Entra

Visualizza la versione completa : CuriositÃ* Ducati Desmosedici.

Luponero
03-05-2009, 20:17
Oggi l'ho incontrata una al semaforo.
Siamo partiti insieme e ho fatto un pezzo di strada con lui.
La moto era tutta originale, scarichi compresi.
Come diavolo ha fatto la Ducati ad omologare quella moto con quel rumore (tremendo e fichissimo) allo scarico???

Flying*D
03-05-2009, 20:35
sicuro che lo scarico fosse quello omologato? perche' la D16 ne ha 2 in dotazione, quello normale e quello racing ...:confused:

emmegey
03-05-2009, 20:35
...Come diavolo ha fatto la Ducati ad omologare quella moto con quel rumore (tremendo e fichissimo) allo scarico???

Fa lo stesso della Ferrari che rispetto alle sue "concorrenti" ha un rumore doppio o quasi pur con scarichi di serie... Misteri all'italiana, probabilmente...!!! :lol::lol::lol:

Luponero
03-05-2009, 20:38
sicuro che lo scarico fosse quello omologato? perche' la D16 ne ha 2 in dotazione, quello normale e quello racing ...:confused:

Ah, allora mi metti un dubbio. Era qualcosa di stratosferico (e non tirava), sembrava una Formula1.

nicola66
03-05-2009, 20:42
Fa lo stesso della Ferrari che rispetto alle sue "concorrenti" ha un rumore doppio o quasi pur con scarichi di serie... Misteri all'italiana, probabilmente...!!! :lol::lol::lol:

Le Ferrari che fanno "rumore" non hanno lo scarico di serie che pensi tu.

Flying*D
03-05-2009, 21:06
Ah, allora mi metti un dubbio. Era qualcosa di stratosferico (e non tirava), sembrava una Formula1.
be' a parte che di desmosedici ancora non ne ho vista una da vicino (solo ad un motorshow da 2 mt di distanza) ma da quello che ho visto nelle foto lo scarico e' tutto all'interno del codone con le uscite sopra..

visto che quello racing della ducati arriva insieme alla moto, sara' fatto alla stessa maniera.. pero' non sono sicuro..:confused:

Funxfun del forum ne ha una, magari interviene e scioglie l'arcano...;)

Luponero
03-05-2009, 21:08
La moto in questione aveva due uscite sopra, nel codino posteriore.

Luponero
03-05-2009, 21:24
Eccoli, sono questi.

TAG
03-05-2009, 21:28
avranno offerto un lauto pasto e una serata calda
all'incaricato di turno in visita all'azienda per l'omologazione

pezzato
03-05-2009, 21:54
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused::confused: