PDA

Visualizza la versione completa : Mukka a Singapore

MukkaEkuatoriale
30-04-2009, 07:52
Ciao a tutti,
vivo a Singapore ed ho una Mukka ... Ekuatoriale ...
Ho una R1200RT MY08 con ABS/ASC/Radio
Qui di Mukke per strada ce ne sono poche (l'anno scorso ne hanno vendute 3 ... quest'anno per il momento nessuna ...).
Vorrei pertanto chiedervi alcuni consigli:
CV - qualche sistema per estrarre piu' latte dalla mukka?
Marmitta - consigli? non vorrei pero' niente di troppo rumoroso?
Il parabrezza e' rumoroso (tac-tac-tac ...) pero' se lo alzo anche solo di un "tic" smette di fare rumore: normale?
Lo specchietto destro mi e' volato via un po' di volte (meno male che c'e' il cavo di sicurezza): hanno provato a fissarlo senza successo, dopodiche' ne hanno ordinato uno nuovo dalla Germania ed adesso e' tutto ok.
Mi e' venuto un gorillone cosmico e vorrei cambiarla con la K ma il problema e' che la uso molto anche in citta' (senza le laterali ma con il bauletto piccolo) e mentre la R non scalda per niente ho paura che la K sia un po' una fornace (qui di giorno siamo sempre sopra i 30').
Che ne dite?
Ciaooo

ZioTitta
30-04-2009, 08:02
Per sentito dire, mi pare che la K scaldi di piu'...
Come si sta a Singapore ?

MukkaEkuatoriale
30-04-2009, 08:13
qui a Singapore si sta bene, l'isola e' un po' piccola quindi per fare delle belle gite in moto bisogna andare in Malaysia.

cecco
30-04-2009, 08:20
Ciao e benvenuto, penso proprio che tu sia il primo iscritto da Singapore! :rolleyes: :)
Per la moto hai la migliore possibile, per il tuo uso io non la cambierei.
Sugli scarichi scriveranno di certo Theboss e Sauro, il rumore al parabrezza non mi sembra normale: ma hanno verificato bene come é fissato?
Sulle elaborazioni del motore io mi accontenterei di tenerlo a punto, i miracoli non si possono fare e chi ti promette aumenti di cavalleria di solito vende molto fumo e poco arrosto.

MukkaEkuatoriale
30-04-2009, 08:26
OK, alla prossima occasione vedo dal conce e faccio controllare i fissaggi del parabrezza
grazie! :)

Kap69
30-04-2009, 08:34
ben arrivato
Paolo

Rantax
30-04-2009, 09:20
Ciao e benvenuto, penso proprio che tu sia il primo iscritto da Singapore! :rolleyes: :)
Per la moto hai la migliore possibile, per il tuo uso io non la cambierei.
Sugli scarichi scriveranno di certo Theboss e Sauro, il rumore al parabrezza non mi sembra normale: ma hanno verificato bene come é fissato?
Sulle elaborazioni del motore io mi accontenterei di tenerlo a punto, i miracoli non si possono fare e chi ti promette aumenti di cavalleria di solito vende molto fumo e poco arrosto.

.........concordo e ti saluto.....bmwenuto tra noi.....;)

MukkaEkuatoriale
30-04-2009, 10:11
domandina veloce-veloce: il dispostivo controllo pressione pneumatici puo' essere montato dopo? (qui non ne sanno nulla ...) :(
domandina un po' meno veloce: ma 'sti Ohlins conviene metterli? se si', che modello? :)

Karlo1200S
30-04-2009, 10:18
non cambiarla, io ho sia r che k, e i k scaldano moooolto di piu!

Rantax
30-04-2009, 10:52
domandina veloce-veloce: il dispostivo controllo pressione pneumatici puo' essere montato dopo? (qui non ne sanno nulla ...) :(

....no........

domandina un po' meno veloce: ma 'sti Ohlins conviene metterli? se si', che modello? :)

...se lo domandi vuol dire che non hai l'esa......in tal caso i gialloni sono il non plus ultra........;)

MukkaEkuatoriale
30-04-2009, 11:05
no, non ho l'ESA
Ho ABS/ASC/Radio/CD e Computer di bordo
Che peccato che non si possa montare il controllo pressione
Vedi, qui a Singapore le moto (e le auto) costano piu' che in Italia causa tasse (Da listino, prima di assicurazione e messa in strada, qui la R1200RT costa 22,000 EUR solo con ABS incluso ...).
Il concessionario BMW auto tiene anche le moto ma, visti i pochi numeri che fanno, soprattutto su quelle di grande cilindrata non prendono ordinazioni, ne importano qualcuna equipaggiata "a caso" e ... o quella o "cicccia" :( .
Tieni poi presente che le moto - non essendoci - non le puoi provare ... :mad: (ad eccezione del GS: questi ne hanno venduti tanti perche' c'e gente che va in Vietnam/Thailand/Cambodia ... qualcuno e' arrivato fino in Cina :!: )
Comunque, tornando ai gialloni, che modelli consigli? :cool:

Rantax
30-04-2009, 11:29
Comunque, tornando ai gialloni, che modelli consigli? :cool:

...anteriore.....

http://www.ohlins.com/Our-products/Motorcycle/Products/Touring/BM-503/

...posteriore.....

http://www.ohlins.com/Our-products/Motorcycle/Products/Touring/BM-504/

MukkaEkuatoriale
30-04-2009, 11:45
grazie! :D
adesso chiedo all'importatore Ohlins quanto mi "pelano" ... :(