Visualizza la versione completa : moto che si spegne in curva!!!!!!!!!!!
re-fosco
28-04-2009, 12:05
ho avuto un gs dal 2006 al 2009 senza alcun inconveniente .
ho preso quella nuova....e...nelle curve lente, tipo tornante a passo d'uomo o una rotanda cittadina nel traffico, SI SPEGNE.
ho notato che succede sempre girando a sx.
E' accaduto a qualcun'altro?
IL_BRUNK
28-04-2009, 12:10
oplà...cosa mica piacevole...alto rischio di caduta!!!!
ma si spegne di colpo o diciamo riesci ad avvertire questo spegnimento???
Forse la pompa della benza che pesca male???
Ma come si spegne???
Lo fa anche se la tieni su di giri????
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO STRANO
già accaduto!
la causa è, al 99%, il danneggiamento dei cavetti che partono dal blocchetto di accensione.
Prova a girare il manubrio a moto ferma o a muovere un po' i fili: vedrai che il problema è quello. ;)
Ci sarò qualche contatto elettrico che non va controlla i fili del blocchetto chiave
Contatto dei cavetti, se ci sono controlla le fascette che li serrano al manubrio, potresti fare interessanti scoperte...
Berghemrrader
28-04-2009, 12:36
Se aspetti qualche giorno avrai le risposte che cerchi direttamente dalla fonte più autorevole... :)
willy_1272
28-04-2009, 12:40
nel frattempo cerca di evitare le curve a sinistra
tutto regolare!
la tua moto, essendo nuova, ha istallato il dispositivo che spegne automaticamente la moto in curva e in staccata, per intenderci qualcosa di simile a quello che gia' anni fa la ducati faceva provare a capirossi per contenere i consumi durante i granpremi.
ormai con l'elettronica si resce a far di tutto: infatti le moto per il mercato inglese si spengono quando si gira a destra.
c'e' un deep switch sulla centralina, che ha tre posizioni: marcia a destra, marcia a sinistra (anglosassone), off. se i da' fastidio, chiedi al primo tagliando che lo spostino su off.
La mia si spegne quando metto giù il cavalletto laterale. Mi sa che per via dello scarico a terra.
MOCIONCI
28-04-2009, 13:30
Se aspetti qualche giorno avrai le risposte che cerchi direttamente dalla fonte più autorevole... :)
eh mi sa' di si.....mi tocca quotarti:mad:
Prendi le rotonde contromano...... :lol:
tutto regolare!
la tua moto, essendo nuova, ha istallato il dispositivo che spegne automaticamente la moto in curva e in staccata, per intenderci qualcosa di simile a quello che gia' anni fa la ducati faceva provare a capirossi per contenere i consumi durante i granpremi.
ormai con l'elettronica si resce a far di tutto: infatti le moto per il mercato inglese si spengono quando si gira a destra.
c'e' un deep switch sulla centralina, che ha tre posizioni: marcia a destra, marcia a sinistra (anglosassone), off. se i da' fastidio, chiedi al primo tagliando che lo spostino su off.
Con una risposta come questa e con il Nuovo Corso in arrivo, mi sa che Tu in questo Forum scampi poco.:lol::lol:
mototopo1973
28-04-2009, 19:56
cavi del blocchetto d'accensione...a me era successo sul gs1150...
ho avuto un gs dal 2006 al 2009 senza alcun inconveniente .
ho preso quella nuova....e...nelle curve lente, tipo tornante a passo d'uomo o una rotanda cittadina nel traffico, SI SPEGNE.
ho notato che succede sempre girando a sx.
E' accaduto a qualcun'altro?
Lamentele, lamentele e lamentele.
Questo sapete fare.
Non avete altre fantasie e nulla di meglio da fare che inventarvi malfunzionamenti della vostra moto.
Caro Re-Fosco, domani mattina alle ore 05:00 mettiti davanti allo specchio del bagno e ripeti per tre ore: """La mia moto è perfetta, la mia moto non ha difetti, la mia moto è la migliore, non c'è nessuna moto come la mia moto""".
La moto continuerà a far cagare, ma tu non te ne accorgerai.
(vedi Capitolo 21, paragrafo 4 del nuovo Manuale del Perfetto Biemmewuista).
si spegne in curva?
...................... 16.000 volte annamo bene....
Diverso tempo fa è successo anche a me.
Nel traffico, in curva, a bassa velocità, in rilascio, si spegneva improvvisamente.
E il minimo era normale.
Tutt'altro che piacevole, specie con passeggero.
In officina l'hanno controllata e il difetto è sparito.
Purtroppo, mi sono accontentato che funzionasse, vista la costante vaghezza e inconsistenza delle risposte.
Cavi difettosi al blocchetto di accensione! al 100%!!
Corron tempi che sconsigliano le svolte a sinistra :cool:
alterplato
29-04-2009, 11:57
ragazzi ho scoperto che la mia moto quando metto in folle e tolgo la chiave spesso si spegne, mi resta un dubbio però, se lascio la chiave inserita e abbasso il cavalletto laterale mentre la sto mettendo in folle e contemporaneamente giro il manubrio, ho scoperto che non si spegne subito ma tarda almeno di 1". A qualcuno è successo?
ragazzi ho scoperto che la mia moto quando metto in folle e tolgo la chiave spesso si spegne, mi resta un dubbio però, se lascio la chiave inserita e abbasso il cavalletto laterale mentre la sto mettendo in folle e contemporaneamente giro il manubrio, ho scoperto che non si spegne subito ma tarda almeno di 1". A qualcuno è successo?
:weedman:................
GSTourer
29-04-2009, 12:46
Corron tempi che sconsigliano le svolte a sinistra :cool:
questa è da cantina :lol:
blacksurfer
29-04-2009, 14:00
:confused: ...con che coraggio uno può ancora comprare BMW ?!? :(
eh eh eh c'è qualcuno che evidentemente va più piano di me !!!!!
La moto tedesca è fatta per girare a destra.. se provi a inclinare la sua innata ideologia sulla sinistra entra in funzione una manovra diversiva che spegne il motore costringendoti a raddrizzarla immediatamente.. pena la caduta a sinistra !!
Io all'inizio facevo solamente il giro dell'isolato.. continuamente. Poi ho capito che se quando dovevo girare a sinistra facevo una finta sulla destra confondevo la centralina che non faceva in tempo a spegnere tutto !!!
blacksurfer
29-04-2009, 14:06
La mia si spegne quando metto giù il cavalletto laterale. Mi sa che per via dello scarico a terra.
esatto! devi isolare il cavalletto ;)
La Touartech ha in catalogo un cappuccio di gomma atto allo scopo :
http://futureupdate.files.wordpress.com/2008/08/condom.jpg
puoi sceglierlo in base al colore della moto.
Attenzione però: non sono i colori originali BMW.
:confused: ...con che coraggio uno può ancora comprare BMW ?!? :(
:lol::lol::lol:
...con che coraggio , uno chiede ancora un consiglio/aiuto quì dentro:mad::mad::mad:
Con una risposta come questa e con il Nuovo Corso in arrivo, mi sa che Tu in questo Forum scampi poco.:lol::lol:
Senti questa....
Io molto semplicemente andrei dal Conce dove hai appena comprato la moto e molto educatamente gliela tirerei in crapa !!! :mad::mad::mad:
Ma come si faaaaa ??????
Mah !
Uè, si scherza nè........però.....:lol:
re-fosco
30-04-2009, 16:13
che bastardoni che siete, comunque oggi ho fatto fare un aggiornamento alla centralina (del latte) e mi sembra meglio..............se me lo fà ancora la troverete nella sezione "mercatino".
Vi auguro tre felici giornate in sella.
live to ride
30-04-2009, 16:31
Sempre a lamentarvi dè ste moto le moto sono macchine e come tali si rompono anche se sono nuove, non ha importanza che uno spende 10, 15, o 20.000 euro se uno li spende vuol dire che ce li ha da spendere o no?
no. 20000eu JAPPONESE valgono di piu' :lol:
live to ride
30-04-2009, 17:14
Si ma sempre Giapponese è non c'è gusto perche non si rompe;):lol::lol:
Lamentele, lamentele e lamentele.
Questo sapete fare.
Non avete altre fantasie e nulla di meglio da fare che inventarvi malfunzionamenti della vostra moto.
Caro Re-Fosco, domani mattina alle ore 05:00 mettiti davanti allo specchio del bagno e ripeti per tre ore: """La mia moto è perfetta, la mia moto non ha difetti, la mia moto è la migliore, non c'è nessuna moto come la mia moto""".
La moto continuerà a far cagare, ma tu non te ne accorgerai.
(vedi Capitolo 21, paragrafo 4 del nuovo Manuale del Perfetto Biemmewuista).
cazzu ....come hai ragione , si stanno a lamenta' in tanti , ma che e' oh !!! . chi compra il morini chi il kawasaki, ktm . mah !:protest::bootysha:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |