PDA

Visualizza la versione completa : Non è un addio ma l'inizio di una nuova avventura per QdE (MOD. ATTENZIONE!)


Pagine : [1] 2

Bumoto
28-04-2009, 13:07
Cari amici di Quellidellelica

Vi scrivo per annunciarvi che dal 1 Maggio 2009, il Forum non sarà più di mia proprietà ma l’ho ceduto, con tutti i suoi contenuti, alla Sezione Motoclub di una grande casa motociclistica .

Io resto temporaneamente come amministratore per fare una sorta di passaggio di consegne a chi prenderà in gestione il tutto fino a fine luglio, successivamente sarò un utente come tutti voi.

La mia decisione è andata maturando a partire dal mese di gennaio quando per motivi famigliari e di lavoro mi sono reso conto di non riuscire più a gestire il forum con l’attenzione che necessita, il contemporaneo abboccamento con il nuovo proprietario ha fatto il resto.

Non cambierà la sostanza, QdE è stato acquistato dalla Casa Motociclistica per avere una comunity virtuale da affiancare al Motoclub Ufficiale ed il gruppo che si occuperà del forum ha specificato che non vuole assolutamente stravolgere lo status quo.

Da parte mia credo che questo sia un grosso riconoscimento per il lavoro fatto da me, dagli altri amministratori e moderatori ma soprattutto da voi forumisti che avete reso grande QdE con la vostra frequentazione ed il valore dei vostri scritti.

Quando nel luglio del 2002 installavo su un server aruba il primo snitz forum ed alle 2,00 di notte inviavo l’email da 30 persone non avrei mai pensato che dopo 7 anni un grande azienda avrebbe voluto investire i suoi profitti in questo giochino, ne è passata di acqua sotto i ponti e se volgo lo sguardo indietro sono fiero di tutto quello che abbiamo costruito insieme e felice del calore umano che questo freddo computer mi ha dato.

Ma come ho detto i tempi e gli impegni cambiano e per non distruggere quello che è stato fatto fino ad oggi questa era la soluzione migliore, nonostante c’è chi non la pensi come me, una scelta andava fatta ed il tempo spero mi darà ragione.

Un ringraziamento a tutti voi e vi aspetto all’ultimo mukken, venerdì per potervi salutare un ultima volta come Gran Visir di questa bella comunità!

Bumoto
28-04-2009, 13:16
ATTENZIONE!!!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno salutato e fatto i complimenti, ma io non vado via, fino a luglio resto in QdE come admin e poi sarò un utente come tutti voi sempre pronto a dare qualche consiglio alla nuova gestione, se me lo chiederanno.

Chiedo ai moderatori, TUTTI, per rispetto agli utenti di non fare polemiche in pubblico, abbiamo fatto una cena a Crema e c'è un forum Riservato dove discutere, se ce ne fosse ancora bisogno.

Non tediate tutti con diatribe inutili e supposizioni che non hanno capo ne coda! se una società ha tirato fuori dei soldi per QdE sicuramente non l'ha fatto con lo scopo di buttarli via.

Internet è cambiato e le case stesse hanno ormai capito che non si puo' prescindere dal dialogo ed al confronto diretto con i propri clienti.

Secondo me la direzione commerciale e la direzione marketing hanno le idee giuste per creare un qualcosa che su internet fino ad oggi nessuno a osato fare e IMHO i risultati si vedranno.

Dategli il tempo dimostrare che le vs congetture sono sbagliate, perchè il nuovo spaventa sempre.

63roger63
28-04-2009, 13:42
ATTENZIONE!!!

.... se una società a tirato fuori dei soldi per QdE sicuramente non l'ha fatto con lo scopo di buttarli via...


... :lol: ...

E' l'emozione... o il senso di colpa? :lol:

MOCIONCI
28-04-2009, 13:42
Dopo la pulizia il 3D riapre....Bumoto ma proprio non puoi dirci niente di piu'?

Rantax
28-04-2009, 13:43
Dopo la pulizia il 3D riapre....Bumoto ma proprio non puoi dirci niente di piu'?


........è andato a pranzo.........:cool:

Andrea67
28-04-2009, 13:45
Complimenti sinceri per tutto quello che hai fatto, ivi compresa la cessione del forum.

psss... se posso permettermi.... avresti solo dovuto gestire meglio la comunicazione del cambiamento. Ammesso che non sia una bufala, quello che ne è uscito è davvero poco edificante :(

CREG
28-04-2009, 13:45
QUANTO HAI PRESO? :lol:

Joe Cardano
28-04-2009, 13:47
al mukken paghi da bere....

vulpius
28-04-2009, 13:47
mi spiace molto, non ho elementi per giudicare, ma una cosa però la penso:
anche nella migliore delle ipotesi, che auguro a me e a tutti gli amici di qde, un forum, qualsiasi forum, non può essere lo stesso se da "no profit" finisce "in the business".....
Grazie comunque per quello che hai fatto.

brewer
28-04-2009, 13:49
........è andato a pranzo.........:cool:

Ne avra' per almeno 6 ore ;)

michele23
28-04-2009, 13:49
QUANTO HAI PRESO? :lol:

sissi, quanto valiamo?? :lol::lol:

MOCIONCI
28-04-2009, 13:50
dopo il pranzo la pennichella....sicuramente arriviamo di nuovo a quota 500!!

Fil8
28-04-2009, 13:52
a me nun me pias. Tricheco docet.

Zel
28-04-2009, 13:53
ma noi prolet, in questa nuova configurazione, potremo restare essendo noi stessi? parlo di gente che non ha nemmeno un portachiavi Wunder o TT? gente che monta scarichi di serie, manco la Y, e che l'unica cosa che ha tirato al banco prova è qualche rara volta il proprio fegato? gente che quando sente parlare di Led pensa agli Zeppelin? gente per cui la neve scende in montagna e non sale in città?

è una rassicurazione importante, se noi avere poi no inchinarci a rude razza padrona.

ah, io vanto un quarto di sangue bavarese, quindi mi offrò come kapò, in caso si metta male.


se si mette malissimo, invece...
affittasi culo bianco e blu
ampio parcheggio, prezzi modici.

scherzi a parte, Vi significo ossequiosamente i sensi della mia più Sentita e Affettuosa Partecipazione sia all'eventuale pesciolone, sia all'eventuale cessione, spero appropriatamente beneficante.
:lol:

Boxerrader
28-04-2009, 13:54
Guarda Bu, io spero solo che non venga stravolto questo forum.....ma con una "grande casa motociclistica" dietro (potrei anche intuire quale...:lol::lol:) dubito che QdE rimanga quello che è sempre stato e cioè "Il più grande forum motociclistico NON UFFICIALE di possessori di moto BMW"

A me sinceramente questo cambio della guardia un pò dispiace....sperem


Intanto vorrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto e che hai dato alla tua creazione che ha fatto incontrare tanti appassionati di moto in tutta Italia... e non solo.



Grazie ancora Bu.;)


Ciao
Marco

Patologo
28-04-2009, 13:55
eddio che mi ero spremuto le varici esofagee per confezionare degli interventi ad elevato contenuto emotivo.....comunque sia se vendi qde (cosa che non puoi fare), devi un tot ad ogni azionista, cioe' noi !....quanto ci spetta ?

area62
28-04-2009, 13:56
Ma da dopo l'estate si potra scrivere ...Bumoto è un ciccione???:-o:-o

Rantax
28-04-2009, 13:57
eddio che mi ero spremuto le varici esofagee per confezionare degli interventi ad elevato contenuto emotivo.....comunque sia se vendi qde (cosa che non puoi fare), devi un tot ad ogni azionista, cioe' noi !....quanto ci spetta ?


...ben alzato.......:lol:

Zel
28-04-2009, 13:57
ma se la casa fosse la Hyosung? la Suzuki?
tutti a Comet e v-Strom, e marciare! :lol: :lol:

Patologo
28-04-2009, 13:58
ah...dimenticavo....vorrei il dvd con tutti i miei post !....quella e' roba coperta da diritti....a maggio esco con il de best, platinum collescion

faggio
28-04-2009, 13:58
Dai che per noi rimarrai sempre il Gran Visir!!!
P.S.Spero che non diventi un forum di fighetti....:sad1:

cidi
28-04-2009, 13:58
si chiude un -ciclo, potro' cambiare moto-.

samnov
28-04-2009, 13:59
speriamo che almeno rimanga un forum di motociclisti e non fighetti da aperitivo.

Zel
28-04-2009, 13:59
devi un tot ad ogni azionista, cioe' noi !....quanto ci spetta ?


sai che in Italia questo non si è fatto nemmeno con gli indennizzi delle nazionalizzazioni dei primi anni '60? li hanno messi in mano ai cda, non ai soci tutti... figurati Qde :smile:

Patologo
28-04-2009, 13:59
....eppure na volta era un simpatico cazzone e si nutriva di nocciolato !....abbiamo creato un mostro

barbar@
28-04-2009, 14:00
dov'è la liberatoria per il trattamento dei dati personali degli iscritti al forum? :rolleyes:
mica voglio intasarmi la mail di pubblicità... :confused:

Patologo
28-04-2009, 14:00
sai che in Italia questo non si è fatto nemmeno con gli indennizzi delle nazionalizzazioni dei primi anni '60? li hanno messi in mano ai cda, non ai soci tutti... figurati Qde :smile:

ma io non volevo fare un cda...volevo fare un dvd !

geko
28-04-2009, 14:00
........è andato a pranzo.........

......... ne avra' per almeno 6 ore ..........

FIKO, non ci avevo pensato, adesso possiamo perculare il GV che tanto, coi casini che gli fanno i mod, i conti correnti cifrati che deve aprire, lo scatolotto con le cianfrusaglie della scrivania da riempire, non ha nemmeno il tempo di bannarci

:lol::lol::lol:

Zel
28-04-2009, 14:01
ma io non volevo fare un cda...volevo fare un dvd !

ah. io per festeggiare farò una zuppa di farro.
c'è carenza di farro oggigiorno e le donne ne soffrono un po'.

Piripicchio
28-04-2009, 14:01
Bumotazzo... quanto ti hanno pagato?
dai che mi devo comprare una Mini, dammi qualcosa!

P.S.
per gli arraffa moneta BMW in ascolto, ovviamente la prendo seconda mano, non ve ne do soldi! :lol:

orsowow
28-04-2009, 14:01
Mumble ... mumble ... dove ero rimasto ?
Ah si !
Stavo dicendo che le BMW R 1200 GS fanno cagare, sono un'accozzaglia di plastica di qualità dozzinale e costano almeno il doppio del loro reale valore.

In più è da considerare che i tagliandi eseguiti dalle officine BMW Ufficiali fanno anch'essi cagare e costano uno sproposito. Per non parlare dei pezzi di ricambio. Un fallimento su tutto il fronte.

E cosa dire delle campagne di richiamo? Imparassero a fare moto decenti invece di scusarsi con le raccomandate.

Per concludere, i nuovi modelli sono belli come Angela Merkel.

Molti di noi si sono allontanati dal marchio bavarese. Ed hanno fatto benissimo.

Mansuel
28-04-2009, 14:02
Io consiglio di aprire un conto corrente per sovvenzionare i moderatori oltre il salario stabilito, o anche una carat postepay personale per ogni moderatore da poter ricaricare a piacimento dagli utenti di QdE.

Altro che pallini verdi! :)

Mi sento di non fare abbastanza per loro, specie per Liz ;)

TAG
28-04-2009, 14:02
i verdi e i rossi non scrivono più ??

Patologo
28-04-2009, 14:03
quando vedo gente come piripicchio penso che forse non e' poi cosi' male chiudere.....

G&B
28-04-2009, 14:03
Non male senza moderatori.

Rantax
28-04-2009, 14:04
quando vedo gente come piripicchio penso che forse non e' poi cosi' male chiudere.....



.........:sign5:

Patologo
28-04-2009, 14:04
...confesso....ho preso bmw perche' la segretaria mella dava !.....se a honda fanno pure i pompini...beh, capirete

SKITO
28-04-2009, 14:04
ti quoto orso :eek: al 100x100.... :!:

CISAIOLO
28-04-2009, 14:08
Graande Bumoto sei stato veramente fantastico a fondare questo forum.Purtroppo da luglio in avanti non credo che sara' piu' lo stesso.Ancora tanti complimenti ed un grosso in bocca al lupo.

BRUFOLO
28-04-2009, 14:08
si vabbè, ma il monty cello lasciano?

Patologo
28-04-2009, 14:11
si vabbè, ma il monty cello lasciano?

e da dove credi prendano le idee per fare le moto tarocche ?

Bandit
28-04-2009, 14:12
Molti di noi si sono allontanati dal marchio bavarese. Ed hanno fatto benissimo.

Tra cui il fondatore ... :lol: ...

SKITO
28-04-2009, 14:14
...confesso....ho preso bmw perche' la segretaria mella dava !.....se a honda fanno pure i pompini...beh, capirete

io ho fatto il contrari dopo 80 pompini :eek: honda sono arrivato alla BMW per caso e casuale è stata pure la fortuna (GS 1150) :eek: Il forum lo leggevo da un pò e poi mi sono iscritto, e frequentato con passione ed accanimento(come nello stesso modo mi cancellerò :crybaby:) era troppo originale ed unico :arrow: il suo più bel pregio..???? la libertà di pensiero e di marche.... sarà lo stesso adesso..????? (....................) :mad:

pinkos1
28-04-2009, 14:16
c'e' ancora qualcuno che pensa che rappresentati del marchio dell elica (venditori, impiegati etc.), non seguano questo forum, cercando sotto anonimato, di tirare l acqua al loro mulino???
Meditate gente, meditate.
Ciao

calimero
28-04-2009, 14:16
Bhe, sarà un caso ma la mia appartenenza a BMW ha coinciso esattamente con l'appartenenza a QdE-Bumoto. :cool:

Ho una nuova moto e non è una "cinese". :cool:

Parafrasando una battuta dal film: "Der Untergang" (La Caduta);

"Un ufficiale delle SS non può sopravvivere al proprio Fuehrer..."


...ci arrivate da soli (moderatori) o bisogna spiegarvelo?

ahahahahah :lol:

STRESS
28-04-2009, 14:16
Voglio i diritti sul libro che scriverai, Bumoto: "La bufala di Qde"

Patologo
28-04-2009, 14:19
eddintanto io, per non saper ne' leggere ne' scivere, mi sto vendendo il logo sul mercatino....

matteucci loris
28-04-2009, 14:22
Mumble ... mumble ... dove ero rimasto ?
Ah si !
Stavo dicendo che le BMW R 1200 GS fanno cagare, sono un'accozzaglia di plastica di qualità dozzinale e costano almeno il doppio del loro reale valore.

In più è da considerare che i tagliandi eseguiti dalle officine BMW Ufficiali fanno anch'essi cagare e costano uno sproposito. Per non parlare dei pezzi di ricambio. Un fallimento su tutto il fronte.

E cosa dire delle campagne di richiamo? Imparassero a fare moto decenti invece di scusarsi con le raccomandate.

Per concludere, i nuovi modelli sono belli come Angela Merkel.

Molti di noi si sono allontanati dal marchio bavarese. Ed hanno fatto benissimo.

scusa!che moto ai,allora sei sempre in bagno :lol::lol::lol:

Merlino
28-04-2009, 14:23
Allora:
Bumoto: non può rispondere perchè gli ha suonato a casa una coppia di Finanzieri.
Liz: si sono presentati due tipi da pulp fiction, che gli hanno messo una pallina da ping pong in bocca e....il resto dopo le 24 non in fascia protetta.
Pat: le hanno riservato il servizio previsto per le manager BMW...mandatogli Heig Sgarbi di persona in licenza premio dal carcere.
Ste02: Prelevato da ingegneri scelti del corpo specializzati marcheting, per cucirgli direttamente sulla pelle il marchio BMWMOTORRADER.
Indianlopa: Gli hanno ritirato il passaporto, potrà girare solo in ambito comunitario.
PaoloB: consegnatagli una K1200S bianco pirla su specifiche dei rottami che ha nel box.
Giada: E' stata rinchiusa nell'asilo con i figli dei manager BMW, si dice che stia facendo strage di cuori tra gli under 5.

Fine comunicato

Ulfius
28-04-2009, 14:23
comunque non preoccupatevi perchè per tutti gli interventi speciali da fare su nick contatori sottonick accessi a forum riservati statistiche varie, etc... il sottoscritto rimane come sempre a sistemare le magagne

Toro
28-04-2009, 14:25
e io ribadisco l'invito a contattarmi in privato per la vendita del salsicciotto rubato a piri anni fa

orsowow
28-04-2009, 14:25
Vendo foto autentica di Bumoto mentre stringe la mano all'Amministratore Delegato della Kymko Italia dopo la sottoscrizione del contratto di cessione di QdE.
.
Offerte in MP.
Grazie

feather
28-04-2009, 14:25
Il 2 luglio baraonda. I nuovi vertici dovranno prendere confidenza con l'aggeggio..

matth78
28-04-2009, 14:26
Bhe, sarà un caso ma la mia appartenenza a BMW ha coinciso esattamente con l'appartenenza a QdE-Bumoto. :cool:

Ho una nuova moto e non è una "cinese". :cool:

Parafrasando una battuta dal film: "Der Untergang" (La Caduta);

"Un ufficiale delle SS non può sopravvivere al proprio Fuehrer..."


...ci arrivate da soli (moderatori) o bisogna spiegarvelo?

ahahahahah :lol:


e io che credevo ci annunciassi il tuo suicidio... :lol::lol:

Dafne
28-04-2009, 14:26
Ulfius hai ancora spillette e le manopole rosa?

Piripicchio
28-04-2009, 14:27
quando vedo gente come piripicchio penso che forse non e' poi cosi' male chiudere.....
eppure quando eravamo soli nel letto ti piaceva, zozzona! :lol:

CREG
28-04-2009, 14:27
...confesso....ho preso bmw perche' la segretaria mella dava !.....se a honda fanno pure i pompini...beh, capirete


io ti amo :lol:



questa e' una bufala ;)

BRUFOLO
28-04-2009, 14:27
i nuovi vertici?
non hai capito!

CREG
28-04-2009, 14:29
Tra cui il fondatore ... :lol: ...

:lol:. :lol:

Ulfius
28-04-2009, 14:29
si Dafne, ma a questo punto aspetto a renderle disponibili e faccio aggiotaggio più avanti quando si parlerà di quotazioni collezionistiche e non di mercato

BRUFOLO
28-04-2009, 14:30
quale forum è sparito?

Bierhoff
28-04-2009, 14:30
staremo a vedere ... ci metto meno di 2 sec. a chiudere l'account ;)

OroMatto
28-04-2009, 14:33
Credo che si possa sintetizzare il tutto in poche parole:

- QualcUno ha preso dei soldi

- Qualcuno l'ha preso in quel posto

Chi vivrà vedrà, quel che sarà sarà, nulla sarà più come prima ma chissenefrega tanto ormai l'operazione è andata in porto, e questa era la cosa più importante.

Non rompete i c... che questa non è casa vostra.

Amen, andate in pace.

orsowow
28-04-2009, 14:37
Credo che si possa sintetizzaro il tutto in poche parole:

- QualcUno ha preso dei soldi

- Qualcuno l'ha preso in quel posto

Chi vivrà vedrà, quel che sarà sarà, tanto ormai l'operazione è andata in porto.

Non rompete i c... che questa non è casa vostra.

Amen, andate in pace.

Non è questo il punto.
Il diritto di proprietà ancora esiste e Bumoto delle proiprie cose ha il sacrosanto diritto di fare ciò che desidera.
Se la storia è vera (sottolineo SE), il 110% di noi avrebbe fatto lo stesso.
Non facciamo le verginelle.

G&B
28-04-2009, 14:39
Allora:
Bumoto: non può rispondere perchè gli ha suonato a casa una coppia di Finanzieri.
Liz: si sono presentati due tipi da pulp fiction, che gli hanno messo una pallina da ping pong in bocca e....il resto dopo le 24 non in fascia protetta.
Pat: le hanno riservato il servizio previsto per le manager BMW...mandatogli Heig Sgarbi di persona in licenza premio dal carcere.
Ste02: Prelevato da ingegneri scelti del corpo specializzati marcheting, per cucirgli direttamente sulla pelle il marchio BMWMOTORRADER.
Indianlopa: Gli hanno ritirato il passaporto, potrà girare solo in ambito comunitario.
PaoloB: consegnatagli una K1200S bianco pirla su specifiche dei rottami che ha nel box.
Giada: E' stata rinchiusa nell'asilo con i figli dei manager BMW, si dice che stia facendo strage di cuori tra gli under 5.

Fine comunicato

Che brutto spettacolo ci hanno fornito. Brutto davvere, chi più e chi meno. Ed a questi aggiungerei anche qualche verde.
Rimane il fatto che non sarà più "Quellidellelica, il più grande Forum italiano non ufficiale di moto BMW".

CREG
28-04-2009, 14:43
signore e signori e' giunto il momento ci comprare una ktm e venire da noi :lol::lol::lol:

TAG
28-04-2009, 14:44
a settembre tutti con card socio club !! :lol:
ho sentito che fanno degli sconti ... abbigliamento, tagliandi... carro attrezzi:lol:

tutto questo non è vantaggioso??

ebigatti
28-04-2009, 14:48
cissà come mai in 3 pagine di nuovo tread non c'è un commento di quelli in rosa e tantomeno di quelli in verde......
saranno impegnati a sputtanarsi nel loro forum riservato...
ma come si fà a sputtanarti se nessuno (se non i moderatori stessi) può accedere a tale sottoforum.....
NAUSEA

MOCIONCI
28-04-2009, 14:48
Ci stanno soltando lasciando sfogare...tra qualche giorno sarà il solito tran tran

giuliofan
28-04-2009, 14:48
Vendo foto autentica di Bumoto mentre stringe la mano all'Amministratore Delegato della Kymko Italia dopo la sottoscrizione del contratto di cessione di QdE.
.
Offerte in MP.
Grazie


No, come... lo sto vendendo ora... aspettate...

"Mi dispiace... ma il Grand Dink me lo tengo... sa, devo andare all'Elefantreffen l'anno prossimo"

Maurizio P.
28-04-2009, 14:48
Parafrasando una battuta dal film: "Der Untergang" (La Caduta)..."Un ufficiale delle SS non può sopravvivere al proprio Fuehrer..."
...ci arrivate da soli (moderatori) o bisogna spiegarvelo?
ahahahahah :lol:

:D:D:D:D
L'elvetico balilla sempre pronto a dispensar perle di ariana saggezza non perde l'occasione anche in questo travagliato frangente di ricordare alla mortale genia che avrebbe potuto trasformar questo forum sordo e grigio in un bivacco di manipoli ma che invece, per amor di patria, ci giunge in soccorso con maschio ed energico vigore citando l'eroico SS mentre baciato dal sole e sodomizzato dal vile bolscevico pronunzia nel momento della deflorazione l'epiteto che lo regalerà alla storia.


P.s. Fuhrer si scrive e non Fuehrer:mad:

sello
28-04-2009, 14:49
Diobono,volevo scriverlo qui e mi mandano in cantina. Lo scrivo in Cantina e la chiudono.:confused::lol:

Se è vero chapeau, fai bene. Grazie di tutto.

Se è la solita bufala non è di buon gusto e non l'apprezzo. Fare uscire il peggio delle persone con certi scherzi non rende migliore di chi si vuole perculare.

Hedonism
28-04-2009, 14:50
l'idea peggiore e' stata quella di dividere figli e figliastri, questa cosa del verde / rosa va oltre il diritto di disfarsi di quanto ci appartiene e sfocia nel cattivo gusto, nella farsa da reality show, cio' che meraviglia e' che tutti hanno accettato il proprio ruolo, chi rosa chi verde, a questo punto sembra che il forum l'abbia preso la De Filippi e stia sperimentando l'avnaguardia lowcost del reality...... un Truman Show su internet.....

Alberto
28-04-2009, 14:50
Grande Bumo, è il giusto epilogo per 7 anni di dedizione al Forum, io posso farti solamente i miei complimenti sinceri.
Saluti
Albe

colosseo10
28-04-2009, 14:51
Non è questo il punto.
Il diritto di proprietà ancora esiste e Bumoto delle proiprie cose ha il sacrosanto diritto di fare ciò che desidera.
Se la storia è vera (sottolineo SE), il 110% di noi avrebbe fatto lo stesso.
Non facciamo le verginelle.

Euge' .......... entriamo in societa' ....... ci accattiamo sta baracca di QDE ..... e la facciamo diventare un punto d'incontro (a pagamento) per motociclisti e non solo .........(capisci amme') !!!!
Sponsor , banner e annunci a tutto spiano ........ ci alziamo una caterba di soldi :lol::lol::lol:

Mikey
28-04-2009, 14:51
signore e signori e' giunto il momento ci comprare una ktm e venire da noi :lol::lol::lol:

ma anche no...:lol:

Boxerrader
28-04-2009, 14:52
Mumble ... mumble ... dove ero rimasto ?
Ah si !
Stavo dicendo che le BMW R 1200 GS fanno cagare, sono un'accozzaglia di plastica di qualità dozzinale e costano almeno il doppio del loro reale valore.

In più è da considerare che i tagliandi eseguiti dalle officine BMW Ufficiali fanno anch'essi cagare e costano uno sproposito. Per non parlare dei pezzi di ricambio. Un fallimento su tutto il fronte.

E cosa dire delle campagne di richiamo? Imparassero a fare moto decenti invece di scusarsi con le raccomandate.

Per concludere, i nuovi modelli sono belli come Angela Merkel.

Molti di noi si sono allontanati dal marchio bavarese. Ed hanno fatto benissimo.
Praticamente straquoto TUTTO!!!! :lol::lol:

Mikey
28-04-2009, 14:52
e io ribadisco l'invito a contattarmi in privato per la vendita del salsicciotto rubato a piri anni fa

Mi devi ancora dare il link al 3D di Tricheco sulla di Lui defecatio

pinkos1
28-04-2009, 14:52
signore e signori e' giunto il momento ci comprare una ktm e venire da noi :lol::lol::lol:

CAZZOO!!
saperlo prima.Domani vado a rititrare il gs adv....:mad:

OroMatto
28-04-2009, 14:53
Non è questo il punto.
Il diritto di proprietà ancora esiste e Bumoto delle proiprie cose ha il sacrosanto diritto di fare ciò che desidera.

Nessuno discute questo diritto, forse qualcuno che ha lavorato amatorialmente alla crescita e allo sviluppo di questa comunità c'è rimasto male e avrebbe preferito altri modi, se non ho capito male. Se il sito ha raggiunto un valore commerciale è molto probabilmente anche merito loro, del tempo e della passione disinteressata che gli hanno dedicato.

A loro va il mio rispetto, la mia comprensione e il mio ringraziamento. :D

Grazie Ragazzi! Spero di ritrovarvi presto in un nuovo spazio libero. Liberi di parlare di cose serie e di sparare cazzate, di moto, di donne, di politica, di calcio, di cucina, di vini, di acque minerali...

Se la storia è vera (sottolineo SE),

C'è ancora gente che pensa che sia una bufala ?!?

il 110% di noi avrebbe fatto lo stesso.
Non facciamo le verginelle.

Prova a chiedere agli omini rimasti verdi (più o meno volontariamente) se sono daccordo con te al 110%...

Uto
28-04-2009, 14:55
Allora:
Liz: si sono presentati due tipi da pulp fiction, che gli hanno messo una pallina da ping pong in bocca e....il resto dopo le 24 non in fascia protetta.

Fine comunicato

Oh.. madre del cielo!!! AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! cazzo Merlì!!! mi hai fatto cadere dalla cadrega!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Toro
28-04-2009, 14:55
ma rimane anche il fatto che qui restano le persone. con o senza tastini o potere. da cui hai imparato cose interessanti, litigato, discusso, andato fuori a mangiare, fatto grasse risate, fatto giri in moto o preso in giro con rispetto .

a me interessa questo e sarei dispiaciuto se per screzi certe persone se ne andassero. ne perderei io, probabilmente tutti.

personalmente bu con o senza tasti rimane bu, i vecchi utenti e moderatori rimangono persone che si collegano a un computer e mi offrono piacere.


il nuovo corso lo scopriremo.


e adesso basta essere seri.


io voglio battere il record di trik

orsowow
28-04-2009, 14:56
:D:D:D:D
L'elvetico balilla sempre pronto a dispensar perle di ariana saggezza non perde l'occasione anche in questo travagliato frangente di ricordare alla mortale genia che avrebbe potuto trasformar questo forum sordo e grigio in un bivacco di manipoli ma che invece, per amor di patria, ci giunge in soccorso con maschio ed energico vigore citando l'eroico SS mentre baciato dal sole e sodomizzato dal vile bolscevico pronunzia nel momento della deflorazione l'epiteto che lo regalerà alla storia.

Minchiazza, questa sfaccettatura del problema non l'avevo presa in considerazione.
Domani mi compro un sidecar e lo dipingo mimetico.
Maurizio, ti passo a prendere verso le 11.00.
Mi raccomando la camicia nera e il fez.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Toro
28-04-2009, 14:58
Mi devi ancora dare il link al 3D di Tricheco sulla di Lui defecatio



non la trovo, mi dispiace :-o

lgs
28-04-2009, 14:58
cissà come mai in 3 pagine di nuovo tread non c'è un commento di quelli in rosa e tantomeno di quelli in verde......


Perchè l'ha chiesto gentilmente il GV. Almeno penso (e spero).

Chiedo ai moderatori, TUTTI, per rispetto agli utenti di non fare polemiche in pubblico, abbiamo fatto una cena a Crema e c'è un forum Riservato dove discutere, se ce ne fosse ancora bisogno.
Non tediate tutti con diatribe inutili e supposizioni che non hanno capo ne coda!

Mikey
28-04-2009, 15:00
non la trovo, mi dispiace :-o

:cry::cry::cry::cry:

mi dai un dolore....mai letto ma so che avrei trovato momenti altissimi...laddentro

orsowow
28-04-2009, 15:00
[SERIO]

Per chi vuole rispondere:
Che è 'sta storia degli omini verdi e rossi ?
Che vuol dire ?
Grazie

Maurizio P.
28-04-2009, 15:01
Minchiazza, questa sfaccettatura del problema non l'avevo presa in considerazione.
Domani mi compro un sidecar e lo dipingo mimetico.
Maurizio, ti passo a prendere verso le 11.00.
Mi raccomando la camicia nera e il fez.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

PRESENTE!!!

Purtroppo mi sono rimasti solo 2 litri di olio di ricino, mi accompagni allo spaccio littorio?

Dafne
28-04-2009, 15:02
e mai nessuna che me l'ha data


non l'hai mai chiesta!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):)

un ex tk
28-04-2009, 15:04
Qui ci vedrei bene il tema tanto caro a Guido....

"il coraggio di saper rinunciare..."

dedicato a tutti quelli che vogliono rifletterci su....:):lol:

thermos
28-04-2009, 15:05
Ma possibile che non ve ne rendiate conto?

E' UNA BU-FALAAAAA!!!!!!!

Molto ben preparata ed escogitata, con i giusti complici, ha ha ha ha!

Al Mukken se ne uscirà con: - Sorridi, sei su

SCHERZI A PARTEEEE! :D:D:D:D

Rutto
28-04-2009, 15:06
che dire... se prima avevo la speranza che spioni di BMW leggeresso quello che veniva scritto qui adesso ne ho la certezza!!! quindi ancora più liberamente dirò quello che penso (52 euro per regolare il minimo LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!)

OroMatto
28-04-2009, 15:06
Chissà come mai in 3 pagine di nuovo tread non c'è un commento di quelli in rosa e tantomeno di quelli in verde......

Perché l'ha chiesto gentilmente il GV. Almeno penso (e spero).

Forse anche perché nel titolo del tread c'è scritto chiaramente " Moderatori Attenzione!"

:confused:

thermos
28-04-2009, 15:08
[SERIO]

Per chi vuole rispondere:
Che è 'sta storia degli omini verdi e rossi ?
Che vuol dire ?
Grazie

Che ti stanno perculando...:lol::lol::lol:

wildweasel
28-04-2009, 15:08
e adesso basta essere seri.


io voglio battere il record di trik
E allora comincia a parlare di gno@@a! :-p

Toro
28-04-2009, 15:11
non l'hai mai chiesta!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):)



dhò http://tbn1.google.com/images?q=tbn:uxxdqTRm3PQPJM:http://theboss88.altervista.org/images/doh.png

OroMatto
28-04-2009, 15:12
Per chi vuole rispondere:
Che è 'sta storia degli omini verdi e rossi ?
Che vuol dire ?
Grazie

Omini Rossi: Amministratori del Sito (BuMoto, EugenioG)

Omini rosa: moderatori che dopo il primo maggio continueranno a fare i moderatori stipendiati però dalla nuova misteriosissima proprietà.

Omini verdi: moderatori che, per mille motivi, dopo il primo maggio non saranno più moderatori.

gig
28-04-2009, 15:13
Grazie Bumoto (è ancora non ti ho conosciuto dal vivo!)

Ma:
che amarezza
(e tre).

Vediamo il seguito, certo che le premesse non sono le migliori.
E i meccanici BMW a dare consigli non li vedo un granché bene (conflitto di interessi!?)

Merlino
28-04-2009, 15:16
Omini verdi: moderatori che, per mille motivi, dopo il primo maggio non saranno più moderatori.

Disoccupati nel giorno della festa del Lavoro...neanche hitchcock....

Bandit
28-04-2009, 15:16
E' un bufala, su QdE non si possono fare cordate d'acquisto ... :lol:.

ebigatti
28-04-2009, 15:16
dopo la prima depressione appena letta la notizia l'unico motivo per cui ho letto tutte e 10 le pagine del primo tread era il vedere i moderatori scannarsi senza esclusione di colpi...
ne sono uscite anche di carine....vedi certi messaggi di Liz.
detto questo per me questo tread non ha più senso di essere letto...
vedremo cosa ne sarà di noi....io spero solo che i miei dati sensibili non vadano ad uso commerciale di questa casa produttrice di moto (ancora sconosciuta) che fino ad ora ero riuscito a tenere fuori dalla mia casella email!

orsowow
28-04-2009, 15:18
Omini Rossi: Amministratori del Sito (BuMoto, EugenioG)

Omini rosa: moderatori che dopo il primo maggio continueranno a fare i moderatori stipendiati però dalla nuova misteriosissima proprietà.

Omini verdi: moderatori che, per mille motivi, dopo il primo maggio non saranno più moderatori.

CHE FIGATA !!
Come nel film di Bolognini !
Non ci posso credere ... è l'inizio della fine

http://immagini.tipiace.it/cinema/film/medium_guardia-guardia-scelta-brigadiere-e-maresciallo.jpg

OroMatto
28-04-2009, 15:18
Disoccupati nel giorno della festa del Lavoro...neanche hitchcock....

Chi non è mai stato occupato (retribuito) non può essere disoccupato... ;)

Merlino
28-04-2009, 15:19
Un'occupazione è tale retribuita o non retribuita...;)

colosseo10
28-04-2009, 15:19
Ecco a voi le prime immagini del nuovo amministratore delegato del NEWQDE

pulcius
28-04-2009, 15:22
complimenti a te e a noi tutti allora!

un ex tk
28-04-2009, 15:23
Ecco a voi le prime immagini del nuovo amministratore delegato del NEWQDE

Presenzierà personalmente al Mukken?:eek:

OroMatto
28-04-2009, 15:24
Un'occupazione è tale retribuita o non retribuita...;)

Non direi proprio...

Se è retribuita è occupazione (stabile o precaria).

Se non è retribuita è volontariato.

orsowow
28-04-2009, 15:24
Maaaaaaaaa la signorina avrà il nome scritto in fuxia come Paolob ?

IL_BRUNK
28-04-2009, 15:25
quella invece di amministrare qde sarrebbe un'ottima amministratrice di Q.M.E.

SKITO
28-04-2009, 15:25
......ma in quella posizione ...??????

MOCIONCI
28-04-2009, 15:26
noooo il forum è tutto marrone come la caccaaaaaaaa

colosseo10
28-04-2009, 15:27
Maaaaaaaaa la signorina avrà il nome scritto in fuxia come Paolob ?

MA DE CHE ........ avra' il nome leopardato :lol::lol::lol:

MOCIONCI
28-04-2009, 15:28
rivoglio i vecchi coloriiiiii

BUGS
28-04-2009, 15:28
che succede passo dalla pag. 4 alla 5 e mi sparisce il colore, è tutto grigiastro

MOCIONCI
28-04-2009, 15:30
Sparita la possibilità di cambiare i colori e sparito il logo nella Homepage

colosseo10
28-04-2009, 15:45
che palle che siete ........... e' l'effetto del nuovo che gia' si fa' vedere

MOCIONCI
28-04-2009, 15:48
mmmmhhhhh.....mi sa' sempre di piu' di Bufala....

Fil8
28-04-2009, 15:49
è la fine...

Toro
28-04-2009, 15:49
Ecco a voi le prime immagini del nuovo amministratore delegato del NEWQDE


vecchio corso...
PPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRR :lol:

MOCIONCI
28-04-2009, 15:50
siamo in pochini.....90 utenti on-line.....ehehhhee ecco il primo effetto della nuova gestione :D

Uto
28-04-2009, 15:50
ci siamo...
ecco i primi effetti della nuova proprietà...
1°) nuovo amministratore e nuovi terribili sceriffi rosa...
2°) imbiancati tutti i locali con i nuovi colori sociali...
3°) nuove regole (presto su questi schermi)...

BUGS
28-04-2009, 15:51
dopo un attimo di interruzione la cantina è già sparita!

anto_gs
28-04-2009, 15:51
Quand'è che si tornerà a parlare solo di moto?

BUGS
28-04-2009, 15:52
è una ristrutturazione in piena regola!

ma qualcuno non aveva dato la possibilità di aumentare del 20%
e qui invece si diminuisce :lol:

Hedonism
28-04-2009, 15:53
a questo punto anarchia totale

viva la figa!!!!!

MOCIONCI
28-04-2009, 15:53
comunque il nuovo amministratore non è per niente male....soprattutto da quel lato!!!

3alista
28-04-2009, 15:54
Dov'è la cantina?

exenduro
28-04-2009, 15:56
SE è vero: complimenti a BU per quanto ha creato e per averne poi tratto un vantaggio economico, che non fa mai schifo a nessuno (spero sia stato anche consistente)

SE è vero: mi auguro che l'acquirente non intenda cambiare "linea editoriale", perchè a smettere di frequentare ci si mette un attimo ed avrebbe buttato soldi nel cesso (ed ancora più complimenti a BU)

SE E' UNA BUFALA: ...che dire... chapeau !!! (ma i moderatori lo sanno o sono stati turlupinati pure loro???)

MOCIONCI
28-04-2009, 15:58
Ma che ' quel logoooooooo

DA NOTARE CHE è QUELLO ORIGINALE BMW....

BUGS
28-04-2009, 15:58
è cambiato anche il logo in testa alla pagina

stefano58
28-04-2009, 16:00
Complimenti a BUMOTO per tutto quello che ha fatto, questo è un gran bel forum!
Forse cambierà un po' lo stile, ci sarà più marketing (è ovvio), ma l'importante è che lo spirito rimanga immutao.

BUGS
28-04-2009, 16:00
adesso manca che spariscono quelle 2 paroline: " non ufficiale"

MOCIONCI
28-04-2009, 16:00
tra l'altro non c'è scritto piu' cheè la piu' grande comunità NON UFFICIALE Bmw

silversurfer
28-04-2009, 16:00
Oddio...ora faranno anche il gruppo dei rimasti di qde...:mad:

cencio
28-04-2009, 16:01
non credevo si festeggiasse anche il 27 di aprile oltre che al primo !
;-)

Maypo
28-04-2009, 16:01
minchia mi connetto dopo un mese di casini e trovo casino anche quì
ma vaffanculo :rolleyes:

Dinamite
28-04-2009, 16:03
Scusami Bu, non ci voglio ancora credere e non dico nulla......:(:(:(

Tornerò dal giro del 1° maggio e troverò la sorpresa!

SKITO
28-04-2009, 16:04
Il colore è cambiato , il logo è sparito....

siamo già a regime.....??????

http://i43.tinypic.com/14jxb2a.jpg

ɐlɔɐlɔ
28-04-2009, 16:05
'azz...

C'è proprio BMW sotto...

Oggi il forum va 'na sega...

BUGS
28-04-2009, 16:07
tra l'altro non c'è scritto piu' cheè la piu' grande comunità NON UFFICIALE Bmw

stiamo scrivendo in coppia :lol::lol:

lgs
28-04-2009, 16:08
Dov'è la cantina?

Ulfius dice che è un problema tecnico forse momentaneo.

Liz, con la sua prosa forbita, dice che è meglio che non ci sia, data la ristrutturazione e perchè a lui non piaceva (nonc'azzeccaconlemotonèconlavita).

Alcuni sono d'accordo con Liz, altri meno.

Tutto sul Monty. Senza interruzioni pubblicitarie.

280eoltre
28-04-2009, 16:10
Comunque questo cambiamento porterà vantaggi, vi (voi...perchè io avvisato per tempo ho cambiato marca di moto) troverete alla porta il meccanico che vi dirà "salve, le stiamo consegnando il suo tagliando a domicilio"....non leggerete più Patologo che sarà venduto a "Quelli del Pompone" come star e attrazione solleva share, avrete gratis un avvocato a disposizione per ogni calunnia sul "pianeta della perfezione" (ognuno un avvocato diverso....oh yes!) ed infine....cosa più importante, farete amicizia con veri Dentisti di serie A.
Niente male, no?

tommygun
28-04-2009, 16:12
Oggi il forum va 'na sega...

Problemi elettronici, probabilmente.

guidopiano
28-04-2009, 16:12
Bumoto .............. va bene tutto

aspetto che organizzi il 2° Rimbambitentreffen :lol:

orsowow
28-04-2009, 16:12
Minchiazza amaraaaaaaaaa ...
hanno messo il logo BMW con il bianco al posto giusto !!

Minchiazza amaraaaaaaaaa ...
adesso nessuno potrà dire che le GS 1200 sono una merda e che l'unica cosa che funziona sono i copertoni

Minchiazza amaraaaaaaaa ...
nessuno potrà dire le parolacce (Wunderlich, Touratech, Zega, Carpimoto ecc ecc) ma solo le paroline dolci (Ricambi Originali BMW, Ricambi Originali BMW, Ricambi Originali BMW, Ricambi Originali BMW)

Minchiazza amaraaaaaaaa ...
chi dirà che ha svenduto l propria BMW per comprare una marca seria (Honda, Suzuki, Kawasaki, Harley, Yamaha, Guzzi, Ducati, Indian, Kimko, Piaggio ecc ecc.) verrà sodomizzato dagli omini fuxia e poi bannato !!!

Maaaaaa è vero che i moderatori fuxia dovranno indossare la divisa ?

http://www.lineasportonline.it/images/firebird-fuxia.jpg

3alista
28-04-2009, 16:13
Bu grazie di tutto, davvero, io non cambiero' nulla se i nuovi rompono i coyotes glielo dico subito

MOCIONCI
28-04-2009, 16:14
hanno fatto tutto grigio cosi' il fucsia è ben evidente!!!

colosseo10
28-04-2009, 16:19
Minchiazza amaraaaaaaaaa ...

Gentile Utente e' pregato di moderare il suo linguaccio ........
Suggeriamo di utilizzare la frase : Uccelli senza zucchero
e la preghiamo di passare in concessionaria per un ispezione corporea
Grazie
Il comitato di NEWQDE
:lol::lol::lol:

Mad Mat
28-04-2009, 16:26
maaaaaaah..il forum è già ufficiale? no perchè avevo capito dal 1°maggio....

Mad Mat
28-04-2009, 16:28
maaaa...non era il 1°maggio la data cardine per l'"ufficializzazione" del forum?

BMWBOXER
28-04-2009, 16:30
Si O.K. ma lo:
" SCHERZO E' BELLO QUANDO DURA POCO"
e che palle

dax
28-04-2009, 16:31
Ehi, Bu, ma con i soldi presi ti sei comprato il peschereccio? A me sembra che qui si stia facendo proprio pesca d'altura!!!:lol::lol::lol: Sarà, ma io proprio non ci credo, del resto nel corso degli anni avete organizzato talmente tante battute di pesca.......nessuno ha mai visto il film "lui è peggio di me" con Pozzetto - celentano?:lol:

Karlo1200S
28-04-2009, 16:32
proviamo a far finta che non sia cambiato niente....:mad::mad::mad:

Muttley
28-04-2009, 16:34
Scusate, rientro solo ora.
Vorrei salutare tutti e ringraziare tutti voi per questi sei anni fantastici. Vorrei scrivere mille parole ma in questo momento ho un nodo alla gola e non me ne viene nessuna. Qui ho riscoperto il piacere della moto, qui ho conosciuto persone fantastiche, qui ho incontrato mia moglie.
Con il nuovo assetto di QdE lascio per conflitto di interessi, spero di incontrare ancora molti di voi sulla strada.
Alex Muttley lampeggia a tutti.

Hedonism
28-04-2009, 16:36
Scusate, rientro solo ora.
Vorrei salutare tutti e ringraziare tutti voi per questi sei anni fantastici. Vorrei scrivere mille parole ma in questo momento ho un nodo alla gola e non me ne viene nessuna. Qui ho riscoperto il piacere della moto, qui ho conosciuto persone fantastiche, qui ho incontrato mia moglie.
Con il nuovo assetto di QdE lascio per conflitto di interessi, spero di incontrare ancora molti di voi sulla strada.
Alex Muttley lampeggia a tutti.


non puoi sei Rosa :D

Rutto
28-04-2009, 16:36
ahi "Quellidellelica il più grande Forum italiano di moto BMW"

orsowow
28-04-2009, 16:36
Gentile Utente e' pregato di moderare il suo linguaccio ........
Suggeriamo di utilizzare la frase : Uccelli senza zucchero
e la preghiamo di passare in concessionaria per un ispezione corporea
Grazie
Il comitato di NEWQDE
:lol::lol::lol:

Gentile Moderatore Grigio,
dopo che avrà visto il mio culo, la fantasia di ispezionarmi corporalmente Le passerà immediatamente.
Vorrei, comunque, passare in concessionaria ma, purtroppo, a Roma di concessionarie non ce ne sono.
Beh ... ci sarebbe un grande palazzone in vetro sulla Prenestina con scritto BMW, dove sono tutti in giacca e cravatta .
Colà ci sono stato due volte nello stesso istante: la prima e l'ultima.
Non mi vedranno più ...

mototour
28-04-2009, 16:36
Scusate, rientro solo ora.
Vorrei salutare tutti e ringraziare tutti voi per questi sei anni fantastici. Vorrei scrivere mille parole ma in questo momento ho un nodo alla gola e non me ne viene nessuna. Qui ho riscoperto il piacere della moto, qui ho conosciuto persone fantastiche, qui ho incontrato mia moglie.
Con il nuovo assetto di QdE lascio per conflitto di interessi, spero di incontrare ancora molti di voi sulla strada.
Alex Muttley lampeggia a tutti.
Il nodo alla gola mi viene a leggere le parole qui sopra......e la stessa cosa farò io.

CREG
28-04-2009, 16:37
che dire... se prima avevo la speranza che spioni di BMW leggeresso quello che veniva scritto qui adesso ne ho la certezza!!! quindi ancora più liberamente dirò quello che penso (52 euro per regolare il minimo LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!)


evvai!!!!!!!!!!!!!!!!! massacriamoli!!!!!!!! :lol::lol::lol:
anche se e' una bufala mi sto divertendo :lol:

Muttley
28-04-2009, 16:37
Hedo non posso accettare la nuova posizione, sono in conflitto di interessi. Sarebbe come dire che uno che lavora in McLaren fa il moderatore nel forum della Ferrari

guidopiano
28-04-2009, 16:37
non vorrei dire .........perchè dietro ad ogni decisione c'è sempre una motivazione

ma mi sembra che la si fa più tragica di quello che è realamente

IMHO

lgs
28-04-2009, 16:37
Più andiamo avanti e più mi sa di battuta di pesca.

(E' cambiata anche la scritta: "Quellidellelica il più grande Forum italiano di moto BMW" , come ha notato Rutto)

silversurfer
28-04-2009, 16:38
E' l'ennesima presa in giro :)

Sampei
28-04-2009, 16:39
Allora, nella speranza che sia ancora tutto uno scherzo (l'esperienza insegna), sto facendo 2+2 e qualcosina mi riporta all'idea che in piu' di tre anni dalla mia presentazione su QDE...il corso del tempo ha fatto "scuola". Innanzitutto l'innovazione del feedback (+ o - giusta ma mooolto meno improntata sul "goliardico"), poi quella del giudizio sotto ogni avatar (cosa che avevo controbbattuto su un thread "Censura QDE"), ora la vendita.
Cavolo siamo passati dal vino di fraschetta genuino e casareccio ad un Brunello (degno di chi compra moto da 15k euro)? Eravamo così "scomodi" (con i ns cazzeggi e giudizi sinceri sulle tante noie delle moto tedesche risocntrati insieme alle tante soddisfazioni)alla grande mamma che ha deciso di "comprarci" per una politica commerciale piu' coerente?
Mah....spero ancora nello scherzo, ma visti i colori uff.li forse è un lontano miraggio...

CREG
28-04-2009, 16:40
NUOVI PADRONI BMW, SONO DISPOSTO A RITRATTARE QUALSIASI MIA OPINIONE SUL MARCHIO SE MI DATE UNA K1200S DA DISTRUGGERE IL 1/8 A MONZA, GRAZIE.


scusa karotina bella :lol:

BUGS
28-04-2009, 16:41
ahi "Quellidellelica il più grande Forum italiano di moto BMW"

ecco, lo avevo appena detto

Tado
28-04-2009, 16:42
Più andiamo avanti e più mi sa di battuta di pesca.

(E' cambiata anche la scritta: "Quellidellelica il più grande Forum italiano di moto BMW" , come ha notato Rutto)

Già........

colosseo10
28-04-2009, 16:43
Gentile Moderatore Grigio,
dopo che avrà visto il mio culo, la fantasia di ispezionarmi corporalmente Le passerà immediatamente.
Vorrei, comunque, passare in concessionaria ma, purtroppo, a Roma di concessionarie non ce ne sono.
Beh ... ci sarebbe un grande palazzone in vetro sulla Prenestina con scritto BMW, dove sono tutti in giacca e cravatta .
Colà ci sono stato due volte nello stesso istante: la prima e l'ultima.
Non mi vedranno più ...

Gentile utente
oltre al gia' citato punto di assistenza per tutti i possessori di motocicli di marca bmw , vogliamo porre alla sua attenzione l'altro punto di assistenza tecnica di Via Anastasio II dove trovera' , oltre al personale specializzato che si potra' prendere cura del suo motociclo , anche una vasta esposizione di capi di abbigliamento tutti rigorosamente originali .
Nel ringraziarla per la sua attenzione porgiamo i nostri cordiali saluti
NEWQDE
:lol::lol::lol:

Zio Erwin
28-04-2009, 16:44
Bhe, sarà un caso ma la mia appartenenza a BMW ha coinciso esattamente con l'appartenenza a QdE-Bumoto. :cool:

Ho una nuova moto e non è una "cinese". :cool:

Parafrasando una battuta dal film: "Der Untergang" (La Caduta);

"Un ufficiale delle SS non può sopravvivere al proprio Fuehrer..."


...ci arrivate da soli (moderatori) o bisogna spiegarvelo?

ahahahahah :lol:


Già per questo vale la pena il cambio di proprietà.....

BUGS
28-04-2009, 16:45
avete presente quando una grande azienda si compra la concorrente più piccola perchè fà prodotti migliori, rovinandogli il mercato, e poi la chiude senza usufruire delle capacità acquisite?
Spero di sbagliarmi ma ho la stessa sensazione

CREG
28-04-2009, 16:45
CARI NUOVI PADRONI, MA SE VI LECCOILCULO MI FATE LO SCONTO
SULL'X6? :lol:

colosseo10
28-04-2009, 16:46
CARI NUOVI PADRONI, MA SE VI LECCOILCULO MI FATE LO SCONTO
SULL'X6? :lol:

Bagascia :lol::lol::lol:

MOCIONCI
28-04-2009, 16:46
la cosa che mi da' piu' da pensare è il logo ufficiale BMW che non potrebbe essere esibito senza il consenso della casa bavarese....la sua comparsa qui (dove tutti sappiamo che prima aveva i colori invertiti per ovvi motivi) mi pare un atto ufficiale......
Il pesce mi sa' che ce lo danno ma nel didietro ehehehehehhe

Zio Erwin
28-04-2009, 16:47
Hedo non posso accettare la nuova posizione, sono in conflitto di interessi. Sarebbe come dire che uno che lavora in McLaren fa il moderatore nel forum della Ferrari

Vabbè dai, capisco la forma, ma la sostanza......
Lavori in GUZZI mica alla NASA......
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ste02
28-04-2009, 16:48
cari amici forumisti, utenti e contatti commerciali tutti, state facendo una tempesta in un biocchier d'acqua.
Sicuramente al Mukken, trovandoci, con le gambe sotto a un tavolo la situazione tornare a sembrare genuina e allegra come sempre. Tra l'altro probabilmente a latere sarà organizzato un fantastico evento con intrattenimenti e inizative interessanti e fuori programma!

orsowow
28-04-2009, 16:48
ahi "Quellidellelica il più grande Forum italiano di moto BMW"

Ma de che ?
Non diciamo fesserie: chi ha cambiato ultimamamente la propria BMW lo ha fatto con Honda, Kawa, Ducati, Suzuki ecc. ecc.

"Quellidellelica il più grande Forum italiano di biemmwuisti pentiti"

antanik
28-04-2009, 16:48
Ciao Muttley... spero di rileggerti come utente... ;)

Hedonism
28-04-2009, 16:50
Hedo non posso accettare la nuova posizione, sono in conflitto di interessi. Sarebbe come dire che uno che lavora in McLaren fa il moderatore nel forum della Ferrari

azz... hai cambiato colore....

però, come detto prima in altra sede, alemo tu spiegami perche' ci si ostina a darvi dei ruoli...

qui pochi minuti fà qualcuno ti ha cambiato il nick in rosa a verde.... se non intendi piu' ricoprire il ruolo di moderatore (cosa condivisibilissima) non vedo perche' assegnarvi un ruolo di transizione, metterVi in un limbo...

a che pro? mi sembra una gran pirl@ta

comunque come ho detto prima, di fantocci in giacca e cravatta che non conoscono nemmeno la propria gamma, ne ho gia' a sufficenza (mi e' successo personalmente concessionario che non sapeva dell'esistenza della versione ribassata della GS 1200 :mad::mad: ) se anche qui si dovesse prendere questa piega, di saccenza snob allora tanti saluti.

una community e' fatta di persone, qui e' sempre stata la mia seconda casa o meglio il mio PRIMO GARAGE, ma se la gente intorno cambia non e' detto che mi non mi cerchi un altro box, poi se c'e' da sbattersi per tenerlo pulito ed in ordine, io c'e'

non so se mi spiego. ;)

nico69
28-04-2009, 16:50
Sono a dieta....niente bufala!!:)

luke3d
28-04-2009, 16:50
Come scherzo non è male davvero.

Complimenti al Bu per questa bella sparata....

ciao :)

CREG
28-04-2009, 16:51
cacchio se andava la mia BMW, vado subito a ricomprarmela, mai avuto miglior moto......ah......... ste moto tedesche fanno innamorare......... ddio come amo i cardani e i telelever li metterei anche in salotto, che belle moto che fate signori nuovi illustri padroni


















































mavvvaffffannnngulo :lol:

Madmatt
28-04-2009, 16:52
maaaa...non era il 1°maggio la data cardine per l'"ufficializzazione" del forum?
Minchia adesso che è finita scopro di avere un fratello di nome:lol::lol:

Lone Land
28-04-2009, 16:52
Tra l'altro probabilmente a latere sarà organizzato un fantastico evento con intrattenimenti e inizative interessanti e fuori programma!
c'è figa...?

Frikke
28-04-2009, 16:52
Se è tutto vero "CHE AMAREZZA"

Se è una bufala "GRANDE BUMO 7 PAGINE IN POCHE ORE"

Però questi colori fanno cagare.....................

Zio Erwin
28-04-2009, 16:52
http://www.youtube.com/watch?v=czjGpFyS-5w
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):) :)
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

spalla
28-04-2009, 16:53
avete idea dopo quanti nick spunteranno come i funghi solo per operazioni di marketing ?

neoelica_bis
28-04-2009, 16:53
ma come!?!?! solo 181 post?? nonononoooooo dovete impegnarvi di più!
......

colosseo10
28-04-2009, 16:54
c'è figa...?

a iosa !!!!!!!! :lol::lol:

Hedonism
28-04-2009, 16:58
cari amici forumisti, utenti e contatti commerciali tutti, state facendo una tempesta in un biocchier d'acqua.
Sicuramente al Mukken, trovandoci, con le gambe sotto a un tavolo la situazione tornare a sembrare genuina e allegra come sempre. Tra l'altro probabilmente a latere sarà organizzato un fantastico evento con intrattenimenti e inizative interessanti e fuori programma!

hohoho :lol::lol::lol::lol::lol:

questa sembra tirata fuori dal depliant BMW "unstoppable" :D

orsowow
28-04-2009, 17:00
a iosa !!!!!!!! :lol::lol:

???????
A Iosa ?
Allora, se c'è figa, andiamo tutti a Iosa.

Chi organizza un raduno a Iosa ?

Rutto
28-04-2009, 17:00
mah al momento non è cambiato nulla... a meno che non abbiano ancora aggiornato:

Registrant:
GianlucaBoiano
Viaxxxxx
MAxxxxxxxxx26020
IT

Domain name: QUELLIDELLELICA.COM


Administrative Contact:
Boiano, Gianluca gxxxxxxxxxli.it
xxxxxxxxxxxx,xg
MAxxxxxx0
IT
+39.0xxxxxxxxxxx Fax: +39.03xxxxxx

Technical Contact:
Boiano, Gianluca gxxxxxxx.it
Viaxxxxxxxxxx
Mxxxxxxxxxx, xxxxxxxxx0
IT
+39.0xxxxxxxxxxxx92 Fax: +39.0xxxxxx2



Registration Service Provider:
Aruba S.p.A. - Servizio Aruba.it, comunicazioni@staff.aruba.it
+39.05750505
+39.575515790 (fax)
http://www.aruba.it
Supporto tecnico - Technical support - Asistencia tecnica :

http://assistenza.aruba.it


Registrar of Record: TUCOWS, INC.
Record last updated on 15-May-2008.
Record expires on 02-Jul-2009.
Record created on 02-Jul-2002.

Registrar Domain Name Help Center:
http://domainhelp.tucows.com

Domain servers in listed order:
DNS2.TECHNORAIL.COM
DNS.TECHNORAIL.COM


Domain status: clientDeleteProhibited
clientTransferProhibited
clientUpdateProhibited

The Data in the Tucows Registrar WHOIS database is provided to you by Tucows
for information purposes only, and may be used to assist you in obtaining
information about or related to a domain name's registration record.

Tucows makes this information available "as is," and does not guarantee its
accuracy.

By submitting a WHOIS query, you agree that you will use this data only for
lawful purposes and that, under no circumstances will you use this data to:
a) allow, enable, or otherwise support the transmission by e-mail,
telephone, or facsimile of mass, unsolicited, commercial advertising or
solicitations to entities other than the data recipient's own existing
customers; or (b) enable high volume, automated, electronic processes that
send queries or data to the systems of any Registry Operator or
ICANN-Accredited registrar, except as reasonably necessary to register
domain names or modify existing registrations.

The compilation, repackaging, dissemination or other use of this Data is
expressly prohibited without the prior written consent of Tucows.

Tucows reserves the right to terminate your access to the Tucows WHOIS
database in its sole discretion, including without limitation, for excessive
querying of the WHOIS database or for failure to otherwise abide by this
policy.

Tucows reserves the right to modify these terms at any time.

By submitting this query, you agree to abide by these terms.

NOTE: THE WHOIS DATABASE IS A CONTACT DATABASE ONLY. LACK OF A DOMAIN
RECORD DOES NOT SIGNIFY DOMAIN AVAILABILITY.

slint
28-04-2009, 17:31
infatti..la sotia dovrebbe partire dal primo maggio...

cmq complimenti è architettato tutto molto bene,peccato sia proprio al ridosso del mukken,un mukken cosi' criticato.

colosseo10
28-04-2009, 17:31
Ciò che dice la donna:
Questo posto fa schifo! Forza! Tu ed io dobbiamo pulire! La tua roba è buttata in giro sul pavimento e resterai senza vestiti puliti se non li portiamo immediatamente in lavanderia!
Ciò che sente l'uomo: "bla, bla, bla, bla, FORZA... bla, bla, bla, bla, TU ED IO... bla, bla, bla, bla, SUL PAVIMENTO... bla, bla, bla, bla, SENZA VESTITI... bla, bla, bla, bla, IMMEDIATAMENTE

guidopiano
28-04-2009, 17:32
cari amici forumisti,
Sicuramente al Mukken, trovandoci, con le gambe sotto a un tavolo la situazione tornare a sembrare genuina e allegra come sempre.

se da una parte riservi il posto per la pat dall'altra tienilo per me voglio starti vicinovicino :lol:

però che ruffiano che sei !!!!! ....... hai già messo un'avatar allineato :lol: :laughing:

CREG
28-04-2009, 17:33
bumoto sei un grande :lol: clikkate qui

www.quellidellelica.com :lol::lol::lol:

MOCIONCI
28-04-2009, 17:38
Creg non ho capito....

CREG
28-04-2009, 17:41
cambiano il logo dentro e non quello dell'homepage???????? o forse quello dell'homepage non si puo' cambiare per scherzo.........

AleConGS
28-04-2009, 17:42
A me questa sembra tutta una grande boianata...

comunque se fosse vero (e non lo è) vorrei che nel costo per l'iscrizione annua fosse compreso l'abbonamento a Pianeta Bicilindrico.

colosseo10
28-04-2009, 17:42
Porcaccia di quella miseriaccia ladra ................
altro indizio .....................
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217378
Risposta N.ro 4 :mad::mad::mad:

lgs
28-04-2009, 17:44
Direi che si, penso proprio che, è sempre più verosimile che ................... ci stanno ......... p........ando

Ma se è così, altro che grazie Bu, fangala G...................... con applauso e sospiro di sollievo, ma sempre fangala.

colosseo10
28-04-2009, 17:44
ancora .............
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214349
Risposta N.ro 12

Rutto
28-04-2009, 17:47
allora se dobbiamo dirla bene secondo me la situazione è questa:

Se il forum fosse stato acquistato da BMW, tutti sti cambiamenti minuto dopo minuto non ci sarebbero stati.

Una multinazionale come BMW avrebbe preso, chiuso tutto una notte, e riattivato un forum tutto nuovo.

Oppure, non avrebbe toccato nulla, ma questi mezzi cambiamenti volanti, colori, loghi, a me sa di bufala...

Ripeto BMW ITALIA di sicuro non agirebbe così

un ex tk
28-04-2009, 17:47
cambiano il logo dentro e non quello dell'homepage???????? o forse quello dell'homepage non si puo' cambiare per scherzo.........

Se non erro quello della home page è definito dentro la pagina HTML...un po' più complesso, devono venire dalla germania per farlo. Data prevista 30 aprile.

ennebigi
28-04-2009, 17:48
Anche a me sembra 'na grande presa pek cu@o..............

BUGS
28-04-2009, 17:49
bumoto sei un grande :lol: clikkate qui

www.quellidellelica.com (http://www.quellidellelica.com) :lol::lol::lol:


cavolo mi hai anticipato,
ma ho notato un'altra cosa
guardate bene il marchio del nuovo logo e confrontatelo con quello originale bmw
non sembra anche a voi che l'angolazione della W sia diversa?


http://i39.tinypic.com/2d11o5f.jpg

CREG
28-04-2009, 17:49
:lol: quello dell'homepage se fai il pirla ti trovi la busta verde al cancello o i soliti ufficiali giudiziari a farti firmare :lol:

serpico
28-04-2009, 17:50
non ho nulla da dire ma posto lo stesso per poter dire "io c'ero".

CREG
28-04-2009, 17:51
BUMOTO TI ABBIAMO SGAMATO :lol:

ennebigi
28-04-2009, 17:51
Manca la scritta NON UFFICIALE......

celio
28-04-2009, 17:52
per ora non mi esprimo, aspetto, se sarà il caso scriverò fra qualche giorno, anche se forse sarà per l'ultima volta.

una cosa ho notato da un paio di ore sono spariti i post dei moderatori, saranno tutti nella stanza privata? voleranno le offese? si staranno chiarendo?

teoconte
28-04-2009, 17:53
E no ciò!!!
Il logo con la mukka dov'è finito? :(

Bandit
28-04-2009, 17:54
Beh i consigli del nuovo corso, con i meccanici BMW non mi sembrano male ..
"... e darla ad un tuo amico che ogni tanto li dia una carica ..." :lol::lol::lol:
e io che stavo ancora a scaricà i pdf di Ezio

ilmezza
28-04-2009, 17:56
signore e signori e' giunto il momento ci comprare una ktm e venire da noi :lol::lol::lol:

Cazzo ho appena preso un Honda

CREG
28-04-2009, 17:57
http://www.quellidellelica.com/Quellidellelica%20BMW.jpg

orsowow
28-04-2009, 17:57
una cosa ho notato da un paio di ore sono spariti i post dei moderatori

Infatti avevo notato che la qualità dei post è cresciuta e ci sono meno errori di ortografia e di sintassi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

lgs
28-04-2009, 17:57
Se è tutta una bufala, cmq, l'applauso più grande se lo merita Ulfius.

Per Orso, questo tuo post è GRANDE.

MOCIONCI
28-04-2009, 17:57
stavo rileggendo tutti gli interventi del meccanico BMW "Fashion"........mah

serpico
28-04-2009, 17:58
Infatti avevo notato che la qualità dei post è cresciuta e ci sono meno errori di ortografia e di sintassi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

CREG
28-04-2009, 17:59
stan ridendo come dei gandula dei 1000 post scritti dai BRANZINI :lol:

colosseo10
28-04-2009, 18:00
stavo rileggendo tutti gli interventi del meccanico BMW "Fashion"........mah

In campana cocco , i primi 3 messaggi di fashion sono aggratis se vai oltre ti arriva direttamente a casa la fattura con 10 unita' di lavoro per ogni messaggio letto
Questi hanno tirato fuori il soldo per comprarsi QDE , mica stanno qui a pettina' le bambole
:lol::lol::lol:

Unknown
28-04-2009, 18:00
Mossa premeditata...ho molte riserve a riguardo...

MOCIONCI
28-04-2009, 18:01
In campana cocco , i primi 3 messaggi di fashion sono aggratis se vai oltre ti arriva direttamente a casa la fattura con 10 unita' di lavoro per ogni messaggio letto :lol::lol::lol:

+ il materiale di consumo :lol::lol::lol:

GianniGS74
28-04-2009, 18:01
Non vedo dove stia il problema: se è stato ceduto, Internet è piena di domini e si può ricreare lo stesso sito (ovviamente con nome diverso), nessun problema,

se è uno scherzo, nessun problema.

colosseo10
28-04-2009, 18:04
Non vedo dove stia il problema: se è stato ceduto, Internet è piena di domini e si può ricreare lo stesso sito (ovviamente con nome diverso), nessun problema,

se è uno scherzo, nessun problema.

Gia fatto ........... www.dellelicaquelli.com

axjani
28-04-2009, 18:08
1: la pagina iniziale dove sento il muggito;
2: la colorazione del logo:
3: considerazioni varie legate all'appuntamento piacentino.......

ma secondo me assume importanza una scritta che recita: "quellidellelica il più grande forum italiano di MOTO bmw".... quindi credo che nessun Capo Africano abbia venduto nulla alla mamma teutonica.:lol::lol::lol::lol::lol:

willy_1272
28-04-2009, 18:11
In effetti "il più grande forum italiano di moto bmw" pare un po' troppo altisonante per essere credibile o per lo meno serio.

wallace1976
28-04-2009, 18:12
Non mi leggo 10 pagine quindi voglio solo dire grazie,sperando che non sia l'ultimo mukken.
GRAZIE BUMOTO:D:D

GIANFRANCO
28-04-2009, 18:17
Non volevo intervenire sino ad ora, poichè non reputavo il momento consono ed opportuno per poter manifestare esattamente cio' che è accaduto, ma dato che c'è gente qui alla quale sono legato, ed altra che ovviamente è rimasta sorpresa, mi sembra alquanto doveroso dare una spiegazione.

In seguito ad una call conf che abbiamo effettuato in data di ieri, insieme a Bu (l'attuale owner del dominio) e agli altri moderatori, siamo arrivati ad una conclusione.
Conclusione che non vi nascondo, ha spezzato in due il gruppo. Che vi piaccia o no.

Era già stata vagliata in passato, la proposta di acquisto del dominio, da parte di alcune aziende, ma come sempre, dopo aver manifestato il disappunto di alcuni, si era preferito continuare su questa strada.

Ad inizio della settimana 14 (esattamente il 3 aprile), avevamo tirato le somme, e analizzati i costi, avevamo quantificato che per poter portare avanti la gestione di QDE, era fondamentale giungere ad un compromesso: inserire gli sponsor o cedere il marchio ed il dominio. Come ben sapete, tutti i costi inerenti la gestione, vengono sostenuti personalmente dal solo Bumoto.

Per trarre le somme, si è convenuto di comune accordo, di stipulare un contratto all'interno del quale le parti hanno accordato che la gestione del forum sarà effettuata e continuata per i prossimi tre anni da Bumoto, mentre la proprietà ed il dominio saranno esclusivamente di alcuni motoclub italiani del marchio dell'elica.

Ho seguito personalmente la stipula del contratto, e per questa ragione nei giorni scorsi non mi vedevate qui sul forum.

Abbiamo anche stipulato degli accordi con alcuni sponsor, al fine di garantire il servizio inerente la sostituzione delle parti meccaniche, gli interventi in officina, e con altri tour operator di fama internazionale (uno è Edelweiss) l'organizzazione di tour.

La scelta, sono certo che verrà condivisa dalla maggiorparte di voi utenti, in quanto sappiamo bene che questa comunità ha sempre mirato ad essere composta da un determinato tipo di persone, unite sì dalla passione per le due ruote, ma soprattutto unite da un unico marchio.

Non si tratta di un'operazione puramente commerciale, ma si tratta di una svolta che sono certo che non potrà che portare al raggiungimento di tutti gli obiettivi che noi, sia come moderatori che come amministratori del sito, ci siamo posti di raggiungere.

Buona continuazione a voi tutti.

sylver65
28-04-2009, 18:17
Ogni concessionaria dovrà organizzare un Mukken. Ecco!!!

colosseo10
28-04-2009, 18:21
vado a fa' pipi'

Rutto
28-04-2009, 18:21
mah... spero allora che la stessa cura che è stata posta nel controllare utenti che cercavano di fare business venga messa nel controllare che gli sponsor agiscano nella più completa trasparenza e non mascherandosi da utenti...

AleConGS
28-04-2009, 18:22
La scelta, sono certo che verrà condivisa dalla maggiorparte di voi utenti, in quanto sappiamo bene che questa comunità ha sempre mirato ad essere composta da un determinato tipo di persone, unite sì dalla passione per le due ruote, ma soprattutto unite da un unico marchio.

ok, ora sono sicuro che è tutta una bufala. Meno male...

un ex tk
28-04-2009, 18:23
Per trarre le somme, si è convenuto di comune accordo, di stipulare un contratto all'interno del quale le parti hanno accordato che la gestione del forum sarà effettuata e continuata per i prossimi tre anni da Bumoto, mentre la proprietà ed il dominio saranno esclusivamente di alcuni motoclub italiani del marchio dell'elica.



Io resto temporaneamente come amministratore per fare una sorta di passaggio di consegne a chi prenderà in gestione il tutto fino a fine luglio, successivamente sarò un utente come tutti voi.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

paolo b
28-04-2009, 18:27
Comunque (verdi e rosa)si era detto di non intervenire in questo 3ad.

Lone Land
28-04-2009, 18:28
mi sembra alquanto doveroso dare una spiegazione.
Meglio tardi che mai (ma era meglio prima che tardi...)

andrew1
28-04-2009, 18:29
era fondamentale giungere ad un compromesso: inserire gli sponsor o cedere il marchio ed il dominio
Se è così, perchè non avete PRIMA messo un comunicato e verificato se gli iscritti erano disposti a versare un obolo??

Se è come hai scritto, quella soluzione avrebbe evitato di spezzare in due il gruppo ecc ecc.

Se ovviamente.

Così si rischia un flop IMHO: questo è un qualcosa di virtuale, e quindi scrivere qui o in un altro sito registrato magari domani mattina e magari identico a questo (nei limiti delle royalty ovviamente) non cambia nulla per quasi tutti gli iscritti.

willy_1272
28-04-2009, 18:29
Almeno mettetevi d'accordo su cosa scrivere. Così non fate che creare confusione e dubbi sulla bontà dell'operazione.

Lone Land
28-04-2009, 18:30
Almeno mettetevi d'accordo su cosa scrivere...
Se non disturba troppo sarebbe preferibile la verità comunque... :confused:

thermos
28-04-2009, 18:32
Non volevo intervenire sino ad ora, poichè non reputavo il momento consono ed opportuno per poter manifestare esattamente cio' che è accaduto, ma dato che c'è gente qui alla quale sono legato, ed altra che ovviamente è rimasta sorpresa, mi sembra alquanto doveroso dare una spiegazione.

In seguito ad una call conf che abbiamo effettuato in data di ieri, insieme a Bu (l'attuale owner del dominio) e agli altri moderatori, siamo arrivati ad una conclusione.
Conclusione che non vi nascondo, ha spezzato in due il gruppo. Che vi piaccia o no.

Era già stata vagliata in passato, la proposta di acquisto del dominio, da parte di alcune aziende, ma come sempre, dopo aver manifestato il disappunto di alcuni, si era preferito continuare su questa strada.

Ad inizio della settimana 14 (esattamente il 3 aprile), avevamo tirato le somme, e analizzati i costi, avevamo quantificato che per poter portare avanti la gestione di QDE, era fondamentale giungere ad un compromesso: inserire gli sponsor o cedere il marchio ed il dominio. Come ben sapete, tutti i costi inerenti la gestione, vengono sostenuti personalmente dal solo Bumoto.

Per trarre le somme, si è convenuto di comune accordo, di stipulare un contratto all'interno del quale le parti hanno accordato che la gestione del forum sarà effettuata e continuata per i prossimi tre anni da Bumoto, mentre la proprietà ed il dominio saranno esclusivamente di alcuni motoclub italiani del marchio dell'elica.

Ho seguito personalmente la stipula del contratto, e per questa ragione nei giorni scorsi non mi vedevate qui sul forum.

Abbiamo anche stipulato degli accordi con alcuni sponsor, al fine di garantire il servizio inerente la sostituzione delle parti meccaniche, gli interventi in officina, e con altri tour operator di fama internazionale (uno è Edelweiss) l'organizzazione di tour.

La scelta, sono certo che verrà condivisa dalla maggiorparte di voi utenti, in quanto sappiamo bene che questa comunità ha sempre mirato ad essere composta da un determinato tipo di persone, unite sì dalla passione per le due ruote, ma soprattutto unite da un unico marchio.

Non si tratta di un'operazione puramente commerciale, ma si tratta di una svolta che sono certo che non potrà che portare al raggiungimento di tutti gli obiettivi che noi, sia come moderatori che come amministratori del sito, ci siamo posti di raggiungere.

Buona continuazione a voi tutti.


Mo' ti ci metti pure tu?:lol::lol::lol:

Guarda che lo dico a Xero che te le suona di santa ragione:violent1:

O anche lui è complice?:lol::lol::lol:

Toro
28-04-2009, 18:34
Se non disturba troppo sarebbe preferibile la verità comunque... :confused:



tu hai un misero 1100. la nuova gestione ti obbligherà a comprarti il nuovo modello o va al to paes. ecco la verità

willy_1272
28-04-2009, 18:35
e se non la nuova gestione ci penserà la ruggine :)

orsowow
28-04-2009, 18:35
Se il problema era i vil danaro, potevano emettere una tessera di appartenenza al Club.
Penso che nessuno avrebbe storto il naso se QdE avesse imposto il pagamento di 50 zozzi euro l'anno pro capite per contribuire alle spese del CLub.

Boh.....

Lone Land
28-04-2009, 18:36
tu hai un misero 1100. la nuova gestione ti obbligherà a comprarti il nuovo modello o va al to paes. ecco la verità
Vuol dire che mi troverò un forum di pezzenti come me che mi accetterà... :(

P.S.) I moderatori cambiano colore come i camaleonti e compaiono e scompaiono nell'arco di pochi secondi, come lo Stregatto di Alice... :confused:

tammaro
28-04-2009, 18:37
... per poter portare avanti la gestione di QDE, era fondamentale giungere ad un compromesso: inserire gli sponsor o cedere il marchio ed il dominio. Come ben sapete, tutti i costi inerenti la gestione, vengono sostenuti personalmente dal solo Bumoto ...

Una terza via no?

Se e' vero spero solo che Bumoto (che non mi stanchero' mai di ringraziare per aver creato e tenuto vivo questo forum) abbia tirato un buon prezzo.

Non aggiungo altro, avete deciso e cosi' sia.

c

Achillus
28-04-2009, 18:37
Concordo...
e Di Utenti QDE ne ha Una Valanga...Con un Piccolo COntributo di Tutti si Poteva Rimanere *Indipendenti* Senza Spaccare una Community

Toro
28-04-2009, 18:43
Vuol dire che mi troverò un forum di pezzenti come me che mi accetterà... :(




non potrai. il tuo accaun sarà di possesso del nuovo corso e non potrai fare un cazzo.
ti sei voluto registrare? bene adesso stai qui e compri la nuova moto o ti requisiranno il computer.
e se ti ribelli c'è chi ti spacca la faccIa

orsowow
28-04-2009, 18:43
vado a fa' pipi'

Sono 45 anni che non fai che pisciare.
E basta !
Non hai fantasia.
Piscia, piscia, piscia ... ma che cazzo avrai da pisciare sempre ?

Ho detto.

Toro
28-04-2009, 18:45
Se il problema era i vil danaro, potevano emettere una tessera di appartenenza al Club.
Penso che nessuno avrebbe storto il naso se QdE avesse imposto il pagamento di 50 zozzi euro l'anno pro capite per contribuire alle spese del CLub.

Boh.....



cinquanta euro a testa sembrano tantissimi se li moltiplichiamo per gli utenti. meglio di no. sennò bu si compra tutta la ferrero. altro che un barattolino di nutella

Lone Land
28-04-2009, 18:45
Scapperò veloce come il vento col mio 1100GS :eek: e vivrò in clandestinità il resto dei miei giorni... :(
thiè...!