PDA

Visualizza la versione completa : delusione remus


ricccardo
28-04-2009, 08:33
ciao ragazzi come da titolo ,ho avuto una piccola delusione dalla marca di scarichi più montata da bmw.
Sono riuscito ad accattarmi y e scarico remus revolution in titanio sulla baia,
Li ho montati senza difficoltà sulla cicciona e, in preda ad un emozione pre-orgasmica mi accingo a premere il pulsante rosso e...
...un suono educato leggermente( ma leggermente è..), più corposo rispetto all' originale.
Vabbe ,mi dico ,il rombo non è il massimo, ma vuoi mettere le prestazioni rispetto all'originale,(ho su anche filtro bmc ed eprom).
Indosso casco, guanti e giacca e mi accingo a fare il tester.
Mi dirigo trotterellando verso la mia strada preferita (per chi è delle mie parti "Ville di corsano-Siena") e spalanco per godere delle nuove prestazioni del mio bolide...
...niente vuota sotto nessun miglioramento agli alti, solo un leggero miglioramente di tiro da 4000 a 5000.
Delusione su tutti i fronti quindi.
Non è la prima volta che faccio questo tipo di modifica su una bmw.Sulla giallona(R1100S)avevo la stessa configurazione filtro k&n,eprom y scarichi acciaio LASER, e la moto con su i dbkiller era una "bomba" sia in basso che in alto.
Senza i dbkiller su strada era impossibile girare dal casino (leggi libidine) che facevano, in pista (magione quando ancora si poteva girare aperti )era uno spettacolo.
Adesso come ultima risorsa proverò a togliere il dbkiller,non l'ho fatto subito perchè è fissato con un rivetto ed avevo il trapano scarico, se non migliora rimetterò sicuramente prima il compensatore mantenendo lo scarico poi configurazione originale.

rebb
28-04-2009, 09:22
se togli il DB la svuoterai ancora di più ai bassi e le prestazioni peggioreranno. mantieni il kat e ritoverai la coppia in basso, leva pure il filtro aperto.

Roadwarrior
28-04-2009, 11:07
Io ho i collettori Remus (quindi niente kat) e lo scarico Zard con db, per il resto tutto originale, e devo dire che, a parte il suono veramente gustoso, da bicilindrico cattivo, con tanto di scoppiettii, il tiro è migliorato su tutto l'arco dei giri. E questo rilevato non solo dal sottoscritto, ma anche da un amico con la stessa mia moto, il quale infatti si accinge a fare la mia stessa modifica.

SANTUX
28-04-2009, 11:18
lascia il dbkiller, rimetti il filtro originale e fai una mappatura dedicata sull'EPROM

ricccardo
28-04-2009, 14:02
Io pensavo che togliendo il db migliorasse la situazione proprio per la mia precedente esperienza con la esse, ma se mi dite cosi smonto tutto e rimetto cat e scarico originale che andava da Dio.
X SANTUX: Per mappatura eprom dedicata cosa intendi, io ho su una triton e ne sono,ero,contentissimo (fino a ieri).

Matt78
28-04-2009, 22:14
dovevi prendere akrapovic, una bomba.

ricccardo
29-04-2009, 08:39
Ho tolto il db killer e la moto è molto migliorata ai bassi ,anche se rimane più fiacca che in gonfigurazione "filtro aperto, eprom,cat e scarico originale".
Penso di tenerla ancora un pò cosi dato che il suono non è assordante anche se molto più cupo e potente che con il db, e dato che mi sto abituando a questa diversa erogazione,trovare la potenza un pò più in su,non è poi così spiacevole;)

matteo.ganiomego
03-05-2009, 18:24
Io ho ritirato la moto dopo il tagliando l'altro giorno, sono anch'io senza cat...il meccanico mi aveva suggerito un filtro sportivo tipo kn che gli ho fatto montare...ho subito sentito che si era svuotata ai bassi e sopra andava un po' più velocemente su di giri...tornato indietro e rimontato il mio vecchio filtro ripulito con aria compressa...adesso la moto è tornata quella di prima spinge dai 2000 e in prima e seconda si alza di acceleratore senza problemi...e considera che ho su solo frk(per ora) senza eprom...il db killer lascialo, ai bassi tira di più!!!