Visualizza la versione completa : soluzione passeggero/a
Il Veterinario
02-05-2009, 12:36
Ieri ho portato a spasso moto e fidanzata.....
Di ce che non si trova poi tanto male ma un paio di appigli in più non sarebbereo male,oggi metto in moto le rotelle e vedo di inventarmi qualcosa stacca/attacca considerando che come basi ho il telaietto valige più i due perni....
In attesa di propinare le mie idee vorrei sapere se qualcuno ha già avuto qualche illuminazione sulla materia!
Ciao
THE RED S---
02-05-2009, 16:43
gia' sperimentato ;) tappetino antiscivolo:rolleyes:
Cavoli The red sei un'esperto......... soltanto che per ora non ti serve a tanto. Arriverà sto benedetto caldo???????'
THE RED S---
02-05-2009, 16:54
va bene e' una soffiata di un amico:lol: ti saluta un giovane che ha una sottomarca che ieri ne aveva un altra :rolleyes:
Il Veterinario
02-05-2009, 17:39
quello ce l'ho già TRIBO SEAT...;)
MA............
POSSO ANNUNCIARE CHE HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!!:D
ed è anche piuttosto semplice....
al più presto posto le foto,al momento è molto "casalinga" ma funziona alla grande,farò testare alla zainetta
posso aggiungere che la bmw moooolto probabilmente aveva pensato ad un accessorio specifico che poi non ha prodotto......
Ciao
C'è già un atrezzo valido ma molto costoso il manubrio cce si attacca al serbatoio lamp immamai
Io ho risolto così, la soluzione che vedete è plag and play, vale a dire che quando non serve lo tolgo...loo so è brutto talmente tanto che non si può vedere ma lo zainetto è contenta...quindi.
Ciao
Isabella
03-05-2009, 12:40
funzionale, direi, dell'estetica (che è comunque soggettiva) ce ne si può fregare.
mascalzone_latino69
03-05-2009, 13:17
sembra che hai una mitragliatrice sul posteriore, come sui vecchi aerei da combattimento !
l'importante cmq che faccia il suo dovere !
lamps
Il Veterinario
03-05-2009, 16:38
no,è molto più semplice.......le maniglie che si attaccano al serbatoio scusa ma sono orribili e non tutte le zainette amano stare stese in avanti e personalmente mi da fastidio avere due braccia che mi limitano i movimenti....
tra un paio di giorni posto le foto dei "punti di attacco" e a fine settimana del prototipo!
Ciao
carlo.moto
03-05-2009, 17:53
Nella parte "irandagi del centro sud", ho iniziato una discussione e se vi va, partecipate perchè di queso argomento se ne parla, amio avviso, poco.
paolo chiaraluna
03-05-2009, 20:24
ma per non far scivolare - a me basta quello - il passeggero?
oggi per poco non mi perdo la zavorrina....
sebastiano
03-05-2009, 20:32
........oggi metto in moto le rotelle ............
ma e' un problema di appigli o equilibrio?!:laughing::laughing::laughing::laughin g:
Il Veterinario
04-05-2009, 09:46
il Tribo seat da già una buona base di partenza,sicuramente la seduta del passeggero è più "salda"...però si sa che in frenata ed in accelerazione le spinte sono opposte e l'equilibrio lo si mantiene se hai qualcosa alla quale aggrapparti e che ti permetta di rispondere ad entrambe le situazioni.
Presupponiamo che per l'accelerazione la zainetta abbia una mano sul fianco del pilota,per la frenata dove si aggrappa? la cinghia della sella è scomoda da raggiungere e per di più è coperta,serve una maniglia o altro che stia in posizione arretrata ma comoda da raggiungere e con una buona resistenza.
Le soluzioni trovate sono adattabili sia con il supporto valige che senza,sono due attacchi diversi per lo stesso "aggeggio"!!
La soluzione in foto di cfranz è sicuramente molto funzionale ma si potrebbe lavorare sull'impatto visivo,per curiosità,dove lo saldi?
Ciao
paolo chiaraluna
04-05-2009, 10:34
Dugongo ha trovato questo accrocco: una fascia con maniglie che lui - se ho capito bene - cinge attorno alla propria vita - a cue la zainetta si attacca.
ma il tribo seat che sarebbe?
michele23
04-05-2009, 10:48
Ecco cos'è! triboseat.com
paolo chiaraluna
04-05-2009, 10:51
Ecco cos'è! triboseat.com
Ah carino. Funziona bene?
dugongo64
04-05-2009, 11:01
la soluzione (parziale) che ho trovato io è la seguente, tribo seat + fascia con maniglie da indossare, a cui lo zainetto si aggrappa. Il vantaggio è che il peso dello zainetto è costante e quindi non arriva tutto insieme alla prima frenata sostanziosa.
Il mio zainetto (santo) di solito nn si lamenta, ha cmq apprezzato la nuova soluzione (testata we del 25), dice che si sente + sicura avendo un appoggio stabile vi posto il sito dove l'ho comprata 30 euri:)
ciao a tutti e cissi sabato
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1143291
Mi viene da ridere scusate pensare di mettere una cinta con maniglie allacciata a me così che la zavorrina si possa attaccare emi sono perso ma sta zavorrina lasciamolaa casa tante rompono tutte e mettiamo il monosella togliamo le pedane e fanc.....godiamoci la esse ehm..sono un estremista del ca...scusate
paolo chiaraluna
04-05-2009, 15:17
grande................lo dico sempre :lol:
Mi viene da ridere scusate pensare di mettere una cinta con maniglie allacciata a me così che la zavorrina si possa attaccare emi sono perso ma sta zavorrina lasciamolaa casa tante rompono tutte e mettiamo il monosella togliamo le pedane e fanc.....godiamoci la esse ehm..sono un estremista del ca...scusate
La pedana sx è comoda per attaccarci il casco.
F.
michele23
04-05-2009, 15:52
Ah carino. Funziona bene?
Non so... opinioni su altri furum ne parlano bene... quasi quasi lo prendo!!
THE RED S---
04-05-2009, 16:52
La pedana sx è comoda per attaccarci il casco.
F.
il porta casco e' sotto la fibbia del secondo posto..ce ne sono due..destra e sinistra......la mia ESSE fa servizio anche la mattina per portare a scuola la figlia....ed e' li che fermo il casco ;)
THE RED S---
04-05-2009, 17:07
dai IMMAMAI non dimenticare.... la padrona o il capitano ......ogni tanto in passeggiata possono salire sulla ESSE :!: per raggiungere un buon ristorantino!!! :-p vai che si organizza magari ci porti tu li in zona ....solo pesce!!!
nocturnus
04-05-2009, 18:27
Non so... opinioni su altri furum ne parlano bene... quasi quasi lo prendo!!
Funziona benissimo, si nota poco con il colore della nostra sella, si monta in un amen(non puoi più usare l'unghia però) montato da settembre non si è ne allentato ne scolorito ne ha perso le sue capacità "tribotiche" (tribologia=studio degli attriti e delle frizioni)
Il Veterinario
04-05-2009, 19:04
conoscevo l'esistenza della fascia con le maniglie,ma non mi convince fino in fondo..!!
Esatto,le due fibbiette sono il segreto......mooolto importanti per quello che abbiamo pensato io e Bissio..;)
Ciao
maestrale
06-05-2009, 12:15
Ciao a tutti,
avevo posto il problema in un 3d un pao d'anni fa per il 1100s (che ho ancora)
pero' alla fine non e' emerso nulla, zainetta rassegnata e buonanotte ai suonatori.
Ma nel vedere che il problema si ripone, le speranze si riaccendono.
Sul 1100 ci sono le maniglie dietro, girate al contrario, roba da lussazione, credo che bisognerebbe realizzare due maniglie chesso' in matallo o materiale plastico, da attaccare ad es sui supporti del portavalige.
Fra i disagi dell'assenza di appiglio del passeggero, citerei anche la frittata di marroni di chi guida, in caso di frenata...schizzano una a destra e uno a sinistra!
spero nei vostri ingegni
flashes!
Il Veterinario
06-05-2009, 12:56
Ciao,effettivamente le maniglie del 1100 non sono il massimo.....direi che più da lussazione sono da taglio e piuttosto "strette".........non ho mai posto il problema perchè la zainetta si teneva o li o alle maniglie delle borse e comunque la sella è ben diversa da quella del 1200,li bastava solo il tribo seat.
Ciao
io ho limitato i danni mettendo una guaina antiscivolo sulla sezione della sella della passeggera
Ciao,effettivamente le maniglie del 1100 non sono il massimo.....direi che più da lussazione sono da taglio e piuttosto "strette".........non ho mai posto il problema perchè la zainetta si teneva o li o alle maniglie delle borse e comunque la sella è ben diversa da quella del 1200,li bastava solo il tribo seat.
Ciao
Ho fatto per ora solo due uscite come passeggero del nostro nuovo acquisto e devo confermare quanto avete scritto finora.
Le maniglie dietro sono un po' scomode, ma le uso per la maggior parte del tempo, almeno finche' non ho preso un po' di confidenza, per fortuna il mio pilota non ha una guida nervosa ed io posso stare anche un po' rilassata.
In caso di frenata o di "guida sportiva" ho notato che la soluzione migliore e' una mano sul fianco ed una sul serbatoio, ma dopo un po' ci si stanca la schiena e non si vede il panorama. :(
Tra le soluzioni proposte, penso che le migliori siano il triboseat e il tappetino antiscivolo. La cintura con le maniglie mi sembra che possa "incollarmi" troppo al mio lui con la conseguenza di cozzare spesso con il casco. Per il triboseat, dobbiamo prima trovare il coraggio di ritoccare la nostra piccolina.
Mi incuriosiscono anche le idee di cfranz, visto che si puo' togliere (sarebbe utile avere un paio di foto in piu', anche per capire quanto solido e' l'aggeggio) e del veterinario (che non ci ha ancora mostrato)
Il Veterinario
06-05-2009, 18:28
mi sembra di aver capito che hai un 1100.....li ti basta il triboseat e non è una modifica....è una sottospecie di rete che puoi mettere e togliere quando vuoi,va legata sotto la sella e basta.
La mia soluzione riguarda solo il 1200,spero di mostrarla entro domenica!!
Ciao
Io ho risolto così, la soluzione che vedete è plag and play, vale a dire che quando non serve lo tolgo...loo so è brutto talmente tanto che non si può vedere ma lo zainetto è contenta...quindi.
Ciao
:rolleyes: mi spiace ma a me fa:pottytra:
:rolleyes: mi spiace ma a me fa:pottytra:
.....:mad: anche a me....ma è plag and play, quindi lo tolgo tutte le volte che non mi serve.....3 brugole e via....si poteva fare sicuramente meglio, ma con il materiale a disposizione questo forse è il max....tutto un'altro discorso se magari la staffa si potesse fare in alluminio con degli scarichi, e le maniglie idem.....bè ognuno fà quello che può.....:-o
il porta casco e' sotto la fibbia del secondo posto..ce ne sono due..destra e sinistra......la mia ESSE fa servizio anche la mattina per portare a scuola la figlia....ed e' li che fermo il casco ;)
Uhm... THE RED, sarà, ma io cerco cerco e 'sto secondo posto non lo trovo!!!! :lol::lol::lol: Scherzo, lo so... ma ci vuole di attaccare il cavetto al casco, levare un tot di selle. La pedana va bene (solo) per quando hai accanto la moto, ci attacchi il casco e via... è che un mio amico una volta mi ha detto "non capisco perché ti hanno messo due porta-casco a una moto con un posto solo" indicando le pedane del passeggero. Mi ha fatto sorridere. :-p
Comunque, per la soluzione passeggera (che comunque deve avere il sederino piccolo e volerci mooolto bene), sono convinto che il Veterinario ha lanciato il sasso sapendo che ci avrebbe stupiti con effetti speciali dopo poco! :!:
F.
lupetto68
07-05-2009, 00:47
Ciao
aspetto le foto degli attacchi...perchè non ho capito bene come è fatto il tuo "accrocco"... i miei maroni intanto ti ringraziano!:D
mi sembra di aver capito che hai un 1100.....li ti basta il triboseat e non è una modifica....è una sottospecie di rete che puoi mettere e togliere quando vuoi,va legata sotto la sella e basta.
Ciao
hai ragione, mi ero distratta! :tongue1:
piega998
07-05-2009, 11:03
Credo che su quest'argomento c'è ben poco da fare dal punto di vista tecnico.
Sulla 1100, la zavorra deve abbracciarsi e far corpo unico col conducente e appoggiarsi con tutto il busto e seguire bene con il corpo i movimenti della moto.
Il conducente deve accolarsi il peso sulle braccia nei vari transitori e nelle staccate.
Solo così si va più sicuri.
Le maniglie dietro o laterali troppo in basso non servono e rendono la posizione della zavorra instabile e precaria.
Il corpo avrà sempre la tendenza ad andare e subire accelerazioni all'indietro mentre la posizione per contrastare e proprio in avanti , la più simile a quella che tiene il conducente.
Il 1200 è un discorso a parte li ci vuole non solo una zavorra che ci sa stare ma anche un atleta e sempre possibilmente con la testa e il busto in avanti.
Le soluzioni proposte secondo me non sono ne comode , ne sicure, alcune anche veramente brutte.
giampi74
07-05-2009, 11:39
welcome back Piega998 !
piega998
07-05-2009, 11:51
grazie, grazie..
paolo chiaraluna
07-05-2009, 13:57
ma ciao :)
piega998
07-05-2009, 14:20
Me ne hai dette un sacco e una sporta, e mo saluti pure?:cool:
Guarda non ci crederai Piega ma sono felice che tu sia ancora dei nostri e anche Paolo è sincero io lo conosco di persona vai tranquillo e rilassati non essere prevenuto un abbraccio immamai
dugongo64
07-05-2009, 15:12
mi associo, bentornato e ribadisco, please no cinghiale nella cristalleria:lol::lol::lol:
lupetto68
08-05-2009, 00:32
Credo che su quest'argomento c'è ben poco da fare dal punto di vista tecnico.
Sulla 1100, la zavorra deve abbracciarsi e far corpo unico col conducente e appoggiarsi con tutto il busto e seguire bene con il corpo i movimenti della moto.
Il conducente deve accolarsi il peso sulle braccia nei vari transitori e nelle staccate.
Solo così si va più sicuri.
Le maniglie dietro o laterali troppo in basso non servono e rendono la posizione della zavorra instabile e precaria.
Il corpo avrà sempre la tendenza ad andare e subire accelerazioni all'indietro mentre la posizione per contrastare e proprio in avanti , la più simile a quella che tiene il conducente.
Il 1200 è un discorso a parte li ci vuole non solo una zavorra che ci sa stare ma anche un atleta e sempre possibilmente con la testa e il busto in avanti.
Le soluzioni proposte secondo me non sono ne comode , ne sicure, alcune anche veramente brutte.
ora capisco che mia moglie è una santa: domenica s'è fatta 650 km di curve sulla 1200...:lol::lol::lol:
comunque guarda che sulla 1100 la situazione è molto più rosea... dopo un certo periodo di adattamento si può pestare per bene anche con lo zainetto dietro... zainetto che deve imparare a tenersi facendo forza con la gambe sulle pedaline e seguire i movimenti del mezzo...
piega998
08-05-2009, 08:58
ora capisco che mia moglie è una santa: domenica s'è fatta 650 km di curve sulla 1200...:lol::lol::lol:
comunque guarda che sulla 1100 la situazione è molto più rosea... dopo un certo periodo di adattamento si può pestare per bene anche con lo zainetto dietro... zainetto che deve imparare a tenersi facendo forza con la gambe sulle pedaline e seguire i movimenti del mezzo...
Santa davvero, oggi dovrei uscire con una che mi chiede sto giro da una vita.
Mai avuto remore in questo senso con nessuna moto, questa un po' di pensiero per LEI me lo mette, glie l'ho spiegato che sarà un sacrificio, non ci crede, crede che non la voglio portare:lol:
Il Veterinario
08-05-2009, 09:03
provare per credere....
Ciao
Mi consola sapere che la 1100 sia meglio. Un po' di dispiacere ce l'avevo, perche' essendo il modello di cui mi sono innamorata, mi ero resa conto che non fosse delle piu' comode sempre tra le BMW. E pensavo.... strano che BMW non pensi anche al passeggero....
Grazie dei consigli, cerchero' di allenarmi un po'. NON VEDO L'ORA :eek:
essina, ho l'impressione che per campare un po' meglio ti convenga rimediare di quei calzoncini imbottiti che usano i pattinatori... o chiedere al tuo pilota che il giro sia corto :lol: (comunque i calzoncini esistono davvero e penso che potranno essere utili, e si trovano nei negozi di sport/sci/skate/... con poca spesa).
F.
Il Veterinario
08-05-2009, 11:16
il mio progetto 1 si fa più complicato perchè ho notato che i due cordini che escono dalla sella sono fissati con una graffetta quindi la tenuta va a farsi benedire.....devo proseguire con il 2 continuando con l'utilizzo dei perni per le valige!
Forse domenica arrivo a postare qualcosa.
Ciao
essina, ho l'impressione che per campare un po' meglio ti convenga rimediare di quei calzoncini imbottiti che usano i pattinatori... o chiedere al tuo pilota che il giro sia corto :lol: (comunque i calzoncini esistono davvero e penso che potranno essere utili, e si trovano nei negozi di sport/sci/skate/... con poca spesa).
F.
Il giro corto NO, NO e NO!!! :crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:
piega998
08-05-2009, 11:27
provare per credere....
Ciao
Caro Veterinario, personalmente sono 38 anni suonati che provo e se hai provato è inutile riprovare:lol:.
La zavorra va' gestita.
A parte le maniglie , la prima cosa da fare è insegnargli a stare in sella e normalmente in sella dietro ci sa stare , solo chi ha già provato a stare in sella davanti.
Non servono maniglie e appigli scomodi o anche comodi se la zavorra dietro si torce come una serpe (sempre in senso contrario a quello che sarebbe meglio) o sta rigida e ha paura etc etc.
Tutto questo condiziona Il pilota, l'assetto della moto e la stanchezza fisica di essa stessa.
Figuriamoci poi se si fanno salire su moto tipo R1200S.
Ci vediamo (forse) in:cool: camunia
piega998
08-05-2009, 11:32
Il giro corto NO, NO e NO!!! :crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:
Essina non ti fare problemi perchè col 1100 si campa ancora benone dietro, Tranquilla.
Ti consiglio quando farai dei giri più lunghi ( e sto non scherzando) di non indossare mutande .
Indossa dei calzoncini da ciclista i più corti e leggeri possibili con imbottitura interna sanitizzata.
Normalmente sono pantaloni più da spinning che da ciclismo e sopra metti quello che vuoi.
E vai tranquilla (per modo di dire):lol:
Il Veterinario
08-05-2009, 11:50
E' ovvio che se la zavorra non ci sa proprio stare in moto è tutto inutile....io ho sempre viaggiato in coppia ho trovato ogni genere di zainetta (da quella che nemmeno senti a quella che ti ingombra ddirittura),ora naturalmente un po di meno,la zainetta ci sa stare anche sul 1200 ma mi ha fatto notare che un qualcosa per aggrapparsi posto dietro non sarebbe male.....così ho radunato il "gruppo" e ci simao messi a pensare e qualcosaè venuto fuori!
Ciao
Essina, credo che i problemi che hai da zavorrina le abbiamo anche noi da "pilota".
La 1100S con il serbatoio che saliva in maniera più graduale mi frantumava la patatina... e concordo sui pantaloncini o al limite coulotte.
Il 1200S invece avendo il serba che sale più verticale agli uomini crea problemucci di smaronamento in alcuni casi, per me va benissimo perchè ci appoggio la panza.
La differenza è solo che a "noi" conduttori magari ci passa di più perchè abbiamo un manubrio che ci offre una posizione "obbligata" e sappiamo anticipare le reazioni della moto perchè siam noi che giriamo il gas o freniamo... le poche volte che son stata dietro sul 1100 o sul 1200, ho trovato per me che l'unica è cercare di rilassare la schiena, non sforzarmi troppo di guardare la strada di fronte (:mad: ) e stringere con le gambe (come farei con il serbatoio) le anche del pilota e sorreggermi più più possibile cosi'... :-o
PS
Una volta ho fatto il passeggero (obbligato, la mia moto era Ko) ad un mio amico, alla fine era lui a gestire la "meccanica" ma le traiettorie praticamente gliele facevo io guidando da dietro.. è stata una figata di pomeriggio.
Vedi se riesci anche tu (e al conduttore va bene)ad avere un comportamento più "dinamico"... magari muovendoti di più si sentono di meno i km di una postura che è sempre quella. :)
piega998
08-05-2009, 12:31
E' ovvio che se la zavorra non ci sa proprio stare in moto è tutto inutile....io ho sempre viaggiato in coppia ho trovato ogni genere di zainetta (da quella che nemmeno senti a quella che ti ingombra ddirittura),ora naturalmente un po di meno,la zainetta ci sa stare anche sul 1200 ma mi ha fatto notare che un qualcosa per aggrapparsi posto dietro non sarebbe male.....così ho radunato il "gruppo" e ci simao messi a pensare e qualcosaè venuto fuori!
Ciao
maniglia dietro , spalle o spalla indietro, no buono.
maestrale
08-05-2009, 12:37
Sono d'accordo che il 1100 rispetto al milledue sia piu' vivibile, ma comunque il problema esiste.
A mio avviso possiamo dire che esistono tre circostanze di guida in cui le condizioni cambiano drasticamente:
Autostrada
si lo so la odio anch'io ma qualche volta tocca prenderla e li i marroni si liquefano insieme ai punti della patente, pero' il passeggero puo' assumere una posizione abbastanza eretta ed eventualmente tenersi ai supporti delle valige che sono un po' bassi e in presenza di valige la mano si incastra un po.
Misto andatura veloce
e qui' non si discute: mani del passeggero sul serbatoio corpi aderenti (slurp) e moto che va da libidine, pero' su un tratto relativamente corto, poi sosta con braccia che formicolano, marmellata di marrori sul serbatoio e schiena che urla.
Sul misto andatura turistica scatta il problema, perche' non puoi tenere la posizione 2 a lungo ma non puoi stare nella posizione 1 altrimenti il dritto e'...dietro l'angolo.
In questo caso un paio di appigli laterali direi arretradi di una spanna rispetto alla seduta e sopratutto paralleli all'asse della moto renderebbero ad entrambi la gita meno faticosa.
Sono convinto che se qualcuno riesce ad inventarsi qualcosa di simile, esteticamente integrato con la moto, spopola.
Naturalmente sono considerazioni molto personali e legate a eta', stazza, artriti reumatoidi e giunture scrocchiarelle varie.
Beh dimenticavo: c'e' anche la pista se qualcuno ci va con la zainetta, ma li non saprei...:lol:
flashes e previsioni di sole per il we a tutti
Il Veterinario
08-05-2009, 13:45
In questo caso un paio di appigli laterali direi arretrati di una spanna rispetto alla seduta e sopratutto paralleli all'asse della moto renderebbero ad entrambi la gita meno faticosa.
Con dietro intendevo dire così,laterali ma arretrati,nei miei ricordi di passeggero (dall'età di 8 ai 16 anni)su un gs 1000 ed una f 650 in entrambi i casi avevo le maniglie o qualcosa a cui aggrapparmi,posto totalemente dietro sul gs e leggermente laterali sulla f,mai avuto problemi e ne facevo di km in ogni condizione meteo e stradale....quindi so benissimo dove vanno o non vanno messe le maniglie!
Ciao
Il Veterinario
08-05-2009, 13:50
non so se avete le valige,ma il perno che fa da supporto è questo:
io ormai lo lascio sempre su anche se ci vogliono pochi secondi a toglierlo e mettere un tappino di gomma....ed è sfruttabile anche con le valige montate perchè lasciano parecchio spazio
Il Veterinario
10-05-2009, 16:03
ho sottomani un nuovo progetto che sembra migliore del mio,indi cambio strada,devo trovare qualcuno che sappia lavorare l'alluminio...
Posso dire che si appoggia su i due perni delle valige e quindi la posizione è laterale al passeggero,la forma più o meno è simile ad un triangolo con gli angoli appena orrotondati.è regolabile in altezza e si può aggiungere o no la presa in gomma....
Ora devo rilevare le misure tramite passeggero che si presta come cavia e poi posto il progetto con misure e tutto (magari sapessi fare disegni col 3d!)
Sto andando a rilento,il tempo a mia disposizione è limitatissimo!
Ciao
er-minio
10-05-2009, 16:19
Essina, credo che i problemi che hai da zavorrina le abbiamo anche noi da "pilota".
La 1100S con il serbatoio che saliva in maniera più graduale mi frantumava la patatina... e concordo sui pantaloncini o al limite coulotte.
Allora non sono l'unico che si trincia le palle in frenata sul 1100. :evil4:
PS
Una volta ho fatto il passeggero (obbligato, la mia moto era Ko) ad un mio amico, alla fine era lui a gestire la "meccanica" ma le traiettorie praticamente gliele facevo io guidando da dietro.. è stata una figata di pomeriggio.
Se ero io a guidare t'avevo già piantato due gomitate nel costato che finivi di piangere il week-end dopo. :lol: :lol:
La mia ex ancora si ricorda... prime volte in moto, su un curvone si irrigidisce e si sporge dalla parte opposta per raddrizzare la moto (a mazzetta sull'aurelia). Con tutto che pesava meno della metà di me ho dovuto rimandarla in posizione con una gomitata decisa.
Da quel dì è stata una zavorra perfetta :lol:
Devo dire che dopo decine di migliaia di chilometri sulla eRRe, le volte che l'avevo portata dietro sulla eSSe aveva detto di trovarsi mooolto più comoda. Sarà anche che, vista la rapportatura lunga, guidavo più fluido con la eSSe all'epoca (3/4 anal fa).
Lei s'è sempre tenuta da sola, al massimo si appoggiava con la mano al serbatoio quando adavo a frenare (o si teneva pronta se il ritmo era alto).
Appoggio Piega!!!
si deve imparare a fare il passeggero, e la moto si guida in due.
maniglie su schiena dietro al serbatoio o direttamente fiscerate sul casco non servono a nulla.
ovviamnete bisogna guidare con dolcezza...
parlo per esperienza decennale... ho allevato la zavorrina e ora è una zavorrina perfetta...
Ripeto fare il passeggero non è facile e deve essere vissuto come un ruolo attivo.
ora farò parlare la zavorrina....
"ero molto più comoda sull'R45....almeno potevo anche parlarti senza l'interfono"
"il 1100 ha la sella scivolosa e finisco sempre col sedermi al tuo posto... uso le maniglie delle borse...e mi si tagliano le dita e mi fa male le spalle...."
"Sul milleddue non ci salgo...!...resto col culo di fuori, dovrò cercarmi dei jeans a vita bassa che non abbiamo borchie e rispolverare i tanga in flanella"
Io dico che nessun appiglio è la via giusta.
piega998
11-05-2009, 14:22
Stai appoggiando un'altra delle mie caxate.
Non ti giudicheranno bene.:lol:
Alla gogna allora!...
ma senza maniglie!!!!
e col sedere della zavorrina in vista!
Devo dire che dopo decine di migliaia di chilometri sulla eRRe, le volte che l'avevo portata dietro sulla eSSe aveva detto di trovarsi mooolto più comoda.
Beh, allora mi consolo, e poi, cavolo il sellino del 1200 del passeggero è veramente un francobollo :rolleyes:
Ieri e' andata molto bene. Uso tutti gli appigli possibili (quelli "ufficiali" dietro, gli attacchi per le valige, il serbatoio in frenata e pure le maniglie dell'amore del mio lui, che in quanto a panza non scherza :lol::lol:) e li cambio spesso in base al tipo di tragitto. Concordo che la zavorra deve fare un po' di esperienza e non essere rigida. E anche le gambe devono contribuire, soprattutto per non scivolare in avanti.
Appena posso mi cerco quei pantaloncini che mi avete suggerito, perche' dopo un'oretta comincio ad ammaccarmi il fondoschiena.... ma mi sa che questo non e' solo un problema per il passeggero.
Appena posso mi cerco quei pantaloncini che mi avete suggerito, perche' dopo un'oretta comincio ad ammaccarmi il fondoschiena.... ma mi sa che questo non e' solo un problema per il passeggero.
No, non lo è secondo me: la prima volta che provai la S in prestito (avevo una RS, tutt'altra cosa come comodità) ci feci 600km in un giorno e quando me ne mancavano un 200 all'arrivo già rimpiangevo la mia poltrona 1100! Da piangere!!! C'è da dire che ora che ho la mia, probabilmente proprio perché è mia e ho avuto il tempo di farmici il c..o :lol:, ne soffro molto meno, so quali sono i punti della sella (del pilota) un po' più da riposo tanto per dirne una. Ma devo ammettere che con la tuta, che un po' di imbottitura ce l'ha, è un altro andare rispetto ai jeans.
F.
Sapete cosa vi dico? E' un'ora che sono seduta sulla mia sedia in ufficio senza cambiare posizione o alzarmi, e mi sono resa conto che ho lo stesso ammaccamento al fondoschiena :lol::lol:
er-minio
11-05-2009, 15:26
Concordo che la zavorra deve fare un po' di esperienza e non essere rigida.
Fare i (bravi) passeggeri in moto non é per niente una cosa facile.
Epserienza, esperienza, esperienza. :wink:
Buon viaggio!
Il Veterinario
19-05-2009, 15:42
Ho passato il progetto al buon Rebb,vediamo cosa ne verrà fuori!
Ci vorrà tempo...
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |