PDA

Visualizza la versione completa : F800GS -Vaschetta olio freni


barbarito
28-04-2009, 12:06
Quella dell'F800 GS è oggettivamente inguardabile (a dire la verità, l'unica pecca della moto).
Ho visto in giro tantissime foto, ma in nessuna c'è una vaschetta diversa.
Cosa vuol dire? Che nessuno le produce, che è meglio non sostituirla o, più semplicemente, che se la si cambia decade la garanzia?

nestor97
28-04-2009, 12:09
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Scusa ma a cosa di riferisci ?

barbarito
28-04-2009, 12:13
Quella dell'olio freno anteriore.

MagnaAole
28-04-2009, 12:13
forse al contenitore delle urine ;)

cmq c'è solo che l'imbarazzo della scelta: basta sfogliare i cataloghi Touratech, Wunderlich, Twalcom.... ecc ecc
hanno tutti delle protezioni in plastica o alluminio per mascherare il contenitore liquido freni

IL_BRUNK
28-04-2009, 12:16
fa schifo veramente....e dire che è ben visibile....fosse qualcosa di nascosto...ma nò è lì in brutta vista sul manubrio mah....

barbarito
28-04-2009, 12:24
Avevo tanto criticato quelle dell'HM, ma questa (anche se è una sola) è anche peggio!!!

Ma costerà così tanto farle meglio?

Principino
28-04-2009, 12:50
Rende la moto spartana, da off, per il "centauro che non deve chiedere mai":lol::lol:

Sono in attesa della protezione in plastica touratech;)

fra88mi
28-04-2009, 12:56
avete visto la nuova streetfighter ducati? moto splendida, peccato che abbia sul manubrio anche lei due vascette che ne deturpano l'estetica!http://www.motorcyclenews.com/upload/218449/images/nec-ducati-streetfighter.jpg

Principino
28-04-2009, 13:02
Allora non c'è mai limite al peggio.

Come direbbe il grande Giorgio Terruzzi della formula1:

Voto 4 alle 2 vaschette della streetfighter.
Voto 8 alle 2 vaschette con protezione rossa della signorina.:lol::lol:

Bebeto
28-04-2009, 13:04
brutta è brutta non c'è dubbio , pero' non ne farei una tragedia :lol:
anch'io ho già ordinato la protezione in plastica touratech che dovrebbe attenuare un po' l'impatto estetico negativo e farla vibrare un po' meno (spero).
comunque qusto "piccolo" diffettuccio non compromette di sicuro la qualità di questa moto fantastica !!! :!::!::!:

lamps

frezy
28-04-2009, 13:33
Ieri mi è arrivata al protezione della Wunderlich assieme al parafango piccolo posteriore.Quando ho un minuto li monto e vediamo come stanno.

neodyd
28-04-2009, 13:49
ehhhhhhhhhh capisco.... son bei problemi......
questi si che son dubbi amletici.....
spessori sempre più elevati nelle discussioni........
giuro pensavo fossero solo i ducatisti a farsi delle seghe del genere......
:lol::lol::lol:

MagnaAole
28-04-2009, 14:14
speriamo che torni il sole e il bel tempo ;)

barbarito
28-04-2009, 14:35
ehhhhhhhhhh capisco.... son bei problemi......


La mia vuole solo essere una valutazione estetica fine a se stessa, senza mettere minimamente (anzi!) in discussione le qualità della moto.
Non volevo urtare la tua sensibilità.

P.S. Scusa ma non ho capito cosa c'entra il "dubbio amletico". Non mi sono posto delle scelte alternative, ho solo valutato brutto un vasetto di plastica.

mattia
28-04-2009, 14:55
In effetti è brutta da vedere e mentre si va sembra che debba saltar via da un momento all'altro! :confused:
Io ho risolto con la protezione in plastica nera della Touratech. Ora è un po' più stabile. :D
Cmq. finita la garanzia, il mio amico meccanico vuole modificarla e io gli ho già dato il benestare. Ha una vaschetta di una vecchia Vespa e ha detto che gli mette su quella integrandola con il resto. Non chiedetemi altro... vedremo cosa combinerà fra 2 anni ! :confused::lol::lol:

lgs
28-04-2009, 15:06
Potezione Touratech I too. Un po' meglio.

gig
28-04-2009, 15:14
ma con la protezione touratech la garanzia scade? :lol:

lgs
28-04-2009, 16:22
Ovviamente si. Ma piuttosto che tenere quell'obbrobrio nudo, al diavolo la garanzia.

mattia
28-04-2009, 16:27
Ovviamente no! :( Non credo proprio che si perda la garanzia x una cretinata del genere e poi Touratech produce molte cose x Bmw, quindi...:confused:

mad
28-04-2009, 16:55
Chiedo scusa, magari dirò una cretinata, ma coprendo la vaschetta dell'olio dei freni non è che per caso si rischia di scaldare ulteriormente il liquido, visto che così si copre la superficie che eventualmente con l'aria dinamica favorisce il raffreddamento specie durante l'uso continuo dei freni ?
Ripeto, magari è una fesseria........o forse no........che ne dite ?

Lamps
Giovanni

lelottogs
28-04-2009, 17:50
Francamente in tanti anni di moto, non mai sentito che l'olio nella vaschetta si surriscaldi o possa raggiungere temperature critiche. Forse non mi sono mai accorto di avere una friggitrice sul manubrio....:rolleyes:
Beh, ci sono quelle cose che hai sempre sotto il naso ma alle quali non fai mai caso.:(
Io ho montato laTouratech in alluminio, ma ho dovuto allargarla un po' a mano. Sopra i 120 sembrava una campanella da prevosto...
Certo che in sta vaschetta ci starebbe pure Orazio, il mio pesce rosso! Quasi quasi me lo porto a spasso...:lol::lol:

comp61
28-04-2009, 18:15
diciamo che non é il pezzo uscito meglio :cool:

gig
28-04-2009, 18:33
Ovviamente no! :( Non credo proprio che si perda la garanzia x una cretinata del genere e poi Touratech produce molte cose x Bmw, quindi...:confused:
Ovviamente si. Ma piuttosto che tenere quell'obbrobrio nudo, al diavolo la garanzia.
Fino ad oggi no, dal primo maggio chissà???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

negus61
28-04-2009, 18:45
per me queste moto le assemblano in posti diversi la mia presa 1 mese fa' ha la vaschetta trasparente fume' quella che ho preso in sostituzione per il tagliando stamani che e' piu' nuova l'ha bianca opaca

Bebeto
28-04-2009, 18:59
ho notato anch'io che ci sono 2 colori diversi di vaschette. Pensavo pero' che quelle nuove avessero tutte quella piu' scura "fumè", che fa anche un po' meno "contenitore x le urine" ! pero' se mi dici che la moto che ti hanno dato è nuova ed ha ancora quello trasparente, bho' .............. non so :confused::confused:
comunque di qualsiasi colore sarà la mia la copriro' con la protezione Touratech e basta ;)
Ps. x la garanzia non penso proprio che ci possano essere problemi . Al limite dovessere fare storie è un attimo smontarla !!!

mad
28-04-2009, 21:05
Francamente in tanti anni di moto...

Mi sono spiegato male, intendevo dire : il liquido dei freni all'interno del circuito si scalda, specie se si utilizzano molto i freni (esempio durante lunghe discese) ora il serbatoio che è sul manubrio può dissipare un po' di questo calore, visto che prende aria durante la marcia, se lo copro è chiaro che perdo questa possibilità e quindi l'olio nel serbatoio ha l'effetto opposto cioè non ha più dissipazione.
Ma questa era solo una mia congettura.................

Lamps
Giovanni

MagnaAole
28-04-2009, 22:54
il problema dell'olio che si scalda esiste e la conseguenza diretta è la dilatazione dei tubi dei freni che comporta purtroppo l'allungamento della frenata; per risolvere il problema si adottano i tubi in kevlar, noti anche come tubi in treccia o aeronautici; però a essere sinceri segni di cedimento anche dopo lunghe e stressanti sollecitazioni l'impianto frenante a me non ne ha mai dato, e io quando pinzo pinzo ma di brutto brutto brutto eh :lol:

altaloma
29-04-2009, 07:59
La mia l' ho ritirata la scorsa settimana (anche se è la 650, la vaschetta è la stessa) è confermo che è colore "contenitore per le urine".
Adesso vado a vedermi com'è la protezione touratech e poi magari me la ordino anch' io.

brusuillis
29-04-2009, 12:37
Essendo anch'io tra quelli che considerano esteticamente orribile la vaschetta sul nostro manubrio, tempo fa ho deciso di prendere la protezione in plastica Touratech per camuffarla un pò. Risultato ottimo esteticamente e, grazie ad una guarnizione in neoprene che ho aggiunto, le vibrazioni sono totalmente sparite.

Ma c'è di più... io che sono fortunato ho avuto modo anche di provare l'efficiacia vera e propria della protezione: due simpaticissimi bambini che giocavano vicino alla moto hanno ban pensato di centrare la moto con una pallonata... beccato in pieno il serbatoio freni... spezzata di netto la protezione ma serbatoio sano e salvo.

Ah... per la cronaca... bambini scappati a gambe levate!

f800Paul
29-04-2009, 17:17
ciao mad
dopo il tuo post sto valutando la possibilità di mettere un radiatore sulle mie vaschette :)
non voglio sembrare irriverente e non voglio mancarti di rispetto ma mi sembra una ca**ata
nel senso che la vaschetta non dissiperà mai l’incremento di temperatura dovuto al forte utilizzo dei freni
anche perché se così fosse dovremmo mettere più esposta quella del freno posteriore….

Io ho la copertura TT in plastica nera
penso che assolva pienamente al suo compito
Sia protettivo che anti apertura da parte di qualche squilibrato giocherellone.

Effettivamente ogni modifica fatta alla moto fa cadere la garanzia ma bisogna dire anche che BMW dovrà provare che tale modifica ha concorso al problema.

Comunque finalmente qui a Reggio è uscito il SOLE non me lo ricordavo neppure più.

mad
29-04-2009, 17:44
Caro f800Paul, infatti l'avevo premesso in apertura del mio post che poteva essere una ca..ata, però volevo vedere se eravate attenti........
Però l'dea del radiatore non è male, vai avanti con il progetto che poi telo copio.

Lamps
Giovanni

mad
10-12-2009, 14:51
Scusate, ma come cavolo si svita il coperchio di questa vaschetta ? Ho provato a farlo a mano ma sembra bloccata, a parte svitarla con l'attrezzo che è citato sul manuale è possibile farlo senza ?

Lamps
Giovanni

doic
10-12-2009, 15:01
su un lato della vaschetta dovrebbe esserci un lamella di plastica in posizione verticale.....premere e svitare il tappo nello stesso momento......funge da antiautosvitamento

mad
10-12-2009, 15:06
Grazie Doic, sempre molto efficiente.

Lamps
Giovanni

doic
10-12-2009, 15:15
toc toc.....mi correggo.....sono due le lamelle e corrisponde al codice 7

http://www.realoem.com/bmw/diagrams/f/r/286.png

Guinzo
11-12-2009, 15:14
ho notato che il liquido freni della f650 gs del 2010 diciamo è cambiato, avranno migliorato qualcosa ??? sembra più liquido e il mio più denso...probabilmente per via dell'uso e che quell'altra è nuovo ???

mad
12-12-2009, 12:49
Il liquido è sempre un DOT4 la differenza potrebbe essere la marca dell'olio utilizzato in bmw, però non credo che cambi la fluidità.

Lamps
Giovanni

demio
12-12-2009, 13:37
neanche a me piaceva quella vaschetta e l'ho coperta mettendocici la protezione della touratech nera e ci sta molto bene.
mentre su quella posteriore ci ho messo quella della twalcom in alluminio che è molto più bella della touratech

birillopoli
12-12-2009, 14:25
cambia la plastica della vaschetta non il liquido, in pratica tutto come prima poi se ad uno gli piace + la nuova.....:!:

$ ROB $
12-12-2009, 17:57
a spendere due soldi, io avrei cambiato il contenitore per le urine con una normalissima brembo di dimensioni più piccole!

mattia
12-12-2009, 23:19
Anche io avevo la protezione nera della Touratech. Alla prima pigna in off la protezione ha fatto il suo lavoro ovvero quello di proteggere il serbatoio delle urine. Purtroppo però lei si è spaccata a metà! :confused: Quindi la prossima che metterò sarà quella della Touratech in alluminio, ma prima di montarla la faccio anodizzare nera, perchè così è inguardabile. :confused:
E una volta scaduta la garanzia della moto, il serbatoietto scomparirà e farò la modifica x metterlo integrato. :)

Franz ®
03-02-2010, 15:26
Protezione in alluminio o plastica nera?
la plastica con il sole crepa.

chiccof800
03-02-2010, 15:34
Alluminio, io ho plastica nera ant e allu post, però e un pò leggerina, anche se non mi si è mai danneggiata...Però la posteriore, mi sembra piu resistente..Anche se sono convinto, che se tiri un colpo e si spacca la plastica, penso che si spaccherebbe anche l'altra, il piu delle volte va a culo

Carletto73
03-02-2010, 16:04
Mah!
Sono talmente innamorato della mia moto che dopo vado in garage e la guardo sta vaschetta... possibilie che in 6 mesi non l'ho mai notata?
forse non c'è nemmeno (ecco perchè devo usare le suole per fermarmi) :-)

chiccof800
03-02-2010, 16:44
Scusa scherzi o dici sul serio?? O sbaglio io?? magari 3d? Non hai mai notato che la moto ha una vaschetta, davandi e una dietro sul telaio?

Carletto73
03-02-2010, 17:02
Dai che stavo scherzando... è impossibile non vederla... ma non mi sembra molto peggio di altre su altre moto... ;)

MagnaAole
04-02-2010, 10:08
si appunto, anch'io ci ho dato un peso incredibile a sta cacchio di vaschetta che poi alla fin fine... mah... :scratch:
mi piacerebbe veramente sapere quanti casi di distacco o di rottura ci sono stati nell'uso normale della moto per il quale è stata progettata;
gli unici due qua dentro che potrebbero aver avuto probl con la vaschetta sono Remo e il Sig Maiale...:rolleyes:
gli altri, me compreso, ci hanno costruito sopra motivi di preoccupazione più o meno fondati viste le ulteriori ansie che la moto ci ha regalato e siccome siamo tutti dei fini esteti e degli apprezzati stilisti lo guardiamo come oggetto da sottoporre a rigorosa valutazione estetica :) (me compreso, lo ribadisco, mea culpa, mea maxima culpa)
ma in un forum è lecito anche questo, e ci mancherebbe altro! :lol::lol::lol:
se no, soprattutto in questa stagione, di che minkia si parla? :D:D:D

chiccof800
04-02-2010, 10:26
La rottura ci può stare, nel senso che dipende come cadi, se si chiude lo sterzo, si richia ri farla partire, io ho "rovinato" soltato la copertura di plastica nera Touratech, però va anche a fortuna...Ne ho solo sentito uno che l'ha rotta, ma si è ribaltato e ha spaccato cupolino fanale e il resto, se prendi una bella trona, penso che la vaschetta sia l'ultima voce della fattura... dietro, preferisco in alluminio piu esposta.. I 3/4 delle preoccupazioni sono, magari per sentito dire, i danni maggiori, sono alle carene, o al max la molletta del radiatore.Il resto, qualche riga sui carter, una pedana piegata, leve, prontamente cambiate, con quelle piu corte. Le leve (frizione, freno, cambio) quelle si che sarebbero da cambiare al volo

MagnaAole
04-02-2010, 10:40
Chicco, tu (e ci metto anche la Med) non fate molto testo sulla media totale; quello che scrivi è tutto vero, ma quanti la usano come te?
e in ogni caso, quando cadi, non sai mai come cadi e dove vai a impattare; si spacca tutto, bisognerebbe fosse fatta di gomma :)

chiccof800
04-02-2010, 11:20
Si va a fortuna, cadi 10 volte niente, e all'undicesima, una distorsione spettacolare...Però ho l'mpressione, che se rompessi la vaschetta, veramente sarebbe l'ultima voce della fattura.Il più e' tornare a casa..Però mi concentrerei piu sulle leve, come protezione, la vaschetta è stata la prima preoccupazione, ma ora mi accorgo che se fosse stata l'ultima sarebbe, non sarebbe cambiato molto.800 per terra, contro alberi, ribaltate, strusciate per metri, ho visto solo delle gran righe. Il cupolino al massimo.Le leve sono indebolite apposta, cosi con il mozzicone torni a casa, però a conti fatti conviene cabiarle subito, quelle corte/snodabili per il cambio, all'impatto hanno un altra reazione.alla fine la moto, è stata studiata bene( il maiale ha il vantaggio di una vaschetta sottodimensionata, mi pare del 450, visto che gestisce solo un disco ant.però in utilizzo misto, o su strada, non ti fermi piu, altro che piedi per terra)
P.S. Mi è stato detto, non ricordo da qualche conce, che si può mettere la vaschetta rettangolare del 1200, però decade la garanzia

mattia
04-02-2010, 11:57
MagnaAole, è vero in parte quello che dici tu, ma la moto viene venduta come endurostradale, quindi si presume che chi la compra ci possa fare anche un po' di off e non solo asfalto e che certe parti dovrebbero essere un po' più protette. Nel mio caso, quando son caduta in una banalissima strada bianca, se non avessi avuto la protezione in plastica si sarebbe immediatamente rotta la vaschetta. :mad: Probabilmente anche con una caduta su strada, come dite tu e Chicco, va a fortuna, si sarebbe potuta rompere la protezione allo stesso modo.
Ecco perchè non capisco perchè quella vaschetta sia stata progettata così male? Perchè non l'hanno fatta integrata come in altre moto? Io nel 650 c'è l'ho sempre lì davanti, ma bella chiusa e non così esposta. E son caduta anche con il 650 e zero problemi alla vaschetta!
Pensando un po' in mala fede, mi vien da dire che sia stata fatta di proposito così x avere un giro di ricambi sia di vaschette che di protezioni, altrimenti non mi spiego una scelta costruttiva così infelice.:(

chiccof800
04-02-2010, 12:13
Mha, il perchè in effetti, non si capisce molto, visto che la sorella maggiore, ha in doratazione la vaschetta rettangolare seria! Io sto pensando che alla scadenza garanzia, faccio l'operazione chirurgica e cambio con la vaschetta del 1200....Però se pensi che l' hpE ne ha due, magari ci sono dei motivi... Poi nel cadere va a culo, è un arte anche quella..A dicembre, ero sicuro di averla tranciata via, quando ho alzato la moto, mi pare ci fosse solo un graffio, mi si è chiuso lo sterzo, mi ha fatto volare il post, e mi è saltata in testa la moto, ero sicuro che fosse partita, e invece, ho piegato le due viti dei raiser e ho rotto la plastica della freccia, che alla prox levo direttamente, so che vendono frecce smontabili, i perni dei raiser, non li ho manco cambiate, raddrizzate ed è tornata come prima.Il ragazzo che dicevo prima, si è ribaltato stupidamente, una caduta da disattenzione, e ha rotto, vaschetta ant, cupolino e becco e mi pare le leve, è tornato a casa con il mozzicone della leva frizione

MagnaAole
04-02-2010, 14:04
pienamente daccordo con voi, e visto il prezzo di acquisto della moto, potevano dotarla di una protezione che a loro sarebbe costata pochi cent;
la posizione invece ha un suo perchè e non credo sia proprio il caso di spiegarlo a voi due ;); nel senso che non è che si poteva mettere nel sottosella come magari qualcuno potrebbe pensare :mad:
a me la moto è caduta 3 volte e grazie alle barre paramotore l'unico danno riportato è stato la piegatura della leva marce, prontamente raddrizzata a mano.
Visto che restare sempre in piedi è difficile, a volte è anche questione di culo

f800Paul
04-02-2010, 17:05
io con la protezione Touratech mi trovo piuttosto bene
gli da anche un tocco estetico copre il vasetto qb

Absotrull
04-02-2010, 17:32
E' uno dei pochi elementi della F650/800GS veramente urèndo: ricorda quella dei Fantic Caballero della fine degli anni '70.

A meno di segretissime ragioni tecniche penso che sia uno dei particolari su cui ha puntato la BMW per contenere il costo di produzione

doic
04-02-2010, 17:38
già....metà della produzione motociclistica ha la vaschetta per aria e magari è solo un complotto del kgb ai danni dei crucchi e jappo
a dirla tutta se guardate quanto costa vaschetta più pompa e pompa con vaschetta incorporata vedrete che la seconda costa qualcosina di più per non parlare dell'aspetto che all'atto pratico di spiattelarsi a terra se si rompe la vaschetta cambiate solo quella mentre nel secondo caso vi ciucciate pure la pompa........

lelottogs
04-02-2010, 18:54
Io ho risolto così. Non sarà un granché, però a me piace molto più di prima.

http://imgur.com/fcUvY.jpg

chiccof800
04-02-2010, 20:51
Io ho il posteriore, alla fine non mi accorgo neache piu'.
Questione di gusti e estetica, o disponibilità di magazzino, tanto se si trancia via la protezione, plastica o alluminio, è uguale.In caso di colpo dato bene, come diceva magno, magari un sasso, albero o cose simili, salta uno e salta l'altro, torni a casa con il posteriore, e se saltasse anche quello, prenoto un volo per lourdes, ma penso che troverei pieno il volo e piscina chiusa

demio
04-02-2010, 22:48
io ho messo touratech in plastica nera a quello anteriore e twalcom in alluminio al posteriore, sinceramente all' aspetto protezione nn ci avevo pensato ma li ho montati solo per gusto estetico.
di botte in terra ne ho battute e date le esperienze nn credo che nessuna delle due sarebbe in grado di sopportare un urto diretto.

Bububiri
11-02-2010, 21:28
lelottogs ha ragione anche io ho risolto in questo modo il problema estetico adesso voglio ordinare anche quello per la vashetta posteriore.....:D :D :D :D voi l'avete messa o no? cosa ne pensate???:confused:


ciao ciao Bububiri

Carletto73
19-02-2010, 16:24
io ero talmente stufo di vederele che le ho rimosse... ho guadagnato in peso e ho avvitato 2 ferodi al tacco degli stivaletti... frena meno ma l'estetica ha guadagnato parecchio :-) a parte gli scherzi le protezioni me le sto facendo io in alluminio poi vi farò vedere che meraviglia

utente cancellato_
19-02-2010, 16:45
Si, sono esteticamente opinabili (brutte), ineleganti e stonate.
La Honda fa meglio.
Ma sono le nostre "gambe storte", ci caratterizzano e ci affezioneremo, se non daranno problemi.
Non copritele ma ostentatele orgogliosamente.
**p

uaz82
29-04-2010, 01:21
Per quando mi riguarda è la prima cosa positiva che mi ha colpito. Essendo ben ammortizzate non si rompono con le vibrazioni al contrario della mia macchina cui le devo cambiare ogni tot mesi!!! :) :)

trivella75
29-04-2010, 07:33
ciao a tutti! vorrei prendere il copri vashetta x i freni davanti e sono indeciso.... in alluminio dalla touratech l'ho visto ma se qualcuno ne monta 1 altro tipo nn e che magari potrebbe postare 1 foto giusto x poter fare 1 comparazione? grazie mille raga!!!!!!!!!

brusuillis
29-04-2010, 09:01
http://img408.imageshack.us/img408/1333/dscn0101u.jpg

http://img202.imageshack.us/img202/5091/dsc0018r.jpg

trivella75
29-04-2010, 13:46
grazie mille brusuillis! sai mica dove posso recuperarlo questo di plastica che mi garba di piu di quello in alluminio? ancora grazie

brusuillis
29-04-2010, 13:51
Sempre alla Touratech. Considera però che si integra a mio avviso meglio di quello in alluminio ma è decisamente più debole in caso di urto. Io l'ho già sostituito una volta a causa di un colpo, quello in alluminio al limite si piega ma difficilmente si rompe (dipende ovviamente dall'urto... se è forte da rompere la protezione in alluminio... probabilmente hai anche distrutto il resto della moto...). Ora sono fuori ufficio, ma se vuoi più tardi posso postare le foto della rottura.

Il Maiale
29-04-2010, 13:53
twalcom è pronto a giorni col kit modiFICA

brusuillis
29-04-2010, 17:30
Evvvvvvvvvivaaaaaaaaa!!!

La protezione posteriore Twalcom è bellissima, secondo me la migliore!

Quindi fra poco mi sa che :arrow: :arrow: :arrow:

trivella75
01-05-2010, 11:13
:arrow::arrow::arrow:che modifica???

trivella75
03-05-2010, 20:59
x la protezione della vaschetta anteriore c'è solo la touratech? grazie

Bebeto
03-05-2010, 22:06
c'è anche quella in metallo della wunde


http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=3366&categoria_id=186

brusuillis
04-05-2010, 08:51
Quella Wunde non me gusta proprio, è praticamente sono un "paravento" anteriore, non fascia per nulla la vaschetta... no buona secondo me.

trivella75
04-05-2010, 12:59
e gia nn mi pare granchè! allora se nn ci sono altre opzioni andro su touratech...... grazie mille

oedem
05-05-2010, 09:34
brusuillis, quella in plastica della touratech vibra?
io ho quella in alluminio ma, non aderendo, con le vibrazioni lavaschetta urta la protezione (e così il precedente proprietario ci ha messo un polsino nero in modo da evitare ciò)

brusuillis
05-05-2010, 10:12
La protezione in plastica non vibra, è il serbatoio dell'olio a vibrare di brutto. Io per evitarlo ho semplicemente attaccato un pezzettino di guarnizione adesiva in neoprene all'interno della protezione in plastica ed ora è tutto bello fisso... non mi piace molto la soluzione del polsino, dopo un po' diventa lercio... beh almeno a me che lavo la moto una volta l'anno...

oedem
05-05-2010, 10:34
quindi neanche quella in plastica "blocca" la vaschetta

comunque neanche a me piace il polsino ma almeno così evita le vibrazioni.
...pensa in che condizioni era dopo 200km di acqua appena la presi :lol:

doic
05-05-2010, 10:39
però occhio a limitare o bloccare le vibrazioni........da qualche parte devono pur scaricare e tra metallo e plastica quella che potrebbe danneggiarsi maggiormente è la seconda ;)

oedem
05-05-2010, 10:45
doic, teoricamente però col polsino dovrebbe essere questo a smorzare e incamerare le vibrazioni.
ci sarebbe un'altra soluzione meno antiestetica?

mattia
05-05-2010, 10:49
Quando son caduta la protezione in plastica Touratech si è rotta, ma ha salvato il serbatoietto. Se fissate il serbatoio alla protezione x evitare le vibrazioni, secondo me rischiate, che nel malaugurato caso di caduta, si rompano entrambi. :confused:
Io non lo fisserei.:(

doic
05-05-2010, 10:56
ci sarebbe un'altra soluzione meno antiestetica?

eheheheh..........pompa con serbatoio integrato altrimenti l'alternativa è la riduzione in altezza della staffa con ricollocamento del serbatoio ma sempre montato su silent

brusuillis
05-05-2010, 12:28
D'accordo con tutti... mooolto "democristiano" oggi... :)

Vero che la protezione non ferma il serbatoio.

Vero che la protezione non deve fermare il serbatoio.

Il mio piccolo pezzetto di neoprene serve solo ad evitare che il serbatoio vibri a contatto con la protezione.

trittorio
04-10-2010, 23:41
ciao a tutti io ho risolto il problema estetico della vaschetta coprendola con un "calzino" modello porta cellulare non è il massimo ma sempre meglio della vasca dei pesci.....

Absotrull
05-10-2010, 09:42
sta di fatto che solo la soluzione Touratech copre/blocca il tappo del serbatoio evitando che qualche imbecille lo sviti e se lo porti via

Carletto73
05-10-2010, 16:46
io invece l'ho ricoperto di marzapane così quando mi viene voglia gli do una leccatina...

Absotrull
05-10-2010, 17:22
Hai messo su anche la ciliegina caramellataaa? :)

decored
05-10-2010, 18:27
io invece l'ho ricoperto di marzapane così quando mi viene voglia gli do una leccatina...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Insomma ognuno ha la sua visione:

- protezione plastica
- protezione alluminio
- protezione personalizzata
- guarnizione in neoprene
- polsino
- calzino
- marzapane

gianfry62
18-11-2010, 17:36
[QUOTE=mattia@;4314246]

Il telaietto supplementare, che tiene la vaschetta in alto è fatto di materiale scadente, ferraccio verniciato di nero, a me si è arruginito ed è inguardabile,
mattia... ai fatto poi la modifica per metterlo integrato???
si può fare???

-REMO-
18-11-2010, 17:45
la Braking ha realizzato una pompa freno per la ns. moto, ho anche le foto ma non ho voglia di postrale ora... ha un serbatoio dell'olio 1/5 dei quello originale...
c'è da dire che la nuova Triumph ha lo stesso impianto frenanzte del GS800 ma la pompa freno è integrata... chissà cosa costa come ricambio!!

mattia
18-11-2010, 18:10
@gianfry62:no, non l'ho ancora fatta la modifica. Aspetto che mi scada la garanzia... sai, non vorrei mai che per una stupidaggine facessero delle storie in caso di problemi. :(

Absotrull
18-11-2010, 22:31
Remo fa il bravo, dai
e posta :)

-REMO-
19-11-2010, 00:01
non è il massimo della risoluzione...

http://i55.tinypic.com/2lat4ci.jpg

http://i56.tinypic.com/16jnhhk.jpg

Absotrull
19-11-2010, 10:57
Ti ringrazio

Sotto il profilo puramente estetico non è che cambi molto: dal contenitore delle urine al barattolo di Coccoina :)

Immagino che il prodotto sia questo
http://www.braking.com/it/news/intro_productsNews.php?page=template2.php&id_news=78

papipapi
20-11-2010, 23:32
Soluzione Touratech in plastica nera, da parte mia e risolvi la questione estetica e sia dello scemo che gli serve il tappo;):toothy2:

pierangelo75
14-12-2010, 16:30
Ragazzi avete notato che la "nuova" G650GS è sprovvista di contenitore delle urine e ha il serbatoio olio integrato nella leva del freno?
http://www.quellidellelica.com/images/stories/moto_attuali/g650gs/P90065690_lowRes.jpg
Visto che l'impianto frenante mi sembra essere lo stesso delle nostre GSine pensate che possiamo far montare anche noi la stessa leva col serbatoio integrato?

Absotrull
14-12-2010, 17:49
pierangelo75@

non ricordo se in questo thread o altrove, si diceva che anche la nuova Tiger 800 monti lo stesso impianto frenante della F800GS ma con vaschetta *piatta*

gianfry62
14-12-2010, 20:43
[QUOTE=pierangelo75;5388746]
Ad occhio mi sembra lo stesso serbatoio che avevo nel vecchio f650 gs del 2000, (con i perenni piccoli trafilaggi di olio freno), rimango dell'idea che l'ideale è il nostro montato integrale sul corpo pompa.

zigo
14-12-2010, 21:52
Avrà anche l'aspetto di contenitore per le urine ma l'impianto della Giessina è fantastico: l'altra sera il solito automobilista di fronte mi frena inaspettatamente e io - credetemi - sono lento di riflessi ma ugualmente ho pinzato con un dito quindi poco-sforzo-leva e premuto il pedale...beh il panic stop è diventato un vecchio ricordo, la moto con ABS deve aver rallentato in maniera composta, è una sensazione anomala ma di sicurezza che mi ha sbalordito. Meno si modifica questo splendido impianto meglio è.

Zigo

papipapi
15-12-2010, 20:17
Quello del nuovo 650 è proprio ad ok;) e con tutto il rispetto, la soluzione dell'amico REMO non mi sembra un gran guadagno x l'estetica:(:toothy2:

overseas
20-01-2011, 18:13
Anche io trovo che la vaschetta sia inguardabile, c'è nessuno che ha adottato la soluzione pompa con serbatoio integrato piatta? mi sa dire quanto costa e come l'ha realizzata?

Gonzer
20-01-2011, 19:24
Io ho optato per la protezione Touratech in plastica, il prezzo è un furto ma maschera tantissimo le "urine". :-)

Sent from my Milestone using Tapatalk

Merlino
20-01-2011, 19:28
Ma perchè non fate come fanno tutti quelli che non hanno una BMW?

Cioè basta un piccolo optional aftermarfket (http://www.google.it/images?hl=it&q=polsini%20moto&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1400&bih=863)...

lucio1951
20-01-2011, 19:47
Vero!
Ha un suo perchè!

-REMO-
20-01-2011, 19:49
non lo trovo nel catalogo Touratech!!!

Merlino
20-01-2011, 19:57
Ma devo dirvi tutto (http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/polsino-per-bmw-f800r-copri-serbatoio-liquido-fren-catania-14798033.htm) io?

-REMO-
20-01-2011, 20:09
non ci posso credere... l'hanno fatto veramente!!!!!!!!:mad::mad:

Blasto
20-01-2011, 21:43
Spettacolo il polsino!!!! Non ci avevo pensato...

uaz82
20-01-2011, 22:21
http://www.flickr.com/photos/25333239@N00/5373201475/

ho provato con questa, ma ad alte velocità da qualche problema

-REMO-
20-01-2011, 23:16
Spettacolo il polsino!!!! Non ci avevo pensato...

su adesso non esageriamo... sono anni che lo uso sul GS800...

http://i56.tinypic.com/2s0xwl2.jpg

papipapi
21-01-2011, 00:07
Fatto da una 10 di giorni "dopo vs suggerimento :confused:, banalissimo polsino in spugna nero con piccolo logo in stoffa bmw ;):toothy2:

Absotrull
21-01-2011, 09:11
e cosa fate quando vi fermate?
ve lo mettete in tasca?
secondo me sparisce alla prima sosta :(

Blasto
21-01-2011, 09:52
E quando piove? Va tolto?

papipapi
21-01-2011, 13:22
Non credo che rubino un cosino del genere, al limite dopo il terzo o quarto metto l'antifurto, cioè io e dopo son c........i amari e proprio il mio principale divertimento beccarli :evil::toothy2:

gasgas78
21-03-2011, 15:51
io pensavo di coprirlo con una pellicola adesiva,a casa ne ho 2 una simil carbonio e una alluminio.lasciando ovviamente una parte libera per tenere d'occhio il livello del liquido.Appena ho 5 minuti ci provo e vi mostro le foto per vedere come viene.Se poi non mi soddisfa touratech in plastica che però costa un fottio.ma qualcuno sa come si fissa?cioè si infila semplicemente o si fissa alle viti dello specchietto?

Gonzer
21-03-2011, 19:43
<:mad: mode on>
Comperato ad un prezzo folle, 1 euro di plastica stampata venduto a 35 volte il suo valore. E non mi venite a dire dei costi di ingegnerizzazione e studio perchè chiunque l'avrebbe fatto piu o meno come Touratech.
<:mad: mode off>

Si fissa sotto alle due viti che stanno lateralmente allo specchietto nel link di seguito le istruzioni:
http://www.touratech.com/shops/003/doku1/09-048-0408-0.PDF ,
forniscono anche un paio di staffette metalliche in modo da non rompere la plastica stringendo le viti.

AsAp
21-03-2011, 22:26
Io ho preso il Touratech, è di facile montaggio e maschera molto bene il contenitore delle ...., il mio pensiero molto contro corrente è che il prezzo non è esorbitante ma la sua funzione l'assolve egregiamente.

Poi mi chiedo spendete un botto per la giesse e vi lamentate di 40 €....:thumbup:

lamps

Gonzer
22-03-2011, 19:39
Poi mi chiedo spendete un botto per la giesse e vi lamentate di 40 €....:thumbup:


Be ma almeno la GS un po di tecnologia e ferraglia :lol: ce l'ha, è che un pezzo di plastica 40 € mi fa imbufalire...
Però come dici tu la sua funzione l'assolve davvero altrimenti il calzino (rigorosamente usato) sarebbe stata la seconda scelta :lol::lol:

Incendio
23-03-2011, 23:52
@AsAp:beh, il fatto di comprare una moto che secondo me costa il giusto, non dovrebbe autorizzare chicchessia a poterne approfittare vendendo pezzi di plastica prestampata moltiplicandone il valore in modo esagerato. Seguendo sto ragionamento finiremmo per essere noi a pagarne le conseguenze... per cui essere critici è importante in questi casi. E' anche una questione di principio.. e su quest'onda posso dire che anche io l'ho comprata... ahahahahah! :lol:

AsAp
24-03-2011, 19:45
@ gonzer
@ incendio
Sapevo che con la mia affermazione avrei suscitato qualche risposta polemica, il mio pensiero è solo uno, quando qualche uno ha una buona idea ed è in assoluta solitudine a produrre questa cosa, la vende a un prezzo più alto del valore intrinseco della cosa...

Chiamasi mancanza di "Concorrenza"



lamps

Gonzer
24-03-2011, 19:49
Purtroppo hai ragione :crybaby::crybaby: e se fossero in due a farlo farebbero pure cartello!

pericleromano
24-03-2011, 21:37
Prima di considerare il prezzo dico che è bruttissimo.
Poi un serbatoietto brembo costa meno di 10 euro, ed è molto + bello...

Gonzer
25-03-2011, 07:54
Vero, ma poi i sig.ri BMW non avranno da ridire? La mia è ancora in garanzia, ed inoltre non vorrei grane assicurative, oggi come oggi si attaccano ad ogni pretesto per non pagare ...

pericleromano
25-03-2011, 09:36
la garanzia e l'assicurazione per un serbatoio liquido freni?
penso sia un paradosso.
Sono prodotti specifici e la brembo rispetto alla magura penso abbia tutte le credenziali (e le omologhe...) del caso.
Poi se dobbiamo preoccuparci di qualsiasi pretesto, si possono attaccare anche sul tappino della camera d'aria....

pierangelo75
25-03-2011, 14:56
Avete qualche foto del serbatoietto Brembo?

pericleromano
25-03-2011, 16:03
li trovi dapertutto, online e su una infinità di moto

AsAp
25-03-2011, 19:12
@pericloromano
Il tuo concetto di cosa sia brutto lo hai specificato, se per te è bello questo "coso" :toimonst:
http://www.motogm.com/serbatoio-olio-freni-brembo-da-15-ml-becco-dritto/13055
ti dico che abbiamo dei concetti di bellezza e bruttezza distanti anni luce

lamps

pericleromano
25-03-2011, 19:32
Grazie al buon Dio.....
E non mi consola nemmeno che tutte le aziende del mondo produttrici di motociclette e invero tutte le aziende aftermarket costruttrici di parti x freni (e pertanto tutti i motociclisti del mondo...) non utilizzino un vaso da urina sballottolante (come BMW) mascherato da un paravento in plastica (come il touratech)......
Siamo fatti in modo strano.....

pericleromano
10-04-2011, 10:56
Un pezzo del mio CBR1000RR vive ancora con me.
Penso che sia + umano...
Altra scimmia ammazzata!!!:arrow:

che ne pensate?

http://img7.imageshack.us/img7/6552/imag0167l.jpg (http://img7.imageshack.us/i/imag0167l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img163.imageshack.us/img163/6888/imag0168j.jpg (http://img163.imageshack.us/i/imag0168j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img19.imageshack.us/img19/551/imag0170c.jpg (http://img19.imageshack.us/i/imag0170c.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img695.imageshack.us/img695/1290/imag0171b.jpg (http://img695.imageshack.us/i/imag0171b.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

mattia
11-04-2011, 15:29
Complimenti, è già un passo in avanti rispetto allo schifio attuale. :(
Ieri guardavo il serbatoio e l'unica cosa che pensavo era che avrei voluto fare la modifica subito. :-o

pericleromano
11-04-2011, 16:10
si avevo letto Mattia@ che non ti piaceva proprio......
Nemmeno a me!!!
Ho scelto questa (in realta ne avevo a disposizione 4 fra la mia ferraglia...) poichè a differenza della Brembo ha una tipologia di attacco molto simile a quella originale.
Tanto che non è stata necessaria nessuna modifica.
Certo non è fra le più piccole ma non mi andava di tribolare più di tanto, spero che cmq il risultato sia decente.
Se vuoi devi prendere la vaschetta completa del CBR1000RR anno 2006/2007.
Quando ti serve ti posso inviarti delle foto + dettagliate sulla procedura da eseguire.

mattia
11-04-2011, 16:19
Ti ringrazio per l'offerta, ma la mia sarà una modifica più radicale (se mai la farò!), ovvero il mio amico meccanico mi ha prospettato di prendere dei pezzi di un motorino, forse una vespa, non so cosa abbia in mente in realtà e renderlo completamente integrato (come quelli sulle vecchie moto).
Se la farò posterò sicuramente delle foto.

gasgas78
14-04-2011, 19:39
io venerdì prossimo ho il tagliando dei mille...ho messo su il touratech in plastica.
possono farmi problemi?tipo che il tagliando,che dovrebbe essere gratuito,me lo fanno pagare,oppure che mi decade la garanzia?vale la pena che lo rismonto in vista del tagliando per stare sicuro?(Se è per questo ho pure il parabrezza maggiorato WRS...)
non credo che possano fare storie per queste modifiche comunque pochissimo invasive.che ne dite voi?ormai non mi sorprendo più di nulla.

papipapi
14-04-2011, 21:27
x @ gasgas78

Scusa , non farti le p....e mentali, se ti fanno storie "garanzia" giuro che mi faccio prete ed in più rimetto in moto il mio motom :lol: :toothy2:

AsAp
14-04-2011, 21:32
@gasgag78
stai tranquillo ho fatto il tagliando di recente (quello del primo anno di vita ...) con il touratech in plastica non mi hanno detto nulla, mi hanno solo avvisato che mi sostituivano il liquido dei freni in tutto il circuito.

Per tua tranquillità montavo anche il parabrezza Isotta e due pezzi per le modifiche sempre della Touratech (ampliamento pedale freno post. e cavalletto lat.)

lamps

pericleromano
15-04-2011, 00:10
raga non venite a dire: ho perso il tappetto della camera d'aria.... se passo da un gommista e ne metto uno perderò la garanzia?

gasgas78
15-04-2011, 09:40
un ringraziamento a quelli che hanno risposto.
A chi fa il polemico rispondo:nella mia vita mi sono trovato spesso di fronte a situazione nelle quali ci si attaccava a qualsiasi sciocchezza pur di spillare soldi al cliente(non parlo solo di moto).Ergo,essendo cliente BMW da meno di un mese,e non sapendo con chi ho a che fare,ho preferito chiedere conferma a chi ne sa sicuramente più di me,tra l'altro essendo gia di mio convinto che le mie "modifiche"non avrebbero comportato nessun problema.
D'altronde questo è uno spazio dove si chiede e si risponde,confrontandoci..se qualcuno si ritiene troppo illuminato per risposte così terra terra nessuno lo obbliga a perdere tempo a rispondere..

papipapi
15-04-2011, 19:03
Dai gasgas78 non prendertela, personalmente a me mi hanno fatto nero:mad: "vedi cambio loghi da 650 a 800", fondamentalmente sono dei bravi ragazzi piace scherzare :goodman:;).
Ciao a presto :toothy2:

-REMO-
15-04-2011, 19:14
occhio che partono le ritorsioni...!!!

-REMO-
15-04-2011, 19:16
Pericle... avessi il potere di farlo... ti bannerei a vita dal mondo BMW per quell'oscenità di uovo di pasqua che hai montato sulla tua moto!!! E pure con lo schienalino... porca paletta quanto è brutto!!!!!
con affetto...

pericleromano
15-04-2011, 19:33
azz... Remo come darti torto!!!!

E' il trittico di valige della Triumph 900 Trophy verde che vedi sullo sfondo.
E' una scopettata lo sò ma è comodissima, ci entra la valigetta da lavoro, non ho speso danè etc. etc.
Prima o poi ci devo "lavorare", cmq considera che quei cubotti di alluminio saranno fighi (lo sono in realtà) ma col cocchio che ci entra la valigetta.
Allora devi camminare almeno con una laterale.... lo odio andare in città con una moto che ingombra quanto una Smart.
Anzi ce ne sono di belle e capienti?

Ilario.B
18-04-2011, 21:05
Scusate, è da diverso tempo che mi studio tutte le possibili soluzioni x ''abbellire'' il nostro vaso da notte sempre lì imperturbabile sotto al nostro naso, e ieri mattina ho voluto provare a staccarlo dalla leva freno, poi l'ho staccato dal supporto che lo alza e lo fa diventare ancora più IMPONENTE (operazione un po' rischiosa perchè la vite, per fare in modo che non si sviti, è stata incollata). Poi, con una fascetta nera da elettricista, l'ho fissato alla base gommosa dello specchietto, sembra impossibile, ma ora:D è molto meno visibile non avrei mai pensato che potesse risultare cosi mimetizzato da tutto il resto. E CON UN COSTO ZERO!!!!!!!!!! :D

Bebeto
18-04-2011, 22:28
potresti anche agevolare qualche foto del tuo "lavoretto " :confused:

cosi' ci si rende meglio conto del risultato finale :lol:

pericleromano
19-04-2011, 23:00
Con una fascetta?????
Ragazzi non improvvisate in cose così pericolose, se x qualsiasi motivo dovesse sganciarsi e prendere aria vi andare ad ammazzare.
Non è un microserbatoietto quello originale ha una massa ed è esposto alla pressione dell'aria.
Ti consiglio di riportare il tutto in configurazione originale.

Ilario.B
23-04-2011, 22:46
http://img59.imageshack.us/i/img3757mn.jpg/

Questa sarebbe la mia modifica, a me non sembrerebbe così pericolante e pericolosa, ma se pericle dice che ora rischio la pelle ad ogni colpo di vento,con una striscia di ferro proverò a fare un supportino su cui fisserò la vaschetta:angel7: i

gasgas78
26-04-2011, 14:07
si ma io ho chiesto se decadeva la garanzia,mica ho messo gli adesivi del cbr sul ciao...:D:D:D

pericleromano
26-04-2011, 14:27
Ilario:
A parte che anche l'occhio vuole la sua parte e Ti renderai conto che il lavoretto che hai fatto utilizzando fascette e nastro da elettricista non è proprio il max.
Cmq estetica a parte (che è soggettiva.... ma fino ad un certo punto!!!!) mi preme consigliarti x la tua sicurezza: in questo momento la vaschetta è solidale allo specchietto:
- Punto 1 In origine vi è un sistema che serve a smorzare le vibrazioni protegendo la vaschetta anche da piccoli urti in fuoristrada e soprattutto evitando microemulsioni del liquido freni.

- Punto 2 Più importante, la tua vaschetta è solidale allo specchietto, se con un urto anche cittadino si allenta lo specchietto ti trascini il tutto e spacchi il tubo in gomma o il porta tubo.

Per questo Ti reinvito a non giocare con la sicurezza.
Se vuoi un lavoretto fatto con criterio fai come me e non avrai problemi.
ciao