Visualizza la versione completa : Perche i concessionari bmw ci trattano male?
accessori bmw vergognatevi di venderli
oggi acquistato presa corrente per 1150 r da mariani motors monza € 33,00,secondo voi i concessionari
pensano che tutti i possessori di bmw siano degli imbecilli,sicuramente cambio moto con una giapponese
che farmi fregare da questi ladroni:mad:
scusate i toni sono incazzato nero
buon fine settimana a tutti
pio
er-minio
30-04-2009, 19:18
predefinito Perche i concessionari bmw ci trattano male?
Perché magari siamo rompicoglioni.
mototour
30-04-2009, 19:24
Risposta fin troppo semplice: perché più vi trattano male e più fieri siete di averne una.
Sembrerà strano ai più ma è così e psicologicamente parlando è una strategia vincente nel medio e lungo termine.
Le dinamiche sono esattamente le stesse che si instaurano con le donne, più le tratti male e........ ;)
Non a caso son proprio le case di gamma alta che adottano queste tecniche di vendita, chissà perché, si saran mica messe tutte d'accordo o questa tecnica "paga"?
Meditate gente, meditate....:cool:
Mariani Motors Monza...ci ho preso il GS nel 2005...per farmi togliere 500 ho penato come un pazzo!Alla fine però l'ho spuntata e il Top Case me lo ha dato per 100 euro.PS:era il giorno del mio compleanno.
carlo.moto
30-04-2009, 20:04
Nel commercio, la selezione del cliente si fa con il prezzo ed i conce sanno che chi compra BMW è disposto a spendere nella intima convinzione di comperare qualcosa di unico e sopranaturale. aggiungiamo che sopratutto nelle grandi città i clienti sono innumerevoli e che la forza del marchio è tale da fare loro permettere di tutto. Chi sceglie una Jap, in genere è più disponibile a rivolgersi a più marchi, chi vuole BMW vuole solo BMW e parte della forza del marchio sta nella esclusività dei prezzi ai quali purtroppo non sempre corrisponde un coorispettivo di materiali.
Insomma se vuoi il marchio, devi sottostare alla legge che ti impongono.
Non giene frega un cavolo, come era una decina di anni fa, di farsi o mantenersi un cliente tanto siamo oramai così numerosi che possono agire come vogliono.
Rumpestump
30-04-2009, 20:07
Io vivo vicino a Monza ma sono andato a comprare a Trecate......
callistojr
30-04-2009, 20:11
Se mi trattano male li mando a caccare soprattutto se sono disposto a spendere una cifra...
teoconte
30-04-2009, 20:12
Per me non bisogna generalizzare...
Si sa che i componenti BMW comprati in concessionaria costano sempre una cifra!!!
Io infatti, prima mi informo chiamando il servizio ricambi, poi guardo su internet se li trovo a meno... e proprio se non posso fare altrimenti li compro da loro.
Comunque dipende anche dalla concessionaria e da che tipo di rapporto riesci ad instaurare con i venditori/meccanici.
Per esempio, sui tagliandi a me fanno sempre il 15% di sconto (premio fedeltà :lol:).
Ciao!
accessori bmw vergognatevi di venderli
oggi acquistato presa corrente per 1150 r da mariani motors monza € 33,00,secondo voi i concessionari
pensano che tutti i possessori di bmw siano degli imbecilli,sicuramente cambio moto con una giapponese
che farmi fregare da questi ladroni:mad:
scusate i toni sono incazzato nero
buon fine settimana a tutti
pio
Mi spieghi cosa c'entra il concessionario in un prezzo imposto da BMW?
Scusa ma sono di parte....
carlettino2004
30-04-2009, 20:24
puo c'entrare perkè non fa lo sconto.
ciao
scusami ma sei sicuro che il prezzo imposto o consigliato?se imposto vuol dire che tutti i concessionare bmw fanno cartello,e spellano i polliclienti bmw non credo che a lungo andare paghi,vedi tutti i post sulle lamentele dei prezzi/qualita bmw,a proposito come sicuramente saprai per montare la presa sul carter per avvitare il fermo devi limare i dentini in plastica (caro e di cattiva lavorazione).
feliceserata
Sono di parte perchè lavoro in BMW...ma in effetti certe cose fanno girare le balle anche me....però il fatto del prezzo consigliato od imposto fa si che si crei, inevitabilmente, un cartello. Non troverete mai nessun concessionario che vende i ricambi sottocosto, statene certi. Difficilmente troverete concessionari che vi fanno lo sconto, ma ci sono.
Comunque...avete mai provato ad andare a prendere uno specchio, una leva freno o frizione, una pedalina cambio o freno, una freccia, pastiglie freno, filtri aria...di una giapponese?????? Originali intendo.
Vi auguro di no....costano il doppio di un ricambio BMW, e qui parlo per esperienza personale. Bmw ha una politica che secondo me è di consumo. Cio' che è manutenzione ha costo accessibile, il resto no.
Scelta, politica...daltronde nessuno è obbligato a comprare BMW (anche per il settore auto dove lavoro).
Certo...girano le balle...ma è così, prendere o lasciare. Scusate...ma secondo voi ha senso allora spendere 20000 euro per un ADV...o 17000 per un GS STD...secondo me no....ma sono alla terza BMW...............
mototour
30-04-2009, 20:37
Appunto...lasciai.
IlMaglio
30-04-2009, 20:37
pastiglie anteriori e posteriori: 210 euro e rotti.
BMWBOXER
30-04-2009, 20:42
E' sempre la solita storia,BMW si fà pagare e WUND allora?per citarne solo una?
kiappadacciaio
01-05-2009, 11:03
Cmq non si può generalizzare...ad esempio io vivo a Cosenza ma la mia mukka l'ho comprata a Siracusa. E' stata una delle poche concessionarie da me interpellate che è stata disponibile alla permuta, e poi mi ha fatto anche un discreto trattamento. In ultima battuta è stato anche puntuale e velocissimo nella consegna. Se dovessi comprare un'altra BMW ritornerei sicuramente da lui.
regolazione del minimo 52,5 euro... racconto sempre questa...
pastiglie anteriori e posteriori: 210 euro e rotti.
Io devo cambiare anche il disco ant, mi hanno chiesto 235 euro solo per il ricambio, se ci aggiungo le past................:mad::mad::mad:
Ci sono accessori che conviene prendere in casa, ed altri no, comunque questa è BMW, altrimenti fate come Mototour e vi comprate un'altra moto, giusto per cambiare aguzzino...
La moto comunque sia è un lusso e non un bene essenziale, quindi ha un costo, dal momento che la compri e sino a che la vorrai tenere in ordine.
live to ride
01-05-2009, 18:48
...avete mai provato ad andare a prendere uno specchio, una leva freno o frizione, una pedalina cambio o freno, una freccia, pastiglie freno, filtri aria...di una giapponese?????? Originali intendo.
Vi auguro di no....costano il doppio di un ricambio BMW, e qui parlo per esperienza personale.
Quoto al 100% anch'io prima di passare a BMW avevo una Jappo Yamaha ( una delle più care case Jappo), e confermo che i prezzi di alcuni ricambi (non tutti però) sono più cari di BMW, addirittura a volte la stessa Touratech, o Wunderlich, e più cara di BMW. Un mese fa mi informai dal conce BMW quanto costava la sella bassa per la GS scontata 250 quella Touratech Komfort di pari categoria 286,68 + s.s. Vedi tu.
mah, forse sono uno dei pochi che pur avendo avuto (quasi) sempre jap ad un certo punto optato per la BMW per poi rivenderla per tornare ad una jap.
Questo per una serie di ragioni tra cui i costi di manutenzione.
A mio avviso sono assolutamente ingiustificabili e certamente piu' cari di una jap (la leva frizione o freno, ad esempio, costa 3 volte una jap, per esempio..non due, tre! dai...!!)
Ricordo 90 euro per la staffa del parabrezza...ridicoli.
Ora, faccio un esempio, se hai una fiammante GS1200 (dico una che mi piace insieme al F800GS) e ti chiedono 300 euro per sostituire il disco freno posteriore, fai il sacrificio ma se su una moto di 8/9 anni ti chiedono quel prezzo, piu' 600 euro per la frizione, piu' circa 300 euro per il tagliando dei 60,000...beh e' rischioso perchè trovi (come nel mio caso) chi ti lascia la moto in officina e torna su un altro prodotto.
Perchè ti viene il dubbio che oltre alla qualità (e non discuto) paghi dazio ad altro, forse troppo...che si chiama blasone, marketing, concessionari/oreficeria, ed altro.
Vi prego pero', non ricominciamo con le risposte che tirano in ballo l'anima della moto, l'unicità, la tradizione etc etc secondo me questi argomenti sono proprio il risultato del marketing e sono quindi la giustificazione dei prezzi.
Non voglio togliere nulla alla BMW che e' eccezionale e nemmeno confrontarla con le jap..volevo solo dire che certi prezzi non hanno ragione di esistere. Tutto qui.
alterplato
01-05-2009, 22:16
direi mai generalizzare, spesso si finisce per sbagliare. Personalmente il mio conce BMW, ho comprato 2 moto da lui, si è sempre messo a disposizione. Per esempio mi ha regalato senza che io lo avessi chiesto, il carica batteria bmw quando ho ritirato la moto, un paio di guanti invernali, che mia moglie stava guardando in vetrina, li ha presi e me li ha dati, prezzo esposto di 90€. A distanza di pochi mesi ho comprato il top da 49 lt, me lo ha verniciato in tinta moto, quando sono andato a ritirarlo mi ha chiesto quanto avevamo pattuito, facendo lo gnorri ho detto 450 €, mi ha risposto, ok vabbene così, sapete quanto costa ovviamente. Preciso che ho sempre trattato con il responsabile vendite, ragazzo molto in gamba.
fa parte della politica dei prezzi bmw Italia.
I prezzi degli accessori e del vestiario sono segreti gelosamente custoditi. Il prezzo viene comunicato al cliente dando l'impressione che quello sia il prezzo speciale calcolato solo per lui.
All'estero è diverso: i listini sono pubblici (internet) e le concessionarie espongono chiaramente il cartellino del prezzo e caratteristiche.
Manga R80
01-05-2009, 22:36
considerare un concessionario alla stregua di una ferramenta è fondamentalmente un errore nostro. cioè, tuo, hahaha
ieri ho comprato due dadi, dal concessionario bmw, tanto per dire l'idiozia.
se hai tempo da cercare, le sciocchezze è meglio che te le compri altrove.
i ricambi costano una schifezza ovunque. la cosa invece infame è che la casa madre non autorizza i meccanici a fare tagliandi generici ma devi farli solo in concessionaria.
questa è una truffa legalizzata. punto. poi la puoi maccheronare come vuoi, perchè non hai il computer da diagnostica, perchè la officina non è di trecento mq, perchè questo e perchè quello... ma dato che svitare un filtro e cambiare l'olio lo può fare chiunque abbia il pollice opponibile, non vedo perchè tu debba andare lì anzichè là. anzi, lo vedo, un tagliando da 100 euro ne costa trecento, dove duecento sono di ricambi di consumo, dove i ricambi di consumo costano tre volte i prezzi di mercato.
Manga R80
01-05-2009, 22:41
ps: occhio a cambiare brand: di alcune moto, i ricambi proprio non si trovano. allora si che sono cazzi. provate a vendere un usato che si sa che non esiste una rete di assistenza e ricambi decente. almeno qui bmw è ben organizzata.
Ciao
scusami ....sono ben organizzati a fare cosa ?
beninipiero
02-05-2009, 19:48
Io alla concessionaria di Ravenna sono trattato benissimo...dipende poi cosa ci si aspetta...lo sconto me lo hanno sempre fatto anche se non lo chiedo , lo sconto poi non e' un diritto, sappiamo benissimo che moto abbiamo acquistato quindi anche star li a soppesare i 15..20 euro, a mio avviso e' l'assistenza che conta e BMW in questo non e' seconda a nessun'altra casa , anzi e' la numero 1.
carlo.moto
02-05-2009, 20:55
Mi spieghi cosa c'entra il concessionario in un prezzo imposto da BMW?
Scusa ma sono di parte....
Che sei di parte...........non si era capito affatto
carlo.moto
02-05-2009, 20:58
Sono di parte perchè lavoro in BMW...ma in effetti certe cose fanno girare le balle anche me....però il fatto del prezzo consigliato od imposto fa si che si crei, inevitabilmente, un cartello. Non troverete mai nessun concessionario che vende i ricambi sottocosto, statene certi. Difficilmente troverete concessionari che vi fanno lo sconto, ma ci sono.
Comunque...avete mai provato ad andare a prendere uno specchio, una leva freno o frizione, una pedalina cambio o freno, una freccia, pastiglie freno, filtri aria...di una giapponese?????? Originali intendo.
Vi auguro di no....costano il doppio di un ricambio BMW, e qui parlo per esperienza personale. Bmw ha una politica che secondo me è di consumo. Cio' che è manutenzione ha costo accessibile, il resto no.
Scelta, politica...daltronde nessuno è obbligato a comprare BMW (anche per il settore auto dove lavoro).
Certo...girano le balle...ma è così, prendere o lasciare. Scusate...ma secondo voi ha senso allora spendere 20000 euro per un ADV...o 17000 per un GS STD...secondo me no....ma sono alla terza BMW...............
L' unica cosa giusta.......PRENDERE O LASCIARE, ma questa è la realtà:mad:
Io non voglio avere a che fare con le concessionarie ho brutte esperienze e poi sono del parere che arrangiarsi è più bello ho preso la moto usata per il prezzo e per non avere la garanzia che mi costringe a fare i tagliandi.
Per i tagliandi con un pò di pasienza e buona volontà ci penso io e poi ci sono i prezziosi VAQ. Per i ricambi prima lo cerco aftermarket e poi originale.
Se non faccio cosi non potrei permettermi una BMW e poi mi piace smanettare.
Per il Tagliando dei 40000 ho speso intorno ai 130 euro. CIAO concessionariiiiii
angelor1150r73
02-05-2009, 22:43
io pure meno
Se,come e' in realta',i conc sono cari........se li conosci,li eviti!!!Giusto giusto nel periodo di garanzia.Saluti Re
ilcobecio
03-05-2009, 00:46
o semplicemente barboni.
Manga R80
04-05-2009, 13:52
sono organizzati nel senso che il service ed i ricambi esistono e anche a distanza di anni la roba si trova, anche se se la fanno pagare parecchio.
matteucci loris
04-05-2009, 17:55
io non mi posso lamentare,per ora, il conc bmw mi ha sempre
trattato più che bene,sia per il servizio,che per i prezzi
Scusate ma vi scandalizzate per 33 € richiesti per una presa di corrente e tutti i giorni al bar quando vi chiedono 5 € per un aperitivo state zitti????
Purtroppo tutto e' aumentato anche le piccole cose ( marlboro 4.40 € )!!!!
probabilmente prima del 2001 se ci avessero chiesto 66.000 lire per la presa di corrente ci sarebbe sembrato normale, ma 8.800 lire oppure 10.000 lire per le siga o l'aperitivo ci avrebbe fatto molto inc.....e.
Avete una vaga idea di quanto costa il tagliando ogni 20.000 km del t-max??
ciao a tutti
io sono cliente del concessionario di Rimini e devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi!
quando comprai la moto mi fecero un pò di sconto sulla moto, mi regalorono guanti airflow, un sottocasco e mi fecero 130 euri di sconto sulla giacca.
ai tagliandi mi fanno sempre tra i 5 e i 10 euro di sconto su totali di 150 circa.
sono disponibili e cordiali, mi avvisano per i test ride.
certo non ho ancora comprato pezzi di ricambio.
magari quel giorno mi arrabierò anche io.
da oltre 2 mesi sto attendendo dalla Suzuki il cavo della frizione e la moto è ferma.
Pagare "poco" e dover però attendere per settimane un ricambio così vile mi irrita non poco.
Avrei preferito dargli 50 euro ma averlo il giorno dopo. Non lamentiamoci troppo.
secondo voi i concessionari
pensano che tutti i possessori di bmw siano degli imbecilli...
generalizzare è sempre un errore, ma il grosso si' e hanno purtroppo ragione, questo è il problema.
carlo.moto
05-05-2009, 19:55
In linea generale, ho la sensazione che gli scontenti siano più frequenti nelle grandi città, in effetti ho sentito alcuni qui a Roma che si stanno rivolgendo per acquisti e tagliandi in reggioni limitrofe.Sarà una sensazione o è realtà?
Adesso che non venga il solito caso che dice "io a Roma o Milano sono pienamente soddisfatto", sto dicendo che leggendo i Vostri pareri ho questa sensazione.
Non credo che i conce BMW trattino male i propri clienti.
Credo invece che in ogni situazione, si può incappare in qualcuno poco simpatico.
Che sia un conce BMW, un ristorante, uno sportello delle Poste ecc.. ecc.. E' sempre possibile avere a che fare con una persona poco piacevole, o meglio, scorbutica.
Da parte mia, credo che se avessi a che fare con un essere del genere, non farei altro che ignorarla.
Si, è vero che di solito ci si aspetta un trattamento con i guanti bianchi quando si entra in un negozio che vende prodotti di alta qualità, ma un normalissimo concessionario di moto non credo che rientri nell'oracolo dei negozi di qualità, pertanto non mi scandalizzerei se dovessi ricevere un trattamento poco piacevole in un conce.
Tempo fà, ebbi modo di acquistare una Lamborghini, ebbene, sono stato trattato con i guanti bianchi, qualche mese dopo, ebbi la fortuna di entrare in un negozio Bulgari per un orologio, idem, stesso trattamento da principe.
Oggi, purtroppo, sono impegnato in progetti molto più impegnativi, pertanto devo accontentarmi di una utilitaria e di una BMW usata rischiando di essere trattato male dai venditori. Ma pazienza.... gioco contunuamente a superenalotto.... la speranza è l'ultima a morire ed oggigiorno l'educazione è un beneficio di pochi che quasi si acquista.
lo quoto, non posso farne a meno.
anzi aggiungo spesso convinti che avendo una bmw pensiamo, massivamicimettoanchio, di saper tutto.
Ha trovato che la soluzione al costo ricambi è facile.
Si va su Ebay, si clicca sulla opzione Unione europea, si inserisce il termine del ricambio in tetesco, e si risparmia, o quantomeno si prova a risparmiare..
E
carlo.moto
06-05-2009, 13:54
Non credo che i conce BMW trattino male i propri clienti.
Credo invece che in ogni situazione, si può incappare in qualcuno poco simpatico.
Che sia un conce BMW, un ristorante, uno sportello delle Poste ecc.. ecc.. E' sempre possibile avere a che fare con una persona poco piacevole, o meglio, scorbutica.
Da parte mia, credo che se avessi a che fare con un essere del genere, non farei altro che ignorarla.
Si, è vero che di solito ci si aspetta un trattamento con i guanti bianchi quando si entra in un negozio che vende prodotti di alta qualità, ma un normalissimo concessionario di moto non credo che rientri nell'oracolo dei negozi di qualità, pertanto non mi scandalizzerei se dovessi ricevere un trattamento poco piacevole in un conce.
Tempo fà, ebbi modo di acquistare una Lamborghini, ebbene, sono stato trattato con i guanti bianchi, qualche mese dopo, ebbi la fortuna di entrare in un negozio Bulgari per un orologio, idem, stesso trattamento da principe.
Oggi, purtroppo, sono impegnato in progetti molto più impegnativi, pertanto devo accontentarmi di una utilitaria e di una BMW usata rischiando di essere trattato male dai venditori. Ma pazienza.... gioco contunuamente a superenalotto.... la speranza è l'ultima a morire ed oggigiorno l'educazione è un beneficio di pochi che quasi si acquista.
Sorvolando su Lamborghini e Bulgari ma tenendoci più bassi a livello di moto nuove o spesso usate, è vero quello che tu dici ma un venditore deve per sua professione essere disponibile erendersi simpatico o accettabile dai più degli acquirenti ed qualche volta così non è. Per ciò che riguarda l'asssistenza conosco diversi amici che vengono proprio nella tua città dove dicono di avere un servizio più rapido ed efficente.....in bocca al lupo per il superenalotto!!!!!
la prossima volta metti un centone sotto la porta, fallo scorrere lentamente dall'altra parte e vedrai che ti trattano bene.
Sorvolando su Lamborghini e Bulgari ma tenendoci più bassi a livello di moto nuove o spesso usate, è vero quello che tu dici ma un venditore deve per sua professione essere disponibile erendersi simpatico o accettabile dai più degli acquirenti ed qualche volta così non è. Per ciò che riguarda l'asssistenza conosco diversi amici che vengono proprio nella tua città dove dicono di avere un servizio più rapido ed efficente.....in bocca al lupo per il superenalotto!!!!!
Grazie e "Crepi il Lupo"
Intendevo dire proprio ciò che hai detto.
Aggiungo: non solo un venditore, ma chiunque ha a che fare con altre persone infatti il galateo non è una scuola riservata solo ai commercianti, sta a noi "essere" o "non essere".
Dalle mie parti ci sono buoni venditori ? Beh si, non ho mai avuto problemi con nessuno.
Lamps
Un consiglio per PEPPO:
Prova MotoShop2000srl, se proprio non puoi fare a meno della cortesia, con loro resterai enormemente soddisfatto.
Lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |