PDA

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI A RITROVARE LA MIA MOTO

toneun
03-03-2005, 10:38
MARTEDI SERA (01/03/05) MI HANNO RUBATO LA MOTO IN CENTRO A BOLOGNA.
I SEGNI DISTINTIVI SONO:
BMW R 850 R DEL 2000
BICOLORE CON BANDA GIALLA
TARGA AM23642
ALTRO: GRAFFI AI CILINDRI DI SINISTRA (EVIDENTI) E DESTRA (MENO EVIDENTI). TAPPO OLIO NON ORIGINALE CON IL SIMBOLO DELL'ELICA.

IL FURTO E' STATO REGOLARMENTE DENUNCIATO, MA SE QUALCUNO A BOLOGNA DOVESSE TROVARSI DI FRONTE AD UNA MOTO DEL GENERE, PER FAVORE, ME LO SEGNALI:
ANTONIO 340.0772023

calimero
03-03-2005, 10:46
:( :( :(

Coraggio, che gli possano cascare le mani a quei figli di pu@@ana!

Janno
03-03-2005, 10:47
:( :( :( :|

Mi dispiace tantissimo!!

...ps, moderatori, si potrebbe mettere in evidenza il topic? :wink:

fabsalem
03-03-2005, 10:49
Registra la targa della moto su:
http://www.targhe.org/ non si sa mai!
Saluti.........

cidi
03-03-2005, 10:52
prendo nota, casomai capitasse d'incontrarli

elikantropo
03-03-2005, 10:53
Janno

...ps, moderatori, si potrebbe mettere in evidenza il topic? :wink:

100%
magari fare una sezione apposita "A tutte le unità"

p.s. Poncherello (chips) mi ha rovinato l'infanzia

calimero
03-03-2005, 10:54
Un consiglio disinteressato: mettiti l'nima in pace, la tua moto verrà utilizzata come singoli pezzi di ricambio.

Ci sono passato anch'io. Denuncie, targhe di qui, di la, foto...non serve a niente. A quest'ora LEI è già in qualche officina molto probabilmente della tua stessa zona.

sii forte e bevici su.

ciao

03-03-2005, 11:01
mi spiace, gli potesse venire un.-..... :evil:

Granito
03-03-2005, 11:07
temo abbia ragione alex... :cry: :cry:

me spias... stardiiiii :evil:

toneun
03-03-2005, 11:10
IO L'ANIMA IN PACE CE L'HO. MA OGNI COSA CHE POSSO FARE LA FACCIO. MI AIUTA A STARE PIù IN PACE.

Albus
03-03-2005, 11:18
Mi spiace.
Mi auguro che tu sia assicurato contro il furto

b10m
03-03-2005, 11:27
Purtroppo non possiamo fare la ronda in questi giorni... ma allo stesso tempo neanche loro possoono allontanarsi piu' di tanto!
Sperem...

Ultimo
03-03-2005, 11:36
E' succeso anche a me mentre ero in ferie in Sardegna, mi hanno rubato la Transalp nuovissima.

Non ero assicurato (a Siena non succede mai niente).

Credo che le facciano a pezzi per vendere i ricambi in tempo zero.

Mi dispiace davvero.

Spero che tu sia assicurato, non è una grande sofddisfazione ma limita il tuo giramento di scatole, credimi.

quoque
03-03-2005, 11:38
mi spiace tanto
A me hanno rubato 5 moto di cui 3 chiuse nel cancello del mio condominio!!!! so come ci si sente!!!

Bastardi Figli di puttana!!! devono fare una brutta fine!!
Sono sicuro che se trovassi un ladro che sta armeggiando vicino alla mia moto e/o auto (tra me e mio padre 12 macchine rubate), oggi sarei capace di ammazzarlo visto la rabbia che covo da anni!!!

Scusate lo sfogo!!!

PS: Ma furto e incendio no??

scarver81
03-03-2005, 11:39
Sono prorpio dei gran figli di p..... mi dispiace!

Kabir
03-03-2005, 11:43
Mmmm....è proprio uguale alla mia (vedi avatar), che ho ritirato ieri dal tagliando...chiederò al meccanico...
Scherzi a parte, mi spiace veramente, legatele bene e assicuratele queste moto però!

ApiX
03-03-2005, 12:15
Gli possano cascare i co@@ioni!!! :evil: :evil:

Manga R80
03-03-2005, 12:18
porca troia mi dispiace... sono di Imola e mi guarderò intorno. mi appunto la targa.

Boxerforever
03-03-2005, 13:49
up!
nessuno che si prenda la briga di lasciarlo per un certo tempo in evidenza? :evil:

bmwISTI!

Boxerforever
03-03-2005, 13:58
up!

Boxerforever
03-03-2005, 14:03
up

alberto_p98
03-03-2005, 14:18
Ladri....... :evil: :evil: :evil:
mi spiace

luke
03-03-2005, 14:28
:( :( :(

Coraggio, che gli possano cascare le mani a quei figli di pu@@ana!

E l'uccello, già che ci siamo... :evil:

bimer
03-03-2005, 14:35
AZZZZZ.... :evil: :evil: :evil:

e io che credevo che bologna fosse un posto tranquillo e sicuro.

Ps: per la cronaca, che antifurto avevi?

toneun
03-03-2005, 14:42
il bloccasterzo, se di antifurto si può parlare. Il lucchetto l'avevo, ma siccome mi sono fermato per mezzora non l'ho montato.
Fino a due giorni fa anch'io pensavo che Bologna era una città tranquilla.
Spero non capiti a nessuno di voi di subire un tale atto.
Un anno di risparmi, uno di vita e uno di progetti, perduti.

Ciao Antonio

ilmolla
03-03-2005, 14:47
up!!

bimer
03-03-2005, 14:59
antonio,

ho fatto girare la segnalazione agli amici motardi di Bologna. Non so se serva, ma tentar non nuoce.

un grosso in bocca al lupo! immagino faccia veramente male...

toneun
03-03-2005, 15:45
grazie Bimer, ogni tentativo è utile, spece per il mio morale.

EnroxsTTer
03-03-2005, 15:51
toneun, mi dispiace, posso chiederti una cosa? Quando te l'hanno rubata era in un posto dove la lasci spesso? Voglio dire era un posto dove "potevano sapere" di trovarla?

Qui dalle mie parti pare che i furti di BMW siano solo su commissione e li fanno con un furgone che ha un braccio meccanico, tirano su la moto di peso e via, poi come dice Alex, vendono i pezzi, all'estero.
Non c'e' antifurto che tenga, l'unica cosa e' assicurarla.

toneun
03-03-2005, 16:01
Benchè in un posto a me solito, l'altro ieri ci sono capitato per caso. L'ho deciso un ora prima, e soprattutto, ci dovevo stare 5 min, che poi si sono allungati a 45 min per casualità.
Penso che chi l'ha presa non mi attendesse, bensì mi abbia seguito ed atteso che mi allontanassi.
Non mi faccio grosse illusioni per ritrovarla. Penso anch'io che l'abbiano presa per cannibalizzarla. Ma ogni canale in mio possesso per cercarla sarà usato.

Come qualcuno ha scritto, ed io sottoscrivo, fa troppo male.

Piac73
03-03-2005, 16:01
azzz che sfiga .. ma dove te l'hanno rubata? in centro? cmq mi segno la targa... anche perchè in 'sti giorni non è che ci sia un gran traffico di moto in giro per la città.
In bocca al lupo!

toneun
03-03-2005, 16:04
P.za della Resistenza. Poco lontano al PALAZZO!

Ogni segnalazione è gradita

Axelroth
03-03-2005, 16:05
Mi spiace veramente !!!
:evil: :evil:

toneun
03-03-2005, 16:23
Una preghiera:

in questi giorni su siti di vendita moto e pezzi di ricambio potrebbero apparire offerte dai bastardi che mi hanno rubato la moto. Io stò gurdando e-bay, moto.it e motousate.it. Nel caso vi capiti di navigare su siti come questo ed imbattervi in oggetti compatibili con la mia moto vi prego di avvertirmi:

Antonio 340.0772023
toneun@libero.it
BMW R850R

grigione
03-03-2005, 16:28
Mi dispiace! :(

Skep
03-03-2005, 16:54
Scrivilo anke su www.endurostradali.it
e
www.skep.it

:evil:

il_della
03-03-2005, 17:12
che figli di troia, spero vivamente che si accartoccino contro il primo pilone della luce.
la pietà è morta per certa gente, furti in appartamenti in ville di auto di moto...basta, che crepino :evil: :evil:

Simbad
03-03-2005, 17:24
Che schiattassero bastardi loro e chi li mette fuori dalle gabbie.

apoli
03-03-2005, 18:31
Mi spiace. Segno la targa.

Profeta
03-03-2005, 18:42
:evil: :evil: :evil:

Memorizzato... sono di Cesena... e' uguale uguale alla mia ex... se la vedo ti avviso...

lucianoerre
03-03-2005, 19:02
azzo mi spiace :cry:

alfred.
03-03-2005, 19:20
Up

Trinitro
04-03-2005, 10:45
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
fatti coraggio,
ma temo che sia come la mettono i 'colleghi'...
solitamente il furto è su commissione.
g.

toneun
04-03-2005, 12:02
secondo voi, spezzare il bloccasterzo e mettere in moto è una cosa difficile? Per come era posizionata penso che sia successo proprio questo.

igire
04-03-2005, 12:34
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
fatti coraggio,
ma temo che sia come la mettono i 'colleghi'...
solitamente il furto è su commissione.
g.

Appunto! Prima di comperare pezzi di usato a prezzi convenienti sarebbe il caso di verificare attentamente la provenienza della merce e comunque farsi scrivere "due righette", anche perché i reati di ricettazione o incauto acquisto vengono (giustamente) puniti. Se non ci fossero quelli che comprano a "prezzi affare" non ci sarebbero venditori di "pezzi affare" o no? :evil:

spero che la tua mukka torni :?

Bicio
04-03-2005, 13:02
cazzolina mi spiace
......ti auguro di ritrovarla

mentre per quei figli di buonadonna ci vorrebbe le legge del taglione :evil:

Saetta
04-03-2005, 19:34
il bloccasterzo, se di antifurto si può parlare. Il lucchetto l'avevo, ma siccome mi sono fermato per mezzora non l'ho montato.

Ciao Antonio

A Roma, se non metti il bloccadisco (Abus), il catenone (Abus) legato al palo, più antifurto ovviamente, puoi star certo che te la "solano" anche dopo 5 (cinque) secondi.
Sinammazzalli :!:
Un amico ha lasciato il suo TDM nuovo con bloccadisco all'interno di un cortile praticamente in centro(ore 12.30), 15 minuti ed è sparito.
Due persone, carrelletto sotto la ruota anteriore, uno dietro che tiene ,un'ape con cassone per caricarla e voilà il gioco è fatto.
Naturalmente, nessuno ha visto niente.
Chevvoivà.
Il senso civico dev'essere morto insieme alle mezze stagioni :(

ipotenus
06-03-2005, 16:52
Mi dispiace :cry:

A roma, zona piazza Bologna, ho lasciato la 1100/1150RT (con antifurto) per strada praticamente per anni. Era sotto l'edificio della finanza, ma questo non ha impedito più di un furto d'auto nello stesso isolato.

Ergo, le moto si rubano per rivendere i ricambi e quindi, spesso su commissione. Le BMW si rubano di meno, perché i loro proprietari si rivolgono più di frequente all'assistenza autorizzata e quindi non c'è commissione.
Magari non è il tuo caso ed in giro per Bologna c'è una moto come la tua ma incidentata, che sta nell'officina di qualche meccanico furbone, in "attesa" dei giusti ricambi.
Magari puoi provare a dare uno sguardo in giro per officine.

In bocca al lupo.

Vitellino
06-03-2005, 20:34

Ciao Antonio

Mi dispiace :cry: , ti posso capire, io è da una vita ke la desideravo e adesso ke c'è l'ho non oso pensare a cosa farei se me la rubassero! Adirittura visto l'andazzo sto pensando di mettere un gancio fisso nel box!

Trinitro
06-03-2005, 22:15
ottima idea... fatti un giro dei mecca/artigiani/bar da moto
e sbircia se riconosci qualcosa come il tuo ferro.
inoltre, se è vero che è fatto su commissione,
qualcuno o ti ha seguito da casa (e non è impossibile)
o ti 'conoscono' come abituè di un certo comportamento.
guarda le facce che ti circondano....

fatti anche un giro dei prati dei dintorni di bologna dove c'è vita
con un po di fortuna la ritrovi, magari senza qualche pezzo,
ma la ritrovi.

g.

ax
06-03-2005, 23:33
cacchio!
a me l'hanno rubata a napoli... e stata fermata dall'interpol al confine ceco!!!!!
me la sono andata a riprendere... e ora è di nuovo in strada con me...
speriamo bene anche per la tua!

oizirbaf61
07-03-2005, 00:41
ANTO' MI DISPIACE!

:? Purtroppo viviamo in un mondo dove ci sono anche ladri e di tossici! Ci sono capitato anch'io poco tempo fa' ..........
Speriamo che crepi presto! :twisted:

MarcoR
07-03-2005, 09:42
Come per gli altri, mi dispiace.. anche io ho da poco la sognata moto acquistata rompendo il mio salvadanaio a forma di maialino ( :D :D :D )

Scherzi a parte io credo che, brutto a dirsi, ma se beccassi il ladro non avrei tanti scrupoli a fargliela pagare amaramente.

Prima avevo una vecchia Enduro percui l'idea furto non mi era mai passata per la mente ora sto cominciando ad essere piu' attento, legarla sempre e non lasciarla fuori di notte.
Spero che tu possa ritrovarla.

steu369
07-03-2005, 19:53
up up up up

marcoroma
07-03-2005, 21:26
secondo voi, spezzare il bloccasterzo e mettere in moto è una cosa difficile? Per come era posizionata penso che sia successo proprio questo.mi dispiace tanto ti capisco...è successo anche a me di non ritrovare parcheggiato lo scooter anni fa'

...sei sicuro di non aver "prestato" anche tempo fa' la moto a qualche conoscente o amico di qualche amico , il quale possa averti fatto il doppione della chiave???

a roma fanno anche di queste cose purtroppo!!!!!!!

un saluto

toneun
08-03-2005, 09:13
In effetti esiste una copia delle chiavi della mia moto non in mio possesso.
Il vecchio proprietario (l'avevo acquistata da 2 mesi e mezzo) mi ha dato una sola copia dicendo che l'altro era da qualche parte a casa sua. Me le deve recapitare appena le trova.
Il sospetto l'ho avuto, ma è quasi impossibile. In realtà, io giro a Bologna e la moto l'ho comprata a Padova. Il vecchio proprietario è una persona rispettabile, e rintracciarlo non è un problema perchè oltre ai riferimenti telefonici mi ha fatto vedere casa sua e il luogo dove lavora (mi ha fatto fare il giro nella sua aziendina). Percui, l'ipotesi che lui abbia dato le chiavi a qualcuno e che questi poi abbia agito in una città diversa, approfittando di una sosta di mezzora in un luogo quasi casuale, non è convincente.

Biff
10-03-2005, 07:38
Terro' gli occhi aperti :wink:

immagino che una cosa del genere faccia male e non poco.....

Ti auguro di ritrovarla presto :wink:

zaff
14-03-2005, 12:58
Mettiamoci in testa una cosa: Il ladro professionista, quando si mette in testa di grattare quella moto X, al 90% dei casi ci riesce quasi sempre. Lo "s..t..r..u..n..z..", che peste lo colga, cammina con tronchesse professionali che tranciano come il burro qualsiasi lucchetto o catena.
A Palermo, un amico ha assistito impotente al furto della sua moto, avvenuta sotto i suoi occhi (dal 3° piano del suo ufficio).
Dalla fase dello scassinamento del bloccadisco, bloccasterzo, accensione della moto e fuga, erano passati circa "90 secondii" :shock:
Ti chiederai come :?: Presto detto.
La moto nella fattispecie era una BMW R1150 GS, 6 mesi di vita!
1^ fase - Colpo secco sul bloccadisco con un mazzuolo, poi rinvenuto sul posto; :shock:
2^ fase - Con un rudimentale cavatappi inserito nel blocchetto accensione, veniva strappato letteralmente il tutto (fili compresi); :shock:
3^ fase - Inserimento di un cacciavite o qualcosa di analogo nel cavo del blocchetto accensione... contatto e via!!! :shock: :shock: :shock:
Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere :!:
Come può la BMW concepire un mezzo di 15 mila € per poi darlo in pasto ai ladri?! Tutto sommato a costui sono bastati: un mazzuolo, un cavatappi, un cacciavite ed una buona dose di sangue freddo! AZZZ...
Attenzione, quello che ho scritto, è stato pacificamente ammesso dai mekka dell'officina BMW della mia città, i quali sostengono che col vecchio modello, ciò era possibile!!!
Sempre il mekka, ha dichiarato che con il nuovo GS questo tipo di scasso non si può effettuare, per via della chiave codificata.
Giusto! ma poco importa... si affina la tecnologia BMW... ma anche la mente criminale! Vengono con le moto Api, le caricano nel vano posteriore e via!!! il gioco è fatto!!!
So bene, che quando arriverà la mia nuova mukka, dovrò dormirci sopra... e armato di fucile e baionetta. O peggio, fare come il mio amico, che ha comprato il People 250... così brutto, che neanche i cani si avvicinano per pisciargli le ruote! :pukerigh:
Ti faccio i più sinceri auguri per ritrovarla. Capisco benissimo cosa si prova... ci son passato per ben 2 volte!

CMB
14-03-2005, 15:46
Bastardi!!! :x :x Che muoiano del peggiore dei mali tra sofferenze indicibili!!! :x :x :x
A me è capitato a parigi, moto legate insieme con catene e bloccadischi, l'hanno portata via come niente, non hanno lasciato neanche le catene in terra.. :cry:
Ma a nessuno è successo di vedere un ape con su una moto? Cioè se lo vedessi io passerei subito all'inseguimento o come minimo segnalerei la cosa al 113. :evil:

walter52
14-03-2005, 23:54
Purtroppo come gia' detto da altri, le bmw non sono moto che vengono rubate per portarle in pista o farci uno scippo. Ma nel mercato dei ricambi sono molto ambite. :cry:

walter52
Purtroppo come gia' detto da altri, le bmw non sono moto che vengono rubate per portarle in pista o farci uno scippo. Ma nel mercato dei ricambi sono molto ambite. :cry:

walter52

Trinitro
17-03-2005, 13:08
Da quando ho letto questo post,
guardo più spesso le R e mi sono accorto
che vedo solo 1150 sia a rimini che a bologna
(faccio su e giù tutte le settimane)
g.