Visualizza la versione completa : l'ho stesa e... l'ho rialzata
robiledda
23-04-2009, 08:04
Ieri arrivato davanti al box sono sceso dalla moto ma... senza mettere il cavalletto, l'ho stesa da Pir@@!!! Ovviamente in quel momento non c'era nessuno per darmi una mano a risollevarla, allora memore degli insegnamenti avuti e letti, mi sono messo di spalle ho impugnato con le due mani la manopola di Sx (la moto è caduta sul fianco Sx) e ... Oplà con un bello sforzo sono riuscito a risollevarla, non ci avrei mai scommesso neanche 1 €. E tenete conto che non sono certo un gigante, 1,77 per 65 Kg. Morale conta di più usare la testa che la forza.
PS per i curiosi, danni: una graffiata al paramotore (monto quello della Hepco e Becker, ferro verniciato) nella barra inferiore e nel puntale SX e uno sfrisino nella borva Vario SX. Ah, nel tirarla su ho ruotato un po' il manubrio che poi ho subito rimesso a posto. Tutto sommato direi che andata bene e ora ho la sicurezza che posso farcela anche da solo (speriamo che non succeda più) ;)
direi che è andata bene. a me gennaio 2006, su uno sterrato con ghiaccio, mi fermo per tornare indietro (impossibile proseguire), scendo, i piedi mi slittano sul ghiaccio e tenendola con molto sforzo l'appoggio delicatamente per terra. per tirarla su ci ho messo almeno un'ora e mi è costato un mese di fisioterapia alla schiena....
una grossa concausa è stata il ghiaccio che ha impedito ai piedi di fare presa....
vabbè passata e ora ci si ride sopra....
E' capitato anche a me 2 volte....:mad:
La prima mi si è spenta la moto mentre stavo curvando quasi da fermo con sterzo tutto a sx e....paffff....in mezzo alla strada.
Lì l'ho tirata su subito un pò "alla grezza" (c'erano macchine ferme dietro :lol:) e mi è andata bene....
La seconda volta anch'io pensavo di aver messo il cavalletto e invece....:mad::mad::mad:, però si è appoggiata al marciapiede col paramotore e non ho fatto fatica.....
Bisogna stare all'occhio però, perchè mi sa che è un attimo farsi male :confused:, perchè bisogna ricordarsi che sono sempre 250 kilozzi !!!! :mad:
sixnilav
23-04-2009, 09:24
eheheh
fatto anche io, roba identica, con R1150RT ...
fermato a bordo strada,
scendo tranquillo senza mettere il cavalletto ...
pfffff :-P
iceunstable
23-04-2009, 09:28
tranquillo..ci sono pure io nella lista....sotto l'ufficio...veramente una figura di merda...tale da non rendermi nemmeno conto come ho fatto a rialzarla!....:lol::lol:
Emocromo
23-04-2009, 09:50
Ieri a Perugia, in fila ad un semaforo, davanti a me vedo un gruppo di moto olandesi. Uno di loro, non arriva bene con il piede e appoggia il GS in terra!
Nella foga di non dar fastidio al traffico, tenta il rialzamento cercando di sollevarlo dal manubrio. Ovviamente nuiente da fare. 2 amici compassionevoli, cavallettano e in fretta e furia cercano di aiutare l'"appoggiato". Uno di loro si attacca al bauletto posteriore e l'altro alla valigia di sinistra, mentre il proprietario insiste sul manubrio!
Io inorridito e chiuso nel traffico cerco di urlare qualcosa, del genere: "Non sfasciategli le valigie!", "No! dal bauletto NO!!!", niente da fare.
Alla fine, in tre, con molta fatica, riescono a riverticalizzare la moto.
Ne ho dedotto che non sono iscritti a quellidell'elica...!!!
se avessi una bi da off ti capiterebbe almeno un paio di volte ad uscita di coricarla e doverla riazare... (alcune volte da solo e non su un terreno piano)
Westender
23-04-2009, 13:26
martedì 14 aprile: obnubilato dai pranzi pasquali, parto sotto casa col bloccadisco:mad::mad::mad:. cado e rialzo in solitaria
mercoledì 15 aprile: sanpietrino bagnato forse 5 km/h, stop di macchina davanti, cado e rialzo in solitaria.
a parte che il GS non mi pareva pesante, mi son fatto delle domande sulla sfiga....:(
visto che sono nuovo qui, e visto che nel post di apertura si parla di insegnamenti avuti e letti, qualcuno mi indica un thread sull'argomento pfv? tenchiuverigrazie
robiledda
28-04-2009, 19:35
visto che sono nuovo qui, e visto che nel post di apertura si parla di insegnamenti avuti e letti, qualcuno mi indica un thread sull'argomento pfv? tenchiuverigrazie
Ecco guarda qui:
http://www.dps.state.mn.us/mmsc/latest/MMSCHomeSecondary.asp?cid=5&mid=32&scat=27
l'insegnamento l'ho avuto al corso base della BMW fatto alla pista di QUATTRORUOTE a Vairano
leggi anche questo thread:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=94156&highlight=rialzarla&page=2
siete delle pappemolle :laughing:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |