Visualizza la versione completa : Rt 1550 va a 1 cilindro
Ieri andando al raduno TTN di San Giorgio della Richinvelda (PN) la mia RT dopo aver percorso circa 100 KM a comnciato a perdere colpi e strattonare, poi ha cominciato ad andare a 1 cilindro.:(
Ogni tanto il 2° cilindro riprendeva a funzionare per qualche minuto tornando poi silenzioso.
Ho provato a cambiare le candele ma niente.
Morale ho fatto 150 Km di ritorno a 80 Km ora.
Doamni vado dal conce.
A qualcuno è mai capitato ?
Avete idea di cosa possa essere ? :mad:
Grazie e Saluti
Gibo
Bobina andata cavo della candela andato o solo allentato sulla bobina.
facci sapere quello che il conce ti dice
marcotosim
27-04-2009, 08:58
A me è successo, era una candela (tra l'altro nuova) in corto, cambiata con una di tipo diverso poi ho risolto
L'ho portata dal conce:
1) escluso bobina perchè è unica per le 2 bancate (il mio è il modello con 1 candela x bancata
2) Esckuso candele perchè avevo già provveduto io a cambiarle sul posto
3) sono in attesa del responso
Grazie dell'interessamento, appena ho notizie le posto
cavetto candela???
prova con un cacciavite e controlla la massa
Ho ritirato la moto dal conce.
Quando l'ho portata naturalamnete andava a 1.
L'hanno provata anche loro e andava a 1
Hanno cambiato le candele (che io avevo già messo nuove dopo l'incoveniente) e la moto ha cminciato a funzionare regolaremnete.
hanno rimontato le mie candele e la mto funziona perfettamente.
Hanno provato a montare le vecchie candele e la moto funziona perfetettamente.
Morale: il conce non sa darsi una spiegazione
Forse può essere stata della benzina sorca che ha intasato uno degli iniettori (dicono)
Io avevo effettivamente provveduto, dopo l'incoveneinte, a rabboccare con 10 € di V-Power.
Forse questa ha, con il tempo, pulito l'iniettore.
Mah ?
Domani parto per Rieti per il raduno "La Motolasgna", spero anche di arrivare.
Grazie delle informazioni a chi me le ha date.
Lamps
Continuo a pensare a un problema di corrente.
Buon WE!
mukkista61
01-05-2009, 07:16
anch'io dico bobina. dovresti fare alcune prove, purtroppo le nostre bob sono sotto il serbatoio, sicchè via le carene e a zonzo con la mucca gnuda.
1° Prova continuità della candela sul cilindro opposto
2° Prova inversione cavi
se dovessero funzionare entranbi e sicuramente la bob.
N.B il fatto che la bob sia un corpo unico non vuole dire che è una soltanto, le bob sono due in un corpo unico, così ti tocca cambiare tutto......chiaro no?
facci sapere.
buon first may a tutti, e che la mucca sia con voi....
Come previsto..............il conce con decine di migliaia di euro in complicatissimi tester non ha capito una fava...............!!!!!!!!!!!!!!!!rivoglio un mecca con le mani sporche di oliooooooooooooo.
comunque sia buon viaggio che dire, in culo alla balene
Il problema di BMW, e non solo, è analogo a quello per cui nell'era delle calcolatrici, calcolatori e quant'altro sempre meno sono coloro che sanno calcolare un'operazione a mano e tantomeno a mente. Tanto c'è la calcolatrice.......e, mutatis mutandis, "l'apparecchiatura di test dice che è tutto regolare" (capitato a me).
Per dire.....
ciccioraffo
01-05-2009, 19:10
Ho ritirato la moto dal conce.
Quando l'ho portata naturalamnete andava a 1.
L'hanno provata anche loro e andava a 1
Hanno cambiato le candele (che io avevo già messo nuove dopo l'incoveniente) e la moto ha cminciato a funzionare regolaremnete.
hanno rimontato le mie candele e la mto funziona perfettamente.
Hanno provato a montare le vecchie candele e la moto funziona perfetettamente.
Morale: il conce non sa darsi una spiegazione
Forse può essere stata della benzina sorca che ha intasato uno degli iniettori (dicono)
Io avevo effettivamente provveduto, dopo l'incoveneinte, a rabboccare con 10 € di V-Power.
Forse questa ha, con il tempo, pulito l'iniettore.
Mah ?
Domani parto per Rieti per il raduno "La Motolasgna", spero anche di arrivare.
Grazie delle informazioni a chi me le ha date.
Lamps
Secondo me sono i sensori di Hall che ti stanno lasciando...Hai preso acqua per caso?
è per questo che rivoglio un mecca che sappia capire il problema, analizzando ogni singolo cavo, e non un "tecnico" che attacchi un cavetto dalla MUKKA AL PC...........
[QUOTE=ciccioraffo;3664637]Secondo me sono i sensori di Hall che ti stanno lasciando...Hai preso acqua per caso?[/QUOT
Sensori di Hall, non penso sai, ho appena cambiato i miei sulla mia MUKKA, lavoro fatto in cantina da solo.
Quando saltano i sensori difficilmente la mukka va a uno e poi non sarebbe regolare lo scoppio ..............e non mandarebbe benzina la centralina va in protezione ..................testa la bobina.
Certo testare la bobina non è cosa da poco devi smontare mezza mukka ma se di notte non dormi e ti vengono addosso dieci :arrow::arrow: prova!!!!!!!
Salve a tutti.
Sono appena tornato da 3 giorni e 1250 Km di test.
Ho trovato acqua, freddo, sole , caldo.
La moto ? Perfetta, come se non avesse avuto niente.
Il mistero rimane.
Lamps.
.....La moto ? Perfetta, come se non avesse avuto niente. Il mistero rimane.... Insha'Allah :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |