PDA

Visualizza la versione completa : Non voglio piu' leggere queste notizie

Erminio
27-04-2009, 11:42
Scusatemi se posto questo link, ma non voglio più leggere queste notizie sulla pagina di cronaca.
Alcune volte la colpa è degli automobilista ma spesso e forse troppe volte siamo anche noi, con la sindrome di onnipotenza e con la sicurezza del pensiero: io sono attento e bravo non potrà mai capitarmi ci si ritrova in corse assurde.
Un abbraccio per quelle persone che hanno perso la vita per la loro passione. www.giornaledibrescia.it/Contenuti/484484.html?idnews=6650

mototour
27-04-2009, 16:41
Qui in provincia di FI: un morto ieri sulla Chiantigiana (sembra che una 500 fosse in fase di sorpasso e il povero motociclista se la sia trovata davanti senza via di scampo); sabato un ferito sul Muraglione e due sulla Raticosa.
E' iniziata la stagione.

R72
27-04-2009, 17:41
a leggere questo sembra che andare in moto sia una cosa bruttissima

oscarillo
27-04-2009, 17:49
Sabato, di ritorno da un bellisssssimo giro sul lago d'Iseo eravamo prorio in zona S. Sebastiano e ho notato un elicottero giallo passarci sopra le nostre teste. Chissà xchè ma io e mia moglie ci siamo subito immaginati una tragedia del genere... :(
Sulla Nave-Odolo c'erano un bel pò di smanettoni...
Mi sembra un inizio stagione particolarmente rovinoso.

Zio Erwin
27-04-2009, 17:54
Anche a Varese sabato.....
CBR 1000....tranciata in due......
Tutto da solo.....

mototour
27-04-2009, 17:55
x R72: no però queste cose insegnano e se qualcuno le posta secondo me fa bene checché ne pensino altre persone del forum.

Bellodemamma74
27-04-2009, 18:13
a regà èare un bollettin di guerra il we che descrivete !!

Erminio
27-04-2009, 18:57
Andare in moto non è una cosa bruttissima anzi ..........è per me la cosa più bella una sana passione che mi permette di liberare la mente, ma purtroppo troppe volte si leggono notizie che nessuno vorrebbe mai leggere ......

Erminio
27-04-2009, 18:59
Sabato, di ritorno da un bellisssssimo giro sul lago d'Iseo eravamo prorio in zona S. Sebastiano e ho notato un elicottero giallo passarci sopra le nostre teste. Chissà xchè ma io e mia moglie ci siamo subito immaginati una tragedia del genere... :(
Sulla Nave-Odolo c'erano un bel pò di smanettoni...
Mi sembra un inizio stagione particolarmente rovinoso.

Abito in linea d'aria a 1 km da San Sebastiano e quando faccio il passo del cavallo ( Lumezzane verso Odolo) stò attenttissimo a tutti i vari smanettoni.

alexginocchino
27-04-2009, 19:36

Certo che lo è...........se lo si fa senza alcun criterio di prudenza e senza rispettare le più sensate ed elementari regole del vivere comune e del Codice della Strada.

Che provengano da noi motociclisti per primi quegli atteggiamenti volti alla correttezza civica e siano d'esempio verso tutti gli utenti della strada, benchè come noto sia quest'ultima battuta da tanti "pirati" che senza alcun riguardo si disinteressano in modo criminale alle esigenze ed alla salvaguardia di chi viaggia su 2 ruote.

Grazie.

fabbiochiese
27-04-2009, 20:42
io vado anche in bici e la strada la trovo pericolosa( ho sempre corso in gare di mtb)preferisco di gran lunga "abbraciare" un albero che avere la strada tagliata dal solito automobilista distratto/a con telefono incorporato
sto valutando se cominciare a girare nei boschi anche con la motoretta.E'anni che non bazzico piu' a nord di brescia, trovo piu' divertenti e solitari gli appennini!

bruvio
27-04-2009, 20:52
Scusatemi se posto questo link, ma non voglio più leggere queste notizie sulla pagina di cronaca.
. www.giornaledibrescia.it/Contenuti/484484.html?idnews=6650

Avete notato la foto ?
Secondo me la moto è un K1200 R Sport (come la mia ...MEGASGRAT ... a parte il colore).

Certo che con tutta la pioggia che è venuta , al primo giorno di sole sui passi si scatenano tutti i pazzi più furiosi ( e per di più repressi ....)
Se a questo aggiungi i soliti automuniti capaci di tutte le nefandezze c'è da lasciare la moto a casa . Però io non ce la faccio .... e cerco di fare ancora più attenzione .

teoconte
27-04-2009, 21:06
Ragazzi, purtroppo la verità è che quando ci scappa il morto, il 75% dei casi è colpa del motociclista che non rispetta la segnaletica e i limiti...
E lo dico perchè come tutti anch'io delle volte faccio il furbetto e magari sorpasso e corro dove non si può :(
L'unica soluzione per me è quello di darsi una regolata...
Io da quando giro quasi sempre il 2 cerco di limitarmi e di godermi il panorama ;)
Magari se vedo un paio di tornanti belli larghi piego un pochino, ma nel traffico o nelle strade stredde cerco sempre di starmene tranquillo.
E dico questo anche perchè di una compagnia di più di 10 moto, in 10 anni l'unica rimasta intatta è la mia...

Ciao!

il Tedesco
27-04-2009, 21:20
L'unica soluzione per me è quello di darsi una regolata...

parole sante!
Spesso basterebbe un'umile esame di coscienza per rendersi conto delle cose, ma purtroppo siamo troppo abituarti a guardare gli altri anzichè noi stessi :mad: