PDA

Visualizza la versione completa : Lavaggio spidi h2o....come?

pluto67
26-04-2009, 19:46
Come da titolo, devo lavare il mio giubbotto invernale a tre strati della spidi, qualcuno si è gia' cimentato, e se si come e con che risultati?
Grassiie
Fabio

vadocomeundiavolo
26-04-2009, 19:48
prima cosa vai nella sezione abbigliamento.

poi smonta tutti gli strati e protezioni.

metti tutti gli strati a bagno con acqua fredda e sapone per capi delicati.

lasciali per una giornata,poi in lavatrice con acqua fredda programma lana senza centrifuga, e sapone per capi delicati.
asciuga tutto bene in un fosto all'ombra e il gioco è fato.
pulita e profumata.

susty
26-04-2009, 19:53
...ti diro' di piu',io la mia giacca spidi Powertour a cui non si smonta la membrana la lavo direttamente in lavatrice senza centrifuga programma delicati.....

Flying*D
26-04-2009, 20:05
giacca lavata in lavatrice con poco sapone neutro e 30 gradi con centrifuga leggera..

la giacca poi l'ho asciugata su una stampella lontano da fonti di calore o dal sole..

la giacca non ha problemi di sorta visto che non ha un trattamento anti pioggia..

La membrana impermeabile, se necessario, la puoi pulire a mano con una spugna e sapone leggero..

la membrana anti-freddo non l'ho mai lavata visto che indosso sempre qualcosa sotto..

pluto67
26-04-2009, 20:09
Urka, non mi è minimamente passata per la testa l'idea di mettere la mia richiesta nel forum abbigliamento.......:-o:-o
Chiedo scusa per l'errore e ringrazio per i consigli.....

p.s. credo che nella mia il trattamento antipioggia sia direttamente sul tessuto esterno, cambia qualcosa?
Fabio

Flying*D
26-04-2009, 20:21
Non saprei, la mia giacca e' una spidi Ergo 365 H2out e ha la membrana interna (h2out) staccabile..

STRESS
26-04-2009, 20:25
Sempre messa in lavatrice, la prima volta senza protezioni, poi con, senza tanti patemi ne accortezze varie. Ragà, poche pippe mentali!

mistral
26-04-2009, 20:38
Buttata pure io in lavatrice....come nuova !!

ziofranco.GS
26-04-2009, 21:24
anche la mia in gore tex ho tolto solo il paraschiena, messa in lavatrice 30 gradi unica cosa non mettere metti la metà del detersivo previsto. Sono anni che lavo tutto in questo modo giacche e pantaloni di tutte le marche, estivi ed invernali, mai avuto problemi.