Entra

Visualizza la versione completa : Chi è che sostiene che i fuoristrada..

Supermukkard
04-03-2005, 07:54
non vadano un c@@@o sulla neve?

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:butthead: :butthead: :butthead:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Janno
04-03-2005, 09:23
:?:

barbasma
04-03-2005, 09:24

guidopiano
04-03-2005, 10:00
:?: :?:

dipende che gomme hanno, di solito nella neve se hai gomme larghe e battistrada stradale e magari un pò consumato...anche il fuoristrada non va un casso !! :wink:

anzi va .......fuoristrada :D

doic
04-03-2005, 10:07
Il problema non è il fuoristrada o suv che si voglia dire ......................ma chi la guida :D

guidopiano
04-03-2005, 10:11
Il problema non è il fuoristrada o suv che si voglia dire ......................ma chi la guida :D

è vero ...anche quello conta ...ma vale per tutto e non solo per i SUV

04-03-2005, 10:16

fabiio
04-03-2005, 10:16
:?: :?:

dipende che gomme hanno, di solito nella neve se hai gomme larghe e battistrada stradale e magari un pò consumato...anche il fuoristrada non va un casso !! :wink:

anzi va .......fuoristrada :D

Appoggio in pieno. Un X5, tanto per fare un esempio, con cerchi da 19" e gomme da 285, è ovvio che non va!!! Io ieri ho provato quello di mio papà con cerchi da 17" e gomme lamellari.....non faceva una piega sulla neve!!

barbasma
04-03-2005, 10:23
in salita ok...

in discesa sono delle bare volanti... del resto sulla neve più pesi peggio è....

guidopiano
04-03-2005, 10:24
in salita ok...

in discesa sono delle bare volanti... del resto sulla neve più pesi peggio è....

anche questo è verissimo...concordo 100%

dalex
04-03-2005, 11:44
Vai a leggere Quattroruote di gennaio.
Hanno provato varie Suv ed alcune fuoristrada su un tracciato naturale austriaco (una strada di montagna innevata, ricca di tornanti e chiusa al traffico).
Morale della favola: la differenza la fa la gommatura! :wink:
La Volvo XC 90 con gomme 'estive' non è riuscita nemmeno a partire.
:lol:

fabiio
04-03-2005, 11:59
ehh si....le gomme sono fondamentali!!

b10m
04-03-2005, 12:30
Io con la neve me ne sto a casa... se anche io non avessi problemi potrebbe esserci qualcuno che mi si schianta addosso

fabiio
04-03-2005, 12:34
Io con la neve me ne sto a casa... se anche io non avessi problemi potrebbe esserci qualcuno che mi si schianta addosso
C'è chi può.........e chi no!!

Biff
04-03-2005, 12:37
E' meglio per esempio una trazione anteriore o posteriore con gomme termiche che un suv o qualunque altro 4x4 con gomme estive.
Come pattinano 2 ruote allo stesso modo ne pattinano tutte e 4....

barbasma
04-03-2005, 12:43
concordo... le macchine da rally sulla neve montano delle gomme che sembrano delle CARRIOLE da tanto sono strette...

pioggia e neve... gomme larghe controproducenti....

Biff
04-03-2005, 12:54
mah... un posteriore con le termiche (specie con le misure mostruose che si montanooggi....) lo vedo male comunque...

Io ho una trazione posteriore 225/45/17

e in dicembre con le termiche sono salito sul falzarago e pordoi.
Certo con molta molta attenzione ma problemi zero :wink:

Bicio
04-03-2005, 13:11

....lo farò anch'io il prox inverno .....per forza!!!!!
ho le stesse misure
tu che mod. di gomma hai messo?
ti ricordi quanto "grano" ci vuole :lol:

guidopiano
04-03-2005, 13:17
x RossoFuoco

ma che fai lanci il sasso e nascondi la mano :shock:

....lanci il post dicendo che i fuoristrada vanno "da brutto" sulla neve e poi non ci dici che cingoli hai messo al tuo fuoristrada al posto dei pneumatici per farlo andare.

......o ti sei già ricreduto !! :oops:

Biff
04-03-2005, 13:40

ho le stesse misure

Pirelli snowboard
ho speso 800 euri

Ailait
04-03-2005, 13:59
i fuoristrada non so
io parlo della mia mitica defender
ci sono circa 50 cm di neve tutte le macchine sommerse danti dietro sopra se non la spali non si muovono di un mm
il land dopo la pulizia del parabrezza come niente fosse se la trascina via tutta come fosse sabbia, non la sente, se blocchi il differenziale centrale poi......

Supermukkard
04-03-2005, 14:16
eh eh eh è che ogni tanto mi capita di lavorare anche a me :wink:

in famiglia abbiamo un defender e un pajero 3.2 entrambe gommate con lamellari..

non so chi di voi ha il defender ma è una vera e propria carriola..col pajero riesco a fare le stesse cose ma in una maniera indecentemente mooooolto più comoda..

in questo, e per buttare un altro sasso nello stagno, vedo la stessa differenza che c'è tra un GS 1150 e un carotone :lol: :lol: :lol: :lol:

tornando al discorso del fuoristrada..in salita non c'è storia..superselect + 2 differenziali..

sfido qualsiasi panda..

in discesa..è come dice il barba..più o meno..ma una seconda/terza ridotta senza mai toccare il freno, tanta esperienza e un pò di manico, fanno si che la situazione non sia quella di un barcone ingovernabile :wink:

Ailait
04-03-2005, 14:33
in famiglia abbiamo un defender e un pajero 3.2 entrambe gommate con lamellari..
non so chi di voi ha il defender ma è una vera e propria carriola..col pajero riesco a fare le stesse cose ma in una maniera indecentemente mooooolto più comoda..

mi hai tolto le parole di bocca......si vede che te ne intendi......
prima volta che sento definire un defender una carriola :lol: :lol:
in africa sono tutti rincoglioniti quelli che ci vanno...... :lol: :lol:

:butthead:

doic
04-03-2005, 14:54
Ma che volete sapere .................vuoi mettere Il mio catorcio decennale Daewoo Espero ,con quella si và ovunque gnegnegne......................................... ....appunto E SPERO che alla mattina parta , poi vedremo :lol: :lol: :lol:

Gecko
04-03-2005, 14:56
in salita ok...

anche questo è verissimo...concordo 100%

... blocchi, ridotte e via anche in discesa :!:

Supermukkard
04-03-2005, 15:28
prima volta che sento definire un defender una carriola
in africa sono tutti rincoglioniti quelli che ci vanno......

tu ce l'hai? lo trovi comodo? lo usi spesso?

se la risposta è si a tutte le domande sei un busone :wink:

hai mai schiacciato la frizione di quel cassone mangia gasolio, duro come la pietra, scomodo, lento e pure costoso?

anche salirici è una rottura di coglioni..

perchè ne abbiamo uno? perchè mio padre si è sbagliato..aveva in testa tutte quelle cazzate li sul defender fuoristrada da duri e puri..

ma vaaaaaaaaa..come dice skep..mukka da competizioni va!

in africa vedo più toyota comunque..

MarcoR
04-03-2005, 15:31

prima volta che sento definire un defender una carriola :lol: :lol:
in africa sono tutti rincoglioniti quelli che ci vanno...... :lol: :lol:

:butthead:

In Africa non c'e' la neve ed il fuoristrada e' fatto sprattutto per fuoristrada piu' che per la neve perci e' piu alto.!! Il vantaggio ddi un fuoristrada, semrpe che abbia gomme decenti e' che distribuisce la trazione su piu' punti quindi vai un poco meglio solitamnte, e slitti di meno... ma anche li dipende anche dal peso della macchina etc... se poi le gomme non sono buone ... puoi anche lasciarla in garage.

Supermukkard
04-03-2005, 15:32
e siccome è un progetto di 50 anni fa se gli fai montare il clima nei giorni caldi ti trovi i piedi bagnati perchè piscia acqua sui piedi :shock:

ah si dimenticavo..in africa son tutti intenditori :lol: :lol: :lol:

MarcoR
04-03-2005, 15:35
Comunque posso dirvi che con il mio vecchio (93) Vitara a 5 porte rosso ( si sa il colore e' fondamentale per andare meglo sulla neve :D :D :D) con gomme normali - Bridgestone Dueler HT 684 195 15 sul Tonale passavo le macchine bloccate con su le catene e passavo tranquilamente X5 che pattinavano.

MarcoR
04-03-2005, 15:37
Last but not least - quello piu' diffuso - e' il Toyota, anche se a me piace di piu' il Land.

giucas
04-03-2005, 16:11
prima volta che sento definire un defender una carriola
in africa sono tutti rincoglioniti quelli che ci vanno......

tu ce l'hai? lo trovi comodo? lo usi spesso?

se la risposta è si a tutte le domande sei un busone :wink:

hai mai schiacciato la frizione di quel cassone mangia gasolio, duro come la pietra, scomodo, lento e pure costoso?

anche salirici è una rottura di coglioni..

perchè ne abbiamo uno? perchè mio padre si è sbagliato..aveva in testa tutte quelle cazzate li sul defender fuoristrada da duri e puri..

ma vaaaaaaaaa..come dice skep..mukka da competizioni va!

in africa vedo più toyota comunque..

Beh, io ce l'ho... ci sono andato in giro per tutta Europa. ci ho fatto tirate di 900 km al giorno (e alla sera avevo meno mal di schiena che guidando la classe C di mio padre per due ore...)

è vero, è rumorosa.

è vero, va piano. però anche con macchine che vanno decisamente più forte, è difficile tenere medie autostradali particolarmente alte visto il traffico che c'è. di solito col mio catorcio non impiego molto più tempo che con la suddetta classe C.

è vero, piscia olio dalla coppa. ogni tanto lo rabbocco...

è vero, può capitare che il condizionatore qualche volta faccia un po' di condensa sulle scarpe del passeggero. 3 / 4 volte in 9 anni che lo posseggo...

però col mio "scassone" mi godo molto di più il panorama.

non mi è mai capitato di fermarmi dove è passato un pajero. il pajero ha meno escursione ai ponti, oltre ad avere i quadrilateri anteriori che regalano sempre qualche allegra spanciata. in modalità 4x4 hai il diff. centrale bloccato, e questo non sempre è comodo. però può anche blocccare il posteriore e questo è un vantaggio.

ma se il mio defender lo fanno quasi uguale da 50 anni e il pajero ogni tre o quattro lo cambiano... qualche motivo ci sarà, no? :twisted:

:wink: :wink: :wink:

onofriodelgrillo
04-03-2005, 16:24
Hanno provato varie Suv ed alcune fuoristrada su un tracciato naturale austriaco (una strada di montagna innevata, ricca di tornanti e chiusa al traffico).

:o e vedi un pò che tra tanti carcassoni :wink: quello che si muove con maggiore disinvoltura sulla neve è la mia Toyotina da 25.000 eurini :D ...e io che credevo di avere un gran manico al volante... :cry:

Comunque confermo che un pandino gommato invernale-duro (... forse già con le m+s di serie) passa sulle orecchie a qualsiasi SUV - SAV - SOV - ZABOV - PAJERO ...etc! :wink:

Supermukkard
04-03-2005, 16:27
ma se il mio defender lo fanno quasi uguale da 50 anni e il pajero ogni tre o quattro lo cambiano... qualche motivo ci sarà, no?

si.. che il pajero è un prodotto che tenta di migliorarsi sempre mentre il defender essendo venduto soprattutto in paesi poveri, ed in quelli ricchi in misura molto minore, non ne ha bisogno :wink:

comunque se la classe c ti fa male alla schiena e il defender no sei un busone pure tu :wink:

io non dico che non sia un fuoristrada eccezionale..anzi lo è..ma dovrebbe rimanere lì.. fuori dalla strada appunto..

e non si tratta di velocità del traffico o altro si tratta solo di una generale scomodità che va a colpire tutto e di più..anche puttanate tipo la frizione..

non ti ho mai visto ma ti riconoscerei tra mille perchè dopo 9 anni dovresti avere la gamba sinistra come ken il guerriero e quella destra invece normale :lol:

Supermukkard
04-03-2005, 16:29
tanto più che se gli metti 2 puttanate tipo le piastre esterne in alluminio, i cerchi in lega, il clima, il cubby box e il porta sci arriva a costare quasi 35mila eurini..

si..mica cazzi.. :roll:

Bicio
04-03-2005, 16:42

ho le stesse misure

Pirelli snowboard
ho speso 800 euri

....minkia costano come le stradali!!!!:cry:
E XO SCHEI ....si dice dalle nostre parti :lol: :lol: :lol:

azzo
04-03-2005, 17:01

Pirelli snowboard
ho speso 800 euri

Ecche sono ste gomme???

SNOWBOARD??? :shock:
ma a fine stagione devi fargli fondo e lamine? :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Non è che si chiamano pirelli snowsport?

Trinitro
04-03-2005, 17:38
panda 4x4 trekking=miglior 'gatto delle nevi' popolare
e adesso sparatemi

azzo
04-03-2005, 17:51
panda 4x4 trekking=miglior 'gatto delle nevi' popolare
e adesso sparatemi

La panda 4x4 è meglio di qualsiasi fuoristrada, hai ragione, è per questo che in montagna se ne vedono ancora tante.
leggera, gomme strette, trazione integrale senza differenziale centrale.

INARRESTABILE :)

Saetta
04-03-2005, 17:53

:o e vedi un pò che tra tanti carcassoni :wink: quello che si muove con maggiore disinvoltura sulla neve è la mia Toyotina da 25.000 eurini :D ...e io che credevo di avere un gran manico al volante... :cry:

Comunque confermo che un pandino gommato invernale-duro (... forse già con le m+s di serie) passa sulle orecchie a qualsiasi SUV - SAV - SOV - ZABOV - PAJERO ...etc! :wink:

Toyota da 25000 eurini ? Hai la RAV 4 due porte ?

Wittmann
04-03-2005, 17:56
Ho un nuovo Land Cruiser 3p executive con cambio automatico,prima avevo il 5p con cambio manuale.Il nuovo modello e' inarrestabile,qui in Abruzzo ha nevicato tantissimo sia in citta' che in montagna:il mostro non ha mai avuto nessun tipo di problema montando le gomme originali M+S dueler quindi niente di speciale anzi.Mai inserite le ridotte o bloccato il differenziale,la gestione elettronica della coppia,poderosa 410 nm, associata all'automatico mi ha permesso di ridicolizzare veicoli come un Cherokee e diversi X5 bloccati davanti a salite ridicole.Ennesima dimostrazione dell'inutilita' del SUV,con caratteristiche mediocri in off-road e decenti su strada.Morale a parita' di prezzo tanto vale farsi una bmw serie 5 e non un X5,o se si ama come me la natura e si va spesso in montagna un fuoristrada serio tipo Cruiser,Pajero,Patrol veicoli che in strada offrono velocita' e confort e fuori non li fermano manco le cannonate.

Supermukkard
04-03-2005, 18:05
Ho un nuovo Land Cruiser 3p executive con cambio automatico,prima avevo il 5p con cambio manuale.Il nuovo modello e' inarrestabile,qui in Abruzzo ha nevicato tantissimo sia in citta' che in montagna:il mostro non ha mai avuto nessun tipo di problema montando le gomme originali M+S dueler quindi niente di speciale anzi.Mai inserite le ridotte o bloccato il differenziale,la gestione elettronica della coppia,poderosa 410 nm, associata all'automatico mi ha permesso di ridicolizzare veicoli come un Cherokee e diversi X5 bloccati davanti a salite ridicole.Ennesima dimostrazione dell'inutilita' del SUV,con caratteristiche mediocri in off-road e decenti su strada.Morale a parita' di prezzo tanto vale farsi una bmw serie 5 e non un X5,o se si ama come me la natura e si va spesso in montagna un fuoristrada serio tipo Cruiser,Pajero,Patrol veicoli che in strada offrono velocita' e confort e fuori non li fermano manco le cannonate.

quoto 100%..

anche perchè su strada il toy o il mitsu sono davvero confortevoli :wink:

certo la panda 4x4 sarà anche la miglior macchina sulla neve ma poi ne devi avere un'altra per far qualsiasi latra cosa che non sia, appunto, andar PER STRADA sulla neve.

invece un toyota o mitsu 3 porte ingombra come una golf, è comodo, è veloce, costa il giusto, ci fai tutto e se fai un incidente rischi di scendere dalla macchina ancora con le tue gambe :)

cosa che col defender, che non ha manco gli airbag e sei seduto con la spalla letteralmente attaccata al finestrino... :roll:

ma in africa ci sono i spataplash test? :lol:

Linguaccia
04-03-2005, 18:22
il miglior fuori strada che ho visto è il lamborghini del sig gelli con 5 cm di neve per uscire dal giardino di casa fece 12000000 milioni di danno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Biff
04-03-2005, 18:23
Non è che si chiamano pirelli snowsport?

Si hai ragione !

avevo la testa tra le montagne :oops:
che purtroppo causa impegni di lavoro non ci posso proprio andare :evil:

Ailait
04-03-2005, 20:42
non discuto sul fatto che sia scomodo, estremamente rigido, rumorosissimmo, ha un'aredinamica ridicola ma sono caratteristiche che lo fanno sentire vivo. Il motore è eccezionale, il mio è l'ultimo prodotto dalla Land prima che diventasse BMW il 300tdi. Il fatto che sia rigido è un pregio, una volta in spiaggia ho preso una dosso e ho fatto un volo con le 4 ruote sollevate, all'atterraggio ho sentito un botto tremendo, vorrei vedere quante altre fuoristrada sarebbero cosi robuste.
Gli angoli di attacco anteriori e posteriori sono assolutamente imparagonabili a tutti gli altri fuoristrada sul mercato eccettuata la Hummer, sono essenziali in fuoristrada. La carrozzeria da una vita è in alluminio. Non paragoniamo le pseudo fuoristrada (si non nego che certe jap sono ottime) al mitico land. I sedili anteriori, posteriormente ha le panchette, si sfilano come nulla, sotto non c'è niente, se fai un guado profondo l'acqua esce subito, alcuni che conosco attraversano il piave senza problemi con l'abitacolo immerso. Non ha fronzoli, elettoronica inutile, è un mulo, con sette persone a bordo mi sono fatto l'argine della laguna come niente fosse, ho attraversato il torrente MIS con le pietre viscide, è inarrestabile, la mia non ha l'aria condizionata, il defender come dici è duro è puro, è l'unica auto che sento viva e posso paragonare ad una moto, non tramonta mai a dispetto dei Jap tutti uguali, anche in questo caso la japposolfa si ripete come per le moto.
Se anche fosse un cesso non lo cambierei mai con nessun'altra 4 X4, lo adoro.

Supermukkard
05-03-2005, 09:07
Nicox la tua è passione..e va rispettata.

Non c'è altro da dire :wink:

Beh..sulla robustezza hai ragione..l'altro giorno in cantiere non ho visto un pozzetto aperto e sbam! dentro con la ruota e duro colpo alla scocca..non si è fatto manco un graffio :shock:

onofriodelgrillo
07-03-2005, 09:54
Toyota da 25000 eurini ? Hai la RAV 4 due porte ?

RAV 4 diesel (volutamente in allestimento base proprio per avere gomme + strette e cerchi in acciaio ) quattro porte. Pagata 24.500 neuri nel 2002.
Mi permetto di consigliarla a chi vuole un mezzo davvero universale...ad una cifra umana.
Lampsssss

giucas
07-03-2005, 18:35
comunque se la classe c ti fa male alla schiena e il defender no sei un busone pure tu :wink:
...duro e puro... 8)

non ti ho mai visto ma ti riconoscerei tra mille perchè dopo 9 anni dovresti avere la gamba sinistra come ken il guerriero e quella destra invece normale :lol:
...infatti lo squat devo farlo asimmetrico... :shock: 8)
:D :wink:

barbasma
07-03-2005, 18:48
di salire le salite sulla neve son buoni tutti... basta un 4x4 e un piede leggero... anzi io sono cresciuto a Bormio e non ho mai avuto un 4x4... tutta l'infanzia sul maggiolone di mia mamma che sulla neve era da criminali... e poi con la panda 30 che con le marangoni polar ricoperte andava da spavento... inarrestabile...

ma in discesa?

lì conta solo il peso....

infatti tutti i SUV moderni sono pieni di controlli frenata per la neve apposta... perchè 2 tonnellate manco con le gomme chiodate le fermi sulla neve... devi gettare l'ancora...

la cosa che più mi fa ridere è la gente che compra il 4x4 perchè pensa che sia più sicuro anche su asfalto asciutto... :lol: :lol: :lol: :lol:

Supermukkard
07-03-2005, 19:11
la cosa che più mi fa ridere è la gente che compra il 4x4 perchè pensa che sia più sicuro anche su asfalto asciutto...

bah..non si può generalizzare..se facessi un incidente (indipendentemente dal tipo di incidente) preferirei essere su un ics faiv (anche se mezzo bruciacchiato :lol: ) che su una panda :wink:

Sinusoid
07-03-2005, 19:39
comunque adesso vado a pranzo e col Pajero gommato M+S vado benissimo.

Inserendo le ridotte sembra una macchina da Rallye... :lol:

e ti credo il Pajero mica un suv qualunque

io ne ho tenuto uno del 90 per 10 anni

con gomme lamellari andava dapertutto

postilla11
08-03-2005, 09:44
la cosa che più mi fa ridere è la gente che compra il 4x4 perchè pensa che sia più sicuro anche su asfalto asciutto... :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa volta ingegner Barba non hoo capito??!

Quello che ho notato con una 4motion che anche sull'alsfalto asciutto da una bella sensazione di macchina incollata a terra.... pero' non ho dele basi tecniche per spiegare il perchè... Ing. mi puo' aiutare a capire :D :D

aibalit
08-03-2005, 10:03
Io all'epoca con la mia 2CV mi ricordo che spesso ho trainato auto in panne nelle nevicate di Milano!!
Altro che Land Cruiser Rover X Rav 5 Caienna!!

Viva la 2CV :lol: :lol:

matth78
08-03-2005, 10:24
E' una questione di gomme non di che macchina usi.

io ho un bmw 4x4 con delle 225/45-17 e l'anno scorso in inverno ho usato le gomme normali ma nuove, una tragedia...

quest'anno ho messo le pari misura ma m+s nokian, una favola signori, la macchina va su due binari.

costo: 450 euri + iva

matth78
08-03-2005, 10:24
E' una questione di gomme non di che macchina usi.

io ho un bmw 4x4 con delle 225/45-17 e l'anno scorso in inverno ho usato le gomme normali ma nuove, una tragedia...

quest'anno ho messo le pari misura ma m+s nokian, una favola signori, la macchina va su due binari.

costo: 450 euri + iva