al massimo ha avuto degli specchietti che si scollano e il resto è tutto "per sentito dire". Tra l'altro tutti a criticare, ma ne avessi trovato uno che almeno per coerenza pensa di vendere la moto e di comprarne una che ritiene migliore.

Io sono per ora soddisfattissimo di quella che ho comprato: se il cambio fa "clac" quando metto la prima posso pensare che è un po'noioso, ma ho fatto 3500 chilometri e non mi fascio la testa pensando che forse a 60000 questa cosa potrebbe (forse!) darmi dei problemi. Credo sia un problema di approccio.

Per concludere, e mi riallaccio al discorso iniziale di pacpeter, anche per me questa moto è BMW come potrebbe essere di un'altra marca (e lo testimonia il fatto che è la mia prima BMW), ma se ho scelto questa è stato anche e soprattutto per provare qualcosa di diverso da un punto di vista tecnico. A mio modo di vedere un avantreno come quello della Kappa dovrebbe essere una scelta anche un po'meditata (o sono scettico o penso di provarlo...), non un semplice "particolare" di secondo piano. Se compri una Kappa indipendentemente dal fatto che davanti ci sia uno schema Hossack al posto di una forcella telescopica... boh... mi viene da chiederti quali siano le caratteristiche per cui l'hai preferita e la preferisci, che ne so, a una Kawa ZZR o GTR.

agente85
03-06-2009, 14:37
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!:mad::mad:

Anche a me dopo una settimana di vita, freccia sinistra

The Duck
03-06-2009, 17:16
....io ho comprato il K perchè una moto normale non la so guidare! E basta!!!

Wotan
03-06-2009, 18:56
Vero! Infatti l'hai presa pure automatica!

dataware
22-06-2009, 12:29
Ma come è andata a finire questa dei blocchetti difettosi? BMW ha davvero cambiato questi blocchetti in modo tale che chiunque li sostituisca non avrà più problemi di malfunzionamento oppure li cambia con blocchetti identici?

Toccandosi e ritoccandosi, a parte questo inconveniente, sembra quindi che questa milletrè-esse non abbia difetti macroscopici ... al momento e con tutte le dovute scaramanzie ...

xero70
22-06-2009, 14:46
Data a me sono stati cambiati e i problemi sono scomparsi, sono blocchetti modificati, codice ricambio diverso.
Difetti del k1300? non ne vuoi più scendere...................

godzilla
22-06-2009, 18:49
a chi dice che il gs e' meglio del k mi permetto di dire che proprio da poco esasperato dagli innumerevoli problemi subiti sul gs spero il k nn abbia lo stesso problema senno ci metto un attimo a tornare su una jap,
e si perche il gs1200 e' stato un vero strazio
dai buchi di erogazione nn risolti attutiti solo con modifiche radicali (rapidbike3 scarico completo emulatori candele iridium e filtro k&n) alle innumerevoli viti svitate e perse in continuazione alla pinza nposteriore che si incastra e consuma una serie di pasticche in un attimo,ai vari richiami in garanzia del blocchetto della chiave,etc
insomma o la mia era uscita male.....
comunque appena mi levero' il gesso andiamo a provare sto k1200s che giace in garage ancora inutilizzato e vi sapro dire se questa inaffidabilita e' conclamata nelle bmw...spero ovviamente di no
senno sara un problema vendere un k dato che il gs e' stato in vendita per 7 mesi e nessuno lo ha comprato tranne il conce che se lo e' ripreso pari e patta con questo k..ps solo le borse si sono vendute in un attimo!!
mah speriamo bene!!

EnricoSL900
22-06-2009, 21:53
Ti auguro di non aver problemi, con tutto il cuore...

Se non sei riuscito a vendere un GS, immagino tu sappia che un K è per la vita. :lol:

L'affare lo ha fatto il concessionario che si è tolto un mattone invendibile (benché sia una gran moto) prendendo a pari prezzo una moto che inspiegabilmente pare sia un assegno circolare... anche se il tuo caso pare dimostrare il contrario.