PDA

Visualizza la versione completa : alpi...val d'isere o limitrofi....?

Attentatore
22-04-2009, 16:41
....ciao volendo fare una vacanza in maggio... qual e' la zona migliore dove fare base x visitare la zona...magari economica...viaggio da solo...grazie se mi aiutate...:eek::!:

Giors-JJ
22-04-2009, 18:23
Purtroppo in maggio sarà ancora tutto bloccato dalla neve .... La val d'iserre la si raggiunge o dal San Bernardino (Valle d'aosta) o dal Col dell'Iseran che sarà chiuso per neve almeno fino a giugno.
Se ti intessa la Francia fai un giro nell'Ardesh oppure percorri tutta la N87 (Routte Napoleon) .... ne vale la pena. Per il giro che vuoi fare tu bisogna aspettare fine giugno-inizio luglio putroppo. Approposito se deciderai di fare il tour puoi dormire a Valloire che è ai piedi del Col Du Galibier. Ci sono un sacco di hotel "Bikers" dove si sta bene e si spende poco.
Ciao.

Attentatore
22-04-2009, 21:31
...grazie...mi sembra una buona zona...

kbmw
22-04-2009, 22:18
ciao

concordo sul fatto che in maggio e' un po' presto per tanti passi della zona ancora chiusi per neve, infatti io li ho trovati chiusi anche in giugno !!!

Valloire molto carina ed accogliente, confermo per soggiorno effettuato.

Alternativa puo' essere Briancon, bella la zona vecchia verso la fortezza, e poi girare i vari passi italo-francesi della zona intorno.

Comunque aspetterei almeno fine maggio

ciao e buo viaggio

un lampeggio

romargi
22-04-2009, 23:30
Alternativa puo' essere Briancon, bella la zona vecchia verso la fortezza, e poi girare i vari passi italo-francesi della zona intorno.

E quali sarebbero i passi italo francesi della zona aperti al primo maggio?
Moncenisio sarà chiuso!
Izoard sicuramente chiuso!
Galibier idem!

Rimangono solo il KMonginevro (da cui arriverà) ed il Lautaret.... io lacerei perdere!

Meglio andare verso sud facendo magari tutta la ROute Napoleon Da Cagnes sur Mer fino a Briancon con lungolago oppure un bel giro nal Canyon del Verdon.

O meglio ancora, entrambi i giri!

Oppure, un bel giro dalle parti del Mont Ventoux e Gorges de la Nesque.

Giors-JJ
23-04-2009, 10:25
...grazie...mi sembra una buona zona...

Allora se ti piace l'idea, arrivato a Castellane fai una deviazione e guardati pure le Gorges Du Verdon .... un vero spettacolo, garantito.
Trovi maggiori dettagli qui.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=214888&highlight=verdon
Ciao