Visualizza la versione completa : sostituzione pompa radiale
frank1950
22-04-2009, 09:41
Ce' qualcuno che mi spiega se possibile cambiare la pompa freni con una radiale brembo avendo il k1200r sport con abs? :arrow::arrow:
marchino m
22-04-2009, 18:36
montando l'abs la vedo dura:mad::mad::mad:
Siamo certi di questa cosa?
Io ed il mio 1300 stiamo prendendo confidenza..... e a dire la verità ieri stavo entrando nel cassone di un camion visto che la mia sensazione mentale di frenata era ancora tarata alle pinze e pompa radiale del 999... :mad: ma questa non frena così... :lol:
Andreapaa
23-04-2009, 08:47
Bhè ma la 999 e la K non è nemmeno lontanamente confrontabile, sia come peso che come prestazioni che come componentistica, sono due moto completamente diverse ...
frank1950
23-04-2009, 10:00
Anche io ho :mad:forti dubbi al riguardo,ma quello che non mi piace nella frenata con l'anteriore e' il fatto che pinzando non si ha una pronta risposta alla leva ,nonostante abbia girato completamente la rotellina.Sara' per l'abs?
Bhè ma la 999 e la K non è nemmeno lontanamente confrontabile, sia come peso che come prestazioni che come componentistica, sono due moto completamente diverse ...
Hai ragione, non pretendo certo le stesse reazioni del 999... ma i casi sono due, o l'impianto del 999 era sovradimensionato, oppure questo è sottodimensionato.
Non è un argomento da bar, anche se potrebbe sembrarlo. Il peso e la potenza del K secondo me dovrebbero poter avere, magari come optional, un impianto frenante proporzionato, se non altro per la guida sportiva.
E già, ad esempio, una pompa radiale potrebbe migliorare la situazione.
p.s. anche io ho l'ABS sulla mia.
EnricoSL900
24-04-2009, 01:08
Io mi ricordo che quando anni fa montai la radiale Brembo sulla mia vecchia SS900 ottenni maggior modulabilità, ma a livello di potenza frenante non cambiò una emerita cippa... :lol:
Se vuoi più potenza prova i dischi Braking: da quel punto di vista, su quella moto, nel mio caso, furono miracolosi...
Certo... c'è da fare un po'di paragoni! :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |