Entra

Visualizza la versione completa : L'ho fatto.................

Er Cucciolo
29-04-2009, 14:14
Alla fine me la sono rischiata...............Ho comprato una Granpasso bianca.....

Per ora 1800 km, pochini, e nessun problema, a parte una freccia fulminata, e tanto piacere di guida..............

Se l'affidabilita' sara' accettabile, a mio parere, sara' una grandissima moto.

Kap69
29-04-2009, 14:16
Bella moto mai provata ma a vederla mi piace.
Bravo,

colosseo10
29-04-2009, 14:16
una fotina ??????

Er Cucciolo
29-04-2009, 14:44
Non ho la minima idea di come si posti una foto........sorry.

La mia gs adv 1200 valutata quasi 11.000 con smontaggio compreso di tutti i pezzi Toratech,Wunderlich, borse, telaietti, Porta Tom Tom della Touratech ed una infinita' di altre cose, che ora metto pure in vendita, contro i 12.700 della Morini............

Devo dire che per ora sono soddisfatto........in tutto.

emagagge
29-04-2009, 14:50
COmplimenti per la scelta! ;)

Nolat
29-04-2009, 14:53
A parte il fatto che è cinese.....bel motore!!!:-p

Goditela ma attento alle vacche tedesche!!!:!:

G&B
29-04-2009, 14:53
Ne vedo tutti i giorni una bianca davanti a Nardi. Correggo, non vedo, ammiro.

MOCIONCI
29-04-2009, 14:54
Personalmente non l'avrei fatto....comunque bella moto...goditela!

dariosilve
29-04-2009, 14:57
Complimenti per la scelta...ero indeciso anche io ma l'ho provata e l'intrattabilità del motore insieme alla sella altissima mi hanno convinto a lasciar perdere!! Ma come fai a guidarla nelle prime due marce in città???? A me era piaciuta nera e grigia!!!
W la mia MUKKA!!

Cow Boy
29-04-2009, 15:01
Non ho la minima idea di come si posti una foto........sorry.

La mia gs adv 1200 valutata quasi 11.000 con smontaggio compreso di tutti i pezzi Toratech,Wunderlich, borse, telaietti, Porta Tom Tom della Touratech ed una infinita' di altre cose, che ora metto pure in vendita, contro i 12.700 della Morini............

Devo dire che per ora sono soddisfatto........in tutto.

un adv ritirata a 11.000: l'affare è per il conce....:lol:

goditi la belva...;)

Gioxx
29-04-2009, 15:03
Grande, moto! Complimenti!

motomix
29-04-2009, 15:08
delafia...... "a parte una freccia fulminata...", dopo 1800 km !!?!?! :confused:

se il buongiorno si vede dal mattino......

a parte questo, complimenti per l'acquisto.......ci vorrebbe un pò più di sano nazionalismo motociclistico. :!:

mariocn
29-04-2009, 15:19
A parte il fatto che è cinese.....bel motore!!!:-p

Goditela ma attento alle vacche tedesche!!!:!:

Perchè cinese.. è superitaliana

Er Cucciolo
29-04-2009, 15:32
Ragazzi la mia adv aveva 50.000 km in meno di 3 anni..............Avessi potuto, me la sarei tenuta e ci avrei affiancato qualcos'altro, ma non era aria............

Per me economicamente non e' stato un brutto affare..........Soprattutto sapendo, e lo sappiamo tutti, che non e' facile vendere una bmw da privato quando un conce te la da con almeno 1 anno di garanzia........

Ripeto, il mio dubbio e' solo sull'affidabilita', per il resto, ragazzi, guardatevi la componentistica..........e' di primissimo livello !

E' vero...............la comodita' del gs e "l'elettricita' " del motore, con conseguente facilita' di guida, soprattutto in citta', e' praticamente ineguagliabile, pero' vuoi mettere quando apri il gas.............aaaah che goduria.............

Io ringraziero' tutta la vita la Bmw.........grandissima moto, ma, per l'uso che ne facevo io, gli tiravo davvero troppo il collo ( 2 caradani e 1 coppia conica.........)

Poi il resto vediamo....e aspettiamo che ci metta su un po' di km..............

Per esempio, le soluzioni che propongono per i viaggi sono inguardabili..........stiamo aspettando ( io e qualcun altro possessore di Granpasso ) altre soluzioni che pare siano in arrivo da Givi.............

A me poi la moto mi fa impazzire esteticamente.....Me ne sono innamorato all' Eicma del 2007, e resistere a qualcosa che ti ingrifa cosi' tanto e' davvero difficile, lo sapete tutti.

Er Cucciolo
29-04-2009, 15:35
P.s. Avete notizie che Verlicchi, Marzocchi, Brembo, Excel, Marelli, FrenTubo, ecc., e il motore Morini abbiano produzioni in Cina ?

No fatemelo sapere eh, che chiamo subito in fabbrica !

Er Cucciolo
29-04-2009, 15:37
Motomix..........................LA LAMPADINA DI UNA FRECCIA !
.................Non scherziamo...............

Comunque chi parla male del gs, secondo il mio modestissimo parere, non ci capisce un cacchio di moto...............

mariocn
29-04-2009, 16:06
sono le hepco e becker..

mariocn
29-04-2009, 16:10
è queste le mobilplast

Er Cucciolo
29-04-2009, 16:18
Non mi piaccioni nessuna delle due...............non c'entrano niente col tipo di moto.

X-MAN
29-04-2009, 16:20
molto belle le mobilplast...anche la moto non è male di insieme, bella cattiva

mariocn
29-04-2009, 16:22
io ho le mobilplast..
comode e ci sta un botto di roba..
so che al salone del 2007, l'avevano presentata con le givi ma per ora la givi fa solo il cupolino

willy_1272
29-04-2009, 16:26
sì, cattivissima. Mi ricorda appunto l'Armando, vista di fronte.
http://www.kafka.org/blog/pimpa.jpg

Rimba74
29-04-2009, 16:31
è una gran bella moto! Complimenti.

smagia
29-04-2009, 16:36
spettacolo. Che bella moto che hai preso. È forse l unica alternativa valida al gs. Piuttosto della stelvio vado a piedi.già già. AIUTA IL TRAFFICO SPERONA UNO SCOOTER

280eoltre
29-04-2009, 16:45
Grande, moto! Complimenti!

ennebigi
29-04-2009, 17:11
Voglio vedere quando andrai a rivenderla................

Lippolo
29-04-2009, 17:24
Bella, bella, bella!!! :D:D:D:D:D

pezzato
29-04-2009, 17:49
la moto e' molto bella.
spero ti dia,anche,molte soddisfazioni.:D:D:D:D:D

bobbiese
29-04-2009, 22:12
Bella davvero! E 11.000 per un' adv di 3 anni con 50k km non mi sembrano pochi, anzi. Io ho fatto piu' o meno il tuo stesso ragionamento visto l'utilizzo e anche perche' 2 non posso permettermele. Ciao

mamba
29-04-2009, 22:39
Macchè cinese,credo non ci sia nulla di più italiano tra le moto!!
Bravo!!Goditela e fregatene.A me personalmente piace anche la Stelvio ma questa è mooolto più grintosa!:D

kappaerre
29-04-2009, 22:48
bella ne ho vista sabato al bar sul passo montezemolo eri tu?

Mazz
29-04-2009, 22:49
Ha un buon motore!!!! Facci sapere come si comporta per strada!! Complimenti per l'acquisto!!;)

tuttounpezzo
29-04-2009, 22:50
a me non piace....

TOB
29-04-2009, 22:56
contento te ..... poi le borse ci stanno veramente male :rolleyes:. non avrei mai fatto un cambio del genere

MotorEtto
29-04-2009, 23:04
Ma dai ragazzi!!! Uno di noi scrive un 3d tutto felice parlandoci del suo nuovo acquisto e le risposte sono che la moto è cinese, che siccome ha una freccia fulminata in 1800 km c'è da pensare, che non la rivenderà mai, che ha "regalato" il suo adventure al concessionario......
Ma andiamo!!!!!
Io ti dico solo complimenti per il nuovo acquisto e mi auguro che tu percorra tanti km da farti venire i calli sulle chiappe oltre che sulle mani.:D:D

E adesso una battuta cattiva: la prossima volta che rimarrete a piedi per via della batteria, della pompa benzina, dell'EWS, dei cuscinetti del cardano, dei nuovi comandi al manubrio o di qualche paraolio, magari un amico che ha una moto morini può far comodo!!!!!!:laughing::laughing::laughing:

Ovviamente si scherza!!!!:lol::lol::lol:

SeaWolf
29-04-2009, 23:28
piace molto anche a me
peccato qui non ci sia la possibilità di provarla. Per ora mi sono limitato a salirci sopra....belle sensazioni.....

:arrow::arrow::arrow:

Goditela e facci sapere come va!
Tanti kilometri.....lamps

Er Cucciolo
30-04-2009, 13:22
Ecco appunto...................non mi sembra che le bmw siano completamente esenti da difettucci, anche se, nell' attraversare l'Europa come ho fatto le scorse 2 estati, preferirei ancora avere il bmw........

Per Ennebigi...........La mia Adv l'ho pagata 17.000 e la bmw la permuta me l'ha valutata 10.000 e per il nuovo ne volevano 18.000..................7.000 euro di svalutazione in 3 anni non sono pochi.

E' vero che poi a rivenderla sara' difficile, ma intanto aspettiamo e vediamo, ma non credo che al momento ci siano moto usate facili da vendere.........

Ripeto........ho cambiato la moto praticamente alla pari................Economicamente non potevo fare di piu', se non rinunciare completamente ad una moto.

Ripeto.....non credo di aver fatto un brutto affare...........

E poi la moto da guidare e' una vera goduria...........Frizione "sportiva", sella dura ( cerchero' di farla imbottire quanto prima ), ma partire normalmente ad un semaforo e vederla venire su di potenza, graduale, non brusca, e' una sensazione che non provavo dai tempi della Vespa 50 special...........

Er Cucciolo
30-04-2009, 13:27
Tob.........le borse non le ho prese infatti.................

marktbike
30-04-2009, 13:27
Bravo! Io finora non ho avuto il coraggio...

Er Cucciolo
30-04-2009, 13:28
Kappaerre.....io sono di Roma..........difficile che ero io...........

Dov'e' il passo Montezemolo ?

ennebigi
30-04-2009, 14:09
E' vero nelle tue condizioni l'avrei fatto anch'io indipendentemente da tutto. Adesso cmq goditela e non ci pensare. Ciao
Bruno

TAFFO
30-04-2009, 14:13
Mi piace chi va controcorrente.
Ottima scelta, approvo.

mariocn
30-04-2009, 14:20
x kappaerre
forse ero io.. di che colore era?

x er cucciolo

hai visto sul sito della morini che han messo un sacco di accessori?!?

Er Cucciolo
30-04-2009, 15:50
si.........Il problema piu' grande sono le borse laterali decenti, con un telaietto decente....

per il resto e' davvero una gran moto ITALIANA finalmente

Nolat
30-04-2009, 17:06
Er Cucciolo la moto, legalmente ed economicamente, E' CINESE!!!!:(

Poi la fabbrica, i dipendenti, i materiali (non tutti però!!!:lol:) e la distribuzione sono ITALIANI!!!!:D

La mia voleva essere solo una battuta e ben vengano capitali esteri che ci fanno proseguire nel far quello che di meglio, al mond, sappiamo fare: LE MOTO!!!:!:

Divertiti con la NOSTRA Moto Morini!!!!!:-o

Ducati 1961
30-04-2009, 18:20
è queste le mobilplast

Scusa la sincerita' .... Ma quanto e' brutta !!! Molto piu' brutta di un GS ...:lol:

goia
30-04-2009, 18:27
e bravo Cucciolo...bella moto mi piace molto..se ti ribecco a Porta Portese me la fai provare....! ciao

mototour
30-04-2009, 18:28
Che dire?
La tua scelta non mi sorprende, la mia ha compiuto un anno il 24 Aprile.
9.000 km di goduria, una freccia difettosa (non rotta, faceva contatto, sistemata al primo tagliando) in tutto.
Per il resto: 160 gr. di olio consumato, motore da favola, diverso dal boxer indubbiamente, buona se non ottima componentistica, comoda, non scenderei mai.
Probabilmente la Granpasso sarà la mia prossima moto.
Buon divertimento.;)

Elbutre
30-04-2009, 18:56
Nolat ti stai confondendo con la Benelli...
La Morini è Italianissima!

Nolat
30-04-2009, 19:05
No! No! Purtroppo non mi confondo.........:mad:

IRON MAN
30-04-2009, 19:16
complimenti cucciolo e goditi la tua nuova moto :D:D:D:D

Elbutre
30-04-2009, 21:07
Il marchio Moto Morini é stato acqusito da Maurizio Morini,già proprietario della Franco Morini Motori,che è il nipote di Alfonso Morini....i cinesi quì non c'entrano una cippa!!
Se ti interessa stà per uscire un libro:
Moto Morini
Una storia italiana

Nolat
30-04-2009, 21:32
Ok! L'assetto societario mi risulta diverso!!!

Cmq non insisto!!!

Spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione........

sanmarco
30-04-2009, 22:13
La Moto non sembra bella quanto il GS, anzi non lo è per niente, ma credo che sia molto più divertente nella guida "allegra" rispetto alla mucca. ITALIANISSIMA con un gran motore, ricca di sostanza e di appeal e soprattutto, molti "fighetti" del BAR manco la conoscono. COMPLIMENTI sinceri Goditela tutta.

mototour
01-05-2009, 19:13
Se ti interessa stà per uscire un libro:
Moto Morini
Una storia italiana
Già uscito, Giorgio Nada Editore, disponibile sul sito della Libreria dell'Automobile.

mototour
01-05-2009, 19:15
Ok! L'assetto societario mi risulta diverso!
Dicci dicci, son curioso di conoscerlo.
Poi girerò ad un mio amico di BO che è amico del titolare (sì sì, proprio della Morini) e vedremo cosa ne pensa delle notizie che girano....

sangiuit
01-05-2009, 19:32
Cucciolone mio, visto solo ora... ma complimenti e congratulazioni!! :D

Una moto nuova e' una moto nuova, ma scherziamo?!?
e' roba da Nuntio vobis gaudium magnum: habemus motazzam!!!! :lol:

Er Cucciolo
05-05-2009, 12:41
Esatto...............E' una moto nuova...........come er PAPA !

Come stai tu ? Mi piacerebbe salutarti !

Gioia ?!?!?!?! Quand'e' che m'hai beccato a Porta Portese ?................Forse andavo da Paolo a via Marmorata..............

PERANGA
05-05-2009, 13:38
Anche a me risulta che la Moto Morini attualmente sia della Italianissima famiglia Morini.
La moto è splendida, l'ho studiata bene a Milano ed è veramente ben fatta e con componenti al top. ( tra l'altro mi sembra abbia pure i cerchi Exell )
Complimenti gran mezzo.
L'unica incognita potrebbe essere la rivendibilità ma , diamine , un mezzo uno se lo compra per usarlo e perchè ti emoziona, mica solo in funzione della rivendita
( altrimenti non mi sarei mai comprato il k1200rs da nuovo )

EnricoSL900
05-05-2009, 14:02
Mi unisco a chi tifa i complimenti per la gran bella moto che hai comprato, e ti faccio una domanda: come va la sospensione posteriore? Concettualmente (a parte la indiscutibile bellezza del forcellone idroformato) l'idea di una sospensione con unico ammortizzatore montato lateralmente senza leveraggi progressivi non mi piace nemmeno un po'... ma magari all'atto pratico funziona bene. Che mi dici?

A chi dice che è cinese io rispondo che questi signori cinesi hanno più rispetto per il glorioso marchio che gestiscono di quanto ne abbiano dei boriosi italiani con un altro marchio italiano che, da vanto della tradizione motociclistica italiana, a forza di moto a forma di missile sta diventando lo zimbello della produzione mondiale. Ma la pubblicità è l'anima del commercio, si sa...

mototour
05-05-2009, 14:15
La moto è splendida, l'ho studiata bene a Milano ed è veramente ben fatta e con componenti al top. ( tra l'altro mi sembra abbia pure i cerchi Exell )
Complimenti gran mezzo.
L'unica incognita potrebbe essere la rivendibilità ma , diamine , un mezzo uno se lo compra per usarlo e perchè ti emoziona, mica solo in funzione della rivendita
( altrimenti non mi sarei mai comprato il k1200rs da nuovo )
Confermo cerchi Excel con gomme tubeless.
La rivendibilità? E che cos'è?
Io sono quasi a 10.000 km di goduria (un motore da:eek:), non ho mai pensato di rivenderla.....

Er Cucciolo
05-05-2009, 15:11
Mah...................L'ohlins e' una garanzia..............Ogni microregolazione si sente, e delle volte e' addirittura un difetto, tantoi e' vero che mi sono fatto aiutare per la regolazione.................Io peso 130..........sigh.......

La difficolta' nasce dal fatto che la forcella non e' regolabile in nessun modo e, con il post. cosi' indurito, in staccata, l'affondamento e' davvero eccessivo dato il grande trasferimento di carico........

Confermo, la totale italianita' della moto, la Benelli e' cinese............

In piu'...........Telaio a traliccio Verlicchi, leve frizione e freno Brembo radiali, cerchi Excel a raggi con doppio canale per il montaggio di pneumatici tubeless ( e solo questi non so quanto costano........!), frizione antisaltellamento, Ohlins al post. , Marzocchi (magnum?) 50 all' ant. e quella supermeraviglia di motorone..........

Ditemi se esiste, a quel prezzo, come componentistica, qualcosa di meglio sul mercato....

Certo........non e' comoda come un Gs..............Il motore, soprattutto ai bassi, e' un po' scorbutico, ma e' un motore sportivo

L'affidabilita' ? Boh ! Non so che dirvi ! Ma state sicuri che ve lo dico !...Nel senso che io sono uno che non fa sconti..........Se se rompe, state sicuri che ve lo diro'..............Io non sono un motociclista di quelli che " la mia e' la mejo che c'e'..."

Certo che a guidarla, c'e' un abisso rispetto alla Gs...............Ma la verita' e' che sono due moto cosi' diverse che i paragoni non hanno senso.......

Ripeto.......Guai a chi parlare male del Gs ! Secondo me, chi lo fa, non ci capisce 'na mazza de moto......

mototour
05-05-2009, 15:43
La difficolta' nasce dal fatto che la forcella non e' regolabile in nessun modo e, con il post. cosi' indurito, in staccata, l'affondamento e' davvero eccessivo dato il grande trasferimento di carico........

Basta mettere un olio leggermente più denso.

Confermo, la totale italianita' della moto, la Benelli e' cinese............

....solo di proprietà.
Se è per quello allora anche la MV è della malese Proton.

Marzocchi (magnum?) 50 all' ant. e quella supermeraviglia di motorone..........

Sì, la forcella è la Marzocchi Magnum da 50, due lanciasiluri al posto degli steli (rovesciati).

Il motore, soprattutto ai bassi, e' un po' scorbutico, ma e' un motore sportivo

L'affidabilita' ? Boh ! Non so che dirvi ! Ma state sicuri che ve lo dico !...Nel senso che io sono uno che non fa sconti..........Se se rompe, state sicuri che ve lo diro'..............Io non sono un motociclista di quelli che " la mia e' la mejo che c'e'..."

Certo che a guidarla, c'e' un abisso rispetto alla Gs...............Ma la verita' e' che sono due moto cosi' diverse che i paragoni non hanno senso.......

Ripeto.......Guai a chi parlare male del Gs ! Secondo me, chi lo fa, non ci capisce 'na mazza de moto......
Infatti io non la paragonerei mai alla GS, casomai alla Ktm 990 SMT.

Ai bassi il motore è scorbutico, chi viene dal boxer come me deve "riprogrammare" tutta la guida e bisogna aver pazienza di imparare, ci vuol tempo ma le soddisfazioni arrivano eccome.
Ora che mi sto abituando alle "scalciate" a 2000 giri va molto meglio ed i tornanti non sono quasi più un problema.

EnricoSL900
06-05-2009, 01:11
Gente... io non ho mai avuto un GS e non ho mai provato una Granpasso, quindi non posso fare che il paragone dei due motori avendo provato una R1200S (che comunque so che va molto peggio della GS, con quelle stupide cammes spintissime) e una "tranquilla" 9 1/2.

Fatte queste premesse, paragonare il motore Morini al boxer BMW è una offesa per il genio italiano, mi dispiace. Altra forza, altro carattere, altra ignoranza... altra personalità, per dirla in una parola sola. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma per quel che l'ho provato a me il boxer non ha dato nessunissima emozione, mentre il Morini m'ha fatto scaricare adrenalina a secchiate... :eek:

mototour
06-05-2009, 09:16
Il boxer dà, a parer mio, altri tipi di emozioni: la coppia a bassi regimi, l'affidabilità (una volta, ora....:rolleyes:), l'equilibrio della ciclistica grazie all'architettura del motore.

Il Morini è un po' brusco a bassi regimi, consiglia al pilota di scalare marcia, dai 3.000-3.500 è letteralmente da favola, praticamente con la terza fai quasi tutto con i medi che si ritrova.

Dopo quasi 90.000 km di boxer Bmw volevo provare nuove esperienze e devo dire che ho fatto proprio bene ma la GS1150 non si tocca (la 1200 invece sì....:razz:).