Entra

Visualizza la versione completa : Help...targa straniera..anzi no italiana

luke74
22-04-2009, 12:33
Ho bisogno di un parere.
Comprai in Italia nel lontano feb 2004 un Africa twin sul lago Maggiore con targa italiana.
Pagato passaggio, bollo e assicurazione
Portata in Olanda il giorno seguente dove vivo e circolato con il mezzo per 6 mesi (come vuole la legge qui)
Tenuta in garage (tanto era inverno) fino a feb 2005 dove la ho portata alla motorizzazione olandese ed ho ottenuto la targa olandese ed i relativi documenti di circolazione
La targa italiana mi e' stata restituita ed i documenti stracciati.
Dicembre 2005 mi recai alla motorizzazione italiana (a Genova) per consegnare la targa.
La gentillllllllllllllllissssssssssima :( signora allo sportello mi dice che non puo' ritirare la targa perche' devo prima tradurre il foglio di circolazione dall'olandese in italiano
Gli faccio notare che nel foglio di circolazione ci sono solo numeri, e che sono uguali in tutta Europa...i numeri...
Mi dice che posso tenermi la targa e non rompere la cippa, tanto ormail la moto italiano non esiste +
L'africona e' stata venduta in olanda nel jun 2007.
Ieri mi padre ha ricevuto una lettera per il mancato pagamento del bollo dal 2005 al 2008
Che devo fare secondo voi? Spedire la targa (l'unica cosa che mi e' rimasta della moto insieme al documento di vendita) via piccione viaggiatore in italia.?
O beatamente fregarmene e mi tengo la targa come quadro?:lol:

-REMO-
22-04-2009, 13:04
secondo me basterebbero i documenti della nuova immatricolazione olandese, in cui sicuramente saranno visibili gli estremi del telaio e la data di immatricolazione. Saranno pių che sufficiente come prova inconfutabile della disimmatricolazione italiana....

orsowow
22-04-2009, 13:24
Dovevi fare la radiazione per esportazione.
Ho portato un'auto a Ginevra senza fare la radiazione e ... la tragedia bollistica !

Animal
22-04-2009, 13:44
ha ragione Orso....radiazione per esportazione....io lo feci per vendere la mia A6 che poi č stata caricata su una bisarca ed č finita in Moldavia....

3alista
22-04-2009, 14:25
l'ho fatto per la mia auto quando la portai in ch, gli olandesi dovrebbero darti un certif dove dicono che la moto e' arrivata li', quindi lo spedisci alla regione e aspetti

A me hanno scritto che gli dovevo pagare bla bla io mi incazzai sul principio salvo poi scoprire che mi ero dimenticato l'anno prima (ops ero in africa)

luke74
22-04-2009, 15:29
Capito
Ma se il documento che mi fanno e' in olandese, se lo spedisco in italia mi ridono in faccia.
devo andare da un Notaio?

er-minio
22-04-2009, 15:44
Ma se il documento che mi fanno e' in olandese, se lo spedisco in italia mi ridono in faccia.
devo andare da un Notaio?

Ti devi far fare una traduzione autenticata.