PDA

Visualizza la versione completa : Autovelox - Giudice di pace di Bobbo

Jack_27
23-04-2009, 09:25
Sono qui seduto, ora, in sala d'aspetto per un ricorso ad un velox di "Corte di Brugnatella".
Uffici deserti e location quasi introvabile.
Fatemi un in bocca al lupo! ;)

Ranxerox
23-04-2009, 09:39
In bocca al lupo!
:)

PERANGA
23-04-2009, 09:43
in bocca al lupo doppio.
Fai valere i tuoi diritti contro simili rapine

nicola66
23-04-2009, 09:44
Bobbo o Bobbio ?

Jack_27
23-04-2009, 09:46
Grazie Nicola, mi era rimasta una i nella tastiera! :-)

mangiafuoco
23-04-2009, 10:20
sulla base di cosa hai fatto ricorso?

Tommone
23-04-2009, 10:21
In culo alla balena !! smanetun .... :-p

MUMU
23-04-2009, 10:26
in galera devi finire

managdalum
23-04-2009, 10:51
in bocca al lupo!

grezly
23-04-2009, 11:04
tieni duro non mollare ;)

davide.fun
23-04-2009, 12:32
in bocca al lupo.....

io ho spedito questa mattina il ricorso al GdP di Bettola.....:mad::mad::mad:

pezzato
23-04-2009, 12:45
in bocca al lupo.....

io ho spedito questa mattina il ricorso al GdP di Bettola.....:mad::mad::mad:

azz...anche bettola si e' uniformata al famigerato comune di ferriere?:mad::mad:

managdalum
23-04-2009, 12:59
si due: uno in uscita verso PC sulla Statale ed uno a monte

pezzato
23-04-2009, 13:15
e lo dici adesso?:mad::mad::mad:
al christiania facciamo i conti.:lol::lol::lol::lol:

managdalum
23-04-2009, 13:30
ah, ne hanno messo uno anche li, vicino alla spina della Guinnes

Jack_27
23-04-2009, 14:39
Morale, mi hanno pettinato per benino... :(
Comune di Marsaglia ss 45 al Km 85,2. Viggiavo a 61 Km/h
Contestavo l'utilizzo del Velomatic 512. Prevede in teoria il fermo del veicolo bla bla...
Su Web ci sono un paio di ricorsi vinti per questo motivo.
C'è una sentenza recentissima della corte di cassazione che smonta il tutto.
162 € di multa e 5 punti, amen!
La foto è venuta molto bene però. :mad:
Il velox era sulla sinistra e sicuramente imboscato, checcevoifà!

Jack_27
23-04-2009, 14:40
Mumu, non è che hai 5 punti da regalarmi? (Non di sutura però) :lol:

MUMU
23-04-2009, 14:50
te l'avevo detto che meritavi la galera.
Ti è andata ancora bene.

pezzato
23-04-2009, 14:53
Morale, mi hanno pettinato per benino... :(
Comune di Marsaglia ss 45 al Km 85,2. Viggiavo a 61 Km/h
Contestavo l'utilizzo del Velomatic 512. Prevede in teoria il fermo del veicolo bla bla...
Su Web ci sono un paio di ricorsi vinti per questo motivo.
C'è una sentenza recentissima della corte di cassazione che smonta il tutto.
162 € di multa e 5 punti, amen!
La foto è venuta molto bene però. :mad:
Il velox era sulla sinistra e sicuramente imboscato, checcevoifà!

condoglianze,fratello nella notte.:lol::mad:
io -5 piu' 160 e rotti euri a ferriere.:mad::mad::mad::mad:
pero' facevo i 67km\h.:lol:

Jack_27
23-04-2009, 14:57
A 61 Km/h effettivamente mi dovrei vergognare.
Un vero PERICOLO PUBBLICO! :rolleyes:

Pezzato, sei un folle! Addirittura a cotanta velocità?!?!?! :lol::lol::lol:

pezzato
23-04-2009, 15:07
ero in DISCESA!!!:lol::lol:

le leggi fisiche erano contro di me,oltre l'autovelox.
:lol::lol::lol::lol:
mettero' un paracadute nel bauletto per frenarmi,a mo' di jet da portaerei.:lol:

Berghemrrader
23-04-2009, 15:10
Smanettoni! Se hanno messo il limite di 50kmh "uno straccio di motivo ci dovrà pur essere!" ;)

Jack_27
23-04-2009, 15:22
Ciao Pedro,
a proposito di sti ca@@o di velox, non avevo più seguito com'era andata con il "doppio tutor"... :confused:

pezzato
23-04-2009, 15:22
ah, ne hanno messo uno anche li, vicino alla spina della Guinnes

mi avvicinero' al banco a velocita' codice.:lol:

fluido
23-04-2009, 15:26
Un GS che fa i 61 km/h? Sicuramente taroccato, dovevano sequestrarti anche il mezzo

levrieronero
23-04-2009, 15:53
C'è chi vive grazie alle aziende, al turismo, all'agricoltura, al terziario, etc.

A Cortebrugnatella tutta la loro economia si fonda sul derubare chi passa.

pezzato
23-04-2009, 16:01
C'è chi vive grazie alle aziende, al turismo, all'agricoltura, al terziario, etc.

A Cortebrugnatella tutta la loro economia si fonda sul derubare chi passa.

massima resa con minor sforzo.

il sogno di ognuno.

Berghemrrader
23-04-2009, 16:05
Ciao Pedro,
a proposito di sti ca@@o di velox, non avevo più seguito com'era andata con il "doppio tutor"...

Ciao Jack.
Pagato 160€ e rotti x 2, + 250€ (sempre per 2) perchè non mi sono più ricordato chi guidava la moto quella sera e non ho mai inviato gli estremi del guidatore...

Totale del cinema: 820.oo € di multa in 13 km di autostrada... :(

Jack_27
23-04-2009, 16:40
Porca zozza, che legnata! :rolleyes: :(

bobbiese
23-04-2009, 20:36
si due: uno in uscita verso PC sulla Statale ed uno a monte

azz questa non la sapevo.nonostante sia della zona e a Marsaglia gia' 2 ne ho pagate....
Scusa ma non ho capito se a Bettola sono postazioni fisse! CIao

managdalum
23-04-2009, 20:40
mobilissime, qual piuma al vento

grezly
23-04-2009, 21:04
Smanettoni! Se hanno messo il limite di 50kmh "uno straccio di motivo ci dovrà pur essere!" ;)

e si! il motivo c'è proprio ..... fare cassa !:-o:-o

bobbiese
23-04-2009, 21:18
ah.... mi hai fatto venire un colpo.... ormai sto attento a tutte le macchine ferme in uscita dai paesi..... ma se l'avevano messo fisso..... l'altro gg. non andavo proprio piano...

Grazie comunque managdalum

Lavelli Luigi
23-04-2009, 21:49
ragazzi, quelle zone le percorro da circa 40 anni . l'anno scorso a bobbio l'o beccata anche io . comunque , al'inizio settimana provate a leggere la Liberta' quotidiano di Piacenza. e' un bollettino di guerra . troppi morti . nelle rivoluzioni ci vanno di mezzo anche gli innocenti.

birillopoli
27-04-2009, 10:19
Aggiornamento velox bettola : occhio che con i lavori il limite passa da 50 a 30 km/h, mi fanno quasi pena ' farebbero + bella figura a fare l'elemosina :mad:

managdalum
27-04-2009, 11:04
visto sabato, su auto di servizio all'ingresso del paese

wildweasel
27-04-2009, 11:07
Il velox era sulla sinistra e sicuramente imboscatoQUESTO è un motivo valido per un ricorso, e se il GDP non lo accoglie, io arriverei sino in Cassazione.
Se sul verbale di contestazione non c'è dettagliatamente e minuziosamente spiegato in che modo la postazione era stata disposta al fine di essere visibile, allora spetta all'organo accertatore l'onere di fornire tale prova in dibattimento.
E voglio proprio vedere come fanno a dimostrarlo, visto che le semplici dichiarazioni verbali degli agenti non valgono un fico secco in tale contesto... :confused:

Morale della favola: girate sempre con fotocamera accesa e "colpo in canna", se vedete qualcosa di sospetto fermatevi e fotografate a mitraglia.

Davide
27-04-2009, 11:09
Siamo tutti con te !!!!!

peppo_f
27-04-2009, 11:43
io ho preso la stessa identica multa e il 30 di questo mese ho l'udienza dal giudice di pace di Bobbio.
Le mie argomentazioni sono:
-dovevano fermarmi ;
-il velox aveva il certificato di taratura scaduto (a tal proposito ho anche una lettera scritta da un ingegnere della SIT);
-i poliziotti non erano visibili (testimoni);
-dopo il cartello che segnala i possibili rilevamenti si innestano altre vie e quindi questo va ripetuto e comunque dal cartello alla postazione ci devono essere 400 mt, e li non ci sono (allegata cartina di google maps);
-non sono l'unico veicolo nella foto;
-altre motivazioni un pò meno valide..:lol:

Ho un fascicolo che è il triplo degli altri...:D

Lone Land
27-04-2009, 11:45
QUESTO è un motivo valido per un ricorso, e se il GDP non lo accoglie, io arriverei sino in Cassazione...

Il problema è che andare in Cassazione costa soldi e avvocati, mentre sino al Giudice di Pace puoi fare da solo... :(

nicola66
27-04-2009, 12:10
ma quando uno vince un ricorso dove la malafede del PUBBLICO UFFICIALE è palese perchè non scatta in automatico una denuncia per ABUSO d'UFFICIO o FALSO in ATTO PUBBLICO ?

neoelica_bis
27-04-2009, 16:03
61 km/h??!?!?! praticamente cos'eri....in 2°? no dai forse in 3°....ma che si fa prevenzione così? mah...

wildweasel
27-04-2009, 18:37
io ho preso la stessa identica multa e il 30 di questo mese ho l'udienza dal giudice di pace di Bobbio.
Le mie argomentazioni sono:
-dovevano fermarmi ;Non è mica detto... :confused:

-il velox aveva il certificato di taratura scaduto (a tal proposito ho anche una lettera scritta da un ingegnere della SIT);Non vuol dire niente. La taratura non è obbligatoria, la legge non la impone per i velox.

-i poliziotti non erano visibili (testimoni);Ottima motivazione. La legge è chiara, la postazione deve essere visibile.

-dopo il cartello che segnala i possibili rilevamenti si innestano altre vie e quindi questo va ripetutoGiusto, vale per analogia con l'obbligo di ripetere i segnali stradali dopo le intersezioni.

e comunque dal cartello alla postazione ci devono essere 400 mt;Leggenda metropolitana... :(

-non sono l'unico veicolo nella foto;Argomentazione quasi sempre vincente! :D

In bocca al lupo e falli neri!!! ;)

wildweasel
27-04-2009, 18:42
ma quando uno vince un ricorso dove la malafede del PUBBLICO UFFICIALE è palese perchè non scatta in automatico una denuncia per ABUSO d'UFFICIO o FALSO in ATTO PUBBLICO ?Per questi reati si procede d'ufficio, non a querela di parte. Quindi il cittadino può fare solo un esposto, non una vera e propria denuncia. L'esposto entrerà a far parte di una CNR che chi lo riceve deve inviare all'autorità giudiziaria competente. La quale autorità metterà detta CNR in un bel cassetto, sotto il miliardo di altre comunicazioni giunte in precedenza e ancora da evadere... :confused:

Chiaro? ;)

eredi
27-04-2009, 18:51
Non è mica detto... :confused:

Non vuol dire niente. La taratura non è obbligatoria, la legge non la impone per i velox.

Ottima motivazione. La legge è chiara, la postazione deve essere visibile.

Giusto, vale per analogia con l'obbligo di ripetere i segnali stradali dopo le intersezioni.

Leggenda metropolitana... :(

Argomentazione quasi sempre vincente! :D

In bocca al lupo e falli neri!!! ;)

Stra-stra-stra quoto. Lo scopo dovrebbe essere quello di dissuadere dall'andare troppo veloci in punti pericolosi. NON di fare cassa !! Porca zozza !! Non si possono fare più gli agguati. E' stato scritto e riscritto.
E sarebbe anche ora, una volta avuto ragione, di far pagare chi ha usato in modo impropio il denaro pubblico, sbagliando ciò che dovrebbe fare bene e per cui è pagato da tutti noi.
Oltre al fatto di farci perdere tempo e denaro per poi dimostrare che si aveva ragione.
:mad:

smarties
27-04-2009, 19:04

anche io 67 km/h comune di ferriere, macchina imboscata in una legnaia, agenti inesistenti, strada drittissima e senza pericoli, fuori centro abitato,
5 moto, tre l'hanno presa due no (povera macchina fotografica doveva ricaricarsi)
ricorso al gdp di bettola e udienza a metà maggio...........
speriamo bene!!

pezzato
27-04-2009, 19:52
anche io 67 km/h comune di ferriere, macchina imboscata in una legnaia, agenti inesistenti, strada drittissima e senza pericoli, fuori centro abitato,
5 moto, tre l'hanno presa due no (povera macchina fotografica doveva ricaricarsi)
ricorso al gdp di bettola e udienza a metà maggio...........
speriamo bene!!

fammi sapere,per favore,come e' andata.
tifo per te.;)

nicola66
27-04-2009, 20:41
Per questi reati si procede d'ufficio, non a querela di parte. Quindi il cittadino può fare solo un esposto, non una vera e propria denuncia. L'esposto entrerà a far parte di una CNR che chi lo riceve deve inviare all'autorità giudiziaria competente. La quale autorità metterà detta CNR in un bel cassetto, sotto il miliardo di altre comunicazioni giunte in precedenza e ancora da evadere... :confused:

Chiaro? ;)

si ma non si può andare avanti con questi paradossi giuridici, con vigili che volontariamente non rispettano le disposizioni di legge e poi noi cittadini che dobbiamo scagionarci. E' uno spreco di tempo e risorse inaccettabile oltre che un'offesa al nostro stato di diritto.

claudioo
27-04-2009, 22:41
...ma non riusciamo tutti insieme incontrarci un sabato a ferriere bettola etc etc e consegnamo una letterina all amico sindaco o chi incassa il pizzo comunicandogli che stanno esagerando con questi limiti di velocità cosi bassi ?

peppo_f
28-04-2009, 09:54
Ci avevo pensato di scrivere una lettera al sindaco per fargli sapere come la penso io e molti altri motociclisti...
Quello che avevo in mente era far arrivare ai piani alti che la prevenzione è giusta ma le rapine no. Se mi si mettono a inizio paese ben visibili e segnalati ben venga, eviterebbe alla povera gente di Bobbio, Marsaglia, Ferriere e via discorrendo di vedersi passare dei missili in paese...ma se ti metti imboscato in uscita di paese senza farti vedere sei un LADRO e basta (io non me ne sono neanche accorto, passavo a 62 km/h e ho scoperto dell'infrazione qundo mi è arrivata a casa. Solo dopo ripensandoci ricordo di qualcuno imboscato in un'auto civile davanti a una proprietà privata che poteva essere il paladino della giustizia). Se vi va di buttare in piedi qualcosa con firme e quant'altro io ci sto.:protest:
Anche perchè onestamente per un bel periodo mi è passata la voglia di tornare in quei posti, e sicuramente non ho intenzione di fermarmi per il panino e il caffè quando ci passo in moto...e la gente ci vive li con il turismo del finesettimana.

Jack_27
28-04-2009, 10:13
Peppo, insisti sin da subito "sull'IMBOSCATA".
E' l'unico modo possibile per vincere.
Tutte le altre affermazioni sono state smontate da sentenze della corte di cassazione etc etc.
Il GdP mi ha detto che non può entrare nel merito delle questioni tecniche...:(

chiccof800
28-04-2009, 10:38
Sono qui seduto, ora, in sala d'aspetto per un ricorso ad un velox di "Corte di Brugnatella".
Uffici deserti e location quasi introvabile.
Fatemi un in bocca al lupo! ;)

Mi hanno segato anche a me, copri la prox volta

davide.fun
28-04-2009, 11:36
Pure io a Ferriere 72km/h
ma non ho mai ricevuto la notifica.....così hanno pensato bene di mandarmene una per mancata segnalazione del conducente per la prima infrazzione.
Dopo telefonata il solerte tutore dell'ordime mi ha detto di fare ricorso, e nel contesto mi ha mandato il verbale del velox in busta semplice con fotocopia della foto.

Ora che faccio:confused: aspetto che il giudice di pace mi tolga la seconda multa prima di pagare la prima......

smarties
28-04-2009, 11:43
facciamo una "cordata" anti FERRIERE !!!

wildweasel
28-04-2009, 12:10
...ma non riusciamo tutti insieme incontrarci un sabato a ferriere bettola etc etc e consegnamo una letterina all amico sindaco o chi incassa il pizzo comunicandogli che stanno esagerando con questi limiti di velocità cosi bassi ?
La letterina è già stata approntata da tempo, vedasi:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=215472

E il consiglio di Orsowow è ottimo: inviare copia a bar, ristotanti, trattorie, ecc... ;)

peppo_f
28-04-2009, 12:10
Si, facciamola!!!:protest::protest::protest::protest: :protest::protest::protest:
A parte le battute, si potrebbe veramente inviare una lettera firmata ai vari comuni del posto invitandoli ad utilizzare gli elementi di prevenzione che hanno nel modo per cui sono stati concepiti nel rispetto della legge! Senza troppe vene polemiche che potrebbero portare a querele o quant'altro...
Si potrebbe proprio raccogliere le firme nei giorni del mukken, cosa ne pensano i mod.? si può fare o si infrange qualche regola?

peppo_f
28-04-2009, 12:15
Lettera molto ben articolata!
Secondo me se firmata da un centinaio di persone avrebbe un effetto ancora maggiore!
Per una eventuale raccolta firme c'è da chiedere qualche autorizzazione?

eredi
28-04-2009, 21:04
si ma non si può andare avanti con questi paradossi giuridici, con vigili che volontariamente non rispettano le disposizioni di legge e poi noi cittadini che dobbiamo scagionarci. E' uno spreco di tempo e risorse inaccettabile oltre che un'offesa al nostro stato di diritto.
concordo pienamente al 100% e ribadisco che è ora di finirla.

Adelmos
29-04-2009, 08:30
Lettera molto ben articolata!
Secondo me se firmata da un centinaio di persone avrebbe un effetto ancora maggiore!
Per una eventuale raccolta firme c'è da chiedere qualche autorizzazione?

Proporrei un incontro di una cinquantina di motociclisti a Ferriere un sabato, poi si percorre la via principale a 20 km/h per un bel po' avanti e indietro, e se qualcuno si lamenta gli si dice che per ragioni di sicurezza, è meglio che le moto vadano un più piano dei limiti ;)

peppo_f
30-04-2009, 12:36
Sono appena tornato dall'udienza...
Sentenza rinviata a metà settembre perchè il giudice di pace ha richiesto il manuale tecnico dell'autovelox per valutarne un eventuale taratura.
Si sono presentati con avvocato al seguito..

claudioo
08-05-2009, 21:34
.........ma la gita a ferriere si organizza ?