Visualizza la versione completa : Stop post a led per R1200GS su ebay Hong Kong
novecentosettanta
24-04-2009, 19:54
Ho trovato su ebay (Numero oggetto: 120410825940) uno stop post per la mia GS a un prezzo da :arrow::arrow: assassina. Ecco il link http://cgi.ebay.it/LED-LIGHT-fit-BMW-F-650-GS-F650-F650GS-R1200-DAKAR-TL26_W0QQitemZ120410825940QQihZ002QQcategoryZ76120 QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262
Chi ha notizie se è compatibile con il CanBus delle ns motine e chi ha già acquistato il tutto e a che prezzo?.
http://ukih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1003&MerchantID=507&ImageID=84&DisplaySize=-1
madagascaaar
24-04-2009, 21:18
danno anche un kilo di riso alla cantonese col faro????
twinspak
24-04-2009, 22:55
Preso, grazie del suggerimento, nel dubbio l'ho preso, per 30 euro.....
P.S.
Dovrebbe essere lo stesso di questo....forse
http://www.nippynormans.com/prodinfo.asp?number=LLP-1010501&variation=&aitem=7&mitem=13
DesertBug
24-04-2009, 22:55
Attenzione a comperare da HK mi hanno detto che ci sono dei problemi con le dogane e rischi di pagare uno sproposito di tasse (ma sono solo voci di corridoio!)...
twinspak
24-04-2009, 23:07
Non è uno sproposito, è vero che si pagano i dazi, ma non sono uno sproposito, saranno al massimo il 20-30% in più. Fra le altre cose sepesso e volentieri passano senza controlli alla dogana
Attenzione a comperare da HK mi hanno detto che ci sono dei problemi con le dogane e rischi di pagare uno sproposito di tasse (ma sono solo voci di corridoio!)...
Esperienza personale.
Con una spesa di euro 46 non ho pagato nulla.
Con una spesa di euro 65 ho pagato euro 13 direttamente al corriere SDA.:cool:
ti chiamerà la dogana per chiederti il valore dell'oggetto, in base a quello ti calcolano i dazi (da pagare come dice silvan al corriere)
DesertBug
25-04-2009, 03:52
Non è uno sproposito, è vero che si pagano i dazi, ma non sono uno sproposito, saranno al massimo il 20-30% in più. Fra le altre cose sepesso e volentieri passano senza controlli alla dogana
Meglio così: come avevo detto: voci di corridoio!
twinspak
18-05-2009, 16:16
Lo stop è arrivato, non mi ha chiamato nessuno e nessuna spesa extra.
Non mi rimane che montarlo, sperando non dia problemi al can bus.
Saluti
mauro1709
18-05-2009, 16:20
Allora se pò fa ?
in euro quanto ti è venuto ?
m.
twinspak
18-05-2009, 16:38
30 eurini :lol:
speriamo, come detto, che vada bene per il canbus
mauro1709
18-05-2009, 17:59
restiamo in attesa ............
twinspak
21-05-2009, 10:46
Dunque, ieri ho smontato lo stop originale e montato quello a led.:arrow:
Plug & play un par di scatole, il connettore in dotazione nella moto non centra una mazza, ma basta tagliarlo e sostituirlo con i fast ai connettori originali, così in pochi minuti è possibile rimettere anche il vecchio stop.:D
Altro problema, che ci avrei scommesso al 90% è l'errore di lampada bruciata.:mad:
Montato al volo comunque funziona, ed è molto bello da vedere.
Chiedo ora una cosa, in particolare a Rebb e a chi altro si occupa di queste "scimmiate" :arrow:
Che resistenza posso provare a montare per annullare l'errore?
Sono 14 led rossi e 3 bianchi per la targa.
Grazie :!:
ne ho uno anch'io prestatomi da un amico col GS che non avendo tempo m'ha chiesto da fare da cavia :cool:
stesso discorso
i tre fili vanno dotati di faston normali, perchè l'attacco è del tutto cinese
vabbè, poco male, però ho visto che sulla mia ADV, modello 2007, non c'è compatibilità
- collegato il positivo e negativo della luce di posizione, tutto ok e pure carino, ma ovviamente compare il "LAMPR" (vabbè, quello si risolve)
- il problema è che poi come vado a collegare il filo dello stop, lo stop medesimo resta sempre acceso :confused::confused:
ho misurato il voltaggio in uscita del cavo dello stop: 4,5 V a riposo, 12 V quando si frena. Evidentemente i 4,5 V continui fanno comunque accendre il led dello stop e quando poi passa a 12 V varia solo un pò l'intensità, ma manco si nota la differenza
....
carini quanto si vuole, ma inesorabilmente cinesata.... :lol:
twinspak
21-05-2009, 15:34
Mmm, no, io non ho avuto questo problema. Dunque, dei 3 fili dello stop cinese, ce n'è uno che è la massa, verde, e altri 2, marrone uno e verde-giallo l'altro.
Sullo stop capire qual'è quello di posizione e quale l'altro è facile, basta provare con un alimentatore (io l'avevo da 10volt) e se si accendono anche i led bianchi (illuminazione targa) vuol dire che è il filo della posizione. Viceversa se si accendono solo i led rossi, vuol dire che è il filo che manda il segnale di frenata.
I file che provengono dalla moto invece, vabbè, quello che va sul lato della lampadina è la massa, e gli altri 2 non li ricordo,non ho lo stop davanti adesso, ma io ho provato a culo e m'ha detto bene. Appena riprendo lo stop ti dico precisamente come vanno collegati i fili.
P.S.
Hai detto che il LAMPR si risolve facilmente, come??
Grazie
dunque, per quanto riguarda i fili:
FILI DELLA MOTO
- marrone = massa
- grigio/rosso/giallo = positivo
- grigio/nero/giallo = stop
FILI DEL FARO
- marrone = positivo
- verde = massa
-verde/giallo = stop
se collego il positivo/negativo, si accende regolarmente la posizione, ma quando collego i rimanenti due fili, lo stop resta sempre acceso :confused:
twinspak
22-05-2009, 11:35
Stasera ti guardo bene i collegamenti che ho fatto io, attaccato al volo, andava tutto bene.
Ma tu piuttosto come risolveresti il problema del LAMPFR??
Ma nessuno che sa nulla??
tommygun
22-05-2009, 11:51
Da incallito ex acquirente di cose da Hong Kong, quoto al 110%. :)
Stasera ti guardo bene i collegamenti che ho fatto io, attaccato al volo, andava tutto bene.
Ma tu piuttosto come risolveresti il problema del LAMPFR??
Ma nessuno che sa nulla??
credo vada inserita una banale resistenza per elevare l'assoribemento sino al valore di una lampadina standard (quella del led è molto minore per cui la centralina lo interpreta coma lampadina fulminata
però sono in materia totalmente profano per cui non mi chiedere ora i dettagli :-o
comunque mi informo e ti faccio sapere ;)
twinspak
22-05-2009, 21:03
Si, della resistenza lo sapevo è che non so che tipo di resistenza....
wattaggio e ohm
twinspak
25-05-2009, 12:55
Allora, il cablaggio corretto é:
Moto - Stop
Grigio\nero - Giallo\Verde (Stop)
Marrone - Verde (Massa)
Grigio\Rosso - Marrone (Posizione)
Oggi ho portato la moto per il tagliando e in concessionario mi hanno detto che non lo sanno se èp possibile rimuovere l'errore del LAMPR, vedremo.
Ittanto aspetto sempre consigli sulla resistenza da utilizzare.
e allora abbiamo due stop diversi
esattamente così collegato, a me lo stop resta sempre acceso :confused:
twinspak
31-05-2009, 11:47
ho provato a montare la resistenza da 5w 3,3ohm sul positivo ma mi da lo stesso lampada bruciata, allora l'ho provata sugli altri 2 fili, massa e stop, idem, lampada bruciata. Allora ho unito 2 resistenze fra di loro, entrambe da 5w 3,3ohm, ottenendo (forse) una resistenza da 10w 6,6ohm, ma niente neanche così.
Consigli??
Ciao, qualche giono fa ho montato lo stop a led della wunderlich, per me una figata il risultato, completo di resistenza e pagato...72neuri. Certo non sono bruscolini ma sapeste che effetto fa di notte. Posto le foto, a voi il giudizio.
la resistenza va collegata in parallelo fra massa e stop, o fra massa e posizione, per il valore esatto devi fare delle prove, ma così a naso 5W 3,3 Ohm mi sembrano pochini, ricorda che se accoppi le resistenze devi metterle in parallelo e non in serie altrimenti il valore si dimezza anzichè raddoppiare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |