PDA

Visualizza la versione completa : Oggi Bobbio ha fatto il pieno

Lavelli Luigi
25-04-2009, 20:55
ragazzi , oggi Bobbio era pieno di motociclisti , tantissime bmw (anche 3 tedeschi) e' da tanto che non vedevo un movimento del genere .pieno a bobbio e pieno al penice. e tutti abbastanza tranquilli . sono felice,

smagia
25-04-2009, 21:10
c'ero anche io stamattina al penice. Poi io e i miei compagni di merenda siamo scesi a bobbio, val trebbia,val daveto,passo del bocco,cisa vecchia,autostrada fino a lodi. A bobbio ho visto tanti motociclisti e forse ho visto anche tanti motociclisti che hanno capito che la vita è una e và goduta e non buttata via con delle cazzate su 2 ruote. Vero?

guidopiano
25-04-2009, 21:33
forse il motivo vero della tranquillità di certi esagitati è che gli sono rimasti solo pochi punti della patente

paolo chiaraluna
25-04-2009, 21:33
bellissimi posti...che nostalgia :eek:

Tino
25-04-2009, 21:56
anch'io passaggio a Bobbio da passo del Tomarlo e Zovallo poi su verso il Penice, deviazione per Pecorara, e stradine quasi deserte fino a casa...!

tuttounpezzo
25-04-2009, 22:01
io sono stato a scassarmi le palle a casa anche se è stata una giornata stupenda......
che palle di finesettimana...
non vedo l'ora che sia lunedì..
almeno vado a lavoro.........

Sturmtruppen
25-04-2009, 22:18
Perchè non sei uscito?
Io ho festeggiato il primo compleanno di mia figlia.

tuttounpezzo
25-04-2009, 22:23
volevo uscire ma poi.......
comunquè è andata così....
domani almeno piove..............

Fedefer
25-04-2009, 23:32
c'ero anche io stamattina al penice. Poi io e i miei compagni di merenda siamo scesi a bobbio, val trebbia,val daveto,passo del bocco,cisa vecchia,autostrada fino a lodi. A bobbio ho visto tanti motociclisti e forse ho visto anche tanti motociclisti che hanno capito che la vita è una e và goduta e non buttata via con delle cazzate su 2 ruote. Vero?
Sono stato a Bobbio una domenica di un paio di settimane fa e anche allora c'era il pienone in piazza. Però qualche compagnia ben nutrita di "fenomeni" in tuta l'ho vista, tanto da indurmi, al ritorno, a cambiare strada ed evitare quella di fondo valle verso Piacenza:mad:. Speriamo che andando verso l'estate le "teste di melone" maturino un pochino:lol:......

bobbiese
25-04-2009, 23:44
Peccato che nel pomeriggio sulla salita del Penice due si siano toccati in curva....

Fedefer
25-04-2009, 23:51
Peccato che nel pomeriggio sulla salita del Penice due si siano toccati in curva....
......un classico della domenica:mad:!!!

smagia
26-04-2009, 07:19
io sono stato a scassarmi le palle a casa anche se è stata una giornata stupenda......
che palle di finesettimana...
non vedo l'ora che sia lunedì..
almeno vado a lavoro.........
Tuttounpezzov mi .hai messo addosso una tristezza della madonna. Minchia piuttosto di stare in casa,uscivo e alla prima compagnia simpatica mi univo a loro,come mi è già capitato. Esci oggi anche se piove

smagia
26-04-2009, 07:32
[QUOTE=Fedefer;3646261]Sono stato a Bobbio una domenica di un paio di settimane fa e anche allora c'era il pienone...
Purtroppo la mamma dei deficienti è sempre in cinta. Mi dispiace x loro che rischiano per la loro vita(e chi se ne frega) e purtroppo rischiano di fare del male ad altri che non centrano un cacchio. Però a me sembrano diminuiti,no? Ciao ciao

pezzato
26-04-2009, 09:40
[QUOTE=Fedefer;3646261] Però a me sembrano diminuiti,no? Ciao ciao

e' sembrato anche a me.aspetto ,tuttavia,a prenderlo come valore assoluto:i somari hanno delle progressioni incredibili nel rifarsi in poco tempo.

Brusca
26-04-2009, 11:14
anch'io passaggio a Bobbio da passo del Tomarlo e Zovallo poi su verso il Penice, deviazione per Pecorara, e stradine quasi deserte fino a casa...!
Pecorara.....io ho la casa in un paesino vicino....quanti ricordi..
Il Val Trebbia, ieri, un conoscente c'ha lasciato un R1 nuova di pacca....
L'ha parcheggiata poi a Chiavari dvanti al conce semidistrutta..lui niente.
Han detto i miei amici che fin dalla partenza scalpitava come un puledro...e gli è andata male sul brecciolino......cose che capitano...ma se uno se le va a cercare....
COmunque Valtrebbia e Aveto sono tra le strade più belle che conosca.....

nicola66
26-04-2009, 13:52
si è compensato cmq:

http://it.notizie.yahoo.com/10/20090425/tit-incidenti-sette-motociclisti-morti-2dba20d.html

http://www.giornaledibrescia.it/Contenuti/484484.html?idnews=6650

rudy
26-04-2009, 17:16
sgrat sgrat.....

Lavelli Luigi
26-04-2009, 17:49
non volevo dire che va tutto benissimo . pero' rispetto a qualche anno fa' , ci sono meno scalmanati incoscienti . prima tra Rivergaro e Bobbio ,in quel pezzo di strada ,era una cosa impossibile viaggiare , ti sorpassavano in curva . a destra , a sinistra ,sembravano tutti matti . io e' da molto che vado a Bobbio , e non facevo piu' quella strada . e' dall'anno scorso che ho iniziato a rifarla . anche ieri viaggiando nella massima sicurezza ,non mi ha sorpassato neppure una moto . vuol dire che siamo sulla buona strada.

Berny
26-04-2009, 19:12

Ciao Tino....fatto il giro contrario.....pecc.....potevamo festeggiare il nuovo mezzo come si deve!!!!

s.viotti
26-04-2009, 19:53
Ciao,

anche io ero sulle strade della val trebbia ieri.

Eravamo in 3: K1200RS, CBF600, Fazer1000

Usciti dall'autostrada a Piacenza abbiamo fatto Bobbio, Loco, direzione Val D'Aveto, Rapallo, Portofino, Recco e poi in autostrada fino a Milano (da Genova)

Strade bellissime e tempo stupende!!

L'unico nota stonata sono stati gli stormi di "intutati" con tutte le moto da corsa immaginabili che ci passavano sulla statale della val trebbia andando noi ad andatura semplicemente turistica e non da Moto GP....

Anche per questo abbiamo deciso di deviare per arrivare in riviera...

pazienza, alla fine noi abbiamo goduto il panorama mozzafiato :-)

birillopoli
26-04-2009, 22:02
presente pure io ieri, anche perchè il meteo dava tempesta per oggi e così è stato. Mi collego al discorso smanettoni / valtrebbia perchè abitandoci so bene cosa vuol dire. Bobbio , il passo penice , marsaglia e su fino a ottone sono il paradiso per noi bikers, pero' il comando di bobbio fa' tolleranza zero verso la categoria. Puntualmente anche ieri dopo la galleria palettina rossa, e la solita coppia di amici in blu , premetto che ormai la mia velocita' media a del ridicolo, infatti mi mollano subito (solita scocciatura dei doc.), cmq non so come se la siano cavata gli altri del gruppo , scarichi , portatarga ecc. ormai non gli sfugge + niente senza contare che spesso il comune nasconde il velox giusto per fare un po' di cassa :mad:
Morale la valle è bellissima ma gli sbirri non fanno sconti a nessuno e la ns. categoria qua è (per merito di alcuni imbecilli) "nell'occhio del ciclone" - parole dette dall'ultimo che mi ha fermato-. Detto questo boia chi molla con la ss.45 continuamo ad andarci ma con un po' + di attenzione :cool:

MONKY
27-04-2009, 00:04
io ci sono stato givedi....causa sbirri non ci vado piu' nei week end se non rigorosamente a codice. Certo che le strade x il penice hanno risentito molto del clima rigido dello scorso inverno (strade sporche e qualche frana) la val trebbia stupenda!

bim
27-04-2009, 17:25
anchio tanti anni fa abitavo da quelle parti
ora ci porto gli amici in moto, ma li devo istruire molto bene.....
le ultime 2 volte hanno preso 10 multe ed 3 sono caduti, nonostante un breefing prima del giro che mi ha fatto passare per rompipalle
per fare il penice e la valtrebbia occorre avere la testa sulle spalle e mai abbassare la guardia
addirittura ci portai mio figlio quando prese il primo motorino, per imparare e stare attento
ciao
bim

bobbiese
27-04-2009, 18:56
ora ci porto gli amici in moto, ma li devo istruire molto bene.....
le ultime 2 volte hanno preso 10 multe ed 3 sono caduti, nonostante un breefing prima del giro che mi ha fatto passare per rompipalle
per fare il penice e la valtrebbia occorre avere la testa sulle spalle e mai abbassare la guardia
bim

i soliti smanettoni!!!! Ma la pista no eh? Se in un giro 3 persone cadono secondo me c'e qualcosa che non funziona..... nei cervelli! Il problema e' che se si facessero male solo loro......ca@@i loro, ma quando coinvolgono gli altri mi verrebbe voglia di dargli una bella "mano di bianco". Ormai ne ho visti tanti e devo dire che se li vedo sulle gambe non mi fermo nemmeno piu'.....
L'ultima volta un tipo appena dopo Rivergaro alla prima curva ( e dico prima) e' finito dritto nel gard rail senza nemmeno provare a fare la curva. Ci fermiamo e stava bene.... "ma scusa come e' successo?" Eh ero con gli amici, siamo partiti da Milano, andavo dietro il passo degli altri.....e non son riuscito a fare la curva (nemmeno una frenata)

p.s. GLi amici erano a Bobbio e si chiedevano dove fosse!!!!!