Visualizza la versione completa : gomme:non ci siamo
Avevo sostituito le mie care dunlopd607, che mi facevano sempre dignitosamente i loro 7500 km.
Ho messo su i pirelli skorpion trail, nuovissimi .
Gia' li ho trovati troppo rigidi per i miei amati passi dimontagna, ma vabbe'...ho notato subito qualcosa che non prendeva la piega giusta, confermatami anche da Gonfia di qde che me li aveva conslgiati. Oggi l'epilogo, non si riesce piu' a guidare.
Anteriore finito posteriore quasi nuovo . percorrenza totale 3000 km
Adesso ci faccio il mukken poi l'anteriore lo scambio con un dunlop,faccio come gli antichi, un bel mischione dunlop davanti, pirelli dietro.
Quello che mi lascia veramente deluso e' una usura cosi' "dispari" tra anteriore e posteriore , che mette in difficolta' con le sostituzioni. Per me un pregio importante e' avere gomme che durano all'incirca uguale, le dunlop lo erano.
La moto e' la stessa , la guida pure....
3000 km una gomma? ..nemmeno col tassellato faresti così poco
3000 va bene per gomme da supersportiva, roba da fare le curve con l'orecchio a terra:lol:
emagagge
25-04-2009, 19:37
Aspes devi andare più piano! :lol:
io ci ho fatto più di 20.000 km...:confused:, ma io non faccio testo sono un fermone.
Sturmtruppen
25-04-2009, 22:30
Per consumare l'anteriore in quel modo ci sono 2 fattoti, sicuramente concomitanti:
1. le gomme fanno schifo;
2. voglio vederti guidare, entrerai in curva niente male.
tuttounpezzo
25-04-2009, 22:37
io ci ho fatto più di 20.000 km...:confused:, ma io non faccio testo sono un fermone.
anche io con le bridgeston BTW e non sono troppo fermone
Ora ho le scorpion da 10.000 Km e riesco a ferne almeno alri 4.000 con il post. l'ant. sta bene
tuttounpezzo
25-04-2009, 22:38
dopo rimonto le bridgestone...superbe a mio avviso
BMWBOXER
25-04-2009, 22:39
Evviva i FERMONI!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
:smile::smile::smile::smile::smile:
3000 km son proprio pochini......
io ce le ho..
saro a neanche 1500 km,m quello che scrivi mi pare incredibile..
ma il gommista che ti ha detto?
tuttounpezzo
25-04-2009, 22:49
io ce le ho..
saro a neanche 1500 km,m quello che scrivi mi pare incredibile..
ma il gommista che ti ha detto?
quando avevo La Zafira (Opel) ogni mese passavo per l'officine per qualcosa.....
dicendo al capo officina che ero intenzionato a cambiarla dato che era sempre ferma........
lui sai cosa mi ha risposto: Non devi cambiare la macchina me chi la porta....
comunque quella Zafira mi è stata rubata con 380.000 chilometri in 4 anni...
quindi....
Che ci Azzecch;)
be' ce ne sono di competenti-incompetenti-competenti amici-competenti stronzi-incompetenti amici ecc ecc ecc.
...cakkio....solo 3000 km mi sembrano pochini però.....mmmmmmmmmmm.......mi sa che rimonterò la Anakee.............
Io consiglio le Conti Road Attack, gomme da piega meravigliose...le ho appena montate, il gommista ha pronosticato una durata di 8000 km...
Battle Wing ... una dozzina di mila km. senza problemi.
Prossimo treno ... Battle Wing
tuttounpezzo
26-04-2009, 06:40
battle wing ... Una dozzina di mila km. Senza problemi.
Prossimo treno ... Battle wing
esatto:!::!::!::!::!::!:
63roger63
26-04-2009, 07:35
Mah! Io sono al secondo treno e mi trovo bene. :!:
Con il primo ho fatto 9.000km ed erano consumate in modo omogeneo, davantie dietro. :confused:
Non so che dirti.
A me piacciono proprio perchè son rigide, sento le reazioni della moto ed hanno un ottimo grip sullo sterrato...per essere una gomma intermedia.
:lol: ...ma come azz. guidi?!? :lol: ;)
Io consiglio le Conti Road Attack, gomme da piega meravigliose...le ho appena montate, il gommista ha pronosticato una durata di 8000 km...
Confermo :) ... montate dopo le EXP (dai 70 ai 90 Km/h rumororissime solo dopo 1500 Km percorsi )
Jorge48
26-04-2009, 10:29
eh eh eh
ci stai piu' o meno velatamente comunicando che sei un gran manico?
se ti piace una gomma morbida prova le anakee, non te ne pentirai!
Ho mpntato anche io le scorpoin trail diemnticando che non sono altro che l'evoluzione delle mtzeler EXP.
Con le metzeler ero riuscito a percorrere solo km 4500 sia per l'anteriore e sia per il posteriore unico vero pregio una tenuta eccellente sul bagnato.
L'anteriore è particolarmente rigido e non offre a mio parere grande sensibilità, a questo occorre aggiungere un elevato rumore di rotolamento.
Insomma a mio parere il mercato offre di meglio almeno per i miei gusti e per il mio stile di guida.
Allora ho montato anchi'io le Scorpion Trail dopo un treno di Anakee con cui ho fatto km 18.500 (si erano alla frutta da un pò e io non sono proprio un fermone!!!). Oggi sono uscito x un giretto tutte pieghe in montagna e ho trovato la rigidità della struttura della gomma che non dimentichiamolo è di acciaio radiale a 0° gradi (le Anakee sono a tele incrociate!!) ma devo dire, anche se ho fatto solo km 200 che vanno in temperatura abbastanza in fretta e la tenuta non è niente male!!!
Aspes: tieni conto che la Scorpion Trail vuole essere un pneumatico "polivalente" con una strizzatina d'occhio alla performance (cintura a 0° gradi e mescole con alto tenore di silicio tra l'altro differenti dall'anteriore al posteriore!!) e alla durata omogenea della loro vita.
Ergo "se glje dai de' manetta" è ovvio che l'anteriore si consumi differentemente dal posteriore (in modo sicuramente maggiore grazie al Telelever di cui sono dotate le ns. mucche al contrario di quello che accade con la forcella tradizionale nelle altre enduro paragonabili alle R 1200 GS) in un arco di tempo direttamente proporzionale al proprio stile di guida, al tipo di asfalto che trovi e non ultimo alla temperatura dell'ambiente!!!
Credo che non abbia speso male i miei soldi anche se sinceramente ero partito per montare le Anakee 2!!!
matteucci loris
26-04-2009, 18:17
eh eh eh
ci stai piu' o meno velatamente comunicando che sei un gran manico?
aspes,persona tranquilla,educata,ma quando sale in moto si trasforma
le sue curvette,sul bracco sele fà,e tira e come che tira
e poi le gomme :mad: non durano :eek: :lol:
io so dov'è il problema! La colpa è della strada:se vai da Chiavari alla Forcella e glie ne dai, il deterioramento della gomma anteriore è fisiologico!
io ho montato gli Xp e anche i miei son durati 3500 Km.
Sostituiti per i test del mukken, da Tourance standard. A mio avviso un buon compromesso tra prestazioni e durata.
Vedremo se i km mi daranno ragione!
....e alla fine si scopri' che Aspes aveva nel giardino una mini pista privata con saliscendi e curve in contropendenza degni di Portimao.....:lol::lol:
Con le Battlewing l'anteriore mi è durato 5000 Km........con le trail attack penso che farò uguale.....:mad:
mangiafuoco
27-04-2009, 08:50
con quelle strade magnifiche altro che 3000km....:lol:
vabbe' ragazzi, lasciatemi fare qualche chiarimento.
Se la moto e' la stessa, il guidatore e le strade pure, evidentemente posso essere come valentino rossi o l'ultimo dei fermoni, ma le condizioni di partenza sono le medesime.
I dunlop (3 treni consecutivi) a 7500 km esatti erano scalettati anteriore (ma ancora buonissimo) e appiattito sui fianchi il posteriore.Li cambiavo insieme ma avrei potuto arrivare ai 10000 rinunciando al piacere di guida.
Questi gia' da nuovi evidenziavano che il battistrada anteriore al centro era spesso il doppio che al bordo. Proprio per scelta della casa. Gonfia che viene sugli stessi eprcorsi credo ci abbia fato con l'ant.4000-4500.
E il posteriore e' ancora molto buono.
Io freno poco, faccio scorrere la moto.
Adesso la gomma ant. puo' fare ancora un migliaio di km, ma mi tocca guidare poco sereno, caricarla meno in ingresso di curva etc.insomma, si puo' usare ancora ma il piacere se ne e' gia' andato.QUel che contnesto alla casa e' darti due gomme con una usura cosi' diversa, per la prima volta da tantissimi anni son costretto a un cambio misto e non tutte e due insieme.
ps:mai pensato che l'usura gomme sia proporzionale al manico.Se si guarda ai freni per esempio sono un superfermo, le pastiglie posteriori le ho cambiate a 25000 km e le anteriori secondo me le cambiero' a 50.000....
trovo interessante la tua analisi Aspes, i dunlop sono un pneumatico che avrei voluto provare, metto il condizionale perchè dopo aver letto la scarsa durata ci sto ripensando :lol::lol:
per Aspes, cosa intendi per caricare la moto in ingresso curva?
lamps
A proposito di Dunlop,mi risulta sia in uscita una nuova gomma per le giesse!!!!!!!!!
Nessuno sa niente!!??
trovo interessante la tua analisi Aspes, i dunlop sono un pneumatico che avrei voluto provare, metto il condizionale perchè dopo aver letto la scarsa durata ci sto ripensando :lol::lol:
per Aspes, cosa intendi per caricare la moto in ingresso curva?
lamps
io ho parlato di scarsa durata dell'anteriore pirelli, non dei dunlop!
Per caricare intendo semplicemente che quando vado un po' impegnato tendo a spostarmi abbastanza in avanti sul manubrio, se faccio cosi' con la gomma consumata tende a prendere sotto. Allora devo guidare piu' "seduto", la moto si riequilibra ma ovviamente si va un po piu' piano...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |