Visualizza la versione completa : 1150r e pioggia
tedesco castellano
22-04-2009, 13:48
Ciao ragazzi,la scorsa settimana ho preso acqua con la mia 1150R comprata usata quest'anno e, udite udite, pur non piovendo sono arrivato a casa con i pantaloni all'altezza degli stinchi completamente inzuppati e sporchi di fango e mia moglie (passeggero) con la schiena del giubbino nelle stesse condizioni. La mia moto precedente aveva una protezione ottima in relazione a questo e forse per questo la cosa mi sembra strana: qualcuno mi dice qualcosa in merito?:!:
er-minio
22-04-2009, 13:56
I pantaloni é regolare che te li zuppi se la strada é bagnata (é una moto...).
La schiena del passeggero no.
Guarda che ci dovrebbe essere addirittura un'estensione del parafango dietro la targa.
Devi allentare un bullone e la tiri giu'.
Quoto er-minio.
che moto avevi prima?
magari passare ad una bella RT..!!!?? ;)
idem anch'io.......ero in zona asolo e aggiungo il fatto che, senza parafango anteriore, è pure peggio..........................
comunque ho anche il parafango passaruota in carbonio...... e al di là del look, mi sembra che non abbia funzionato un gran che.......
ma!!!
er-minio
22-04-2009, 15:29
comunque ho anche il parafango passaruota in carbonio...... e al di là del look, mi sembra che non abbia funzionato un gran che.......
Il parafango passaruota serve per evitare di tirare su la zella nella zona sotto la sella.
La eRRe anche quando la strada é semplicemente bagnata tira su parecchia acqua all'altezza degli stinchi cilindri (penso sia una segreta implementazione del raffreddamento ad acqua :lol: ), ma gli schizzi da dietro mi sembra strano.
eppure................il giubbo "dello zaino" e la zona fanale post, fanno schifo.....sporchi da paura.....
Ma è una naked non si puo pretendere altro. IMHO, poi fate voi...
La mia moto precedente aveva una protezione ottima in relazione a questo
Cos'era un GOLDWING?
Pensi di essere Carlo Magno? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
teoconte
22-04-2009, 19:49
Per quanto riguarda la parte bassa delle gambe confermo (infatti quando faccio lunghi viaggi per sicurezza indosso sempre gli stivali in goratex) ma con la mia mukka la schiena della mia zavorrina è sempre restata pulita ;)
Ciao!
Con l'Ape non succederebbe....
maurodami
22-04-2009, 22:36
per tedesco castellano
Quando piove usa la macchina e vedrai che non avrai più di questi problemi.
Se vuoi cambio alla pari con APE CROSS!!! Così non ti bagni e c'hai pure la radio!!!!!Scherzo ovviamente, purtroppo in moto ci tocca, acqua, vento freddo etc!!!!!
er-minio
23-04-2009, 09:55
Per quanto riguarda la parte bassa delle gambe confermo (infatti quando faccio lunghi viaggi per sicurezza indosso sempre gli stivali in goratex) ma con la mia mukka la schiena della mia zavorrina è sempre restata pulita
Si, anche io. Che uno si bagna è ovvio stando in moto, ma la striscia sulla schiena del passeggero a mo' di bicicletta non m'è mai capitata (e ci ho affrontato qualsiasi condizione meteo, fidati :wink: ). Non è che hai cambiato il parafango/portatarga?
BMWBOXER
23-04-2009, 17:42
Capirai a me dà fastidio che il coperchio del generatore si riduca uno schifo ed allora ho applicato un'estensione al parafango anteriore e così ho risolto.
Se volete una foto chiedete pure.
tedesco castellano
24-04-2009, 13:52
A riga',d'accordo che se piove in moto ti bagni ma in sette anni di Kawa GPZ non mi era mai successo tutto sto clamore.
Cmq per il parafango della zavorra vedrò di allungarlo (sempre che 'effetto estetico non sia peggio del vantaggio); per i miei stinchi...vorrà dire che mi comprerò delle ghette da montagna al Decathlon.
Per quanto riguarda l'ape...ottima per caricarci di tutto e per le elaborazioni spinte ma penso di aver passato la fase piaggio.
A proposito, capisco che a Catania non piova mai, ma ai piedi dell'etna la lava non scende mai??Comunque grazie per il validissimo aiuto.
Per la zavorra perche non provi a montare un parafango (per capirci quello montato sul telelever) che sicuramente meglio di allungare il portatarga??
tedesco castellano
26-04-2009, 12:06
avete qualche foto di sto parafango?non sapevo nemmeno esistesse
robeianni
26-04-2009, 19:26
la soluzione ..almeno per gli stinchi!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217715
cavaddaru
27-04-2009, 09:57
Ciao Tedesco castelvillano, a parte la deprecabile e poco sorniona frase della lava che ha lasciato il tempo che trovava (nemmeno un secondo di over-time),.....ma sorpasso, volevo consigliarti di usare seriamente l'auto quando piove, poichè veramente se da un lato dici e ti lamenti che si è bagnata la schiena del passeggero, mentre poi affermi che l'aspetto estetico è più importante del beneficio che l'allungamento del parafanghino posteriore possa apportare....ma allora perchè scrivi sul forum chiedendo di avere la luna mentre forse è meglio starsene con i piedi per terra????
Oltretutto, se usi uno scooterone con un bel TucanoUrbano forse arrivi asciutto a destinazione. Se mangi con le dita è inevitabile che te le devi leccare perchè...si sono sporcate.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |