PDA

Visualizza la versione completa : Protezione serbatoio R850R

teoconte
01-05-2009, 09:14
Ciao ragazzi, ho notato che la protezione serbatoio sta cominciando a rovinarsi: nella parti di sfregamento con le gambe è diventata opaca :mad:
C'è qualche prodotto o lucidante che si può usare per sistemarla?
Eventualmente si può riverniciare?

Nuova cosata sui 50 € :rolleyes:

Grazie, ciao!

SKA
01-05-2009, 09:45
Come tutte le parti in gomma/plastica, olio di silicone. Lo passi e dopo qualche secondo lo strofini con un panno. Ottimo anche per i blocchetti comandi al manubrio. Attento a non spruzzarlo nella zona dei dischi freno, magari coprili.

BMWBOXER
01-05-2009, 09:55
Se lo verniciassi si spaccherebbe sicuramente,ottimo il consiglio di SKA.

teoconte
01-05-2009, 10:12
Grazie per il consiglio ;)
Lo uso solo sulle parti rovinate o su tutto il pezzo? Ma ritorna nero come prima?

Comunque di sicuro lo smonto... sono solo 3 viti :lol:

Grazie, ciao!

SKA
01-05-2009, 19:57
Migliora molto tutte le parti nere in gomma/plastica rendendole lucide e proteggendole nel tempo, ovviamente per uniformità và dato su tutto il pezzo.

omnidrive
06-05-2009, 18:28
ho seguito anche io il consiglio, scoprendo l'olio di silicone "toccasana" per tutte le plastiche.. ora la mia mukka splende come nuova! a me si erano opacizzate le plastiche sotto la sella, dove alloggia il filtro aria, e i collettori aria, oltre ai comandi sul manubrio, ora sembrano nuove.. mi chiedo quanto duri la protezione, vediamo col sole in arrivo (ho il garage ma non sotto casa!)

ho acquistato l'olio di silicone da un negozio di modellini, si usa per le sospensioni idrauliche, ma mi è costato un'occhio: 50 ml per 8 euro!
cercando in rete ho scoperto che CRC lo produce spray, sicuramente ad un costo nettamente inferiore, quando termino il prezioso flaconcino lo acquisterò spray, ma occhio a sella e pneumatici, si rischia veramente una brutta scivolata!

teoconte
06-05-2009, 18:35
Io invece proprio oggi ho trovato in garage uno spray "lucida cruscotti"... che è a base di silicone ;)
Ho levato il pezzo e l'ho tutto lucidato.
Le piccola zona più rovinata è rimasta ancora un pò opaca, ma tutto il resto è venuto una bellezza :D

Ciao!

dino_g
07-05-2009, 12:46
Spray al silicone: io lo uso PREVENTIVAMENTE per le parti in plastica (per quelle in gomma uso un prodotto per mantenere la gomma morbida) e per ora è tutto ok.
Ho acquistato anche uno spray Arexons per verniciare il bauletto (... dello scooter....) che è tornato bello nero: serve per dipingere le parti in plastica nera e penso che in caso di necessità possa essere utile anche per le plastiche della moto.

C'ho più ammennicoli io per la cura di bellezza della moto che una beauty farm per VIP...

saluti, Dino

teoconte
07-05-2009, 13:56
Dino, il 23 ti mostro il pezzo in questione ;)

Ciao!