Visualizza la versione completa : Tunisia in agosto. Ma quanto caldo farÃ*?
Inka Roads
27-04-2009, 22:05
Ciao a tutti.
Dopo aver valutato Capo Nord, Scozia, Paesi Baschi e altre mete, le solite, complice il tempo tremendo che sta facendo quest'anno, abbiamo deciso di farci un giro in Tunisia, ad agosto. :-)
20 giorni, non scenderemo oltre Tataouine, l'idea e' di farsi un bel giro!
2GS, 4 persone.
Sicuramente non e' agosto il mese migliore, ma e' l'unico momento in cui siamo tutti liberi.
L'anno scorso abbiamo fatto nello stesso periodo un bel giro in Marocco http://mukke.golem100.com/marocco_in_moto_2008/ e il caldo, anche a Merzouga, era sopportabile. Abbiamo visto i 50.
La domanda che vorrei fare a qualcuno che e' gia' stato in Tunisia, magari d'estate e': dobbiamo aspettarci temperature ancora piu' alte?
Devo ancora mettermi a studiare i vari reports, tracce etc. e ho le idee ancora poco chiare.
Un saluto
vitamina
27-04-2009, 22:44
dai un occhio qui..:
http://www.meteo.tn/htmlen/donnees/aout.html
Inka Roads
27-04-2009, 22:56
dai un occhio qui..:
http://www.meteo.tn/htmlen/donnees/aout.html
Grazie Vitamina.
Avevo visto quella pagina ma mi sembrava troppo bello per essere vero.
Che faccio? Porto un pile?
Salutone
Anch'io avevo pensato alla Tunisia in agosto. Ma dopo un giro di chiamate e di informazioni dove tutti sconsigliavano il periodo ho desistito. Che fare, tutto si può fare a andare a soffrire...........preferisco una meta a temperatura meno infernale.
Ciao, per curiosità fammi sapere come procedete.
Inka Roads
28-04-2009, 09:25
Anch'io avevo pensato alla Tunisia in agosto. Ma dopo un giro di chiamate e di informazioni dove tutti sconsigliavano il periodo ho desistito. Che fare, tutto si può fare a andare a soffrire...........preferisco una meta a temperatura meno infernale.
Ciao, per curiosità fammi sapere come procedete.
Ciao Richie!
Infatti volevo proprio capire se sarebbe stato piu' caldo del Marocco o meno. L'anno scorso non abbiamo sofferto piu' di tanto, il caldo e' molto secco e basta togliersi dal sole per stare meglio. Io, per intenderci, mi sono fatto tutto il giro con addosso l'Airflow completa, quindi non in maglietta e bermudini. :-)
In Marocco pero' si viaggia spesso in quota e qundi e' piu' fresco, facilmente meta' del giro in Tunisia sara' caldo come nell'area pre desertica del Marocco (Merzouga e giu' di li), quindi probabilmente si becchera' caldo per un po' di giorni, boh.
Comunque,siamo in vacaza e la Tunisia non e' poi cosi' grossa quindi se uno si stufa di prendere caldo tira dritto verso la costa e li si stara' sicuramente meglio. Escluderei di prenotare alberghi, da quel punto di vosta pare ce ne siano di bellissimi a prezzi molto accessibili (tipo Marocco).
Spannometricamente, partiremo il primo agosto e torneremo verso il 20.
Milano, Palermo, Tunisi, costeggiamo fino a Tabarka.
Poi scendiamo, Le Kef, Kasserine, Gafsa, Tozeur, Il Chott El Jerid, Douz.
Tatahouine (giusto per indicare il punto piu' basso).
poi si risale sulla costa direi, magari Djerba e si torna su.
Devo ancora prendermi la Lonely quindi non ho ancora idea di cosa ci sia da vedere, a parte il set di Guerre Stellari, fondametale. :-)
Salutone
claudioo
28-04-2009, 23:42
ti consiglio le strade sterrate al nord" cap negro e cap serrat " sulla costa, puoi tranquillamente percorrerle anche carico , bellissima anche la vicina zona collinosa tra nefza -ajn draham per poi arrivare a tabarka..............partite sempre all alba
Inka Roads
28-04-2009, 23:54
ti consiglio le strade sterrate al nord" cap negro e cap serrat " sulla costa, puoi tranquillamente percorrerle anche carico , bellissima anche la vicina zona collinosa tra nefza -ajn draham per poi arrivare a tabarka..............partite sempre all alba
Grazie e mille Claudioo.
Prendo nota...
Un salutone
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |