Entra

Visualizza la versione completa : Ancora stivali......

Duccio_71
29-04-2009, 10:31
Raccolte informazioni da diverse discussioni chiedo informazioni a chi ne sa più di me prima di incorrere nel più classico degli acquisti sbagliati.

Uso la moto prevalentemente d’estate. Ritengo che lo scopo della scarpa da moto sia quello di proteggere, ma il confort è assolutamente importante.

Ma scarpe che all’atto pratico sono più o meno delle tennis “vestite” da scarpe da moto non credo siano da considerare.

Mi rivolgo quindi allo stivale e cercherei quello che, d’estate, mi fa bollire meno.

Insomma… pensavo al tcx infinity. Cosa ne dite, per l’uso non invernale?

In un precedente tread si era detto che il bmw santiago è la stessa cosa. Si era mostrata l’immagine di un terzo stivale “identico”, del quale non si citava il nome…… è forse un Gaerne?

Alternative che abbiano un buon rapporto sicurezza/confort?

Grazie, siete sempre preziosi!!! :)
(veramente)

ziozago
29-04-2009, 10:54
Bella domanda! Non conosco i TCX Infinity e quindi non posso aiutarti. Però posto la mia esperienza in merito:
Tre anni fa ho acquistato in conce BMW gli Air Flow (modello credo precedente a quello che si vede adesso perchè i miei hanno ancora le stringhe a vista).
Mi trovo benissimo, se devo camminare non mi danno alcun tipo di problema, dopo tre anni e tanti Km alle spalle sono ancora perfetti.
Sicuramente non avranno la protezione di uno stivale sportivo, ma se fai mototurismo vanno più che bene.

Svantaggio: non sono in Goretex e se piove in maniera decisa ti ritrovi quasi subito con i piedi inzuppati. Avevo preso in considerazione al momento dell'acquisto questo problema di impermeabilità, infatti mi sono comprato i sopra stivali antipioggia...Però quanto sono scomodi da mettere e togliere? E poi quanto fanno sfigato?!?!

In definitiva - dovessi comprarmi oggi degli stivali da mototurismo (e come dici tu da usare prevalentemente in estate) - prenderei in considerazione un tipo similare agli airflow però TASSATIVAMENTE in goretex.

Ciao!

Flying*D
29-04-2009, 11:20
non ho i tcx infinity, ma se vengono consigliati per chi li usa d'inverno difficilmente saranno adeguati all'estate italiana..

io ho un'altro tipo di TCX , non mi ricordo il nome, ma sono piu' corti degli infinity e sempre in goretex..

be' quando fuori cominciano a fare 25/30 gradi (vivo in Olanda e queste sono gia' temperature folli:-o:lol:) cominciano a dare fastidio..

per questo ho comprato uno scarponcino tecnico della Hein Gericke (che guarda caso e' fatto proprio dalla TCX/Oxtar) sempre in goretex che uso quando fa piu' caldo.. il vantaggio e' che ci posso cammianare tranquillamente tutto il giorno tanto sembra una scarpa da basket..

La TCX vende anche uno stivale estivo che si chiama Airtech XCR goretex..

Oltre ad essere piu' traspirante di un normale stivale e' anche completamente impermeabile..!!

http://assets2.revzilla.com/product_images/0011/2706/TCX_Air_Tech_XCR_Touring_Boot_Black_detail.jpg

a riprova di quello che ho scritto prima, la Hein Gericke propone l'e Air XCR in goretex

http://server01.hein-gericke-store.com/openshop-shoppics/shop1/art_image/Produktbilder/Bekleidung/11701703_zoom.jpg

;)

Duccio_71
29-04-2009, 11:40
Grazie ragazzi!!!!!

Delle ultime proposte però mi lascia perplesso la protezione.....

Mi chiedo se siano poco più di un paio di vecchi stivali tipo timberland.....

massimo9574
29-04-2009, 11:52
ciao io ho i tcx infinity e ti devo dire molto comodi i primi momenti sembrano molto rigidi poi non ti accorgi di averli il mio commento si ferma qua....... nei mesi caldi non li ho ancora usati vedremo questa estate come si comportano poi posterò il mio giudizio.

Flying*D
29-04-2009, 12:27
Grazie ragazzi!!!!!

Delle ultime proposte però mi lascia perplesso la protezione.....

Mi chiedo se siano poco più di un paio di vecchi stivali tipo timberland.....
no hanno le protezioni degli stivali da moto perche' quelli postati sono stivali e non scarpe da moto ;)

unica differenza e' che gli infinity arrivano piu' su, questi si fermano a meta' tibia