Visualizza la versione completa : Sondaggio rabbocco olio
kiappadacciaio
25-04-2009, 22:53
Lo so che sull'argomento esiste una Treccani....ma visto che oggi ho notato l'oblò "asciutto" o quasi ho effettuato il mio primo rabbocco.....250 gr circa per 5.000 km percorsi sono tanti o pochi? Premetto che la moto ha 6.600 km all'attivo.
maurodami
25-04-2009, 23:00
Si da per scontato che il controllo lo hai fatto dopo che il motore era ben caldo (come da manuale), in quanto diversamente l'olio rimasto nel radiatore ti ha "falsato" il controllo.
Riguardo il "sondaggio" è già stato fatto, basta leggere altri post e ti fai un'idea anche se nessuno ti dovesse rispondere.
kiappadacciaio
25-04-2009, 23:16
Si ho eseguito il controllo come da Bibbia, motore ben caldo.....prima di entrare nel box motore lasciato al minimo per qualche minuto giusto per far aprire la valvola del radiatore olio e far scendere anche quello nella coppa. Poi ho messo la moto sul laterale per qualche minuto, poi sul centrale e dopo 10 minuti sono andato a controllare....era proprio al minimo minimo....l'oblò era quasi del tutto privo di olio.
live to ride
26-04-2009, 00:31
Motore caldo almeno 5° tacca 10 minuti laterale 10 minuti centrale controllo livello metà oblo' dove c'è il pallino livello ok anche un quarto d'oratra un cavalletto e l'altro va bene
Ciao
maurodami
26-04-2009, 08:44
Bravi tutti, il manuale lo aveti letto tutti ed il controllo è stato effettutato in modo corretto. Ora pensiamo a macinare km, che la bella stagione è arrivata, altrimenti rischiamo di perderci con la testa china e a discapito del panorama.
Un saluto a tutti prima che questo post venga chiuso (ovvero non appena qualcuno dei moderatori si accorgerà dell'esistenza di questo ennesimo post sull'olio)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |