Visualizza la versione completa : R1150R "Perla di Dakar" by Rebb
prima dell'intervento
56379
ultimi ritocchi ------------------------------------- il momento tanto agoniato
5635256353
la nuova Dakar di Alberto fotografata nelle campagne emiliane
56305
Lavori e modifiche:
- verniciatura carrozzeria in bianco perlato Dakar White
- verniciatura coperchi valvole in bianco perlato Dakar White
- verniciatura cerchi in nero opaco Rally Schwarz con applicazione profili e scritte color alluminio by Rebb
- coperchi olio freno e frizione by Rizoma, levigati e verniciati a polveri con applicazione di grafiche color alluminio by Rebb
- verniciatura coperchi candele con applicazione di grafiche color alluminio by Rebb
- verniciatura a polveri colore nero braccetti cupolino speedster
- taglio parafango posteriore
- nuovo manubrio Rizoma
- leve freno e frizione regolabili Rizoma
- contrappesi manubrio Rizoma
- tappo olio Wunderlich
- tappo piastra sterzo con logo BMW
- adesivi serbatoio e cardano personalizzati
- nuovi ammortizzatori Mupo
- nuova eprom centralina
- scarico Remus revolution in carbonio con nuove grafiche by Rebb
- sostituzione indicatori direzione con serie 1200
- modifica relais lampeggio per nuovo impianto frecce 10W serie 1200
- frecce laterali Z4 by Rebb
- copriforcelle by Rebb con grafiche dedicate
- sostituzione faro anteriore con nuovo faro Honda Hornet
- impianto xeno Xenonlamp H11 slim pro 5000K
- dischi freni anteriori e posteriore a margherita Braking
- barra telelever regolabile in carbonio Bikerfactory
- specchi cromati serie 1200C
- cupolino Speedster tagliato su nuovo disegno con grafiche dedicate by Rebb
- staffe di supporto serbatoi ammortizzatore posteriore autocostruite e verniciate a polveri
- paraspruzzo ammortizzatore posteriore accorciato
- installazione presa supplementare di carico al coperchio motorino avviamento
- lucidatura viti coperchi valvole
complimenti davvero ottimo lavoro!
Alberto presto vengo a trovarti per vederla dal vivo, buon divertimento ciao
Complimenti sia al papa' che al designer :!::!::!: : un bellissimo lavoro.
Aspettiamo i dettagli dei particolari più succosi. ;)
complimenti , un ottimo lavoro ben rifinito, poi vederla è stupenda, Albe vanne fiero ... complimenti... e grazie per ieri....
pillo1972
03-05-2009, 09:22
Finalmente! dopo tanta attesa, alla fine la vediamo...
Veramente fantastica! Però, ora ci vogliono le foto dei dettagli...
Quel colore visto dal vivo rende 1000 volte la foto .E' stupendo il riflesso che prende col sole :D:D:D
Veramente complimenti a "Rebbster" :lol:
Dimenticavo....... quegli specchi te li devo spezzare o li cambi prima ? :lol:
BMWBOXER
03-05-2009, 09:28
Splendida,mi piacciono i coperchi delle teste,favolosi:!::!::!::!:
Finalmente!!!E và bè che dire...lavoro eccezzionale direi!Complimenti al MAESTRO e tanti tanti auguri ad Alberto!
michelino
03-05-2009, 11:05
bella! nè troppo nè poco: il giusto!
er-minio
03-05-2009, 11:18
Molto belle le teste.
mi limito al solo giudizio estetico, purtroppo!
"arrapante"!!!!
ma vedo a mala pena gli spiralotti però!
:mad:
emagagge
03-05-2009, 12:24
Dal vivo non rende per niente!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Uno spettacolo di moto!
Axelroth
03-05-2009, 12:34
Un solo aggettivo FANTASTICA !!!
Complimenti al designer e felicitazioni al babbo!!!
Il parto è stato travagliato, specialmente per spettatori ma ne è valsa la pena !!
