Visualizza la versione completa : Ma della MotoGP e di Vale che è arrivato 2° non parla nessuno?
Berghemrrader
26-04-2009, 18:36
Correre senza provare le moto per la pioggia è stata secondo me una idiozia, ma alla fine si è corso lo stesso.
Vale quando non le prende da Stoner le busca dal suo Compagno, ma ovviamente è sempre il numero uno ecc. ecc.
non ho visto la gara quindi non mi permetto di giudicare
tuttavia ti quoto su tutta la linea
Andreapaa
26-04-2009, 18:40
Vale quando non le prende da Stoner le busca dal suo Compagno, ma ovviamente è sempre il numero uno ecc. ecc.
Cioè? Vuoi dire che è un brocco? Che è finito? Che quello che ha vinto è stato solo culo? Ecc ecc?
Pier_il_polso
26-04-2009, 18:43
Interventi come questo non fanno altro che esaltare la grandezza di uno dei più grandi di sempre; trovami in un qualunque altro sport un 8 (otto) volte campione del mondo, attualmente campione in carica, che dopo 2 gare in cui fa secondo subisce delle critiche.
Solo uno come Vale e con il suo curriculum può essere oggetto di critica perchè è arrivato per 2 gare di fila secondo !!!
Ti ringrazio a suo nome per questo intervento :D:D:D
Interventi come questo non fanno altro che esaltare la grandezza di uno dei più grandi di sempre; trovami in un qualunque altro sport un 8 (otto) volte campione del mondo, attualmente campione in carica, che dopo 2 gare in cui fa secondo subisce delle critiche.
Solo uno come Vale e con il suo curriculum può essere oggetto di critica perchè è arrivato per 2 gare di fila secondo !!!
stramegaultrasuperquoto
poi lo si rimpiangerà quando non correrà + !!!
Champagne!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10017/normal_Dom_Perignon1.JPG
Correre senza provare le moto per la pioggia è stata secondo me una idiozia, ma alla fine si è corso lo stesso.
sei un subdolo fomentatore
Frank Castle
26-04-2009, 18:57
Buongiorno,ruotano i competitori ma lui è sempre protagonista.
matteucci loris
26-04-2009, 18:59
dico la mia da appassionato,valentino è un talento naturale,e tale rimane
non perchè è arrivato secondo su due gare lo si può giudicare,(brocco)
da lui pretendiamo sempre il massimo,ma sempre non si può vincere.............
si va bene ma avete visto......la sbk?????????
lucianoerre
26-04-2009, 19:18
Vale rimane sempre grande, ma oggi il divertimento è stato il sorpasso di Spies ad Haslam in gara 1 :D :D :D :D :D
...e bravo...come ti quoto....
Moto GP...bella gara....non mi è sembrata esageratamente monotona.....anzi....qualche bel sorpasso.....la rimonta di Stoner....il buon piazzamento di Melandri....beh...dai ..non male.......
si va bene ma avete visto......la sbk?????????
:!: :!: :!:
Frank Castle
26-04-2009, 19:26
Se vi piace il genere sbk un consiglio che mi sento di darvi e quello di seguire la AMA sbk americana,penso che via streaming sia visibile.
Divertimento assicurato.
Hai ragione...qualcosa si vede su Nuvolari con la cronaca di Jo di Pillo..
Ma piuttosto il fenomeno australiano che fino a che è rimasto nel traffico non metteva dentro una staccata in grazia di dio? Ha dovuto aspettare che si sgranasse il gruppo per cominciare a guidare la sua playstation
ebigatti
26-04-2009, 19:29
E di melandri settimo invece dopo tutti i post dello scorso anno nessuno dice niente?
Frank Castle
26-04-2009, 19:29
DiPillo lo speaker del Mugello Circuit ?
Berghemrrader
26-04-2009, 19:35
Ah ah ah! Ho appena detto che è un campione e tutti a dire che non è un brocco e che ha vinto 8 mondiali.
Siamo al fondamentalismo più profondo...
Bravo,si straquoto!!!:D:D:D
Ma piuttosto il fenomeno australiano che fino a che è rimasto nel traffico non metteva dentro una staccata in grazia di dio? Ha dovuto aspettare che si sgranasse il gruppo per cominciare a guidare la sua playstation
Ma sai che ho pensato le stesse cose??
guglio11
26-04-2009, 19:40
i conti si fanno alla fine dell' anno!?!?......e saranno 9
e anche io ti straquoto
...quando si e' abituati a vincere un secondo posto sa' di sconfitta....queste storie le ha subite Schumacher....Senna.....e tutti i grandi campioni....;)
Paolo Grandi
26-04-2009, 20:31
Lorenzo ha fatto una gran gara (comunque tra i pochi che era riuscito a provare un pò l'assetto con l'asciutto) e la vittoria se l'è meritata tutta :!:
Valentino se non si intrippava un pò troppo con Pedrosa (oggi abbasanza pimpante anche in staccata) forse riusciva a riprendersi Lorenzo (un pò in crisi di gomme sul finire). Comunque per me rimane l'uomo da battere :!:
Stoner (ex Campione del Mondo ed attuale vicecampione) ha dimostrato quanto sia difficile guidare la Ducati se non è perfettamente messa a punto. Gara onorevole ed in rimonta :!:
Il mondiale se lo giocheranno loro tre IMHO. Iniziare con le critiche ed i giudizi trancianti dopo due gare un pò anomale mi sembra eccessivo.
Gara divertente. Ma oggi la SBK......:D:D:D
il Vale è il Vale...il campione non si discute.
Zio Erwin
26-04-2009, 23:26
Oggi Vale ha sbagliato lasciando scappare Lorenzo, ma ha dato comunque spettacolo.
Stoner se non ha la superiorità tecnica della moto è insignificante.
live to ride
26-04-2009, 23:41
Valentino se non si intrippava un pò troppo con Pedrosa (oggi abbasanza pimpante anche in staccata)
Staccata!!! ogni volta che staccava e sorpassava all'uscita della curva Valentino era di nuovo avanti.
gia...tanto alla fine dei conti ci saranno VALE e STONER.....per il mondiale....
e la 2° gara ....e và bene cosi......aspettiamo tutti LAGUNA SECA:lol::lol::lol:
anche quest'anno ne vedremo delle belle!!!!.....per ora si studiano....e il gatto cn il topo VALENTINO LO Sà FARE BENE!!!!:lol::lol::lol:
Quando vince tutti a dire e' il numero uno poi dopo zitti.
Pero' ci si consola perche' Rossi e' arrivato secondo dietro al suo compagno di squadra e si puo' "dimostrare" che non e' tutto questo gran pilota.
Gia'.
Un commentino invece su una gara finalmente avvincente e rispetto per tutti i protagonisti che hanno dato il meglio e offerto spettacolo no?
Troppo banale, non c'e' gusto se non si butta un po' di me@da al solito indirizzo.
bikelink
27-04-2009, 08:29
io ho visto 5 in sorpassi in una gara... ma non mi è parsa una gran gara.
Stoner è stato bravissimo a recuperare, dopo una partenza disastrosa.
Rossi è stato concretissimo e ragionatore.
Bravo Lorenzo a beccare il setup giusto e ad andarsene.
bikelink
27-04-2009, 08:49
Oggi Vale ha sbagliato lasciando scappare Lorenzo, ma ha dato comunque spettacolo.
io trovo invece che stoner quest'anno abbia definitivamente dimostrato che tra 5/6 piloti passati in ducati (e mica carciofi..sconosciuti) lui è l'unico che si adattato sempre a quel mezzo e che lo sfrutta.
"Insignificante" è disprezzare per partito preso uno dei grandi piloti degli ultimi 3 anni.
Dovremmo dedurre dalla gara odierna che a parità di moto Lorenzo è migliore di Rossi ?
Ci sono 4/5 ottimi piloti che da qualche anno che se la giocano. il resto sembra oramai tifo da curva.
Pro questo o contro l'altro..
Che vinca il meritevole ad ogni gara...che sia questa o quella moto o pilota !
Gianburrasca
27-04-2009, 08:54
eh si...
infatti tutti quelli con la superiorità tecnica sotto al sedere hanno fatto cose turche...
tipo Hayden, etc. etc...
Berghemrrader
27-04-2009, 09:03
Adesso non venitemi a dire che l'ha lasciato scappare! Perchè secondo te ieri poteva vincere lui con un Lorenzo così?
Quanto a Stoner è il pacchetto che conta, non sopravvalutiamo la Ducati come una moto per chiunque, se sei in gamba con la Ducati vai forte.
Ma Hayden Melandri e Capirossi con la stessa "superiorità tecnica" non hanno brillato.
Forse bisogna essere insignificanti per vincere un mondiale davanti a tutte le Jap.
In estrema sisntesi direi: Bravo, anzi bravissimo Lorenzo (non credo abbia sbagliato alcunchè), ottimo Pedrosa (nello sprazzo di tre giri ha contrastato Rossi con un gran cuore: non dimentichiamo che è reduce da un inverno di sfighe), Rossi si è comportato molto bene (ci ha provato ad andare a prendere Lorenzo, in un giro ha guadagnato più di mezzo secondo), e fondamentalmente bravo anche a Stoner (a me piace come 'doma' la belva).
Discorso veramente a parte la Superbike: quello sì che è un altro pianeta, e non mi riferisco solamente al sorpasso di Spies su Haslam (Spaziale !!!! Chi mi sà indicare dove trovare il filmato o delle foto ?).
Queste discussioni da Bar sono sempre troppo belle!
:drinkers::drinkers::happy1::happy1::drinkers::dri nkers:
Zio Erwin
27-04-2009, 09:50
Io ricordo solo che Capirossi quando la moto non era a punto, ce la metteva tutta.
Ieri Stoner era veramente incolore.
Ha fatto una staccata un pò tirata e l'ha anche sbagliata rischiando di finire dritto.
Ribadisco, se non ha la superiorità tecnica della moto non riesce ad emergere dalla mischia.
Daltronde il suo stile è "spalanca appena puoi, sfrutta i cavalli e poi frena".
Pedrosa è decisamente migliore, ieri ha dimostrato una grande grinta e decisione, ce l'ha messa tutta nonostante non sia in perfetta forma fisica.
Lorenzo è un bravo pilota, se riesce a stare in piedi ha i numeri per vincere e la moto è sembrata comunque a posto.
Melandri ieri ha dimostrato di essere comunque un gran pilota, andava forte prima e va forte ancora (anche se ora ha un manufatto di carpenteria), forse sono stati i MIRABOLANTI tecnici Ducati che non sono stati in grado di dargli una moto decente.
Come sembra non siano in grado di dare una moto decente a Hayden, che proprio fermo non è (come Stoner ha vinto un mondiale).
Ieri è stato sfortunato, ma comunque non credo avrebbe fatto grandi cose.
Speriamo che sia un campionato entusiasmante almeno come la SBK ma la vedo dura.
C'è troppa strategia le moto sono troppo difficili da mettere a punto e i piloti mediamente di livello inferiore.
Sono stato a MOnza a vedere girare Spies, a parte il nuovo record della pista alla prima volta che ci girava, ragazzi fa veramente paura!
barbarito
27-04-2009, 09:56
Gara anonima per tutti.
Totalmente priva di interesse.
P.S. Adesso sta andando di moda dire che non hanno tempo per i settaggi e fanno le gare alla "viva il parroco".
Er Francese
27-04-2009, 10:08
bravo tutti direi e soprattutto gente come Melandri arrivato 6 e davanti a Stoner per quasi meta gara...e con una moto che non ha fatto nessuna prova o quasi nessuna quest'inverno questi si che sono meriti da prendersi....
sfiga total in 250 per Supersic...ma alla fine si é capito cosa sia successo al cerchio anteriore ?
wildweasel
27-04-2009, 11:34
trovami in un qualunque altro sport un 8 (otto) volte campione del mondo, attualmente campione in carica, che dopo 2 gare in cui fa secondo subisce delle critiche.
Klaus Di Biasi, Mark Spitz, Giorgio Cagnotto, Giacomo Agostini, Eddy Mercks, Martina Navratilova, Angel Nieto sr., ecc. ecc. ecc. ecc... :lol:
Ah ah ah! Ho appena detto che è un campione e tutti a dire che non è un brocco e che ha vinto 8 mondiali.
Siamo al fondamentalismo più profondo...
chi tocca Vale...ahi ahi
anche se non lo critica, ma potrebbe averlo criticato!
carlo.moto
27-04-2009, 16:12
Sono, come Voi, un appassionato di moto e sono un sostenitore di quello che secondo me ed al di la della moto che guida, è "il genio del motociclismo": Valentino Rossi.
In questi ultimi tempi però mi sembra che la GP stia facendo la fine della F1 cioè sia così distante dalla realtà che stia perdendo proseliti. Io la seguo ancora perchè c'è Lui, ma mi appassiona molto ma molto di più la Superbike.
Noto che i critici di Rossi, quando devono criticarlo, lo fanno sempre con un profondo senso di rosico, d'invidia; se arriva secondo perché arriva secondo (Stoner 4° va bene così), se arriva primo perché non paga le tasse, se paga le tasse perché sua zia non va al cinema........
Che bello.......:lol:
wallace1976
27-04-2009, 18:10
Finirò sulla gogna per queste mie affermazioni............ma la GP ultimamente la trovo di una pallosa incredibile:(
Finirò sulla gogna per queste mie affermazioni............ma la GP ultimamente la trovo di una pallosa incredibile:(
Concordo :D
Mi sono divertito, nel dopo gara, a sentire Melandri che senza peli sulla lingua parlava delle "palate di merda" (letterale :rolleyes:) che Stoner gli aveva tirato addosso quando correva con la Ducati.
Il ragazzo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe ;)
Vale rimane sempre grande, ma oggi il divertimento è stato il sorpasso di Spies ad Haslam in gara 1 :D :D :D :D :D
Straquoto...E' la seconda gara di fila che al di là dei risultati e dei competitori mi fa affermare senza ombra di dubbio che la Superbike mi emoziona molto ma molto di più della Moto GP! :D:D:D
Zio Erwin
27-04-2009, 19:24
Concordo :D
Mi sono divertito, nel dopo gara, a sentire Melandri che senza peli sulla lingua parlava delle "palate di merda" (letterale :rolleyes:) che Stoner gli aveva tirato addosso quando correva con la Ducati.
Il ragazzo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe ;)
Daltronde questo arriva dal paese degli aborigeni.....
Melandri se riuscirà ad ingranare di sassolini se ne toglierà una spiaggia e finalmente scopriremo i misteri di questa Ducati che va forte solo per Stoner e a volte, ma neanche tanto, per i team satellite che le pagano in leasing a peso d'oro.....
Ma Hayden è ammaricano e in Ducati c'è grazie alla Marlboro (che li tiene in vita) prima o poi dovranno pur dargli la moto competitiva, altrimenti il prossimo anno saranno sponsorizzati dalle MS........
:lol::lol:
Ora aspetto i commenti dei motociclisti che leggono la Gazzetta.......
Tricheco
27-04-2009, 19:36
mah................
Berghemrrader
27-04-2009, 19:57
Stagione 2008 MotoGP.
Stoner: 280pt.
Melandri: 51pt.
Abbiate pazienza... Macho qualche palata se la sarà pure meritata.
Paolo Grandi
27-04-2009, 20:04
......Ora aspetto i commenti dei motociclisti che leggono la Gazzetta.......
Non leggo la Gazzetta ma mi sembra che Ducati non abbia tutto questo interesse a dare moto poco competitive agli altri.
La realtà è che si tratta di una moto difficilissima da guidare e mettere a punto e che solo quel gran manico di Stoner riesce a portare al limite.
Evidenza empirica. Senza togliere nulla agli altri......;)
Sarebbe certamente molto interessante vedere Valentino alla guida della Rossa (senza però il suo team personale al seguito.....).
...Sarebbe certamente molto interessante vedere Valentino alla guida della Rossa (senza però il suo team personale al seguito.....).
Che tipo di danni potrebbe fare...."il suo team personale al seguito" ?? :confused::confused:
greenmanalishi
27-04-2009, 20:19
la ducati non è un mistero ora e non lo era l'anno scorso. non è che non vogliono dare una moto competitiva ad hyden,è che la ducati è così,come ha detto lo stesso hyden a preziosi: "non so quanto guadagni quello là ma qualunque sia la cifra,raddoppiategli lo stipendio". e quest'anno tocca ad altri fare la figura dei bolliti e qui,lo scorso anno in parecchi volevano canepa al posto di melandri già a metà stagione salvo poi che quest'anno,si stanno ricredendo tutti,e tutti a dire bravo macho. macho è da un pò che è bravo,non sarà certo un fuoriclasse...ma vediamo se dovizioso con la hrc riesce a raggiungere i risultati che furono di melandri con l'honda di gresini. attualmente,se non sei stoner,con la ducati cadi nell'oblio e questo,è innegabile, è un punto di merito per stoner e di demerito per tutti gli altri che ci hanno provato. d'altra parte se rossi,che non è proprio l'ultimo arrivato rifiutò l'ingaggio ducati,un motivo ci sarà....poi credete pure che sia stato perchè non poteva portarsi burges e tutto il clan...;)
carlo.moto
27-04-2009, 20:20
Valentino è il pilota che riesce a trasmettere al team cosa bisogna di volta in volta modificare nella moto. Oramai è riprovato che nella sua storia questo è il fattore che lo rende unico. Certo è che ci vogliono delle persone che sappiano recepire, non a caso intorno a lui c'è un team affiatato che lo segue da tempo.
greenmanalishi
27-04-2009, 20:23
giusto! valentino è anche questo!!! e straquoto. poi, oltre che a recepire ci vuole quella cosina che ducati non ha rispetto ad altri team....i dindi
greenmanalishi
27-04-2009, 20:24
ma..che fine ha fatto il glorioso 20 valvole yamaha che non mi ricordo piu'
greenmanalishi
27-04-2009, 20:25
ah è vero...è finito sotto al mio gs hahhaahahahahahha
ooooooooolèèèèèèèèèèèèè
(scusa diavulas)
Paolo Grandi
27-04-2009, 21:34
Che tipo di danni potrebbe fare...."il suo team personale al seguito" ?? :confused::confused:
Nessun danno, anzi. E' il team (ex Doohan) con maggior esperienza e competenza della MotoGP. Quindi un consistente vantaggio che, in questa "discussione da bar" :lol: , non vorrei dare a Valentino se venisse in Ducati...... ;)
bikelink
28-04-2009, 07:41
signori ci dimentichiamo di un certo Troy Bayliss. 1 gara 1 vittoria.
in comune con stoner :anche la sua moto era difficilmente guidabile dagli altri..
Trovare quanto prima il setup giusto abbiamo visto quanto conti (vedi lorenzo) per cui con una squadra ben affiatata e dove c'è ottima intesa e comprensione le cose migliorano. per questo Valer giustamente ha preso la sua squadra intera.
ricordiamoci anche che yamaha prima non vinceva na cippa...quindi uil cambio è stato vantaggioso a livello tecnico.
Il fatto che ci sia un pilota che detta la direzione giusta per lo sviluppo e questa venga seguita e' un beneficio per tutta la squadra e gli eventuali team satelliti. E' forse un caso che una volta era l'Honda la moto piu' equilibrata con cui tutti andavano forte ed ora lo e' la Yamaha?
Alla Ducati un pilota del genere farebbe solo bene.
... Quindi un consistente vantaggio che, in questa "discussione da bar" :lol: , non vorrei dare a Valentino se venisse in Ducati...... ;)
Non capisco,:scratch:
dal momento che riconosci i meriti del gruppo, pilota + staff tecnico, nel mettere a punto e rendere equilibrata la moto...che significa anche fruibile da più piloti,
se andassero in Ducati (tutti), dovresti essere solo contento,
o vorresti prenderne solo una parte e continuare a fare un mezzo lavoro ?? :lol::lol:
Secondo me significa che vorrebbe vedere come se la caverebbe Rossi a guidare la ducati così com'è, senza avere la possibilità di renderla una moto come si deve, cioè che sta in piedi grazie alla ciclistica e non grazie all'elettronica.
Secondo me in quella condizioni rossi non riuscirebbe ad andare come stoner, è evidente che stoner è uno che non chiude mai il gas (nel senso che non è capace di chiuderlo quando sarebbe opportuno), questo, che con una moto "normale" lo fa finire a terra una gara si e l'altra pure, sulla ducati si rivela un vantaggio perchè l'eletronica fa si che non venga sbalzato di sella. Secondo me a moto invertite vincerebbe Lorenzo o pedrosa, rossi spesso a podio me difficilmente vincente, Stoner spesso da dr Costa
Per guidare la Ducati così com'è ti ci devi fidare cecamente...Stoner si fida...altri no, :(
per il resto può darsi che tu abbia ragione....almeno nel breve periodo ;)
bugiardo
28-04-2009, 12:47
è evidente che stoner è uno che non chiude mai il gas (nel senso che non è capace di chiuderlo quando sarebbe opportuno), questo, che con una moto "normale" lo fa finire a terra una gara si e l'altra pure, sulla ducati si rivela un vantaggio perchè l'eletronica fa si che non venga sbalzato di sella.
Come mai l'elettronica aiuta solo Stoner e nn lo ha fatto con hayden capirossi melandri ecc.. ?
Sveglia ! Rossi è stato un grandissimo , probabilmente il + grande
ma ora ci sta un nuovo sceriffo in città ......
I conti si fanno alla fine...;)
Paolo Grandi
28-04-2009, 12:55
Secondo me significa che vorrebbe vedere come se la caverebbe Rossi a guidare la ducati così com'è, senza avere la possibilità di renderla una moto come si deve, cioè che sta in piedi grazie alla ciclistica e non grazie all'elettronica.......
Esatto. In questa discussione da bar volevo dire esattamente questo (stessa moto a parità di team) ;)
Mah, Valentino con tutto ciò che ha guidato è andato forte, che siano moto, F1, Rallye ecc.ecc, dimostrando una capacità di adattamento al mezzo fuori misura,....... e Stoner ???
Come mai l'elettronica aiuta solo Stoner e nn lo ha fatto con hayden capirossi melandri ecc.. ?
perchè gli altri quando stanno per cadere chiudono un pelo, ma quella moto non cade se tieni aperto e solo stoner è capace
ma ora ci sta un nuovo sceriffo in città ......
per ora abbiamo alcuni che hanno vinto un titolo nell'era rossi e cioè hayden e stoner, parlando di sceriffo ti riferisci all'americano?
bugiardo
28-04-2009, 17:49
perchè gli altri quando stanno per cadere chiudono un pelo, ma quella moto non cade se tieni aperto e solo stoner è capace
azz gli altri ducatisti presenti e passati devono essere un tantinello di coccio per nn averlo sgamato .......... certo posso capire che le prime volte l'istinto di sopravvivenza faccia ruotare il polso , ma dopo un intero campionato ..... Cmq speriamo che hayden gibernau & c leggano questi post e così avremo solo ducati sul podio
parlando di sceriffo ti riferisci all'americano?
Ovvio e a chi se no ? :)
carlo.moto
28-04-2009, 18:23
Le seghe mentali possono continuare all'infinito, Stoner ottimo pilota o appendice ideale di una moto (dicono) inguidabile?
Vale, fuoriclasse o fortunato pilota di una moto (dicono) facile?
Ducati, Bravi per avere fatto un motore strapotente su una moto (dicono )inguidabile?
Yamaha, meno bravi per avere una moto (dicono) meno potente ma guidabile?
Secondo me Vale ha dimostrato tutto di più e chi fa una moto che non è solo cavalli ma anche dolcezza di erogazione, MA SECONDO ME, è da considerare un passo avanti.........e poi........abbasso i fanatismi e vinca il migliore!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |