Entra

Visualizza la versione completa : Ma come va bene sullo sterrato!

rouge76
01-05-2009, 22:05
Ciao a tutti,
oggi ho fatto un giretto breve ma molto, molto bello tra Liguria e Piemonte. A parte le solite bellissime sensazioni, per la prima volta ho portato la mia F650GSDakar su uno sterrato e...

:!::!::!:

questa moto è una favola, anche la mia ragazza dietro è rimasta impressionata.

Cioè, non ha fatto una piega, docile, morbida, guidabilissima... una vera sorpresa, per quanto avevo già letto che rendeva davvero molto in fuoristrada.

Mi si è appena aperto un mondo :)

Ciao!
Davide

ɐlɔɐlɔ
02-05-2009, 01:52
Ciao conterraneo, dov'è che sei stato di bello?

rouge76
02-05-2009, 09:49
Sono salito da Imperia a Pieve di Teco e San Bernardo d'Armo passando da Trastanello (e questo è lo sterrato di cui dicevo).

Poi Col di Nava, S. Bernardo di Mendatica (con inevitabile pausa pranzo da Walter), Monesi (con altrettando inevitabile Genepy) e ritorno via Le Salse, Upega, Viozene e Ponte di Nava (quest'ultima strada è un gioiello, soprattutto in questa stagione in cui i dintorni sono ancora abbondantemente innevati).

Giretto molto easy (115 Km in tutto) ma di grande soddisfazione!

ɐlɔɐlɔ
02-05-2009, 13:09
Sono salito da Imperia a Pieve di Teco e San Bernardo d'Armo passando da Trastanello (e questo è lo sterrato di cui dicevo).

Non ci sono mai stato, magari lunedì in mattina vengo ad esplorarlo :)

Com'è come sterrato? C'è fango?

rouge76
02-05-2009, 18:16
Niente fango, sterrato facile facile (infatti sono andato lì proprio perchè sono senza esperienza).

Se anzichè da Trastanello sali da Armo è un po' più lungo e anche un po' più brutto, quindi più divertente se hai la mano.

Poi fammi sapere!

Stig
06-05-2009, 07:37
comunque la dakar si comporta egregiamente anche nel fango,l'anno scorso ci ho fatto un paio di guadi...si è comportata benissimo,anche se in effetti le prime volte che si fanno un pò di paura si ha sempre :)