Visualizza la versione completa : La moto cucita addosso...
Ci sono dei giorni che mi sento la moto cucita addosso, non capita spesso, ma quelle giornate le riconosco subito. Alla moto non ho cambiato nulla, l’ ho guidata anche ieri, ma oggi e’ diversa, oggi me la sento cucita addosso. Stesse gomme con stesse pressioni, stesso setup delle sospensioni, stesse temperature esterne, stesse strade… quelle fatte centinaia di volte. Non c’ e’ quindi nulla che possa spiegare questa sensazione, ma basta la prima rotonda per capire che oggi e’ tutto diverso, oggi si va’ forte, molto piu’ forte del normale. La conferma arriva strada facendo, non si sbaglia nulla, nessun dritto, mai largo, nessuna correzione, traiettorie sempre perfette… eppure il ritmo e’ allegro. Tutto e’ sotto controllo e sono completamente rilassato alla guida…anche una macchina che sbuca all’ improvviso non turba quell’ atmosfera, perche’ in qualche modo avevo previsto anche questo e reagito per tempo.
Arrivato nei tratti piu’ belli, quelli dove spingo un po’ di piu’, e’ l’ apoteosi !
Le curve si susseguono velocemente, sono pienamente cosciente di andare forte, ma il cuore batte piano perche’ non sto’ guidando la moto, sono dentro la moto,tutto e sotto controllo, tutto e’ naturale, come respirare o bere un bicchiere di acqua. Magari e’ solo una mia sensazione, magari vado forte (piano) esattamente come ieri, ma questo e’ quello che volevo spiegare a quei tre intutati che si dannavano l’ anima per starmi dietro, ma che inesorabilmente si rimpicciolivano nei miei specchietti !
Scusate ragazzi, ma oggi ho il GS cucito addosso, e poi qui’ siete a casa mia ! :evil2:
La prossima volta sarete voi a lasciarmi indietro, ma oggi e’ meglio che chiudete il gas ! ;)
...non so perchè ma nel mio piccolo ( non sono un manico come te) succede pure a me...
Ci sono dei giorni che non senti la fatica, che non smetteresti mai di guidare, che non sbagli nemmeno una cambiata ...tutto ti viene facile...perfetto...eppure apparentemente tutto è uguale alle altre volte.....
...hai reso bene l'idea :-)
caPoteAM
02-05-2009, 23:30
sono d'accordo il fatto è che a noi capita una volta ogni tanto a Valentino Rossi invece tutte le volte che sale in moto
briscola
02-05-2009, 23:34
a Valentino Rossi invece tutte le volte che sale in moto
oggi no.....Jorge ha superato il maestro!
quelle rare volte che succede a me è stupendo!.....chissà come mai a volte una strada è un sogno e talvolta un agonia.
A presto! ;)
Barbarigo38
03-05-2009, 00:35
La moto è sempre quella come la moglie del resto.... ma certe volte il feeling si genera nel nostro ipotalamo. C'è piu' sentimento e siamo noi ad essere diversi anche se non ce ne rendiamo conto.
capitato anche a me,sei stao bravo a trascrivere le emozioni...
ma sono quelle le situazioni da evitare,quello che hai fatto te alla fine era una gara,io magari mi ritrovo a tenere ritmi sostenuti,non nella norma per me,ma in perfetta solitudine(se arriva uno piu' veloce lo faccio passare,se trovo uno piu' lento lo sorpasso normalmente ed in sicurezza)...non possiamo creare bagarre su una strada.
Capita anche a me,ma preferisco mollare,cadere fa male,provato sulla pelle in pista varie volte,su strada azzardo molto poco.
Capita specie se sono fresco e riposato, invece la sera o dopo troppi km non solo è scucita ma anche sbullonata:lol:
Credo capiti in tutte le azioni che si compiono con una certa continuità.
Ad esempio a tennis, ci sono giornate in cui sembra che tutto si svolga al rallentatore e la pallina sia grossa come un pompelmo.
Altre invece...:(
briscola
03-05-2009, 15:22
invece oggi il maestro ha fatto il Maestro
e Jorge..? in camporella capita va a giornate
alterplato
03-05-2009, 15:56
capita e condivido totalmente la sensazione...
Penso sia tutto nell'approccio e nella tranquillità che si ha prima di salire in moto.
caspita:allora non solo il solo!!!:mad:
meno male,mal comune mezzo gaudio.:mad:
carlo.moto
03-05-2009, 17:58
La moto è una estensione del nostro io e come tale risente di tutte le variabilidel nostro stato d'animo.
Basta un nulla per modificare i nostri tempi di reazione, la nostra concentrazione, il nostro maggiore o minore piacere nella guida, e Lei, qella nostra amatisssima amante tedesca o Jap che sia è sempre pronta a reagire nella maniera appropriata, AVETE RAGIONE, ci sono giorni si e giorni no e Lei è capace ad interpretarli.
Capita anche a me,ma preferisco mollare,cadere fa male,provato sulla pelle in pista varie volte,su strada azzardo molto poco.
Facevo la mia strada, avevo il mio ritmo, non ero impiccato, non ho mai rischiato nulla... che ci posso fare se tre intutati cercano di starmi dietro, ma non sono capaci di farlo :-o
... anche io ho assaggiato l' asfalto qualche volta l' asfalto, so che fa' male ;)
carlo.moto
03-05-2009, 20:16
Facevo la mia strada, avevo il mio ritmo, non ero impiccato, non ho mai rischiato nulla... che ci posso fare se tre intutati cercano di starmi dietro, ma non sono capaci di farlo :-o
... anche io ho assaggiato l' asfalto qualche volta l' asfalto, so che fa' male ;)
Che colpa ha la società se troppo spesso deve mantenere con spese mediche ed assistenziali persone che he non hanno colpa se si sfracellano solo per divertimento? Nessuna, ti assicuro
Aerobico
03-05-2009, 20:20
Ok Prof, a sabato allora..;);););):):)
Che colpa ha la società se troppo spesso deve mantenere con spese mediche ed assistenziali persone che he non hanno colpa se si sfracellano solo per divertimento? Nessuna, ti assicuro
be' questo è sopportabile,irrita quando sempre per divertimento,rimane coivolto qualche innocente,che voleva solo spostarsi da A a B.:(
ps.ma possiamo unire i topic del moralizzatore? :lol:
Succede succede...Ad esempio stamani il GS mi si è cucito addosso solo dopo circa 150 Km...Peccato che il girello ne prevedeva solo 200! :lol::lol::lol:
L'importante è non cucirsi l'asfalto addosso.........per il resto sono d'accordo con te Profeta, oggi mi è capitata la stessa cosa ;)
caPoteAM
04-05-2009, 00:31
oggi si Valentino ha vinto
matteucci loris
04-05-2009, 01:27
non so spegarmelo, ma a volte oltre sentirmela cucita addosso,ho una sensazione
di un motore più potente,e rombante,booooooo è normale,ho sono io anormale!!!!!!!!!!!!
Ok Prof, a sabato allora..;);););):):)
Il GS e la strada sono una cosa ;) ... la pista un' altra :(
... ho la moto sul carrelo da 2 settimane pronta per Adria, ma il pilota e' ancora assente :(
... sono preoccupato, ma ancora non dispero ;)
madagascaaar
04-05-2009, 10:42
Da quando sono papà (anzi da quando ho saputo che sarei diventato papà!) una vocina dentro di me ha inevitabilmente cambiato il mio modo di andare in moto.
Però la sensazione la conosco e mi è capitato di provarla con tutte le moto che ho guidato ma mai così spesso come col GS.
Secondo me dipende tanto dalle eccellenti doti di equilibrio generale della moto e dalla immensa piacevolezza di guida dovuta proprio a tali doti .:!:
a me è capitato qualche volta, sembra quasi di essere in una sorta di trans, quasi ipnosi coscente...fantastico
mi capitava anche in pista, più spesso nel pomeriggio, dopo che era passata l'ansia e l'entusiasmo dell'inizio, e sempre facevo tempi migliori in questo stato che quando avevo i "nervi bollenti"
Aerobico
04-05-2009, 15:07
Il GS e la strada sono una cosa ;) ... la pista un' altra :(
... ho la moto sul carrelo da 2 settimane pronta per Adria, ma il pilota e' ancora assente :(
... sono preoccupato, ma ancora non dispero ;)
Vieni lo stesso, fai due giri, se poi non và, andiamo a pranzo!:lol:
Sensazione nota e condivisa, molto ben illustrata. Chissà cosa è che la fa scattare: è sicuramente tutto dentro di noi ma a me piace pensare che anche le moto, incredibilmente, si sveglino alcuni giorni meglio ed altri peggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |