PDA

Visualizza la versione completa : Toscana...grazie!

Brusca
03-05-2009, 18:42
Tornato ora dal ponte...
Che dire...Toscani....siete fortunati!!!!
Crete Senesi, Siena (!), Arezzo, S.Quirico d'Orcia, Asciano, Buonconvento, Pienza, Greve.....ogni curva uno spettacolo...
All'andata, da Milano, sono uscito prima di Firenze e mi sono diretto a Poggibonsi...da li per Cavriglia.
Al ritorno, da Cavriglia, direzione Bologna facendo Greve in Chianti, Borgo San Lorenzo , Scarperia, Firenzuola, Passo della Raticosa....ho ripreso l'autostrada a Sasso Marconi.
Grazie Freevax...Gabriele, grazie alla Locanda Cuccuini (Stefano è una sagoma...anzi come dice lui...geniale).
Uno dei posti più belli che abbia mai visto...e ci torno al 1° Giugno.
3 GG 1250 Km di curve...
http://www.motostalla.com/toscana.htm
PS...ma che c'azzeccano questi????
http://www.motostalla.com/images/toscana/P5030177.jpg

archirapo
03-05-2009, 19:02
Fatto un giro in Val d'Orcia?

mor.pheus1
03-05-2009, 19:18
Complimenti, bel giro!

Brusca
03-05-2009, 20:23
Fatto un giro in Val d'Orcia?
Dimenticavo...in mezzo all'andata (venerdì) ed al ritorno(oggi) ho fatto:
Cavriglia-Castellina- Siena-Asciano-Buonconvento-San Quirico d'Orcia-Torrita di Siena-Foiano-Castiglion Fiorentino-Arezzo-Catiglion Fibocchi-Montevarchi-Cavriglia (con tappe a Monte Oliveto ecc).

ankorags
04-05-2009, 00:01
Contento che ti sia piaciuta, e quando ci ritorni prendi in considerazione anche alcuni di questi posti.... Apuane, Garfagnana, Abetone, Amiata, Muraglione, Elba, Giglio, Maremma, Argentario, Saturnia, Pratomagno, La Verna, Passo della Calla, Consuma, Eremo di Camaldoli, e poi.... posso continuare dell'altro :-)

Suino
04-05-2009, 00:28
....
sono veramente posti fantastici :eek:
Regione stupenda e persone simpaticissime :D

TAG
04-05-2009, 07:47
Bravo Brusca

come detto da altri, la prossima volta consigliata la zona ad est fino a Gubbio, Pieve S.Stefano, Passo dello Spino, foreste umbro-casentinesi, con visita al Santuario della Verna, Passo dei Mandrioli ed Eremo di Camaldoli, zig.zag sui passi della Calla (salendo dal versante toscano in direzione romagna), passo del Muraglione, passo Colla

dopo sì che sei a posto;)

MOCIONCI
04-05-2009, 09:35
ok ok....linkiamo dei tragitti GPS toscani che facciamo prima no???

TAG
04-05-2009, 09:56
non possiedo GPS...

freevax
04-05-2009, 10:17
Grazie Freevax...Gabriele, grazie alla Locanda Cuccuini (Stefano è una sagoma...anzi come dice lui...geniale).
Uno dei posti più belli che abbia mai visto...e ci torno al 1° Giugno.
3 GG 1250 Km di curve...

E' stato un piacere, peccato non averti conosciuto ma ero altrove con famiglia;)
Anche il 1° giugno saremo fuori, ma resto a disposizione per studiare intinerari in zona, magari anche quelli un pò meno conosciuti...:cool:

P.s
Hai incontrato i Lama del Parco di Cavriglia, meno male che non lasciano libero l'orso:lol::lol:

giancarlo53100
04-05-2009, 10:38
ciao ragazzi da pochi mesi sono passato in BMW e non avrei mai creduto che potesse esserci una moto che ti prendesse così tanto ... io vivo a Siena e in questo ponte mi sono fatto dei giri bellissimi s.gimignano volterra cenina bolgheri e tutta la costa fino all argentario , ci sono veramente dei posti meravigliosi e alla sera quando sono rientrato a casa non volevo scendere dal mio gs non avevo mai fatto tanti km in una unica tappa senza nessun tipo di problema .....sono felice

Brusca
04-05-2009, 21:31
Sto upgradando le foto sulla mia motostalla....che posti...

archirapo
04-05-2009, 21:52
Si, ma se passate dalle mie parti ditelo, però!

Zat
05-05-2009, 13:32
mi sa che ci saremo anche sfanalati brusca, io abito a cavriglia e ho fatto un giro molto simile al tuo, per strade che per me ormai sono familiari.
L'unica cosa che sento di dire a chi viene a farsi dei giri dalle nostre parti è di stare un pò attenti agli autovelox perchè, inspiegabilmente, la toscana rispetto ad altre regioni ne è ricchissima anche in zone in cui non penseresti mai di trovarne.
Il mio comune (cavriglia) ha 5000 persone, strade prevalentemente di campagna, e 6 (dico SEI) autovelox....

freevax
05-05-2009, 14:21
mi sa che ci saremo anche sfanalati brusca, io abito a cavriglia e ho fatto un giro molto simile al tuo, per strade che per me ormai sono familiari.
L'unica cosa che sento di dire a chi viene a farsi dei giri dalle nostre parti è di stare un pò attenti agli autovelox perchè, inspiegabilmente, la toscana rispetto ad altre regioni ne è ricchissima anche in zone in cui non penseresti mai di trovarne.
Il mio comune (cavriglia) ha 5000 persone, strade prevalentemente di campagna, e 6 (dico SEI) autovelox....

Anche io abito a Cavriglia:cool: non ci siamo mai incontrati???;)

Comunque gli autovelox del comune (e quasi tutti in generale) sono dentro i centri abitati, ed io sono straconvinto che i 50 km/h siano una giusta limitazione in tali ambiti

Zat
05-05-2009, 15:42
Anche io abito a Cavriglia:cool: non ci siamo mai incontrati???;)

Comunque gli autovelox del comune (e quasi tutti in generale) sono dentro i centri abitati, ed io sono straconvinto che i 50 km/h siano una giusta limitazione in tali ambiti

non so, magari di vista ci conosciamo.. di preciso sono di castelnuovo. Cmq se vedi passare un gs 1150 adv grigio nei giorni non di festa sono io..:lol:

per i limiti è giusto quello che dici, ponevo l'attenzione sul fatto che i limiti ci sono in tutta italia, la quantità di autovelox (e quindi il pericolo di prendersi multe) che ci sono qui non è comune, magari uno non c'è proprio abituato e non ci pensa...diciamo che era una comunicazione di servizio....:cool:

lamps

mototour
05-05-2009, 15:50
Io domenica mi sono consolato con un classico Muraglione anda e rianda (con pranzo e MotoGp al bar inclusi), Croce a Mori e Consuma, così tanto per gradire.
Bello girare in Toscana.....;)