PDA

Visualizza la versione completa : Questa l'avevate vista? BMW Connected Ride


Wotan
28-04-2009, 23:07
http://www.repubblica.it/2009/04/motori/auto-aprile-2/bmw-moto-sicurezza/bmw-moto-sicurezza.html?ref=mothpstr5

Tabaz
28-04-2009, 23:28
fantastico, se tutte le auto e le moto lo montassero probabilmente funzionerebbe anche bene... dubito però che sia applicabile prima di 10 anni...
Certo è che è un piacere sentire che case automobilistiche/motocicliste si muovono per sviluppare sistemi utili alla nostra sicurezza!!

Lippolo
29-04-2009, 17:19
noi siamo scienza, non fantascienza... :confused:

tommygun
29-04-2009, 17:27
Sulla mia c'e' gia': quando il sistema rileva una situazione di potenziale pericolo mi disintegra la frizione, arrestando la moto in totale sicurezza.

Fino ad ora devo dire che ha funzionato alla grande.


:confused:

Wotan
29-04-2009, 22:54
:lol::lol::lol::lol:

Acrostico
29-04-2009, 23:51
anche sulla mia c'è, è denominato System Kombiniert Auf Großen Opzionen
Funziona informando i nervi del biker del pericolo e ti fermi per forza, come da sigla ti fa prendere un bello ....:(

bugiardo
30-04-2009, 09:50
Diciamo che negli utlimi tempi BMW nn ha lesinato sforzi per studiare nuovi dispositivi per la sicurezza delle proprie moto.

Il concetto cardine della nuova politica BMW sulla sicurezza , è che una moto ferma nel box o su un carrattrezzi è molto + sicura di una in movimento.

Ecco perchè disposivi come l' EWS o le batterie da 4 soldi .

Anche i guasti ai freni servono ad educare il guidatore a una maggiore prudenza : io i freni li metto ma nn contateci troppo che funzionino sempre , per cui regolate la guida in modo da poter anche fare a meno di questo accessorio nn indispensabile e antiecologico ( fa dissipare inutilmente energia cinetica raggiunta con l'utilizzo della costosa e inquinante benzina )

cidi
30-04-2009, 10:52
al momento, e' solo una bella tennologia.
avrebbe senso se tutti i veicoli ce l'avessero, bici incluse....

comunque "Quando l'automobilista che percorre una strada senza diritto di precedenza non reagisce nel modo adeguato, viene avvertito attraverso segnali ottici, tattili e acustici di varie intensità nel veicolo
io ci metterei una pinza "pavloviana" che gli strizza le belotas, vedi come impara subito a fermarsi agli stop :lol:

slint
02-05-2009, 15:34
gia' potrebbe essere bello...

ma in caso di malfunzionamento? ti immagini quanti vaffa rimedi?lampeggii continui,poi clacson..alla fine magari rimedi 2 ceffoni da un energumeno :mad:

104
03-05-2009, 21:47
anche sulla mia c'è, è denominato System Kombiniert Auf Großen Opzionen
Funziona informando i nervi del biker del pericolo e ti fermi per forza, come da sigla ti fa prendere un bello ....:(

sarà per una weiss di troppo, ma non ho colto subito il significato della sigla; in compenso, quando ho capito, ho riso per 10 minuti... :lol::lol::lol:

levrieronero
18-05-2009, 12:12
Io un sistema simile ce l'ho già e si chiama cervello. Interagisce attraverso delle fotocellule chiamate occhi e dei radar chiamati orecchi. Non è infallibile (anzi) ma, se attivato, aiuta parecchio... :)

Wotan
19-05-2009, 00:41
Io un sistema simile ce l'ho già e si chiama cervello. Interagisce attraverso delle fotocellule chiamate occhi e dei radar chiamati orecchi. Non è infallibile (anzi) ma, se attivato, aiuta parecchio... :)Condivido.

Lippolo
19-05-2009, 13:00
Io un sistema simile ce l'ho già e si chiama cervello. Interagisce attraverso delle fotocellule chiamate occhi e dei radar chiamati orecchi. Non è infallibile (anzi) ma, se attivato, aiuta parecchio... :)

peccato che molti ne siano sprovvisti.... :confused:

Jack!
04-06-2009, 11:03
non sono molto d'accordo, mi impressiona molto il fatto che in un futuro tanti automobilisti potranno sentirsi "autorizzati" a non prestare un cazzo di attenzione alla strada, appoggiandosi sul sistema computerizzato. Questo deresponsabilizza gli utenti della strada e non mi piace. Già adesso tra telefoni, unghie smaltate e cipria nessuno quasi guida più mentre guida. Figuriamoci con l'ausilio del computer...

PIRAF
29-06-2009, 11:20
Io un sistema simile ce l'ho già e si chiama cervello. Interagisce attraverso delle fotocellule chiamate occhi e dei radar chiamati orecchi. Non è infallibile (anzi) ma, se attivato, aiuta parecchio... :)


anche il mio cervello non è infallibile ma condivido alla grande il tuo pensiero anche perchè il nostro cervello è dotato di capacita sensoriali che nessuna tecnologia può imitare, e le possiamo attivare semplicemente rimanendo concentrati su quello che stiamo facento sfruttando al meglio il nostro intuito e le nostre conoscenze. :)

er-minio
29-06-2009, 11:26
Claudio mi sa che Repubblica ha pescato il vecchio Pescione d'aprile inglese...

doc raf
29-06-2009, 18:24
Io un sistema simile ce l'ho già e si chiama cervello. Interagisce attraverso delle fotocellule chiamate occhi e dei radar chiamati orecchi. Non è infallibile (anzi) ma, se attivato, aiuta parecchio... :)
Giustissimo quello che dici, ma quello degli altri? L'unica cosa che posso fare è cercare di far lavorare il mio anche per loro (intendo:non dare per scontato il rispetto delle regole da parte di tutti) :(

managdalum
01-07-2009, 09:07
sarà che ho poca fiducia nell'essere umano, ma già mi vedo gli imbecilli che fanno apposta a simulare un'omessa precedenza per fare illuminare stile albero di natale gli altri veicoli.
Diverso sarebbe il discorso se ad attivarsi fosse la pinza di Cidi :-)

per il presente condivido Levriero

mudman
21-07-2009, 17:17
anche sulla mia c'è, è denominato System Kombiniert Auf Großen Opzionen
Funziona informando i nervi del biker del pericolo e ti fermi per forza, come da sigla ti fa prendere un bello ....:(

figo:D:D:D:!::!:

altaloma
21-07-2009, 17:27
Quoto in pieno jack.
Poi si fa la fine di quelli che, pur sapendo che sta sbagliando, seguono ugualmente le indicazioni del navigatore.........perché si fidano ciecamente della tecnologia.