Rientrato da poco dal covo Eretico con la mia "perla di Dakar" :lol:
Che dire ragazzi, intanto grazie per i complimenti che giro tutti al grande Rebb, io ho fatto poco, per il resto, l'unica cosa che c'è ancora da fare sono gli specchi (MACE, farò prima possibile).
Presto nuove foto, attendete con pazienza che Rebb rientri in quel di Desio.
Saluti a tutti.
P.S. Sono un uomo felice :D
ecco i dettagli
cupolino sportster ricavato tagliando lo speedster originale BMW
56180
scarico Remus in carbonio - cerchio (in origine dark ferro) ora nero con profili adesivi argento
56358
particolare manubrio Rizoma - tappo piastra sterzo con logo
56359
contrappesi Rizoma - scritte serbatoio personalizzate nero/argento
56183
[P.S. Sono un uomo felice :D[/QUOTE]
Lo sarei anche io.........;)
Grande Rebb,avrei qualche domanda da farti,tipo...a quanto ammonta la spesa totale?Comunque gran bel lavoro ripeto,piacerebbe farlo anche me una personalizzazione così.Di nuovo complimenti!
il bianco "Perla di Dakar"
56188
copricandela con scritta - teste in tinta con parateste modificati nella parte a contatto
56275
............................................
56279
nuove scritte sovrapposte ai fregi Dark Ferro
56193
56278
dettaglio scarico Remus con scritte personalizzate
56194
particolare serbatoio ammo posteriore Mupo con staffa di fissaggio al maniglione autocostruita
56196
bianco perlato con logo Dakar colore dark ferro
56197
copriforcella by Rebb verniciato a polveri con logo Dakar argento
56199
nuove frecce serie 1200
56200
coperchi Rizoma modificati con fregi argento
56237
taglio codone portatarga
56202
gigiboxer
03-05-2009, 17:32
onore al merito ed al meticoloso lavoro, da vero professionista del tuning, ma i gusti personali sono poi quelli che condizinano il giudizio finale. mi ripeto la moto è stupenda, per alberto sarà come averne una nuova, non mi sono piaciti affatto i copriteste dello stesso colore della moto, a mio avviso oltre a stonare così sono diventati anche molto delicati e problematici da tenere puliti ed intatti. tutta la mia ammirazione per il progetto ed il risultato.
gigiboxer
coperchio alternatore con logo
56203
ammortizzatore anteriore Mupo
56204
ottimo lavoro.......sembra appena uscita di fabbrica!!
ottimo lavoro.......sembra appena uscita di fabbrica!!
... è proprio così... la fabbrica delle :arrow::arrow:..........:lol::D:D:D
p.s. Rebb domani vado a "farmi" le sabbiature , ho sentito il principe ... salutoni:lol:
Grande Regh, mi raccomando, se incontri il rincipe metti le mutande "di bandone" :lol:
... è proprio così... la fabbrica delle :arrow::arrow:..........:lol::D:D:D
p.s. Rebb domani vado a "farmi" le sabbiature , ho sentito il principe ... salutoni:lol:
più che fabbrica delle scimmie direi il mattatoio delle scimmie....
nelle vicinanze del tempio
56206
56207
coperchio valvole in bianco perlato
56211
adesivi cardano - barra regolabile Bikerfactory
56209
ammortizzatore anteriore Mupo
56210
Bellissima a parte il mono anteriore che starebbe meglio sulla mia :lol:
MACE, ma hai visto come ci sta il tuo ex scarico? Una favola, davvero, grazie per averlo portato al tempio in tempo record!!!
etyenne11
03-05-2009, 19:22
...n'altra bianca...UFFFFF :lol::lol::lol:
mod seria on
decisamente splendida interpretazione della DAKAR
dal vivo poi rende ancora di più :arrow::arrow::arrow:
mi sà che sarà una bella protagonista dell'ERETIKEN a giugno :D:D:D
bel lavoro REBB :!::!::!::!:
hai reso un'altro eretico un "bimbo felice" :arrow::lol::arrow::lol::arrow::lol:
a proposito: albe che ha detto la tua princi?
Etyenne, la principessa è in coda sulla superstrada di ritorno dall'Isola d'Elba, ancora non ha visto la "perla di Dakar", credevi stesse a casa ad aspettare il mio ritorno dai tre giorni eretici??? :mad: Ha preso e se n'è andata a fare un bel po di mare, altro che!!! :confused:
...................................
56214
le White Sisters
56249
56248
inrivalmare
03-05-2009, 22:21
è proprio BELLA..un vero peccato che mi sono perso il battesimo :mad:
complimenti a tutti eddue :D :D :D :D
molto bella ed equilibrata....colori e accostamenti molto azzeccati...
complimenti, vederla dal vivo cmq, è stato un piacere...grazie a tutti
calabronegigante
03-05-2009, 23:14
spettacolo!!!:D
grande Rebb!!!
mitico Alby!!!
...e le whitesisters!!:lol:
calabronegigante
03-05-2009, 23:51
qualche foto nel momento dell'incontro....
http://i42.tinypic.com/259zol2.jpg
http://i44.tinypic.com/20qdrwy.jpg
http://i42.tinypic.com/1g6bs5.jpg
http://i41.tinypic.com/120kyep.jpg
http://i42.tinypic.com/29m3uxc.jpg
poi,lo Zio che guarda e il Maestro spiega....
http://i43.tinypic.com/162a5g5.jpg
lo Zio che mette in pratica l'insegnamento del maestro...
http://i43.tinypic.com/or7349.jpg
il tuning sulla mia adorata:eek:
http://i42.tinypic.com/21cgy74.jpg
ed infine,tutto in birra e salsicce
http://i41.tinypic.com/2ef11sj.jpg
l'assalto allo stinco...
http://i41.tinypic.com/iy0k6q.jpg
:lol::arrow::lol::arrow::lol:
Lavoro maestoso....
...davvero complimenti.
Proprio in questi giorni mi stavo organizzando per iniziare a lavorare sulla mia.
La farò bianca tipo la rockster bianca e grigia.
Utilizzerò un faro della k1200r con relativo cupolino.
L'unica cosa che ancora non sono riuscito a capire è come fare a verniciare i cerchi, il serbatoio, le fiancate ed il parafango ant.
Tu come li hai riverniciati?
Vorrei verniciare anche i miei cerchi in bianco, mi daresti qualche dritta sul nome della vernice e la tecnica utilizzata ? (non sò se può bastare portarli ad un carrozziere e far fare tutto a lui in quanto qualcuno mi ha detto che non si possono riverniciare i cerchi lucidi)
ed i restanti pezzi, posso portarli tranquillamente da un carrozziere?
Praticamente i colori saranno questi:
http://www.bmbikes.co.uk/photos/schemephotos/R1150RocksterAlpine-Saphire.JPG
ma la moto resterà una Erre con faro della Kappa.
Grazie millecentocinquanta
Lamps
Quel colore visto dal vivo rende 1000 volte la foto .E' stupendo il riflesso che prende col sole :D:D:D
anche per me!!!
In ogni caso davvero una bella realizzazione
:D:D:D
Bellissima... Albe sono strafelice per Te.
Rebb sei un mago.. da oggi sarai il "Silvan del Tuning" !
Lapo
Approfitto di questo Thread per ringraziare lo Zio Resna che in quel di Carpi, nel covo Eretico, si è prodigato per cuocere tutta la cibaria sia a pranzo che a cena.....ma abbiamo mai smesso di mangiare tra pranzo e cena? :rolleyes:
Lo Zio non scrive quasi mai su QdE ma è componente imprescindibile del gruppo Buliccio del Tuning!!!
GRANDE ZIOOooooooo :D
matteo10
04-05-2009, 10:10
Complimenti, è davvero bellissima!!!! :D
L'adesivo rebb tuning design è una chicca :cool:
Complimenti, che dire... :D :D
tutto perfetto, veramenta bellissima.... :eek: :eek: :eek:
non poteva essere altrimenti, con tutte le ... :arrow: :arrow: :arrow: realizzate!
non mi resta che piangere pensando alla mia, :( ancora tutta smontata... :mad:
emagagge
04-05-2009, 10:49
Approfitto di questo Thread per ringraziare lo Zio Resna che in quel di Carpi, nel covo Eretico, si è prodigato per cuocere tutta la cibaria sia a pranzo che a cena.....ma abbiamo mai smesso di mangiare tra pranzo e cena? :rolleyes:
Mi unisco anche io al ringraziamento per lo Zio che anche se assalito da un altro tipo di :arrow: non motociclistiche :lol: si è sbattuto tutto il giorno per cucinare!
..Allora siccome non sono il primo a emergere dai plausi, un'osservazione la faccio.. a me non fanno impazzire i tappi dei serbatoi liquido freni e frizione, mentre trovo i coprivalvole bianche MoltO chic!
Ora mi aspetto che qualcuno offra una birra agli amici per presentare la bimba rimessa a nuovo.
Lapo
inrivalmare
04-05-2009, 11:17
..Allora siccome non sono il primo a emergere dai plausi, un'osservazione la faccio.. a me non fanno impazzire i tappi dei serbatoi liquido freni e frizione, mentre trovo i coprivalvole bianche MoltO chic!
Ora mi aspetto che qualcuno offra una birra agli amici per presentare la bimba rimessa a nuovo.
Lapo
domenica domenica domenica domenica
...................Proprio in questi giorni mi stavo organizzando per iniziare a lavorare sulla mia.
La farò bianca tipo la rockster bianca e grigia.
Utilizzerò un faro della k1200r con relativo cupolino...................
ma la moto resterà una Erre con faro della Kappa.
Grazie millecentocinquanta
Lamps
fossi in te procederei con cautela , "imitare" la rock 80° è una sfida impegnativa partendo dalla base R1150R anche se avvantaggiato dall'avere il motore nero ed il telaio dark ferro; la gran differenza la fanno : forcella anteriore, parafango strumentazione e faro.
Quoto in pieno il gran MAESTRO!
fossi in te procederei con cautela , "imitare" la rock 80° è una sfida impegnativa partendo dalla base R1150R anche se avvantaggiato dall'avere il motore nero ed il telaio dark ferro; la gran differenza la fanno : forcella anteriore, parafango strumentazione e faro.
Rebb,
perchè che differenza hanno le forcelle?
sono quelle della R1100S, ovvero tutta un'altra cosa.
sono quelle della R1100S, ovvero tutta un'altra cosa.
pensi sia troppo difficile montarle e adattarle? :arrow:
e pensare di trovare ed adattare quelli a steli rovesciati? :arrow: :arrow:
forse sarebbe meglio discuterne altrove, comunque non è tanto difficile, quanto estremamente oneroso, devi cambiare le piastre forcella oltre agli steli e di conseguenza tutto il gruppo strumenti con quello della rock perchè sulle nuove piastre non si aggancia il nostro, la ruota anteriore perchè non c'è sullo stelo forcella la sede per il rinvio del cavo contachilometri, ed infine il parafango anteriore perchè non puoi più montare il becco. A prescindere da ciò, si può fare; anche pensare di montare un gruppo a steli rovesciati.
Se non sbaglio Anus aveva montato sulla sua R850R la forcella della Ducati Monster o Multistrada.
In conclusione non penso ne valga la pena, a quel punto come qualcuno ha scritto in un'altro thread vendi la RR e comprati una Rock, fai prima e spendi meno!
matteo.ganiomego
04-05-2009, 22:48
Complimenti Rebb!!!!!e tanti auguri ad Alberto per la nuova arrivata:D:D:D:D
calabronegigante
04-05-2009, 23:42
Mi unisco anche io al ringraziamento per lo Zio che anche se assalito da un altro tipo di :arrow: non motociclistiche :lol: si è sbattuto tutto il giorno per cucinare!
va come mi avete ridotto lo Zio!:(
GRANDE Zio!!!!:D
:lol::lol:
forse sarebbe meglio discuterne altrove, comunque non è tanto difficile, quanto estremamente oneroso, devi cambiare le piastre forcella oltre agli steli e di conseguenza tutto il gruppo strumenti con quello della rock perchè sulle nuove piastre non si aggancia il nostro, la ruota anteriore perchè non c'è sullo stelo forcella la sede per il rinvio del cavo contachilometri, ed infine il parafango anteriore perchè non puoi più montare il becco. A prescindere da ciò, si può fare; anche pensare di montare un gruppo a steli rovesciati.
Se non sbaglio Anus aveva montato sulla sua R850R la forcella della Ducati Monster o Multistrada.
In conclusione non penso ne valga la pena, a quel punto come qualcuno ha scritto in un'altro thread vendi la RR e comprati una Rock, fai prima e spendi meno!
scuasami per aver aperto la discussione, in questo 3d! :!:
ormai la mia non la venderò mai, neanche sotto tortura... :eek:
il bello e soprattutto il gusto è propio questo, quello di plasmarla a nostro piacimento e renderla un estensione del nostro essere... :lol:
P.s.: ma avevi ricevuto la mia e-mail?
per fortuna che lo zio è stato fotografato prima di pranzo........
i look del post pranzo, erano troppo ereticobulicci.....:lol::lol::lol:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: :eek::eek::eek::eek:
stu-pen-da
tra le varie altre cose quello che mi fa impazzire sono i fregi corniciati sul serbatoio, una fichezza, rischierei di stamparmi guardandoli in continuazione guidando! Alberto sei un ragazzo felice e fortunato che "certe" manine magiche si siano posate sulla tua mukka. Forse è quella che mi piace di più tra le eretike.
Se proprio devo dire pedantemente la mia per me col nuovo bianco ci starebbe molto bene il fanale post clear alternatives.
Herrsbafis
05-05-2009, 16:01
Complimenti davvero!!
Grazie a tutti ragazzi, ringrazio per i complimenti che giro al mitico Rebb, io sinceramente ho messo solo la materia prima e poco altro, il resto lo ha fatto tutto lui.
Agelada, per faro clear alternatives intendi quello bianco a led? Se si ce l'ho solo che ci vedo molto meglio quello rosso sulla moto tutta bianco perla.
Sono un uomo felice, sicuramente, adesso resta solo da usarla e soprattutto da imparare veramente a guidare la moto non a farsi portare dalla moto........
titolo immagine: "Uomo felice"
56404
...Sono un uomo felice, sicuramente, adesso resta solo da usarla e soprattutto da imparare veramente a guidare la moto non a farsi portare dalla moto........
:cool: domenica ti diamo due dritte... :lol::lol::lol:
Alla grande Zio.....sempre pronto a farmi dare dei buoni consigli, magari non solo dritte, anche un pò curve :lol::lol:
:cool: domenica ti diamo due dritte... :lol::lol::lol:
ke nèervos....:mad:
ke nèervos....:mad:
... zitto e... pedala :lol::lol::lol:
Agelada, per faro clear alternatives intendi quello bianco a led? Se si ce l'ho solo che ci vedo molto meglio quello rosso sulla moto tutta bianco perla.
bene, allora fai una prova e magari posta che lo mettiamo ai voti, io dico che ci sta benone.
personalmente lo trovo anonimo, non conferisce carattere alla coda quanto il rosso.
emagagge
06-05-2009, 15:10
Rosso forever! ;)
uhmmmmm, mi piacciono tutte e due le versioni, Probabilmente ci giocherei un pò a settimane alternate :)
Non vedo l'ora di vederle tutte in riga al treffen...
...c@zzoni ... che fate ... angora li a ggiocare, ciavete più di quarandanni...:lol:
Rosso Rosso Rosso, non lo rimetto su il faro posteriore bianco, anche perchè l'ho promesso a Mischia :lol:
Sinceramente mi pace più rosso con la moto tutta bianco perla!!!! :D
Regh che ci vuoi fare più di 40 anni e siamo ancora dei cazzoooniiiii :lol::lol:
...c@zzoni ... che fate ... angora li a ggiocare, ciavete più di quarandanni...:lol:
Si... ma la migliore è: "non sono io che sono razzista, ma tu che...."
Sinceramente mi pace più rosso con la moto tutta bianco perla!!!! :D
... non lo avevo notato( e si che ho bevuto solo la cedrata), si è meglio il rosso ...
etyenne11
07-05-2009, 00:14
... non lo avevo notato( e si che ho bevuto solo la cedrata), si è meglio il rosso ...
ok, capito...la prossima volta vi darò da bere solo vino...in tinta col fanale che vi piace tanto :lol::lol::lol:
Ciao Rebb,
mi potresti dire il modello dello scarico in carbonio Remus che è stato montato sulla Dakar?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=56428&stc=1&d=1241612487
L.U.C.I.O.
07-05-2009, 09:14
Ormai non ho più aggettivi per REBB... la moto è semplicemente rinata...
nonostante non sia un estimatore del bianco perlato, così apparecchiata
è davvero un altra cosa...
Complimenti!!:!::!:
Solo una cosa come hai fatto a montare il logo BMW sul
coperchio vano alternatore??
Lo Zio non scrive quasi mai su QdE ma è componente imprescindibile del gruppo Buliccio del Tuning!!!
GRANDE ZIOOooooooo :D
eheehhe conosciuto ad una pizzata milanese a febbraio con rebb, emagagge, calabrone, emarginato e altri eretik-gay......un vero tipo :cool:
@ giompa: Remus Revolution (tolta la terghetta originale e applicate grafiche da me realizzate)
@ LUCIO: colla bicomponente
L.U.C.I.O.
07-05-2009, 10:52
@ LUCIO: colla bicomponente[/QUOTE]
Grazie dell'informazione:!::!:
il logo che hai utilizzato è quello delle fiancatine?
puoi utilizzare quello (ma costa un botto) oppure quello montato sulle fiancate della R1150RT/RS che costa un terzo.
L.U.C.I.O.
07-05-2009, 11:46
puoi utilizzare quello (ma costa un botto) oppure quello montato sulle fiancate della R1150RT/RS che costa un terzo.
:!::!::!::!:
Non solo genio estroso, ma anche avveduto negli acquisti :!::!::!: :lol::lol::lol:
L.U.C.I.O.
12-05-2009, 18:56
E' qualche giorno che cerco ma.... nulla....
che colla hai usato, ovviamente per alte temperature,
ma che marca?
Hai carteggiato prima?
Grazie in anticipo
normalissima colla bicomponente comprata in un negozio brico.
Non ho parole , un vero genio del tuning
inrivalmare
24-06-2009, 11:17
Alberto quali sono gli ultimi ritocchi?
Ultimi ritocchi???? Perchè ti sembra che avesse bisogno di ultimi ritocchi? :lol::lol:
Al raduno sarà come in foto, l'unica cosa che ho cambiato, ma era già così al pranzo pre Raduno Eretico, sono gli specchietti, ci sono su quelli cromati come i tuoi.
In futuro previsti tubi freni in treccia e se capiterà una Y.
Lato comodità, dovrò prima o poi cambiare la sella, la parte guidatore.
Per il resto......bo....un bel paio di gimme nuove quando potrò, altro non saprei proprio.
inrivalmare
24-06-2009, 12:04
ti ho chiesto perchè ho visto nell'altro thread che parlavi di "aggiornamenti" in effetti mi suonava strano.
semplicemente fantastica. complimenti!!
viceboxer71
17-07-2009, 15:16
una info per alberto: come ti trovi col manubrio rizoma ? è più dritto e largo ? è una versione che va un po incontro (anche se più basso suppongo) al "Vecchio " manubrio del gs 1150 che molti erristi (Rebb x primo, ovviamente) avevano montato ?.
Grazie,
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |